
L'ombra del lupo, la recensione del thriller horror su Prime Video
Alberto Gelpi esordisce con un lungometraggio in cui mescola toni e generi, riportando in auge il mito archetipico dei lupi mannari.
Alberto Gelpi esordisce con un lungometraggio in cui mescola toni e generi, riportando in auge il mito archetipico dei lupi mannari.
Il regista belga firma una tragicommedia su un gruppo di sopravvissuti ai campi di sterminio, giocando sull'amarezza e su una disincantata nostalgia.
Il film del 2017 con Alicia Vikander è ambientato nei Paesi Bassi nei primi decenni del diciassettesimo secolo, periodo della cosiddetta tulipomania.
1
Il regista e sceneggiatore David Marmor esordisce con un film ad alta tensione psicologica e dalle inquietanti contaminazioni distopiche e sociali.
Andiamo alla scoperta dei migliori film arrivati recentemente nel catalogo di Amazon Prime Video, da Sette minuti dopo la mezzanotte a Scary Christmas.
2
Zoe Lister-Jones si approccia a un cult degli anni ‘90 e ne realizza una versione figlia dei moderni teen drama e dell'era #MeToo.
I detective della Sezione Q sono alle prese con un nuovo cold case, strettamente legato al rapimento di due bambini nel tempo presente.
1
Bodo Kox firma uno sci-fi d'ambientazione orwelliana, costellato da citazioni e da un accumulo di svolte di genere che ne compromettono l'omogeneità.
5
Yôjirô Takita, premio Oscar per Departures (2008), firma il live-action sul pescatore dalle orecchie a sventola, un film leggero e immerso nella natura.
20
Il regista Jordan Downey e lo sceneggiatore Kevin Stewart riescono, con un budget irrisorio, a realizzare un medieval horror cupo e appassionante.
8
Riscopriamo insieme il film di Luigi Cozzi, un baraccone sci-fi ricco di situazioni e soluzioni improbabili ma anche di divertenti omaggi.
Stefano Lodovichi inscena una storia rarefatta, con un'unica ambientazione e un terzetto di personaggi al centro di uno snodo mystery ricco di sorprese.
Michele Soavi firma un'operazione ibrida, sospesa tra accenni dark e sussulti più leggeri, incentrata sull'arzilla vecchietta del nostro folklore.
3
Andiamo alla scoperta dei migliori film arrivati recentemente nel catalogo di Amazon Prime Video, da Allied - Un'ombra nascosta a Ribelli.
Liao Shih-Han, già autore del primo episodio, dirige un sequel imperfetto, in cui un sano terrore di genere cozza con una poco oculata gestione narrativa.
1
Il secondo adattamento per il grande schermo dei romanzi di Jussi Adler-Olsen è un solido poliziesco, violento ed emozionante.
1
Il secondo capitolo del popolare franchise della saga horror è in realtà un prequel, ispirato al controverso massacro della famiglia DeFeo.
5
Dalle produzioni originali ai grandi classici, tutte le uscite cinematografiche di gennaio 2021 in arrivo nel catalogo di Netflix.
4
Andiamo a scoprire le uscite più attese per il mercato home video di gennaio 2021, da Il giorno sbagliato a Le streghe.
Scopriamo le uscite cinematografiche più attese del mese di gennaio 2021 su Sky, da Matthias & Maxime a Dopo il matrimonio.
Liu Kuang-hui dirige un intenso e crudo dramma LGBTQ ambientato a Taiwan negli anni '80, dopo l'abrogazione della legge marziale.
4
L'unico orrore che ci piace vedere è quello su piccolo o grande schermo: riscopriamo insieme cinque tra i titoli più interessanti di quest'anno.
1
Alan Ball parte dal proprio vissuto familiare per realizzare una commedia drammatica di facile presa, emozionante al punto giusto e ben confezionata.
Timothy Reckart firma una produzione in CGI che rivisita la Natività, attraverso il punto di vista di un coraggioso asinello e dei suoi amici animali.
4
A trent'anni dall'uscita nei cinema americani, andiamo a riscoprire uno dei cult natalizi più amati di sempre.