Nunzia Esposito

Archeologa, appassionata di cinema e serie tv.
Il pistolero: scopriamo 5 curiosità sul film cult con John Wayne
notizia 22:16, 24 Novembre 2020

Il pistolero: scopriamo 5 curiosità sul film cult con John Wayne

Stasera in tv c'è un grande classico, Il pistolero, il film del 1976 diretto da Don Siegel nonchè l'ultimo film interpretato da John Wayne, nel quale faceva coppia con James Stewart. Scopriamo insieme alcune curiosità di questa pellicola.

Sam Worthington: 'Ecco come è iniziata la mia carriera'
notizia 21:45, 24 Novembre 2020

Sam Worthington: "Ecco come è iniziata la mia carriera"

Questa sera vedremo Sam Worthington in Hunter's Prayer - In fuga il film del 2017 diretto da Jonathan Mostow ma, l'attore è divenuto noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Avatar. La sua carriera però è iniziata in un modo assai particolare.

La magia del Natale e altri film imperdibili in vista delle Feste

1

notizia 21:00, 24 Novembre 2020

La magia del Natale e altri film imperdibili in vista delle Feste

Questa sera su TV8, forse con un po' d'anticipo, va in onda La Magia del Natale, un film del 2011 che racconta la storia di una giovane donna che ha perso qualsiasi interesse per le festività natalizie. Scopriamo dunque quali sono i film da non perdere in vista del periodo più bello dell'anno.

The Homesman, Hilary Swank: 'É un film femminista'
notizia 21:00, 23 Novembre 2020

The Homesman, Hilary Swank: "É un film femminista"

Questa sera su Rai Movie va in onda The Homesman, il film del 2014 diretto da Tommy Lee Jones liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Glendon Swarthout. Si tratta di una pellicola di genere western incentrata sul personaggio di Mary Bee Cuddy, una tenace pioniera interpretata da Hilary Swank che tenta di affermare la propria indipendenza.

Guardia del Corpo: ecco 5 curiosità sul film cult con Kevin Costner e Whitney Houston
notizia 21:00, 22 Novembre 2020

Guardia del Corpo: ecco 5 curiosità sul film cult con Kevin Costner e Whitney Houston

Questa sera su Iris va in onda Guardia del corpo, il celeberrimo blockbuster del 1992 diretto da Mick Jackson, che vede tra i suoi protagonisti Whitney Houston nei panni della capricciosa star Rachel Marron e Kevin Costner nel ruolo del suo bodyguard Frank Farmer. Scopriamo insieme alcuen curiosità su questo film cult.

Liam Neeson, addio agli action movie: 'Ormai sono troppo vecchio'

3

notizia 21:32, 20 Novembre 2020

Liam Neeson, addio agli action movie: "Ormai sono troppo vecchio"

Liam Neeson é uno degli attori più camaleontici del cinema odierno. Negli anni ha saputo interpretare ruoli impegnati come quello di Shindler nella straordinaria pellicola di Steven Spielberg, passando poi per franchise di grandissimo successo come quello di Star Wars. Il genere in cui però si è mostrato più spesso è stato quello degli action movie.

Zac Efron: 'Sono quasi morto a causa di Bear Grylls'
notizia 21:59, 19 Novembre 2020

Zac Efron: "Sono quasi morto a causa di Bear Grylls"

A differenza di Leonardo di Caprio, teen idol assolito degli anni '90, che è riuscito a smarcarsi in modo definitivo dall’attaccamento a un unico ruolo, Zac Efron sembra essere ancora oggi rimasto bloccato nel personaggio di Troy Bolton che per primo lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Robert Redford: 'La notorietà mi ha tolto un pezzo della mia vita'

2

notizia 21:40, 19 Novembre 2020

Robert Redford: "La notorietà mi ha tolto un pezzo della mia vita"

Robert Redford che questa sera vedremo ne Il vento del perdono, sembra non avere un rapporto molto facile con la notorietà. L'attore ha infatti più volte rivelato di non vivere con tranquillità il fatto di essere famoso e di essere stato messo spesso in difficoltà da fan piuttosto invadenti.

...altrimenti ci arrabbiamo! Terence Hill: 'Durante le riprese sono finito in ospedale'

2

notizia 21:00, 15 Novembre 2020

...altrimenti ci arrabbiamo! Terence Hill: "Durante le riprese sono finito in ospedale"

Questa sera va in onda su Rete 4 ...altrimenti ci arrabbiamo! il film del 1974 diretto da Marcello Fondato, che ha come protagonisti la straordinaria coppia formata da da Bud Spencer e Terence Hill. Proprio quest'ultimo nel corso di un'intervista con Le Iene ha rivelato un particolare retroscena su questa amatissima pellicola.

Star Wars: ecco quali erano i piani di George Lucas per la nuova trilogia

16

notizia 12:49, 15 Novembre 2020

Star Wars: ecco quali erano i piani di George Lucas per la nuova trilogia

The Star Wars Archives: 1999-2005 descrivono in dettaglio quelli che erano i piani di George Lucas per il mondo di Star Wars prima che avvenisse il passaggio alla Disney. Il creatore del noto franchise avrebbe infatti voluto dar vita ad una nuova trilogia incentrata sul personaggio di Leia.

Saoirse Ronan: 'Voglio essere il prossimo villain di Jame Bond'
notizia 10:42, 15 Novembre 2020

Saoirse Ronan: "Voglio essere il prossimo villain di Jame Bond"

Ormai da diverso tempo si discute sul modo in cui il franchise di James Bond possa evolversi per essere sempre più al passo con i tempi. Sono varie le ipotesi che si rincorrano, qualcuno ipotizza addirittura che una donna possa essere il prossimo agente 007.

Borat 2, Maria Bakalova: 'Lavorare con Sasha Baron Cohen è folle'

1

notizia 23:54, 14 Novembre 2020

Borat 2, Maria Bakalova: "Lavorare con Sasha Baron Cohen è folle"

Prima di Borat 2 nessuno conosceva Maria Bakalova ma, nelle ultime settimane la carriera di questa giovane attrice ha subito un'impennata assurda. Nel corso dell'ultima fatica di Sasha Baron Cohen ha vestito i panni di Tutar, la figlia del giornalista kazako che ha suscitato grande clamore.