Video

    Carrie Fisher, la figlia Billie Lourd ricorda la madre in un toccante video Star Wars
    video10:15, 28 Dicembre 2018

    Carrie Fisher, la figlia Billie Lourd ricorda la madre in un toccante video

    In queste ore sui social molti fan stanno omaggiando una delle icone di Star Wars, Carrie Fisher, scomparsa il 27 dicembre 2016, dopo aver avuto un infarto qualche giorno prima sul volo che da Londra la riportava a Los Angeles. Ai messaggi di tributo all'attrice si è aggiunto, alla mezzanotte di ieri, un toccante video della figlia, Billie Lourd.

    Carrie Fisher al Saturday Night Live: il video della performance torna online

    1

    video09:26, 30 Dicembre 2016

    Carrie Fisher al Saturday Night Live: il video della performance torna online

    Mentre il mondo cerca di sopportare il dolore per la perdita repentina di Carrie Fisher, oltre che della madre, Debbie Reynolds, molti fans sono tornati indietro nel tempo per rivivere alcuni dei momenti più emozionanti della carriera di colei che nell'immaginario popolare sarà per sempre la principessa Leia di Guerre Stellari.

    L'Impero colpisce ancora: lo storyboard a confronto con le scene del film
    video09:18, 28 Dicembre 2016

    L'Impero colpisce ancora: lo storyboard a confronto con le scene del film

    Star Wars: Episodio V L'Impero colpisce ancora rimane uno dei film più lodati e apprezzati nella cultura pop, non solo per quanto concerne la saga. La discussione sul film è rinata ultimamente dopo l'uscita di Rogue One: A Star Wars Story, che allo storico film della trilogia originale viene accomunato soprattutto per le atmosfere cupe.

    Star Wars: rivediamo tutti i trailer della saga

    4

    video12:20, 28 Novembre 2014

    Star Wars: rivediamo tutti i trailer della saga

    Oggi è il giorno di Star Wars: il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga ideata da George Lucas nell'ormai lontano 1977. Ed in attesa, dunque, di vedere l'atteso trailer de 'Il Risveglio della Forza', rivediamo insieme tutti i trailer dei precedenti capitoli.

    Star Wars: incredibili scene alternative ritrovate de Il Ritorno dello Jedi

    1

    video16:00, 29 Ottobre 2013

    Star Wars: incredibili scene alternative ritrovate de Il Ritorno dello Jedi

    Come ben saprete, la saga di Star Wars ha subito negli anni tutta una serie di rimaneggiamenti da parte di George Lucas, e non stiamo parlando solo degli effetti visivi, ma anche di piccoli elementi nella trama, nel montaggio o nella composizione delle scene, e le varie versioni presentate al cinema o in home video nel corso dei decenni vantano differenze a volte significative. Oltretutto, in sala di montaggio è usuale eliminare scene per sveltire i ritmi narrativi per poi inserirle, magari, tra i contenuti extra della versione home video. E, allo stesso modo, a registi e produttori tocca operare delle scelte narrative quando di una stessa scena si girano varie versioni e ne va proposta una in particolare. Ebbene, nonostante i succitati extra dei dvd, molte di queste scene rimangono inedite e sconosciute ai più per anni, o magari per sempre. Finché non accadono fatti curiosi come quello che vi andiamo a narrare, che coinvolge nientemeno che, per l'appunto, Star Wars.

    Star Wars: i teaser trailer originali della prima trilogia

    3

    video09:09, 24 Ottobre 2013

    Star Wars: i teaser trailer originali della prima trilogia

    Nelle ultime settimane il canale YouTube di Star Wars ha cominciato a pubblicare i teaser trailer originali della prima trilogia di Guerre Stellari tra cui compaiono anche quello del secondo capitolo costituito interamente di concept art di Ralph McQuarrie e il trailer di Return of the Jedi quando ancora si intitolava Revenge of the Jedi. Con molta probabilità sotto questa decisione si nasconde una ben precisa politica da parte della Disney e che potrebbe far presagire un annuncio. Potrebbe effettivamente trattarsi di un primo teaser trailer del settimo capitolo della saga (tutti i video che sono stati presentati sono teaser trailer), anche se alcuni rumor lo vogliono allegato alle copie americane di Captain America: The Winter Soldier, oppure potrebbe trattarsi del tanto rumoreggiato video che vedrà Mark Hamill presentare ufficialmente il film con tanto di data d'uscita. Potrebbe anche trattarsi di un annuncio speciale per celebrare il primo anno dall'acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, anniversario che cadrà tra pochi giorni, il 30 ottobre. Nell'attesa potete godervi i trailer in calce alla notizia e speculare su cosa il futuro di Guerre Stellari avrà in serbo per tutti.

    La prima Morte Nera è stata distrutta dall'interno? Un documentario svela i retroscena di uno dei giorni più neri per l'Impero

    2

    video17:49, 19 Marzo 2013

    La prima Morte Nera è stata distrutta dall'interno? Un documentario svela i retroscena di uno dei giorni più neri per l'Impero

    Le domande dietro alla distruzione della prima Morte Nera sono ancora molte, com'è possibile che un giovane ragazzo proveniente da un pianeta desertico, senza alcuna preparazione militare, sia riuscito a distruggere un'arma intergalattica di distruzione di massa? Forse è stato un complotto ben organizzato che ha visto la partecipazione del Signore dei Sith Darth Vader e di un misterioso cargo corelliano? Un inside job? Questo divertente documentario - partendo da un argomento caro ai fan ovvero che a distruggere la Morte non sia stato Luke Skywalker ma un agente all'interno - risponde ad alcuni misteri rimasti irrisolti della trama di Guerre Stellari di George Lucas.

    Star Wars: il documentario perduto sull'Impero Colpisce Ancora
    video10:57, 1 Marzo 2013

    Star Wars: il documentario perduto sull'Impero Colpisce Ancora

    Nell'ottobre dell'anno scorso era tornato alla luce un documentario da tempo perduto su L'Impero Colpisce Ancora, ma la notizia dell'acquisizione della LucasFilm da parte della Disney lo aveva fatto passare in secondo piano. Nel 1979 il documentarista francese Michel Parbot aveva avuto il completo accesso al set dal parte della produzione e durante le riprese aveva intervistato tutti i membri del cast per ore e ore di materiale. Peccato che questo materiale non abbia mai avuto una decente distribuzione commerciale. Alcuni degli spezzoni che erano sbarcati online ad ottobre venivano dalla televisione olandese ma erano talmente sgranati da risultare quasi inguardabili. Ora grazie agli StarWarsArchives è disponibile una versione rimasterizzata del documentario che unisce gli spezzoni olandesi con alcuni che Michel Parbot aveva riciclato per un altro documentario francese. Potete vedere questo pezzo di storia di Guerre Stellari in calce alla notizia.

    Star Wars: George Lucas e Kathleen Kennedy in un nuovo video

    1

    video01:20, 2 Gennaio 2013

    Star Wars: George Lucas e Kathleen Kennedy in un nuovo video

    E' online un nuovo video in cui George Lucas e Kathleen Kennedy parlano della transizione della Lucasfilm alla Disney. Il primo spera che in tale transizione "non si perda lo spirito" degli originali; trovate il video dopo il salto.

    Star Wars, parlano George Lucas e Kathleen Kennedy
    video02:20, 20 Novembre 2012

    Star Wars, parlano George Lucas e Kathleen Kennedy

    Mentre i fan di tutto il mondo passano le intere giornate a scoprire chi sarà il regista della nuova saga di Star Wars, arriva online un nuova video intervista a George Lucas e Kathleen Kennedy. La trovate dopo il salto.

    Star Wars 7, Colin Trevorrow ha confermato il suo coinvolgimento a giugno?
    video02:29, 19 Novembre 2012

    Star Wars 7, Colin Trevorrow ha confermato il suo coinvolgimento a giugno?

    Per ora siamo nel campo della pura speculazione ma Comicbookmovie riporta un'intervista datata giugno 2012 del regista Colin Trevorrow (rumoreggiato come tra "i possibili registi" di Star Wars 7) in cui, parlando dei suoi prossimi progetti, avrebbe fatto delle affermazioni che farebbero pensare subito al nuovo Star Wars: "Non posso parlare specificatamente di cosa tratterà il mio prossimo progetto. [...] Uno di questi progetti, probabilmente, creerà un bel po' di ire nei miei confronti su internet quando la gente scoprirà di cosa tratterà. Quindi vi dico in anticipo che io vi prometto, a tutti voi che amate quella mitologia che andrò ad affrontare, che io la amo quanto voi, fidatevi. E la rispetterò, e speriamo non faranno schifo". Sta parlando effettivamente di Star Wars oppure di qualcos'altro? I dubbi sono molti e noi vi terremo aggiornati a riguardo!

    Star Wars 7, Conan O'Brien presenta i provini (falsi) di sei registi
    video03:27, 13 Novembre 2012

    Star Wars 7, Conan O'Brien presenta i provini (falsi) di sei registi

    Cos'hanno in comune Wes Anderson, Woody Allen, Michael Moore, Todd Phillips, Kevin Smith e Tom Six? Sono finiti tutti nell'obiettivo di Conan O'Brien che nel suo esilarante show ha mostrato dei (falsi) provini dei registi (con il loro personale pitch) per dirigere Star Wars 7. Trovate i sei divertentissimi video dopo il salto.

    Star Wars, un video-parodia si domanda che fine abbiano fatto le Guerre Stellari che conoscevamo
    video12:22, 29 Giugno 2012

    Star Wars, un video-parodia si domanda che fine abbiano fatto le Guerre Stellari che conoscevamo

    I video-parodia sono all'ordine del giorno e quelli sulla saga di Guerre Stellari e George Lucas sono davvero innumerevoli. Quello che vi presentiamo è ispirato alla canzone Somebody I Used To Know di Gotye e per una volta da la parola al creatore di Star Wars dandogli la possibilità di difendere il suo lavoro. Continuate a leggere la notizia per leggere cosa ha cantato in questo video.

    Darth Vader in fila per il bagno nella Death Star in una pubblicità coreana

    2

    video10:12, 4 Febbraio 2012

    Darth Vader in fila per il bagno nella Death Star in una pubblicità coreana

    Gli spot con i personaggi di Guerre Stellari sono sempre un po' particolari, e quello realizzato per una compagnia di cellulari coreani non è da meno. In questo video ambientato sulla Death Star, Darth Vader è in fila per andare al bagno ma non ha fatto i conti con l'armata di Stormtrooper davanti a lui.

    Star Wars - La Saga Completa, due video parodie della saga dagli extra del cofanetto

    1

    video14:54, 8 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa, due video parodie della saga dagli extra del cofanetto

    Nuovissimo materiale video, stavolta tutto da ridere, dal cofanetto Star Wars - La Saga Completa, la lussuosa edizione italiana blu-ray che raccoglierà tutti e sei gli episodi cinematografici della saga fantascientifica creata dal genio di George Lucas con numerosi extra, in uscita il 13 settembre. In questa notizia vi riportiamo due clip estratte dalle parodie intitolate Star Wars Spoofs Troops e Star Wars Spoofs Robot Chicken, che prendono simpaticamente in giro l'universo di Star Wars: il primo video lo potete vedere in calce alla notizia mentre il secondo, causa indisponibilità della versione embeddata, è visionabile sottotitolato in italiano su Youtube a questo indirizzo.

    Star Wars, nuovo star tours a Disneyworld!
    video22:36, 26 Maggio 2011

    Star Wars, nuovo star tours a Disneyworld!

    Il 2 giugno verrà inaugurata a Disneyworld la nuova "giostra" interattiva a tre dimensioni dedicata a star wars, un fans, anche se non si fa, ha ripreso il nuovo filmato in Cg e lo ha mostrato al mondo in anteprima, eccolo a seguito per voi!

    video21.55, 15 Agosto 2010

    Star Wars. La scena Mancante.

    E' il sesto capitolo della saga più famosa di ogni generazione, sarà presto presentato in blu ray e da oltre trenta anni miete fans in tutto il mondo.La saga è Star Wars e la pellicola è il "Ritorno dello Jedy".Presto vedremo anche la parodia dei Griffin ma durante lo Star Wars celebration è stato mostrato qualcosa di ben più importante.Ecco qui la scena tagliata, il video mancante che ci mostra qualcosa in più e risponde ad una delle domande che ogni Nerd si è mai posto almeno una volta.Buona Visione!(Fonte:youtube.com)

    video04.09, 5 Aprile 2010

    Star Wars. Boba Fett nel trailer di finale di stagione

    Solo ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale del giovane Boba nella serie in Cg Clone Wars, oggi dal sito ufficiale ecco il trailer del finale della seconda stagione che ci mostra il suo grande ritorno.L'esaltante teaser ci mostra non solo le origini del personaggio ma anche molti altri cacciatori di taglie visti nel quinto episodio e nella tana di Jabba, come Boosk o Aurra Sing.Ecco qui il trailer!Come promesso da Lucas la qualità visiva di ogni puntata migliora sempre di più, da notare gli effetti di luce e le esplosioni che nella prima serie rasentavano l'ingenuo.

    video13.23, 28 Dicembre 2009

    Something, Something Dark Side! Clip!

    Ecco qui una Clip "Chiave" della nuova fatica targata "Family Guy", in essa assistiamo alla rivelazione per eccellenza perno di tutta la saga.Stewie e il suo ben piazzato fratello alle prese con un un duello mortale!Buona Visione