Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (ostinatamente senza aver mai letto l'omonimo libro di Salinger). Annullando malauguratamente la pessima battuta sulla lode prende pure una laurea magistrale con la tesi "La critica cinematografica ai tempi di YouTube". Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.
5 aneddoti divertentissimi sui vecchi set di Pirati dei Caraibi
notizia 16:11, 17 Aprile 2024

5 aneddoti divertentissimi sui vecchi set di Pirati dei Caraibi

Visto che il reboot di Pirati dei Caraibi è ormai ufficialmente in lavorazione, andiamo a riscoprire cinque momenti dietro le quinte della saga davvero divertenti, dato che nel corso di cinque film ne sono successe parecchie. Ecco intanto 5 cose che vorremmo vedere in Pirati dei Caraibi 6.

Il consiglio migliore di Ian McKellen per imparare a fare l'attore
notizia 16:07, 12 Aprile 2024

Il consiglio migliore di Ian McKellen per imparare a fare l'attore

Ubi maior minor cessat, dicevano i latini, e infatti quando parla un gigante come Sir Ian McKellen bisogna solamente starlo a sentire: l'attore nel corso degli anni ha anche dato diversi consigli per gli aspiranti interpreti, soprattutto per imparare a muovere i primi passi.

Quanto sarà importante Captain America: Brave New World per il MCU?
notizia 10:02, 12 Aprile 2024

Quanto sarà importante Captain America: Brave New World per il MCU?

Ormai manca meno di un anno all'uscita di Captain America: Brave New World, fissato per il 14 febbraio 2025, e con le prime informazioni ufficiali che abbiamo sul film possiamo fare qualche congettura: quanto sarà importante nell'economia del Marvel Cinematic Universe?