Matteo Colibazzi

Redattore - Newser
Transformers 4 - L'era dell'Estinzione: ecco un nuovo spot tv
video 08:53, 22 Maggio 2014

Transformers 4 - L'era dell'Estinzione: ecco un nuovo spot tv

Nuovo spot televisivo disponibile per Transformers 4 - L'era dell'Estinzione, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata ai famosi robot creati dalla Hasbro come giocattoli e poi apparsi numerose volte in fumetti, manga ed altre pellicole. Il film è diretto da Michael Bay ed avrà un cast formato da Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Li Bingbing, Sophia Myles, T.J. Miller, Han Geng, Titus Welliver.

Get On Up - Il film: nuovo trailer per il biopic su James Brown
video 13:50, 21 Maggio 2014

Get On Up - Il film: nuovo trailer per il biopic su James Brown

Universal Pictures ha rilasciato un nuovo trailer per Get On Up, film biografico sul musicista James Brown. Chadwick Boseman, che reciterà proprio nei panni del "Godfather of soul", sarà il capofila di un cast formato da Viola Davis, Octavia Spencer, Nelsan Ellis, Lennie James, Tika Sumpter, Jill Scott e Dan Aykroyd. Diretto da Tate Taylor (The Help), il film entrerà senza paura dentro la musica e gli stati d'animo di Brown, seguendo il suo percorso come artista iniziato da un'infanzia molto povera e proseguito fino a farlo diventare una delle figure musicali più influenti del XX secolo. 

LEGO's Ninjago ha una data d'uscita
notizia 12:43, 21 Maggio 2014

LEGO's Ninjago ha una data d'uscita

Warner Bros ha rivelato la data d'uscita ufficiale per LEGO's Ninjago, pellicola spin-off ispirata alla linea di giocattoli creata dalla LEGO. Il film arriverà il 23 settembre 2016, parecchio prima rispetto al sequel di The LEGO Movie , previsto per il 26 maggio 2017. Phil Lord e Chris Miller, che hanno diretto il primo capitolo di The LEGO Movie, saranno i produttori di Ninjago, che vedrà il debutto registico cinematografico di Charlie Bean (regista della serie-tv TRON: Uprising).

Robert De Niro nell'action-thriller Bus 757

2

notizia 12:40, 20 Maggio 2014

Robert De Niro nell'action-thriller Bus 757

A quasi 71 anni, Robert De Niro non ha affatto intenzione di mettere da parte il cinema. Dopo i sei film girati nel 2013 (The Big Weeding; Killing Season; Cose Nostre - Malavita; Las Vegas; American Hustle; Il Grande Match), Deadline riporta che l'attore americano è entrato a far parte del cast dell'action-thriller Bus 757 ed anzi per ora figura come unico attore. Le riprese del film, che sarà diretto da Scott Mann (The Tournament) e scritto da Stephen Cyrus Sepher, inizieranno il prossimo settembre. La storia sarà incentrata su un "dealer" di casinò, che sta mettendo a punto un piano per svaligiare una banca e contemporaneamente pianifica di prendere in ostaggio un autobus pieno di persone, in modo da avere una garanzia. De Niro non reciterà il ruolo del protagonista, ancora non assegnato, ma interpreterà "Il Papa", un proprietario di casinò con un giro di affari non proprio pulito, che sarà oggetto della rapina in questione. 

Maps to the Stars: il trailer italiano del nuovo film di David Cronenberg

1

video 10:55, 20 Maggio 2014

Maps to the Stars: il trailer italiano del nuovo film di David Cronenberg

Arriva domani 21 maggio nelle sale italiane Maps to the Stars, nuova pellicola di David Cronenberg presentata due giorni fa "in concorso" al Festival del Cinema di Cannes. Adler Entertainment, che distribuisce il film, ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, per una pellicola che viene descritta come "un'inquietante storia di fantasmi incentrata sulla vita di due attori-bambini, rovinati dal sistema Hollywoodiano". Cast d'eccezione: Mia Wasikowska, Robert Pattinson, John Cusack, Julianne Moore, Olivia Williams.

Jem and the Holograms: Juliette Lewis si aggiunge al cast
notizia 10:43, 20 Maggio 2014

Jem and the Holograms: Juliette Lewis si aggiunge al cast

Aggiornamento per il cast di Jem and the Holograms, adattamento live-action diretto da Jon M. Chu, ispirato alla nota serie televisiva animata targata Hasbro. L'attrice Juliette Lewis (Buon compleanno Mr.Grape; Dal tramonto all'alba; I segreti di Osage County) va ad aggiungersi ad un cast già formato da Aubrey Peeples (che sarà la protagonista Jem), Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman. Il ruolo che la Lewis andrà a ricoprire è ancora tenuto segreto. 

Il Racconto dei Racconti: Matteo Garrone inizia le riprese, nuovi attori internazionali

1

notizia 10:18, 20 Maggio 2014

Il Racconto dei Racconti: Matteo Garrone inizia le riprese, nuovi attori internazionali

Sono iniziate il 15 maggio le riprese del nuovo film di Matteo Garrone, regista di pellicole che hanno fatto successo anche livello internazionale come Gomorra e Reality. Internazionale sarà anche il cast di questo nuovo progetto, chiamato Il Racconto dei Racconti: ai nomi di Vincent Cassel e Salma Hayek, confermati lo scorso gennaio, si aggiungono quelli di Toby Jones e John C Reilly, insieme a quello dell'attrice italiana Alba Rohrwacher (attualmente in concorso a Cannes come attrice nel film Le Meraviglie, diretto dalla sorella Alice Rohrwacher). 

Edge of tomorrow - Senza domani: ecco un nuovo spot televisivo
video 09:56, 20 Maggio 2014

Edge of tomorrow - Senza domani: ecco un nuovo spot televisivo

Warner Bros Pictures e Village Roadshow hanno rilasciato un nuovo spot televisivo per la nuova pellicola di fantascienza Edge of tomorrow - Senza domani, che arriverà nelle sale italiane il 29 maggio. Il film, che sarà disponibile anche in Imax 3D, è diretto da Doug Liman ed ha un cast formato da Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Jeremy Piven, Ciaran Hinds, Noah Taylor, Kick Gurry, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Jonas Armstrong, Franz Drameh, Masayoshi Haneda e Tony Way. Il tutto è basato sul romanzo illustrato All You Need is Kill dello scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka. Trovate lo spot televisivo alla fine della news.

Fast & Furious 7: nuove foto dal set

6

notizia 09:48, 20 Maggio 2014

Fast & Furious 7: nuove foto dal set

Comingsoon.net ha diffuso alcune immagini dal set di Malibu di Fast & Furious 7, dove spiccano Vin Diesel e i due fratelli di Paul Walker, Cody e Caleb, che sostituiranno l'attore scomparso per fare in modo che il personaggio di Brian O'Conner non venga cancellato. Oltre ai tre attori citati, nel cast del film avremo anche Dwayne Johnson, Jason Statham, Tyrese Gibson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas Black, John Brotherton.

Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film
notizia 23:08, 18 Maggio 2014

Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

Non è una novità, i libri scritti da Stephen King spesso hanno ottenuto una conversione in immagini cinematografiche, a volte anche con risultati sopra la media (Il Miglio Verde) o eccezionali (Shining, ma è doveroso citare Stanley Kubrick). Stavolta è il turno de Il Gioco di Gerald, romanzo che lo scrittore americano ha pubblicato nel 1992 e che apparirà sullo schermo grazie all'adattamento di Mike Flanagan, regista del recente horror Oculus, che dirigerà anche la pellicola tratta dal libro di King. Flanagan ha scritto la sceneggiatura del film insieme al suo partner Jeff Howard. I due hanno addirittura posticipato al 2015 il loro imminente progetto Diver, che avrebbe dovuto iniziare le riprese in estate, per dedicarsi interamente all'adattamento del libro di Stephen King. 

Un Milione di modi per morire nel West: nuove clip e immagini per il film di Seth MacFarlane

3

video 22:16, 18 Maggio 2014

Un Milione di modi per morire nel West: nuove clip e immagini per il film di Seth MacFarlane

Universal Pictures ha rilasciato sei nuove clip ed un mucchio di immagini per la commedia-western Un Milione di modi per morire nel West, pellicola scritta, diretta ed interpretata da Seth MacFarlane, (creatore de I Griffin), alla sua seconda esperienza registica dopo Ted (2011). Il cast, oltre al regista, è formato da Charlize Theron, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Sarah Silverman, Giovanni Ribisi, Neil Patrick Harris. 

The Two Faces of January: nuova clip e featurette
video 09:52, 17 Maggio 2014

The Two Faces of January: nuova clip e featurette

Una nuova clip ed una nuova featurette sono state rilasciate per The Two Faces of January, thriller con protagonisti Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac. Si tratta dell'adattamento cinematografico dall'omonimo libro di Patricia Highsmith, che vedrà l'esordio registico dell'iraniano Hossein Amini, sceneggiatore di numerose pellicole come Drive, Biancaneve e il Cacciatore, 47 Ronin. Ambientato ad Atene negli anni '60, il film racconta l'intreccio di storie tra un carismatico americano e la sua affascinante moglie (Mortensen - Dunst) ed una giovane guida turistica greca (Isaac). In mezzo prenderà luogo la vicenda di un cadavere da occultare, giochi di seduzione e vite che cambieranno da un momento all'altro...

Hail Caesar: i primi dettagli sul nuovo film dei Fratelli Coen
notizia 09:35, 17 Maggio 2014

Hail Caesar: i primi dettagli sul nuovo film dei Fratelli Coen

Arrivano i primi dettagli sulla nuova pellicola dei Fratelli Coen, che dopo aver portato sullo schermo il film musicale A Proposito di Davis lo scorso febbraio (almeno in Italia), sono a buon punto nella scrittura della sceneggiatura di questo nuovo progetto. Anzitutto il film si intitolerà Hail Caesar e probabilmente avrà come protagonista George Clooney, anche se il suo nome è stato soltanto accostato alla pellicola e non esiste alcuna conferma ufficiale. Il film, che pare sia in progetto almeno da una decina d'anni, se non altro come idea di fondo, sarà ambientato ad Hollywood negli anni '50 e seguirà tale Eddie Mannix nel suo ruolo di "fixer", ovvero di qualcuno che protegge l'immagine delle grandi star. 

Dragon Trainer 2: nuove clip dal sequel della Dreamworks
video 09:04, 17 Maggio 2014

Dragon Trainer 2: nuove clip dal sequel della Dreamworks

Dragon Trainer 2, lungometraggio d'animazione Dreamworks, è stato presentato fuori concorso nella giornata di ieri al Festival di Cannes. La stessa Dreamworks ha rilasciato successivamente 5 nuove clip dal film, che farà la sua comparsa nelle sale italiane il 16 agosto, anche in 3D. Sequel di Dragon Trainer (2010), il film è diretto da Dean DeBlois e avrà numerose star dello spettacolo che presteranno la loro voce al progetto: Gerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Kit Harington, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Djimon Hounsou e Kristen Wiig.

A Most Wanted Man: il poster dall'ultimo film con Philip Seymour Hoffman
video 09:42, 16 Maggio 2014

A Most Wanted Man: il poster dall'ultimo film con Philip Seymour Hoffman

Arriva il poster da una delle ultime pellicole girate da Philip Seymour Hoffman, prima della sua morte nel 2 febbraio scorso. Si intitola A Most Wanted Man ed è una sorta di spy-thriller con protagonisti proprio P.S.Hoffman e Rachel McAdams. Diretto da Anton Corbijn (Control; The American), avrà nel cast anche Willem Dafoe, Robin Wright e Daniel Brühl. Hoffman è appena arrivato al cinema nelle sale americane con un altro film uscito dopo la sua morte: God's Pocket.

Mr. Turner: il primo trailer dal film con Timothy Spall Cannes 2014

1

video 09:13, 16 Maggio 2014

Mr. Turner: il primo trailer dal film con Timothy Spall

Attualmente in concorso alla 67esima edizione del Festival di Cannes, Mr.Turner regala oggi il primo trailer, diffuso dal canale youtube Entertainment One UK. Si tratta di un film biografico sulla figura del pittore inglese  J.M.W. Turner, interpretato da Timothy Spall (il Peter Minus di Harry Potter;). Turner, considerato uno dei più grandi artisti britannici di sempre, è vissuto tra il 1775 e il 1851. Il film prende in esame gli ultimi 25 anni di vita del pittore, dominata da viaggi, frequentazioni particolari, legami con l'aristocrazia, ma anche arroganza e depressione, sempre rimanendo nel genio pittorico. Nel cast anche Paul Jesson, Dorothy Atkinson, and Ruth Sheen.

Monsters: Dark Continent, ecco il trailer dal sequel del film di Gareth Edwards

4

video 20:52, 15 Maggio 2014

Monsters: Dark Continent, ecco il trailer dal sequel del film di Gareth Edwards

In questi giorni trovate la sua firma nelle sale con Godzilla, ma Gareth Edwrads aveva debuttato nel mondo cinematografico come regista nel 2010, portando sullo schermo il film Monsters. Già da tempo è stato annunciato un sequel per la pellicola, Monsters: Dark Continent, che oggi si arricchisce del suo primo full trailer. Si tratta di un film a metà tra la fantascienza e il dramma, che sancisce un altro debutto cinematografico, quello registico di Tom Green (che ha diretto le prime due stagioni di Misfits). Il cast è formato da Johnny Harris, Sam Keeley e Joe Dempsie. La pellicola arriverà nelle sale del Regno Unito a partire dal 26 settembre. Trovate il primo full trailer alla fine della news.

22 Jump Street: nuova clip e featurette per Jonah Hill e Channing Tatum
video 20:34, 15 Maggio 2014

22 Jump Street: nuova clip e featurette per Jonah Hill e Channing Tatum

Nuova clip e nuova featurette disponibili per 22 Jump Street, la commedia con protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum, non lontana ormai dall'uscita americana, prevista per il 13 giugno.  Sequel di 21 Jump Street, il film è diretto dalla coppia Phil Lord & Chris Miller (Piovono polpette; The Lego Movie), con un cast formato anche da Ice Cube, Nick Offerman, Amber Stevens, Peter Stormare, Rob Riggle, Dave Franco, Jillian Bell,Craig Roberts. Qui sotto trovate i due filmati in questione. 

Deliver Us From Evil: nuovo trailer per il film horror con Eric Bana
video 17:43, 14 Maggio 2014

Deliver Us From Evil: nuovo trailer per il film horror con Eric Bana

Screen Gems ha rilasciato un nuovo trailer per Deliver Us From Evil (prima intitolato Beware The Night), film horror con protagonista l'attore Eric Bana. Si tratta di un horror sovrannaturale diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose; Ultimatum alla terra): racconta la storia di un detective della polizia di New York che, insieme ad un prete non convenzionale, lavorerà nella risoluzione di una serie di omicidi, probabilmente caratterizzati dalla presenza di elementi demoniaci.

Macbeth: ecco i primi poster dal film con Michael Fassbender e Marion Cotillard
notizia 15:40, 14 Maggio 2014

Macbeth: ecco i primi poster dal film con Michael Fassbender e Marion Cotillard

Sono disponibili i primi due poster per Macbeth, pellicola tratta dal celebre dramma shakespereano, con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Si tratta in sostanza di due character posters, ciascuno dedicato ad uno dei due protagonisti. Il film è diretto da Justin Kurzel (The Turning; The Snowtown Murders) e prodotto dalla Weinstein Company. Nel cast ci saranno anche Paddy Considine, David Thewlis, Sean Harris, Jack Reynor e Elizabeth Debicki.

Ridley Scott alla regia di The Martian, con Matt Damon protagonista

2

notizia 14:19, 14 Maggio 2014

Ridley Scott alla regia di The Martian, con Matt Damon protagonista

Ridley Scott è il candidato principale per dirigere il film di fantascienza The Martian, che avrà Matt Damon come attore protagonista. Tratto da un E-book di Andy Weir, il film racconterà la storia di un'astronauta (Damon) famoso per essere stato il primo uomo a camminare su Marte; tuttavia, dopo una tempesta di polvere, il suo equipaggio lo crederà morto e deciderà di evacuare la zona, lasciandolo completamente solo sul Pianeta Rosso, senza possibilità di contattare la terra. In un paesaggio sconosciuto e con macchinari non più funzionanti, dovrà riuscire a sopravvivere... 

Dragon Trainer 2: nuova clip e featurette per il sequel della Dreamworks
video 09:57, 14 Maggio 2014

Dragon Trainer 2: nuova clip e featurette per il sequel della Dreamworks

Dreamworks Animation ha rilasciato una nuova clip ed una nuova featurette per Dragon Trainer 2, lungometraggio d'animazione in computer grafica diretto da Dean DeBlois. Sequel di Dragon Trainer (2010), il film avrà numerose star dello spettacolo che presteranno la loro voce al progetto animato: Gerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Kit Harington, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Djimon Hounsou e Kristen Wiig.

The Hundred-Foot Journey: trailer e poster per il film prodotto da Steven Spielberg
video 09:40, 14 Maggio 2014

The Hundred-Foot Journey: trailer e poster per il film prodotto da Steven Spielberg

Dreamworks ha rilasciato il primo trailer, il poster ed alcune immagini per The Hundred-Foot Journey, pellicola drammatica con protagonista Helen Mirren in arrivo l'8 agosto nelle sale americane. Il film è prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey e avrà nel cast anche Manish Dayal, Om Puri, Charlotte Le Bon. Basato su un libro di Richard C. Morais, The Hundred-Foot Journey racconta la storia della famiglia Kadan, che decide di aprire un ristorante indiano in un piccolo paese nel sud della Francia ed entra in concorrenza con il ristorante francese di Madame Mallory (Mirren). Ma la concorrenza si trasformerà presto in amicizia e ciascuno sarà in grado di apprezzare la cucina dell'altro. 

The Secret in their Eyes: Chiwetel Ejiofor e Gwyneth Paltrow nel cast
notizia 09:22, 14 Maggio 2014

The Secret in their Eyes: Chiwetel Ejiofor e Gwyneth Paltrow nel cast

Secondo Deadline, Chiwetel Ejiofor e Gwyneth Paltrow saranno gli attori protagonisti di The Secret in their Eyes, thriller-drammatico diretto da Bill Ray (sceneggiatore di Hunger Games; Captain Phillips), alla sua terza esperienza registica dopo L'Inventore di Favole e Breach - L'infiltrato. Si tratta di un remake della pellicola argentina vincitrice dell'Oscar come Miglior Film Straniero nel 2009, in Italia arrivata con il titolo Il Segreto dei suoi occhi, per la regia di Juan José Campanella.

Addio a Hans Ruedi Giger, creò Alien

10

notizia 11:11, 13 Maggio 2014

Addio a Hans Ruedi Giger, creò Alien

Se n'è andato ieri il Svizzera all'età di 74 anni Hans Ruedi Giger, pittore, scultore e designer svizzero, molto attivo nel campo cinematografico, specie nel settore degli effetti speciali. Nato il 5 Febbraio 1940, Giger ha ottenuto un oscar proprio per gli effetti speciali nel 1980, dopo aver disegnato e creato, insieme a Carlo Rambaldi, il suo progetto più importante: Alien, la creatura portata sullo schermo da Ridley Scott. Di ispirazione surrealista, visionario, appassionato di tutto ciò che potremmo definire mistico e macabro, Giger ha disegnato anche l'ambientazione di Dune per il regista Alejandro Jodorowsky, progetto in seguito preso in mano da David Lynch. Nel 1995 si è confrontato poi con i disegni di Specie Mortale ed anche con i successivi capitoli di Alien, con un contributo però più marginale.