Lorenzo Cappelli

Nato nella meravigliosa (ma semisconosciuta) Ascoli Piceno, si laurea prima in comunicazione, poi in editoria e giornalismo con una tesi su Star Wars. Tutto quel che è fantascientifico-horror fa al caso suo, soprattutto se ci sono di mezzo spade laser o ghoul giapponesi. La sua kryptonite? Preparare una sinossi come questa. Ama scrivere, il ginseng e scrivere mentre beve il ginseng, mentre odia le orecchie sulle pagine e l'uvetta.
James Gunn: 'Vi spiego perché il vecchio DCEU è stato un fallimento'

4

notizia 15:00, 16 Dicembre 2023

James Gunn: "Vi spiego perché il vecchio DCEU è stato un fallimento"

In attesa di tutti i cambiamenti promessi nell'universo dei videogiochi DC, James Gunn ha espresso il proprio parere sul fallimento del DC Extended Universe: nonostante il tentativo di eguagliare il successo del Marvel Cinematic Universe, infatti, i risultati sono stati decisamente più scadenti.

Marvel, Natalie Portman tornerà nel ruolo di Thor? La risposta della star
notizia 14:08, 16 Dicembre 2023

Marvel, Natalie Portman tornerà nel ruolo di Thor? La risposta della star

Thor 5 è ufficialmente in lavorazione dall'agosto del 2023, e, alla luce degli eventi di Love & Thunder, in molti si chiedono se Jane Foster tornerà nel quinto capitolo (o nel Marvel Cinematic Universe più in generale). A rispondere è l'interprete del personaggio, Natalie Portman.

If: gli amici immaginari prendono vita nel primo trailer ufficiale
video 17:25, 14 Dicembre 2023

If: gli amici immaginari prendono vita nel primo trailer ufficiale

Dopo il primo poster di If, il canale YouTube di Ryan Reynolds ha pubblicato il trailer ufficiale del film. "Cosa succederebbe se tutto quello a cui credevi da bambino fosse reale?" appare all'inizio della clip, a cui segue una bizzarra conversazione tra l'attore e un altrettanto strambo mostro viola (ma non solo)!

Le ultime parole di Walt Disney furono 'Kurt Russell'? Spiegazione della leggenda
notizia 17:31, 12 Dicembre 2023

Le ultime parole di Walt Disney furono "Kurt Russell"? Spiegazione della leggenda

Walt Disney ha rivoluzionato il cinema d'animazione, perciò non sorprende che molte leggende metropolitane circolino sul suo conto; una di esse racconta che l'uomo, sul letto di morte, abbia pronunciato "Kurt Russell" come ultime parole; e questo nonostante l'attore avesse appena iniziato la propria carriera - siamo nel 1966.

Zachary Levi non molla Shazam: 'Mi piacerebbe farne ancora'

1

notizia 19:05, 11 Dicembre 2023

Zachary Levi non molla Shazam: "Mi piacerebbe farne ancora"

Bastavano gli incassi all'anteprima di Shazam! Furia degli Dei per prevedere che il film DC sarebbe stato un flop clamoroso, eppure Zachary Levi, interprete del protagonista, va controcorrente e afferma che vorrebbe partecipare a un eventuale sequel.

Maestro, Bradley Cooper ha parlato come Leonard Bernstein per un anno!
notizia 17:33, 11 Dicembre 2023

Maestro, Bradley Cooper ha parlato come Leonard Bernstein per un anno!

Nonostante Bradley Cooper preferisca vincere il Super Bowl rispetto all'Oscar, l'attore di Una notte da leoni, A Star Is Born e Licorice Pizza ha dato il massimo per interpretare Leonard Bernstein nel film Maestro: basti pensare alla preparazione, che ha richiesto di parlare come il celebre direttore d'orchestra per un anno!

Spider-Man, nuovi dettagli sul film cancellato di Silver Sable
notizia 15:08, 9 Dicembre 2023

Spider-Man, nuovi dettagli sul film cancellato di Silver Sable

Tutto finito per lo spin-off di Spider-Man su Silver Sable, perciò non sorprende che i fan siano rimasti con l'amaro in bocca; ancor più sconfortante è la mancanza di qualsiasi dettaglio. Oggi, però, scopriamo finalmente qualche informazione aggiuntiva sul progetto cancellato.

Ryan O'Neal: così Hollywood saluta la star scomparsa
notizia 14:32, 9 Dicembre 2023

Ryan O'Neal: così Hollywood saluta la star scomparsa

All'età di 82 è morto Ryan O'Neal, ricordato per Love Story, Paper Moon, Barry Lyndon e altre meravigliose pellicole. Moltissime star di Hollywood hanno colto l'occasione per manifestare il loro cordoglio.

Anche JK Simmons nel cast del nuovo film di Clint Eastwood
notizia 20:49, 8 Dicembre 2023

Anche JK Simmons nel cast del nuovo film di Clint Eastwood

A quasi nove mesi di distanza dall'annuncio di Juror #2 (ultimo film della carriera per Clint Eastwood), scopriamo che JK Simmons entra nel cast dell'attesissimo progetto, aggiungendosi a Nicholas Hoult, Toni Collette, Gabriele Basso, Zoey Deutch e altri straordinari professionisti.

Sì, Nicolas Cage compra i suoi stessi cimeli su eBay (oltre ai fumetti)
notizia 20:30, 8 Dicembre 2023

Sì, Nicolas Cage compra i suoi stessi cimeli su eBay (oltre ai fumetti)

Nicolas Cage sapeva che i fumetti avrebbero conquistato il cinema fin da quando aveva 11 anni, a dimostrare tutte le sue conoscenze nel settore. Ma i suoi acquisti non si limitano a questo: in una recente intervista, infatti, ha dichiarato di comprare cimeli cinematografici su eBay, compresi i suoi film.