Maurizio Encari

Cresciuto a pane e cinema, di qualsiasi epoca, genere e provenienza, in quel di Genova ad inizio anni' 80, con tutti i pro e le conseguenze del caso. Appassionato di rock (a 360 gradi), metal, folk e colonne sonore e primo lettore di Murakami, trascorre le giornate tra film e birre artigianali al pub, sentendosi ogni volta come Humphrey Bogart nei vecchi classici noir.
notizia 21.11, 13 Gennaio 2011

Monkeys of Bollywood: due scimmie alla salvezza del mondo nel nuovo film DreamWorks

Dreamworks Animation ha in programma di realizzare Monkeys of Bollywood, un musical d'animazione che prende spunto dal Ramayana, un classico poema indiano. La storia riguarda due scimmie che cercano di fermare un antico demone dai suoi intenti di conquistare il mondo. La pellicola sarà realizzata in CGI. A produrre saranno Gurinder Chadha e Paul Berges.

Ghostbusters 3: senza Bill Murray il film non si farà

8

notizia 17.39, 12 Gennaio 2011

Ghostbusters 3: senza Bill Murray il film non si farà

Ivan Reitman conferma che se Bill Murray non accetterà di partecipare al prossimo episodio di Ghostbusters, il film non si farà. Non si sa ancora se l'attore ha apprezzato la sceneggiatura che gli hanno mandato, e perciò le incertezze sulla realizzazione della pellicola sono ancora molte. A grandissime linee la trama del film dovrebbe vedere gli acchiappafantasmi riaprire i battenti per allenare una nuova generazione di Ghostbusters.

Missile Command: ecco gli sceneggiatori del film ispirato al videogioco Atari

1

notizia 17.28, 12 Gennaio 2011

Missile Command: ecco gli sceneggiatori del film ispirato al videogioco Atari

Circa un anno fa si venne a sapere che 20th Century Fox e Atari avevano intenzione di realizzare un film ispirato al famoso videogame arcade degli anni '80 Missile Command. Ora si sa che gli sceneggiatori saranno Matt Sazama e Burk Sharpless. Nel gioco, l'obiettivo era difendere sei città da dei missici balistici con l'aiuto di di armi anti-missilistiche. Resta da vedere come questo semplice plot sarà trasformato in una sceneggiatura quanto meno passabile.

Brian May e Roger Taylor fiduciosi sul biopic su Freddy Mercury
notizia 17.21, 12 Gennaio 2011

Brian May e Roger Taylor fiduciosi sul biopic su Freddy Mercury

I membri dei Queen Brian May e Roger Taylor hanno rilasciato delle dichiarazioni sul biopic su Freddy Mercury che sarà diretto da Peter Morgan e vedrà Sascha Baron Cohen nei panni del cantante. "Siamo molto eccitati riguardo al film, e pensiamo che Cohen sia stata una grande scelta per il ruolo. L'intero team sta lavorando e preparandosi per iniziare le riprese il prossimo anno, per una release nell'autunno 2012". E' la prima volta che i Queen hanno concesso i diritti delle loro canzoni per un film basato sulla band.

Psycho

9

10
recensione 14:51,12 Gennaio 2011

Psycho

Una doccia assunta a culto del terrore nel corso dei decenni. Un coltello insaguinato che spinge la sua lama più e più volte nella carne dilaniata (immaginazione docet), e un mezzo...

Capitan America: il trailer è stato 'rinviato'
notizia 16.28, 11 Gennaio 2011

Capitan America: il trailer è stato "rinviato"

Sembra che non vedremo il trailer di Captain America ancora per un pò. Infatti il filmato preparato è considerato non all'altezza, e quindi vi è stato un brusco rinvio. Se il buongiorno si vede dal mattino, le previsioni sul film di Cap non sono certo delle migliori, ma bisogna ricordare che la pellicola è ancora in fase di produzione, quindi c'è tutto il tempo di recuperare e mostrare ai trepidanti fan un trailer all'altezza delle aspettative.

Spider-man: il cameo di Stan Lee sarà action!

2

notizia 16.19, 11 Gennaio 2011

Spider-man: il cameo di Stan Lee sarà action!

Come da tradizione Stan Lee farà il suo solito cameo nel reboot di Spider-Man. E pare che questa volta farà parte di una scena d'azione. Lo stesso Lee ha dichiarato "Avi Arad, il produttore del nuovo film, mi ha chiamato e mi ha detto di quanto è eccitato riguardo alla pellicola, e quando mi ha accennato riguardo al solito cameo, sono stato sorpreso, sarà qualcosa di inusuale per me. Sarà una vera e propria sorpresa, ma posso dirvi che sarò in una scena d'azione. Ora dovremo convincere Hollywood ad assegnare l'Oscar per il miglior cameo!". Il nuovo film di Spiderman uscirà il 3 luglio 2012.

Fright Night: Colin Farrell e le sue aspettative sul remake
notizia 18.54, 10 Gennaio 2011

Fright Night: Colin Farrell e le sue aspettative sul remake

Insieme alle dichiarazioni sul remake di Total Recall, Colin Farrell ha parlato anche del nuovo Fright Night. "Quando ho saputo del remake mi sono il chiesto il perchè di un'operazione del genere, l'originale era perfetto. Ma dopo aver letto la sceneggiatura ho cambiato idea. Il cast è incredibile. Non bisogna paragonarlo all'originale, questo film punterà a un nuovo pubblico". La storia è incentrata sul diplomando Charlie Brewster, cui sta andando tutto bene, la sua popolarità è alle stelle ed è fidanzato con la ragazza più carina della scuola. Infatti è così cool da discutere anche col suo migliore amico. Ma i pericoli arrivano quando Jerry si trasferisce nella porta accanto. Sembra un ragazzo simpatico, ma qualcosa non quadra anche se nessuno, inclusa la madre di Charlie, nota niente di strano. Dopo alcune indagini Charlie arriva alla conclusione che Jerry è un vampiro. Incapace di convincere nessuno della sua tesi dovrà affrontare il mostro da solo.

Total Recall: Colin Farrell parla del remake

1

notizia 18.48, 10 Gennaio 2011

Total Recall: Colin Farrell parla del remake

Colin Farrell ha rilasciato delle dichiarazioni sul remake di Total Recall. "Lo script è cool. C' è una grande quantità d'azione. La sceneggiatura è ben scritta. E piena d'azione. Ho visto delle pre-visualizzazioni, del mondo che stanno creando, ed è fantastico. E' la prima volta negli ultimi anni che ho sperato così tanto di far parte di un progetto. E' un ritorno alle origini, e io posso farne parte. Non è ancora certo, ma lo spero davvero".

notizia 18.25, 10 Gennaio 2011

Paul Haggis sta preparando un libro shock su Scientology

Paul Haggis, sceneggiatore e regista premio Oscar, scriverà un libro contro la Chiesa di Scientology, della quale ha fatto parte per circa trent'anni. L'uscita è prevista per giugno, ma non manca già di creare scalpore. Haggis ha abbandonato l'associazione "religiosa" nell'agosto del 2009, e a quanto pare non certo in maniera positiva. Sembra che il libro si concentrerà soprattutto sulla figuta del controverso leader di Scientology, David Miscavige, e sulle nuove "reclute", che stando a quanto dichiarato di Haggis, sarebbero trattati alla stregua di schiavi e prigionieri, con un enorme numero di donne che sarebbero state obbligate ad abortire.

Paranmanjang: Park Chan-wook gira il suo nuovo film con iPhone 4
notizia 18.10, 10 Gennaio 2011

Paranmanjang: Park Chan-wook gira il suo nuovo film con iPhone 4

Park Chan-wook, il maestro coreano autore di Old Boy, ha annunciato che il suo prossimo film, Paranmanjang, sarà girato interamente con l'iPhone 4. Un mediometraggio di 30 minuti, col budget di 133.000 dollari, sarà nelle sale della Corea alla fine di questo mese. Il regista l'ha co-diretto con suo fratello. "La nuova tecnologia crea strani effetti perchè è nuova ed è un mezzo che è familiare al pubblico. Ognuno può usare un iPhone, è semplice e facile da usare. La qualità cinematografica è buona, eccetto per una sorta di "agitazione" iniziale". La storia riguarda un uomo che prova a trascendere la sua vita attuale mentre è coinvolto in un omicidio.

notizia 17.53, 10 Gennaio 2011

Paranormal Activity 3: il terzo capitolo arriva a ottobre

Christopher B. Landon e Michael R. Perry scriveranno insieme Paranormal Activity 3 per Paramount Pictures, Room 101 e il produttore Oren Peli. Perry è segnato su IMDB come sceneggiatore del secondo capitolo, e lo stesso London avrebbe partecipato allo script. La storia del prossimo capitolo è tuttora misterioso, mentre la data d'uscita è prevista per il 21 ottobre 2011.

Tetsuo: The Bullet Man, uscito il trailer americano
notizia 17.37, 10 Gennaio 2011

Tetsuo: The Bullet Man, uscito il trailer americano

E' uscito il trailer americano di Tetsuo: The bullet man, terzo capitolo delle "avventure" dell'uomo d'acciaio del maestro di Cinema cyberpunk Shinya Tsukamoto. Già uscito da parecchio tempo nei cinema giapponesi, quest'ultimo episodio è forse il più controverso della trilogia, ma non mancherà di destare interesse nei fan del geniale regista nipponico. La storia segue Anthony, un tranquillo impiegato che vive a Tokyo con la moglie e il figlio piccolo. Quando questi viene rapito e ucciso da una misteriosa organizzazione, l'uomo in preda alla furia comincia a trasformarsi in un orribile creatura metallica, capace di scatenare distruzione ovunque e in cerca di vendetta. Qui sotto potete vedere il trailer.

I Tre Marmittoni: i Farrelly smentiscono i rumors sul casting
notizia 17.25, 10 Gennaio 2011

I Tre Marmittoni: i Farrelly smentiscono i rumors sul casting

I fratelli Farrelly smentiscono le voci che volevano già definito il cast de I tre marmittoni, che voleva Johnny Knoxville, Andy Samberg e il comico australiano Shane Jacobson nei panni di Moe, Larry e Curly. Originariamente erano previsti Sean Penn, Benicio Del Toro e Jim Carrey, sicuramente nomi di alto livello che sono stati anch'essi smentiti tempo addietro. Sean Penn, a detta dei registi, avrebbe voluto far parte del progetto, ma al momento è troppo impegnato con la situazione ad Haiti per poter farne parte in tempi brevi. Il film sarà diviso in tre atti: nel primo seguiremo la crescita dei tre fratelli, nel secondo saranno adulti e abbandoneranno l'orfanotrofio, mentre nel terzo ognuno andrà per la propria strada. La produzione inizierà ad aprile.

Skyline

43

6
recensione 14:31,6 Gennaio 2011

Skyline

C'è chi attende il 21 dicembre 2012 perchè pensa si riveleranno a noi, mentre intanto diversi annunci e profezie invadono il web con date più o meno vicine, rivelandosi, fino ad og...

Arnold Schwarzenegger torna al cinema?

9

notizia 22.01, 4 Gennaio 2011

Arnold Schwarzenegger torna al cinema?

Arnold Schwarzenegger potrebbe tornare al cinema. Dopo sette anni ha infatti terminato il suo mandato di governatore della California, e ora il suo futuro sembra incerto: alcune voci dicono che potrebbe continuare la sua attività politica, divenendo un paladino dell'ambiente un pò come fece Al Gore, ma l'ipotesi più suggestiva è senza dubbio quella di un ritorno definitivo al grande schermo, dopo il breve e recente cameo in The expendables. Nelle prossime settimane la situazione sarà senza dubbio più chiara, vi terremo costantemente aggiornati sul possibile come-back di Schwarzy.

E' morto l'attore Pete Postlethwaite

9

notizia 20.43, 3 Gennaio 2011

E' morto l'attore Pete Postlethwaite

E' morto ieri, all'età di 64 anni, il noto attore Pete Postlethwaite, dopo aver strenuamente lottato contro il cancro. Conosciuto soprattutto per i suoi ruoli da caratterista, l'attore inglese ha interpretato nella sua carriera oltre novanta film: tra i più famosi ricordiamo I soliti sospetti, Il mondo perduto, Amistad, Inception, Dragonheart, Alien 3. Aveva ottenuto anche una nomination all'Oscar per Nel nome del padre di Jim Sheridan. Se ne va senza dubbio un volto familiare, che Spielberg aveva addirittura definito "il miglior attore del mondo".

Sint: un vescovo maledetto nella nuova commedia horror di Dick Maas

5

notizia 16.10, 3 Gennaio 2011

Sint: un vescovo maledetto nella nuova commedia horror di Dick Maas

Sint è il nuovo film di Dick Maas, regista di Amsterdamned e Do not disturb. Una commedia horror molto suggestiva, a giudicare anche dal trailer, visibile qui sotto. La storia è incentrata su un vescovo che nel giorno di San Nicola (considerato il benefattore dei bambini, e che si festeggia il 5 dicembre), rapisce e uccide dei ragazzini mentre in cielo vi è la luna piena. Nel cast Egbert Jan Weeber, Huub Stapel e Madelief Blanken.

The Ward: ecco il trailer del nuovo film di Carpenter
notizia 15.39, 3 Gennaio 2011

The Ward: ecco il trailer del nuovo film di Carpenter

Online il trailer del nuovo film di John Carpenter, The Ward. La trama segue la vicenda di una giovane (Amber Heard) che, in un reparto psichiatrico, è tormentata dalla presenza di un'altra ragazza. Un cast nutrito che vede la presenza di Amber Heard, Danielle Panabaker, Mamie Gummer, Jared Harris (From Within, Resident Evil: Apocalypse), Mika Boorem, Lyndsy Fonseca (Kick-Ass), Laura-Leigh, Sydney Sweeney, Dan Anderson, Susanna Burney e Sali Sayle. Qui sotto potete vedere il video, che nonostante sia ufficiale, si interrompe quasi all'improvviso.

The Nightmare Before Christmas: il seguito NON E' in arrivo

5

notizia 16.47, 31 Dicembre 2010

The Nightmare Before Christmas: il seguito NON E' in arrivo

[Update] The Playlist ha smentito la cosa, puntualizzando che si è trattato di un errore di Paul Reubens, confusosi fra Frankenweenie, cui Burton sta effettivamente lavorando, e Nightmare Before Christmas. In un'intervista rilasciata da Paul "Pee Wee Herman" Reubens, l'attore alla domanda se avrebbe collaborato ancora con Tim Burton, ha risposto che il regista sta segretamente lavorando sul sequel di The Nightmare Before Christmas. Da molto tempo si susseguono i rumors sulla sua effettiva realizzazione, e ora finalmente le carte sembrano essere svelate. Vedremo se lo stesso Burton si sbottonerà un pò di più sul progetto ora che non è più top secret.

Kevin Costner potrebbe partecipare al film più importante del cinema kazako
notizia 15.30, 31 Dicembre 2010

Kevin Costner potrebbe partecipare al film più importante del cinema kazako

Kevin Costner potrebbe essere la vera e propria star del film kazako più importante della storia. Il famoso attore è infatti in trattative col regista Akan Satayev per un dramma storico, incentrato sulla nascita del Kazakhistan e il conflitto coi mongoli nel 18° secolo. Costner sta inoltre lavorando al suo prossimo, annunciato, film da regista, A Little War of Our Own, nel quale interpreterà uno sceriffo di una cittadina americana durante la seconda guerra mondiale.

Cogan's Trade: Brad Pitt e Andrew Dominik di nuovo insieme
notizia 15.09, 31 Dicembre 2010

Cogan's Trade: Brad Pitt e Andrew Dominik di nuovo insieme

Brad Pitt tornerà a collaborare con il regista Andrew Dominik quattro anni dopo L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. L'occasione sarà per l'adattamento del romanzo di George V. Higgins, Cogan's Trade. La storia è incentrata su Jackie Cogan, un criminale che cerca di scoprire i colpevoli di una rapina che ha avuto luogo durante un torneo di poker. Altri nomi che potrebbero entrare nel cast sono Casey Affleck e Sam Rockwell (anch'essi in Jesse James), Bill Murray, Josh Brolin, Javier Bardem, Mark Ruffalo e Zoe Saldana.

La Torre Nera: Javier Bardem o Viggo Mortensen per Roland Deschain

14

notizia 13.17, 31 Dicembre 2010

La Torre Nera: Javier Bardem o Viggo Mortensen per Roland Deschain

Interessanti novità sull'adattamento de La torre nera, la famosissima saga di Stephen King. Si cominciano infatti a fare i primi nomi su chi potrebbe interpretare il protagonista Roland Deschain. La prima scelta degli studios sembrerebbe al momento Javier Bardem, con Viggo Mortensen come "riserva" di eccellenza. Ricordiamo che la storia dovrebbe essere sviluppata in tre film e una serie televisiva di due stagioni, per la regia di Ron Howard. La prima pellicola uscirà nei cinema il 17 maggio 2013.

Meeting Evil: Samuel L. Jackson e Luke Wilson in una commedia nera ambientata a New Orleans
notizia 13.06, 31 Dicembre 2010

Meeting Evil: Samuel L. Jackson e Luke Wilson in una commedia nera ambientata a New Orleans

Samuel L. Jackson, Luke Wilson e Leslie Bibb saranno i protagonisti di Meeting Evil, un thriller noir basato sul romanzo di Thomas Berger. La trama è incentrata su John Felton, un uomo che entra in contatto con il male dopo esser stato colpito duramente dalla crisi economica. Una sera bussa alla sua porta il misterioso Richie, che lo porta sulla via della violenza. Finchè anche la moglie di John sarà coinvolta dal nuovo arrivato. Questo lo trasformerà in un uomo disperato pronto a tutto pur di salvare la sua famiglia. La storia è descritta come una commedia nera, con Jackson nei panni del cattivo. Le riprese inizieranno a New Orleans l'8 gennaio, per la regia di Chris Fisher (S. Darko).