Video

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    31

    video 16:44, 15 Febbraio 2014

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    "Sono stanca di nascondermi e di mentire per omissione": a parlare è la giovane attrice Ellen Page, la cui performance nel ruolo di Juno nell'omonimo film che le è valsa una candidatura all'Oscar l'ha portata al centro dei riflettori e del successo. La vita privata e sentimentale della Page, che si era fatta notare già per Hard Candy e X-Men - Conflitto finale, però, è sempre stata tenuta lontana da quei riflettori. E ieri, l'attrice, con enorme coraggio, ha deciso di fare coming out durante la conferenza Time to Thrive, dopo un discorso commovente: "sono qui oggi perché sono gay". "Personalmente, ritengo che sia un obbligo e una responsabilità sociale" afferma la giovane attrice che spera vivamente che questo suo coming out possa aiutare e ispirare altre persone 'spaventate' a fare lo stesso "ho sofferto per tanti anni, avevo paura di uscire allo scoperto.". La Page sarà presto nelle sale con X-Men - Giorni di un futuro passato, in cui riprende i panni di Kitty Pryde, e Freeheld incentrato su una coppia lesbica. Trovate l'intero discorso dopo il salto.

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki
    video 20:16, 31 Luglio 2013

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki

    Perché guardare un corto di poco piu' di un minuto? Semplicemente perché l'estro creativo si trova anche nelle cose semplici e senza pretese, come nel corto animato di Maciek Janicki. L'animatore londinese ci porta in una meravigliosa città che spunta dal terreno, interamente realizzata in CG con le scartoffie che solitamente gettiamo nel cestino.

    Ecco le clip di 'The Immigrant', 'All is Lost' e 'Michael Kohlhaas' Cannes 2013
    video 20:00, 23 Maggio 2013

    Ecco le clip di "The Immigrant", "All is Lost" e "Michael Kohlhaas"

    Molte opere forti sono state presentate al Festival di Cannes di quest'anno, tra le quali sicuramente spiccano alcune pellicole interessanti. In "All is Lost" di JC Chandor, L'attore Robert Redford si prepara in solitario ad affrontare una temibile tempesta in arrivo, il che fa pensare ad una interpretazione focalizzata su intensi dialoghi e riflessioni. A seguire, il film drammatico "The Immigrant" del regista e sceneggiatore James Gray, in concorso al Festival, con gli attori Joaquin Phoenix e Marion Cotillard, in viaggio verso il grande sogno americano. Infine Mads Mikkelsen, premiato come miglior attore nell'edizione passata del Festival, è protagonista di "Michael Kohlhaas" di Arnaud Des Pallières, film drammatico ambientato in un contesto storico.

    Space Pirate Captain Harlock: Toei Animation rilascia il secondo teaser

    1

    video 21:43, 6 Aprile 2013

    Space Pirate Captain Harlock: Toei Animation rilascia il secondo teaser

    Toei Animation ha aggiornato il suo sito ufficiale con un secondo teaser dell'adattamento cinematografico in computer grafica di Space Pirate Captain Harlock. Il video mostra in tutta la sua imponenza la blasonata e temuta nave di Harlock, l'Arcadia. Il film è basato sul manga originale di Leiji Matsumoto, il reboot sarà diretto da Shinji Aramaki, sceneggiato da Harutoshi Fukui e prodotto dallo studio di animazione Marza Animation Planet. Per offrire ai fan il meglio dell'animazione odierna, il progetto si avvale delle ultime tecniche utilizzate in questo settore, oltre ovviamente ad un budget generoso di circa 30 milioni di dollari. Per chi si fosse perso il primo teaser ufficiale è presente dopo il salto, per i nostalgici è presente anche la mitica sigla italiana. L'appuntamento è nei cinema giapponesi per l'ottobre 2013.

    Sonic the Hedgehog, ecco il Fan Film completo
    video 20:45, 5 Marzo 2013

    Sonic the Hedgehog, ecco il Fan Film completo

    "Sonic" è una produzione no-profit della durata compresa tra i 10 e i 20 minuti, trae liberamente spunto dalla saga videoludica "Sonic The Hedgehog", che negli anni novanta esordì come mascotte, al pari di Mario per Nintendo, sul Megadrive, console casalinga della Sega Enterprises Ltd. Il fan film è strutturato piu' precisamente sugli avvenimenti dei primi tre episodi del videogame, anche se ne abbraccia tutto il franchise. E' realizzato tramite elementi live-action e computer graphics.

    David Fincher alla regia del nuovo video musicale di Justin Timberlake 'Suit & Tie' featuring Jay-Z
    video 20:59, 14 Febbraio 2013

    David Fincher alla regia del nuovo video musicale di Justin Timberlake "Suit & Tie" featuring Jay-Z

    Per chi non lo sapesse, il pluri-affermato regista David Fincher iniziò la sua carriera dirigendo video musicali, "Vouge" di Madonna oppure "Only" dei Nine Inch Nails sono solo alcuni esempi. Justin Timberlake non è stato a lavoro su nessun progetto musicale sin dal 2006, anno di FutureSex/LoveSounds, forse perché impegnato in diversi progetti cinematografici come Bad Teacher o In Time. Il 19 marzo è in uscita il nuovo album, 20/20 Experience, di cui il primo singolo, "Suit & Tie" feat. Jay-Z è disponibile on line, come detto il video musicale è diretto da David Fincher.

    Chasing Ice: davanti ai nostri occhi la prova del surriscaldamento globale
    video 18:21, 21 Novembre 2012

    Chasing Ice: davanti ai nostri occhi la prova del surriscaldamento globale

    Che ci crediate o meno, Chasing Ice, ci regala dell'ottimo materiale sul quale riflettere, a scanso di equivoci, sull'aumento della temperatura globale. Il documentario realizzato dal fotografo James Balog e dal regista Jeff Orlowski, offre un rara testimonianza con immagini superlative, di cosa stia accadendo al pianeta mentre noi non ce ne rendiamo conto.