Video

    Martin Scorsese e l'arte del silenzio usata nei suoi film
    video 19:03, 16 Giugno 2014

    Martin Scorsese e l'arte del silenzio usata nei suoi film

    Il regista Martin Scorsese è senz'altro conosciuto in tutto il mondo per accompagnare le sue pellicole con eclettiche e suggestive colonne sonore, ma è anche un maestro di una delle tecniche più sottovalutate del cinema moderno: il silenzio, che dopo tutto è anche il nome del suo prossimo film. Oggi, nel video in calce alla news, vi offriamo un particolare sguardo al modo in cui il regista ha impiegato la mancanza di musica ed altri effetti acustici per alcune scene chiave nei suoi film. Gli esempi sono tratti da Toro Scatenato, Hugo, Bringing Out ​​the Dead, L'ultima tentazione di Cristo, The Wolf of Wall Street e The Departed. All'interno del filmato anche un confronto tra Toro Scatenato e Psycho.

    L'evoluzione della cinepresa dal pioniere Eadweard Muybridge a Gravity e oltre
    video 19:56, 12 Marzo 2014

    L'evoluzione della cinepresa dal pioniere Eadweard Muybridge a Gravity e oltre

    Che si tratti di produzioni come Mission: Impossible Ghost Protocol, che utilizza massicce tecnologie per realizzare gli incredibili dettagli nella versione IMAX, o di un semplice documentario come Leviathan, che traccia nuovi confini nel campo di ciò che si può fare dietro la macchina da presa, è interessante notare l'evoluzione dell'immagine in movimento nel corso del tempo, che ha avuto i suoi albori grazie ad Eadweard Muybridge.

    Philip Seymour Hoffman attraverso le sue interpretazioni nel toccante tributo ufficiale
    video 19:35, 4 Marzo 2014

    Philip Seymour Hoffman attraverso le sue interpretazioni nel toccante tributo ufficiale

    La notte scorsa la cerimonia degli Oscar si è conclusa in memoria di Philip Seymour Hoffman. Nonostante il mondo cinematografico negli ultimi mesi ha dovuto salutare molti dei suoi membri, le tristi circostante che avvolgono la morte di questo grande e frastagliato artista hanno colpito il cuore di molti. Tanto che lo scrittore, regista ed editore Caleb Stain ha voluto dedicare un video tributo di ben 20 minuti al defunto attore che ripercorre la sua immensa carriera.

    Ben Affleck e Matt Damon rimangono i soliti ragazzi di sempre, insieme per beneficenza questa volta
    video 18:55, 16 Febbraio 2014

    Ben Affleck e Matt Damon rimangono i soliti ragazzi di sempre, insieme per beneficenza questa volta

    Abbiamo le prove che Ben Affleck e Matt Damon non sono stati cambiati dalla notorietà Hollywoodiana, e rimangono come si dice dei "bravi ragazzi". I due attori hanno legato la loro immagine, e non solo, ad un evento di beneficenza vicino ai loro cuori, partecipando alla raccolta fondi organizzata da water.org, che ricorda a tutti noi quali siano le tragedie dovute alla mancanza di acqua nel mondo e soprattutto nel continente africano. A fronte di una donazione, un fortunato fan (insieme ad un amico/a) verrà estratto tra tutti i quali avranno sostenuto l'iniziativa, e volerà a Los Angels per vivere un evento Vip insieme a "Batman" e a "Jason Bourne". Vi rimandiamo qui per tutti i dettagli per partecipare. Mentre in calce alla news, troverete un simpatico video promozionale con Ben e Matt.

    Metro Goldwyn Mayer compie novant'anni, ecco il video tributo
    video 18:51, 22 Gennaio 2014

    Metro Goldwyn Mayer compie novant'anni, ecco il video tributo

    La Metro Goldwyn Mayer, forse meglio conosciuta con la sigla MGM o, nel collettivo, associata al ruggito del leone che la contraddistingue da sempre, è una compagnia cinematografica che possiede la piu' vasta cine-libreria al mondo. Oltre quattromila titoli, e può vantare piu' di duecento premi Oscar ottenuti dalle sue produzioni. Il video tributo realizzato dalla società per le sue novanta candeline sarà distribuito tramite qualsiasi mezzo di comunicazione visivo, ed è composto da molte sequenze di pellicole che hanno fatto la storia del cinema, oltre che a far parte dei ricordi di tutti quanti noi. Dopo il salto il video.

    Arnold Schwarzenegger interpreta se stesso in alcune battute memorabili

    2

    video 20:27, 23 Ottobre 2013

    Arnold Schwarzenegger interpreta se stesso in alcune battute memorabili

    Grazie a Dio che Arnold Schwarzenegger ha un grande senso dell'umorismo per quanto riguarda il suo alter ego cinematografico, perché se non lo avesse, non potremmo imbatterci in video come questi. Ecco che l'ex Governatore della California imita alcuni dei suoi ruoli cinematografici più famosi come Conan o Predator. Purtroppo per noi, sebbene abbiamo goduto di doppiaggi di altissimo livello, queste battute diranno ben poco. Vedremo Arnie interpretare se stesso anche in The Expendables 3, nei cinema dal 14 agosto 2014, mentre sono tutt'ora in corso le riprese di Maggie, pellicola tra il thriller e l'horror del regista Henry Hobson che vedrà il poliedrico attore tra i protagonisti.