Davide Sica

Giornalista, redattore e web editor. Ha vissuto l'infanzia fra Robert Zemeckis e Steven Spielberg, l'adolescenza con Woody Allen e David Lynch. Onnivoro di cinema, letteratura, serie tv e graphic novel, lavora in qualità di redattore per diverse testate nel settore audiovisivo e collabora come cronista per quotidiani locali. Da tre anni cura una rubrica settimanale sul cinema per una storica emittente radiofonica milanese.
Spider-Man 3, Bryce Dallas Howard ritrova un vecchio amico sul set di Argylle!
notizia 09:47, 7 Dicembre 2022

Spider-Man 3, Bryce Dallas Howard ritrova un vecchio amico sul set di Argylle!

Lavorare nell'industria cinematografica, anche se gigantesca come Hollywood, significa anche ogni tanto imbattersi in colleghi con i quali si è già lavorato in precedenza. Ed è ciò che è capitato a Bryce Dallas Howard. L'attrice è impegnata nelle riprese del film Argylle ed è proprio su quel set che ha incontrato un vecchio amico.

People's Choice Award 2022, Chris Hemsworth vince il premio di star maschile del cinema
notizia 09:24, 7 Dicembre 2022

People's Choice Award 2022, Chris Hemsworth vince il premio di star maschile del cinema

Martedì sera sono stati consegnati i People's Choice Award 2022 in una cerimonia svolta a Santa Monica. Più di 40 categorie sono state votate dai fan di film, televisione, musica e cultura pop. Tra le varie premiazioni, un protagonista del Marvel Cinematic Universe ha ottenuto il premio come miglior star maschile del cinema 2022.

L'amore non va in vacanza, il sequel è confermato? Ecco tutti i dettagli
notizia 13:10, 6 Dicembre 2022

L'amore non va in vacanza, il sequel è confermato? Ecco tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da una fonte al Sun, sarebbe stato confermato un sequel della commedia romantica cult L'amore non va in vacanza, uscito nel 2006 e con protagonisti Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black. Un quartetto d'attori che ha contribuito al successo del film. Quali sono i dettagli del nuovo progetto?

Glass Onion, Rian Johnson stuzzica i fan con i character poster del film!
notizia 12:49, 6 Dicembre 2022

Glass Onion, Rian Johnson stuzzica i fan con i character poster del film!

Rian Johnson ha conquistato il pubblico con i primi due film della saga gialla Knives Out e ora ha pubblicato su Twitter i character poster del film con protagonista Daniel Craig. I poster sono posizionati in sequenza e formano il titolo del film, Glass Onion. Johnson ha stuzzicato la fantasia dei fan, invitandoli a sbizzarrirsi.

Marvel, Robert Downey Jr. confessa:'Ecco che cosa mi manca di più dell'MCU'

1

notizia 12:16, 6 Dicembre 2022

Marvel, Robert Downey Jr. confessa:"Ecco che cosa mi manca di più dell'MCU"

In una recente intervista rilasciata a Deadline, la star di Oppenheimer, Robert Downey Jr., ha confessato ciò che gli manca di più del periodo trascorso nel Marvel Cinematic Universe, dopo l'addio a Tony Stark e al personaggio di Iron Man interpretato per oltre un decennio nel franchise dei Marvel Studios.

Margot Robbie, la star su James Gunn e Peter Safran:'Saranno un vantaggio per DC'

1

notizia 11:26, 6 Dicembre 2022

Margot Robbie, la star su James Gunn e Peter Safran:"Saranno un vantaggio per DC"

La decisione di far dirigere i DC Studios a James Gunn e Peter Safran è stata accolta con molta gioia da chiunque, persino dalla 'concorrenza' come Kevin Feige. L'ultimo commento al riguardo è quello di Margot Robbie. La star di Babylon ha espresso il proprio parere sulla nuova era che si sta aprendo nel DC Universe.

Spider-Man, Andrew Garfield risponde a Charlie Cox: il video è tutto da ridere
notizia 10:53, 6 Dicembre 2022

Spider-Man, Andrew Garfield risponde a Charlie Cox: il video è tutto da ridere

In un video pubblicato su TikTok da British GQ si vede la reazione di Andrew Garfield al commento ironico di Charlie Cox su Spider-Man in occasione del Man of the Year di GQ. Sul palco Cox ha preso in giro l'amico e collega definendolo il 'terzo miglior Spider-Man di tutti i tempi'. Qual è stata la reazione di Garfield?

Quentin Tarantino, Robert Downey Jr. risponde alla frase sulle star Marvel!
notizia 10:07, 6 Dicembre 2022

Quentin Tarantino, Robert Downey Jr. risponde alla frase sulle star Marvel!

Robert Downey Jr. ha risposto pubblicamente ai recenti commenti di Quentin Tarantino sull'influenza del Marvel Cinematic Universe nel mondo del cinema. Intervistato da Deadline, Downey Jr. ha risposto ad una domanda specifica sulle frasi pronunciate dal regista di Pulp Fiction, offrendo il suo articolato punto di vista.

Addio a Kirstie Alley, morta la star di Senti chi parla e Cin Cin

3

notizia 09:15, 6 Dicembre 2022

Addio a Kirstie Alley, morta la star di Senti chi parla e Cin Cin

L'attrice americana Kirstie Alley, vincitrice di un Emmy Award per il ruolo di Rebecca Howe nella sit-com Cin Cin e famosa anche per il ruolo in Senti chi parla, è scomparsa nella giornata di lunedì, all'età di 71 anni. In base a quanto dichiarato dalla famiglia, Alley aveva scoperto di essere malata da poco tempo.

Mean Girls, Amanda Seyfried frena il sequel:'Non si farà mai, vero?'
notizia 12:52, 1 Dicembre 2022

Mean Girls, Amanda Seyfried frena il sequel:"Non si farà mai, vero?"

Secondo Amanda Seyfried è improbabile che il sequel di Mean Girls verrà prodotto in futuro. L'attrice ne ha parlato insieme alla co-star Lindsay Lohan di recente per Interview Magazine. Entrambe le star hanno espresso perplessità sul secondo capitolo del cult che lanciò le loro carriere all'inizio degli anni 2000.

Emancipation, Will Smith:'Fare ora un film come questo è per me la perfezione poetica'
notizia 10:49, 1 Dicembre 2022

Emancipation, Will Smith:"Fare ora un film come questo è per me la perfezione poetica"

Will Smith sarà protagonista del film Emancipation - Oltre la libertà, diretto da Antoine Fuqua, e ispirato alla vera storia di uno schiavo del 1800. Il premio Oscar ne ha parlato in una recente intervista rilasciata a Deadline, nella quale racconta l'importanza di aver girato questo film in questo periodo della carriera.

Christine McVie, addio alla cantautrice dei Fleetwood Mac

2

notizia 10:05, 1 Dicembre 2022

Christine McVie, addio alla cantautrice dei Fleetwood Mac

Christine McVie, storica componente della band Fleetwood Mac, della quale è stata voce e tastierista, è scomparsa dopo una breve malattia. Aveva 79 anni. McVie è stata una delle figure più importanti nel successo del gruppo insieme a Stevie Nicks e Lindsey Buckingham, soprattutto nel periodo di massimo splendore della band.

James Cameron girerà 'altri 5 o 6 film' prima del ritiro! Oltre agli Avatar o compresi?

4

notizia 09:24, 1 Dicembre 2022

James Cameron girerà "altri 5 o 6 film" prima del ritiro! Oltre agli Avatar o compresi?

Mancano pochi giorni all'attesissima uscita nelle sale cinematografiche di Avatar: La via dell'acqua, il primo sequel del film campione d'incassi, Avatar. James Cameron è pronto a stupire ancora di più i fan, con una saga che deve ancora riservare parecchie sorprese e altri tre sequel in cantiere. Ma quali sono i piani di Cameron?

Sam Mendes, nel cast per l'audiolibro di Oliver Twist anche Brian Cox e Daniel Kaluuya
notizia 11:30, 30 Novembre 2022

Sam Mendes, nel cast per l'audiolibro di Oliver Twist anche Brian Cox e Daniel Kaluuya

È stato pubblicato su Audible la produzione di Sam Mendes di Oliver Twist, classico letterario di Charles Dickes. Una versione audiolibro incredibile, con un cast vocale illustre. Il regista britannico, premio Oscar per American Beauty, ha lavorato ad un progetto estraneo al grande schermo e al teatro, i suoi habitat preferiti.

Jim Carrey lascia Twitter con un video animato creato con Jimmy Hayward
notizia 10:16, 30 Novembre 2022

Jim Carrey lascia Twitter con un video animato creato con Jimmy Hayward

La star di The Mask, Jim Carrey, ha deciso di unirsi alle celebrità che hanno abbandonato Twitter, comunicando ai propri follower la propria scelta e pubblicando per l'occasione un video animato ispirato ad uno dei suoi dipinti. Oltre ad una carriera da attore e comico di grande successo, Carrey si diletta anche nella pittura.

Deadpool 3, Miss Minutes strizza l'occhio a Wade Wilson: la risposta di Ryan Reynolds

1

notizia 10:03, 29 Novembre 2022

Deadpool 3, Miss Minutes strizza l'occhio a Wade Wilson: la risposta di Ryan Reynolds

Miss Minutes ha improvvisamente deciso d'interagire con Deadpool tramite Twitter. L'account del personaggio comparso in Loki si è rivolto a Deadpool con un messaggio piuttosto telegrafico ma sufficiente a generare curiosità e interesse da parte dei fan ma non solo. La risposta non poteva che provenire da Ryan Reynolds.