Stefano Fanti

Redattore e Newser Serial e Cinema
24: il film è in stand-by

1

notizia 14:33, 16 Marzo 2012

24: il film è in stand-by

I fan della serie Fox 24 (e quindi, in teoria, anche del film) saranno costretti ad attendere per il lungometraggio. 20th Century Fox, infatti, ha bloccato il film per quest'anno. Le riprese erano programmate per la fine di marzo, con Kiefer Sutherland in modalità Jack Bauer non appena la sua nuova serie Touch sarebbe andata in pausa per tutto aprile, ma il tutto è andato in stop, come conferma un portavoce della major: "Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura, per quest'anno non c'è abbastanza tempo per preparare un film come questo". Pare che Sutherland non l'abbia presa molto bene...

24: Kiefer Sutherland parla ancora del film

2

notizia 15:42, 2 Marzo 2012

24: Kiefer Sutherland parla ancora del film

Anche Hollywood non riesce a fermare Jack Bauer! Il tanto atteso film di 24 potrebbe avviare la produzione già nel mese di aprile. "Amo la sceneggiatura", spiega Kiefer Sutherland. "Se dovessi fare il poster, direi, 'In otto giorni Jack Bauer doveva salvare il suo paese. Oggi, Jack Bauer deve salvare se stesso '. Invece di una grande minaccia globale in atto in tempo reale, il film racchiude il giorno in due ore, in cui JB lotta per la sopravvivenza. Lo script si apre con Jack in Europa orientale prima del viaggio ad ovest. I suoi anni di servizio hanno creato intorno a lui un sacco di nemici che lo hanno allontanato dagli Stati Uniti, quindi si è dovuto nascondere'". Il film manterrà la promesse? Lo scopriremo presto...

Seeking a Friend For The End Of The World: ecco il trailer
video 13:41, 10 Febbraio 2012

Seeking a Friend For The End Of The World: ecco il trailer

La fine del mondo sta arrivando e tutto quello che ami sarà cancellato... cosa fare con il tempo rimasto? Questa domanda è esplorata in una nuova commedia romantica intitolata Seeking a Friend For The End Of The World. La storia segue Steve Carell e Keira Knightley in cerca dell'amore e della famiglia prima della fine del mondo.

Riddick: foto con Vin Diesel in versione...apocalittica

1

notizia 14:49, 6 Febbraio 2012

Riddick: foto con Vin Diesel in versione...apocalittica

C'è grande attesa per Riddick, nuovo film con Vin Diesel. Ed è proprio l'attore a regalarci una nuova immagine del film che lo vede protagonista: cosa vi ricorda? Se dico Francis Ford Coppola, Marlon Brando, Martin Sheen, eccetera eccetera?

Lockout: ecco il nuovo trailer

4

video 14:46, 27 Gennaio 2012

Lockout: ecco il nuovo trailer

Ecco il nuovo trailer per il thriller sci-fi Lockout. FilmDistrict farà uscire il film il 20 aprile. Guy Pearce, Maggie Grace, e Peter Stormare faranno parte di un cast importante nel film diretto da James Mather e Stephen St. Leger.

video 15:11, 23 Gennaio 2012

The Pact: clip direttamente dal Sundance

E' stata rilasciata una breve clip del misterioso The Pact, horror recentemente visto al Sundance Film Festival. La clip mostra una scena che avviene nelle prime fasi del film, abbastanza inquietante.

Great Scott: Ritorno al Futuro targato 2012?
notizia 13:48, 20 Gennaio 2012

Great Scott: Ritorno al Futuro targato 2012?

I caratteri ed il logo del film non lasciano dubbi, Great Scott è un omaggio a 360° di Ritorno al Futuro. Moviehole parla di una storia incentrata su di un adolescente degli anni '80 che vive a Manchester, in Inghilterra, che si innamora così tanto del film di Robert Zemeckis del 1985, da cercare di diventare il protagonista Marty McFly.

Thor 2: Idris Elba sarà della partita, ma in The Avengers?

1

notizia 14:14, 18 Gennaio 2012

Thor 2: Idris Elba sarà della partita, ma in The Avengers?

Idris Elba, che ha interpretato il ruolo di Heimdall in Thor della Marvel, ha recentemente parlato con MTV e ha confermato che ci sarà sicuramente per Thor 2, e che c'è una possibilità di vederlo anche in The Avengers.

Trouble With The Curve: in arrivo Matthew Lillard?
notizia 13:54, 18 Gennaio 2012

Trouble With The Curve: in arrivo Matthew Lillard?

Matthew Lillard potrebbe unirsi al cast di Trouble With The Curve di Robert Lorenz: gira voce che le trattative per recitare al fianco di Clint Eastwood nel dramma dedicato al baseball sono molto calde. L'attore ha lavorato recentemente accanto a George Clooney in The Descendants.

The Hunger Games: già alcune novità sul sequel
notizia 12:19, 17 Gennaio 2012

The Hunger Games: già alcune novità sul sequel

The Hunger Games non è nemmeno ancora uscito, ma già ci si aspetta un grande successo e addirittura, iniziano a circolare voci sul sequel intitolato Catching Fire. E' stato, a tal riguardo, ingaggiato Simon Beaufoy (The Millionaire, 127 Hours) per scrivere la sceneggiatura del sequel, che sarà diretto da Gary Ross (regista anche del primo).

The Lone Ranger: ecco James Badge Dale
notizia 16:05, 13 Gennaio 2012

The Lone Ranger: ecco James Badge Dale

The Lone Ranger andrà in produzione il prossimo mese ed è in procinto di aggiungere un nuovo membro nel suo cast. Si tratta di James Badge Dale, il quale è in trattativa per interpretare il ruolo del fratello maggiore del protagonista (interpretato da Armie Hammer).

Ecco le nomination per i Directors Guild of America Awards 2012 (cinema)
notizia 15:59, 12 Gennaio 2012

Ecco le nomination per i Directors Guild of America Awards 2012 (cinema)

Nella sezione serial abbiamo visto le nomination dei registi impegnati in tv, qui è il caso di parlare dei director cinematografici in lizza per il Directors Guild of America Awards 2012. Il premio (partito nel 1948) ha un giuria molto importante ed è considerato un pò un antipasto degli Oscar, dato che molto spesso chi lo ha vinto si è poi aggiudicato anche l'ambita statuetta. I nomi sono se non banali, sono abbastanza scontati (unica sorpresa, l'assenza, direi ingiustificata, di Malick), vediamoli insieme.

Thor 2: trovato lo sceneggiatore
notizia 13:17, 11 Gennaio 2012

Thor 2: trovato lo sceneggiatore

Thor 2 ha trovato il suo sceneggiatore (definitivo?), il quale, è appena stato ingaggiato dagli Studios Marvel! Si tratta di Robert Rodat, già noto per Salvate il Soldato Ryan.

Steven Soderbergh dirigerà The Side Effects
notizia 15:30, 10 Gennaio 2012

Steven Soderbergh dirigerà The Side Effects

Steven Soderbergh ha trovato il suo prossimo progetto dopo l'abbandono di The Man From UNCLE: The Side Effects. Scott Z. Burns (The Informant!, Contagion) ha scritto la sceneggiatura del thriller psicologico e Soderbergh ha trovato il suo cast, che include Blake Lively (Gossip Girl, Green Lantern), Channing Tatum (Haywire, Magic Mike) e Jude Law (Il contagio, Sherlock Holmes).

The Jetsons: ci pensa Kanye West?!
notizia 14:08, 6 Gennaio 2012

The Jetsons: ci pensa Kanye West?!

Pare che il rapper e produttore Kanye West sarà il direttore creativo di The Jetsons, film (remake del cartone animato) attualmente in sviluppo con Adam Goldberg e Robert Rodriguez al lavoro.

Star Trek 2: Benedict Cumberbatch sarà il cattivo

1

notizia 14:30, 5 Gennaio 2012

Star Trek 2: Benedict Cumberbatch sarà il cattivo

L'attesissimo sequel di Star Trek, firmato JJ Abrams, ha trovato il suo villain: Sherlock Holmes! Robert Downey Jr direte voi, ma invece no! Sarà Benedict Cumberbatch, protagonista della serie BBC (ottima) Sherlock, la cui seconda stagione è appena iniziata.

Emperor: ecco Matthew Fox
notizia 17:54, 4 Gennaio 2012

Emperor: ecco Matthew Fox

Matthew Fox, che molti chiamano direttamente Jack visto il suo ruolo chiave in Lost, dovrebbe avere un ruolo da protagonista in un nuovo thriller politico ambientato in Giappone chiamato Emperor.

Les Miserables: Amanda Seyfried si unisce al cast?
notizia 17:23, 4 Gennaio 2012

Les Miserables: Amanda Seyfried si unisce al cast?

Dopo la conferma di Anne Hathaway nei panni di Fantine, un'altra bellezza hollywoodiana dovrebbe entrare a far parte del cast de Les Miserables, adattamento del musical di Tom Hooper, chi? Amanda Seyfred.

Looper: ecco la macchina del tempo
notizia 15:03, 3 Gennaio 2012

Looper: ecco la macchina del tempo

Il regista Rian Johnson ci regala una prima immagine della macchina del tempo che vedremo nel suo imminente film di fantascienza Looper. Il film sarà interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Paul Dano, Jeff Daniels, ed Emily Blunt e parla di un gruppo di sicari che ricevono incarichi dal futuro e devono utilizzare il viaggio nel tempo per coprire le tracce dei loro omicidi.

Paranormal Activity 4 si farà

3

notizia 14:49, 3 Gennaio 2012

Paranormal Activity 4 si farà

Paramount Pictures ha confermato ufficialmente che il quarto film della ormai saga di Paranormal Activity si farà. Questa notizia non sorprende affatto, infatti parliamo di film a basso costo ma con grandi incassi.

Bob Anderson: morto a 89 anni il maestro di spada di Star Wars

4

notizia 15:01, 2 Gennaio 2012

Bob Anderson: morto a 89 anni il maestro di spada di Star Wars

I più non lo conosceranno, ma Bob Anderson è stato un personaggio molto importante per il cinema: è stato, infatti, il maestro di combattimento con spada che ha istruito gli interpreti di Star Wars e della Trilogia de Il Signore Degli Anelli.

Blade Runner: ecco lo sketchbook del film

2

video 16:23, 30 Dicembre 2011

Blade Runner: ecco lo sketchbook del film

Un sketchbook favoloso con schizzi dal film Blade Runner contenente concept art e idee di Syd Mead e Ridley Scott, è visibile online (lo trovate sotto)! Il libro contiene oltre 100 disegni di produzione e artwork per il classico di Ridley Scott del 1982.

Frankenweenie: nuova foto dal set
notizia 16:06, 30 Dicembre 2011

Frankenweenie: nuova foto dal set

Disney ha recentemente rilasciato una nuova immagine molto affascinante di Frankenweenie di Tim Burton, il suo nuovo film d'animazione in bianco e nero e in stop-motion 3D, basato sul suo cortometraggio animato del 1984. La foto mostra il lavoro dietro alle quinte di un film così complesso.