Stefano Fanti

Redattore e Newser Serial e Cinema
notizia 11:00, 18 Ottobre 2011

Shia LaBeouf nei panni di un gigante?

Shia LaBeouf al lavoro sullo script di Gil Kenan, attualmente intitolato A Giant? Pare proprio di si, anche se il titolo è probabilmente solo temporaneo. Il film, descritto da Productions AngeleFine come "Lars e una Real Girl meets Edward mani di forbice", vedrà la stella LaBeouf nelle vesti di un gigante. Ecco la sinossi completa: "Un moderna fiaba drammatica per adulti. Una storia d'amore e di amicizia tra una ragazza ribelle e il misterioso ragazzo che vive nell'ombra della porta accanto." Lava Bear Films produrrà con Henson Company e, probabilmente, Universal sarà alla distribuzione. Niente Transformers giganti quindi, il gigante, questa volta, potrebbe essere lui!

notizia 12:45, 17 Ottobre 2011

Dog Fight: nel cast anche Sarah Baker

Sarah Baker, vista più volte in tv (The Office), si è unita al cast della commedia, prodotta da Warner Bros, "Dog Fight"con Will Ferrell e Zach Galifianakis (di cui sarà la moglie). Jay Roach è a bordo del timone, con Chris Henchy e Shawn Harwell in veste di sceneggiatori. Ferrell, Galifianakis e Roach produrranno insieme ad Adam McKay con Gary Sanchez Productions e Everyman Pictures.

notizia 11:57, 17 Ottobre 2011

V / H / S: super horror in arrivo

Ci aspettano tempi orrorifici: oltre al progetto di ABC Death, con 25 registi al lavoro, ecco un'altra opera per gli amanti del genere, un film unico che vedrà in opera sei registi rigorosamente horror. Il Los Angeles Times riporta di questo nuovo progetto sviluppato da Bloody Disgusting (sito web sui film horror), e il suo proprietario Brad Miska, dal titolo V / H / S, un super film composto da brevi segmenti diretti da sei registi diversi, guidati da Adam Wingard (A Horrible Way to Die and You're Next) e Ti West (The House of the Devil, The Innkeepers). La descrizione del film dice tutto: "Shining incontra The Blair Witch Project".

notizia 12:08, 14 Ottobre 2011

Io vi troverò 2: alcuni dettagli sul secondo capitolo del film con Liam Neeson

Dopo il successo del primo capitolo e le conferme di Liam Neeson e Maggie Grace, arrivano alcuni dettagli sul plot di Taken 2, scritto da Robert Mark Kamen e Luc Besson ed ambientato a Parigi. Rade Sherbedgia, già in The Snatch, Batman Begins ed X-Men: First Class, ha firmato per interpretare il villain centrale del nuovo film, dove sarà un uomo di nome Murad, padre del rapitore che Bryan Mills (Liam Neeson) uccide nel primo film. Ovviamente, questi, esige la sua vendetta, e la otterrà catturando Mills e sua moglie (Famke Janssen). Il compito di trovarli, spetta ora alla figlia, la bella Maggie Grace. Chiederà aiuto a Sayid Jarrah?

video 11:20, 14 Ottobre 2011

Primo trailer ufficiale per This Means War

Sia Tom Hardy che Chris Pine stanno godendo di un importante incremento di notorietà, grazie alle parti in Inception e Star Trek. Ora i due si ritrovano insieme per la commedia d'azione This Means War, dove interpretano due agenti della CIA, partner inseparabili ed amici, che si scontrano per l'amore di una donna (Reese Witherspoon), usando tutti i mezzi, tecnologici, necessari. Chi avrà la meglio? Intanto, ecco il primo trailer ufficiale.

notizia 10:59, 14 Ottobre 2011

Woody Allen cambia titolo al suo film romano

Il regista newyorkese cambia idea: il suo film italiano, ambientato a Roma, non si chiamerà più Bop Decamercon, ma bensì Nero Fiddled. La commedia, interpretata da Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Alison Pill, Ellen Page segue i recenti film europei di Allen, caratterizzanti da pochi alti e molti bassi. Il nuovo titolo, probabilmente, si riferisce al famigerato imperatore romano Nerone, che si dice, stesse suonando la lira mentre Roma bruciava alle sue spalle: verità o mito? Non lo scopriremo sicuramente guardando di nuovo di film di Woody Allen.

notizia 12:52, 13 Ottobre 2011

Taglio di budget per Lone Ranger

Dopo essere stato sul punto di finire nel dimenticatoio per più di un mese, il film di Gore Verbinski, Lone Ranger, con Johnny Depp e Armie Hammer, è finalmente pronto per partire. La produzione originariamente costava circa $ 250 milioni - comprendendo elementi mistici come i lupi mannari - ma i dirigenti di Disney hanno tagliato gran parte del budget prima di lasciare che il film continui. Come hanno fatto ridurre il budget? Pare che gli attori principali, tra cui Depp, Hammer, Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer, abbiamo preso uno stipendio tagliato del 20% e la società di produzione dietro al progetto, Bruckheimer Films, accettando di pagare il resto il film, dovrebbe coprire il budget attuale di circa $ 215 milioni di dollari. La data di inizio della produzione, inoltre è stata spostata da questo novembre al febbraio prossimo.

notizia 12:18, 13 Ottobre 2011

Singleton sostituisce Fuqua nel film sulla storia di Tupac?

Doveva essere Antoine Fuqua (Training Day) a dirigere il biopic sulla vita di Tupac Shakur, ma questi ha abbandonato il progetto dopo non essere riuscito a trovare un attore adatto al ruolo di protagonista. Il progetto più recente di script per il film su Shakur è di Brian Tucker (Broken City), creato sulle precedenti bozze degli esperti sceneggiatori Stephen J. Rivele e Chris Wilkinson (Ali, Nixon, Io e Beethoven), e qui tutto bene. Sul fronte regia le cose si sono fatte, invece, più complicate, e dovrebbero portate John Singleton al posto di comando, probabilmente anche grazie all'amicizia che lo legava al defunto rapper.

notizia 12:03, 13 Ottobre 2011

In arrivo il primo trailer per la versione 3D de La Minaccia Fantasma

Pare che il primo, attesissimo, trailer della versione 3D di Star Wars Episodio 1 - La Minaccia Fantasma, in uscita il prossimo febbraio, sarà proiettato nelle sale americane il 21 ottobre prima del film di Paul W.S. Anderson, I Tre Moschettieri. Speriamo di vederlo presto anche online!

notizia 14:14, 12 Ottobre 2011

Colazione da Tiffany al cinema

Sono passati 50 anni dall'uscita di Colazione Da Tiffany, e per l'occasione, il film di Blake Edwards tratto dal libro di Truman Capote, verrà proiettato per la prima volta in Italia nella versione restaurata in digitale 4k grazie a Nexo Digital. La data stabilita è il 9 di novembre, in occasione dell'evento di chiusura del Festival del Cinema di Roma. Audrey Hepburn vi aspetta!

notizia 13:57, 12 Ottobre 2011

Un film per la Serie TV Girlfriends?

In una recente intervista di promozione della sitcom Reed Between the Lines, rilasciata ad Essence.com, Tracee Ellis Ross (figlia della più celebre Diana) ha parlato della serie Girlfriends. Senza voler creare false speranze, l'attrice sembrava speranzosa riguardo ad un film sulla serie: "Una reunion non è prevista al momento, ma mi piacerebbe fare un film di Girlfriends. Quanto sarebbe divertente vedere cosa succede tra Joan e Toni? Joan si sposerà? Voglio sapere!" Chi vivrà, vedrà.

notizia 11:21, 12 Ottobre 2011

Anche Don Johnson in Django Unchained

L'amicizia tra Quentin Tarantino e Robert Rodriguez non è un segreto. Oltre a lavorare insieme su Dal tramonto all'alba e Grindhouse, Tarantino ha diretto una scena di Sin City e Rodriguez ha scritto le musiche per Kill Bill vol. 2. Gli amici hanno, inoltre, l'abitudine di usare gli stessi attori, come Steve Buscemi ed Harvey Keitel. Ed ora, un altro nome si è aggiunto al lotto. Si tratta di Don Johnson, già in Machete di Rodriguez, ed a cui è stato offerto un ruolo nel prossimo film di Tarantino: Django Unchained. Si unisce ad un cast che già include Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, MC Gainey, Gerald McRaney, Dennis Christopher e Cayouette Laura. Johnson interpreterà un proprietario di piantagioni di nome Spencer Bennett. La storia segue uno schiavo fuggito di nome Django (Foxx) che collabora con un cacciatore di taglie tedesco (Waltz) per vendicarsi contro il suo ex proprietario (DiCaprio). Il film è previsto per il 25 dicembre 2012 ed entrerà in produzione questo autunno.

notizia 13:47, 11 Ottobre 2011

Summit Entertainment acquista i diritti per Headhunters

Summit Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici (in lingua inglese) del bestseller internazionale Headhunters, thriller dell'autore norvegese Jo Nesbø. Il romanzo, pubblicato di recente negli Stati Uniti da Doubleday e bestseller del New York Times, racconta le avventure di un cacciatore di teste che ruba opere d'arte dai suoi clienti ricchi per finanziare il suo costoso stile di vita.

notizia 13:17, 11 Ottobre 2011

The Company You Keep: arrivano Anna Kendrick e Terrence Howard

Basato sul libro di Neil Gordon e adattato da Lem Dobbs, The Company You Keep (le cui riprese sono già iniziate a Vancouver) di Robert Redford, vede nuovi ingressi nel cast. Secondo Variety, Anna Kendrick, Terrence Howard, Brendan Gleeson e Sam Elliott, così come la finalista di America 's Got Talent Jackie Evancho, faranno parte del film. I cinque attori entrano in un gruppo stellare che include già Shia LaBeouf, Brit Marlengo, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Julie Christie, Stephen Root, Stanley Tucci, Chris Cooper e lo stesso Redford. Se il buongiorno si vede dal mattino...

notizia 12:37, 11 Ottobre 2011

Dream House: Jim Sheridan non vuole essere accreditato

Un film con a disposizione un budget iniziale di 50 milioni di dollari, che ne ha rastrellati poco più di 14 nelle prime due settimane dall'uscita, non fa gola a nessuno. Forse per questo, Jim Sheridan, regista di Dream House con Daniel Craig, ha deciso di non voler essere associato al prodotto finale perché lontano dalla sua visione, facendo accreditare (o almeno desiderandolo), alla regia, Alan Smithee, sorta di John Doe hollywoodiano. Problemi di sceneggiatura, conflitti sul montaggio ed altro hanno fatto prendere la decisione al già regista di In the Name of the Father e Brothers. Speriamo che dopo questa esperienza negativa il regista torni ai fasti del passato

My Tehran For Sale: arrestata Marzieh Vafamehr

2

notizia 15:48, 10 Ottobre 2011

My Tehran For Sale: arrestata Marzieh Vafamehr

Marzieh Vafamehr interprete del film My Tehran for sale, in anteprima al Toronto Film Festival nel 2009, ha ricevuto una pena di novanta frustate e un anno di carcere per aver fatto parte del cast del film. La condanna è avvenuta sabato e il suo avvocato è ricorso contro la sentenza. Il ruolo della Vafamehr è semi auto-biografico, in quanto interpreta un'attrice il cui lavoro è bandito, e deve così nascondersi per esprimere la sua arte. Un caso particolarmente triste.

notizia 12:13, 10 Ottobre 2011

Neighborhood Watch: Doug Jones nel cast?

Dopo le conferme di Ben Stiller e Vince Vaughn nel cast di Neighborhood Watch, film la cui uscita è prevista per il 2013, sarà Doug Jones (già in Hellboy) ad entrare a far parte del cast? Pare proprio di si, ed interpreterà la parte di un alieno! Scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg, il film ruota attorno a un gruppo di padri di famiglia che costituiscono un finto comitato di sorveglianza del quartiere (in realtà è una scusa per allontanarsi dalle loro famiglie). Il loro piano si ritorce contro quando, accidentalmente, inciampano su un complotto alieno che minaccia di distruggere il mondo. Doug Jones sarà un buon extraterrestre?

Noah: Aronofsky trova i soldi per il film
notizia 11:44, 5 Ottobre 2011

Noah: Aronofsky trova i soldi per il film

Dopo il sucesso di Black Swan, il talentuoso regista americano Darren Aronofsky, è pronto a far partire il suo più ambizioso progetto: un film di caratura biblica nel vero senso della parola, ispirato a Noè e relativa arca. Un progetto così grande necessita, ovviamente, di un altrettanto ampio investimento, e pare che i soldi si siano trovati: è freschissimo l'accordo con Paramaount e New Recengy che finanzieranno il film. Basato sullo script di John Logan, revisionato dallo stesso Aronofsky e Ari Handel, il futuro colossal ora è in cerca di una star come protagonista: si è parlato di Christian Bale ma notizie certe non ve ne sono ancora, attendiamo aggiornamenti.