Nico Di Manno

Atterrato sul pianeta Terra nel ’93, da allora cerca di comprendere l’umanità che lo circonda attraverso il cinema, la letteratura, le serie tv e i videogiochi. Per questo è convinto che il suo vicino di casa sia un villain di 007, che la cassiera del supermercato sia Shahrazad, che i bambini rappresentino delle imitazioni di Baby Yoda e che i biscotti corrispondano a dei power up indispensabili per arrivare in fondo al livello quotidiano.
DisneyPlus e HBO Max da record a Natale, grazie a Soul e Wonder Woman 1984
notizia 15:59, 30 Dicembre 2020

DisneyPlus e HBO Max da record a Natale, grazie a Soul e Wonder Woman 1984

Se il 2020 verrà ricordato come un anno disastroso per il mondo del cinema, altrettanto non si può dire per i servizi streaming. Nonostante abbiano dovuto affrontare la carenza di contenuti legata ai rallentamenti nelle produzioni, Disney+ e HBO Max hanno comunque portato a casa il periodo natalizio con cifre notevoli.

Il cinema compie 125 anni: un'arte che 'muore spesso ma sopravvive sempre'

2

notizia 22:47, 27 Dicembre 2020

Il cinema compie 125 anni: un'arte che "muore spesso ma sopravvive sempre"

Il 28 dicembre 1895 i fratelli Lumière rivoluzionavano il mondo della cultura, mostrando per la prima volta al pubblico parigino del Gran Cafè del Boulevard de Capucines la loro invenzione, una tecnologia chiamata cinematografo. Il resto è storia, una storia che arriva fino ai nostri giorni e che include periodi più o meno fortunati.