Matteo Colibazzi

Very Good Girls: il primo trailer con Elizabeth Olsen e Dakota Fanning
video 20:20, 3 Giugno 2014

Very Good Girls: il primo trailer con Elizabeth Olsen e Dakota Fanning

Arriva il primo trailer per Very Good Girls, film drammatico con protagonista la coppia di attrici Elizabeth Olsen-Dakota Fanning. Il film segna l'esordio alla regia per Naomi Foner, finora soltanto sceneggiatrice. Nel cast ci saranno anche Boyd Holbrook Demi Moore, Ellen Barkin, Richard Dreyfuss, Peter Sarsgaard, Clark Gregg. Very Good Girls racconta la storia di due amiche (Olsen-Fanning) che promettono a loro stesse di perdere la verginità nell'estate prima di andare al college. Il problema nasce quando entrambe si innamorano dello stesso ragazzo... 

Nuovi dettagli sul prossimo lavoro di Woody Allen
notizia 09:25, 3 Giugno 2014

Nuovi dettagli sul prossimo lavoro di Woody Allen

Woody Allen arriverà nelle sale americane il 25 luglio con Magic in the Moonlight, una commedia nel pieno del suo stile, con protagonisti Emma Stone e Colin Firth. Tuttavia, già da diverso tempo rumoreggiano notizie riguardanti il suo progetto futuro, un film ancora senza titolo, che però ha già confermato i due attori principali del cast, ovvero Joaquin Phoenix e (ancora) Emma Stone. Il Boston Globe riporta oggi alcuni dettagli sulla trama, finora del tutto sconosciuta: anzitutto le riprese avranno luogo in una località non europea (che ultimamente sembrava stare a cuore al regista), ma negli Stati Uniti e precisamente nel Rhode Island. Sarà una storia ambientata ai giorni nostri, con protagonisti studenti, laureati e persone appartenenti al ceto medio e alla classe operaia. Questi sono attualmente gli unici dettagli che si conoscono sulla trama. 

22 Jump Street: nuove clip e video dietro le quinte
video 22:45, 2 Giugno 2014

22 Jump Street: nuove clip e video dietro le quinte

Sony Pictures ha rilasciato quattro nuove clip ed una video dietro le quinte, di ben 15 minuti, per 22 Jump Street, commedia con Jonah Hill e Channing Tatum, non lontano dall'uscita italiana, fissata al 26 giugno. Il film è diretto da Phil Lord & Chris Miller (Piovono polpette; The Lego Movie) e, oltre ai due attori citati, avrà un cast formato da anche Ice Cube, Nick Offerman, Amber Stevens, Peter Stormare, Rob Riggle, Dave Franco, Jillian Bell,Craig Roberts.

This Is Where I Leave You: primo trailer per la commedia con Jason Bateman, Tina Fey
video 11:15, 29 Maggio 2014

This Is Where I Leave You: primo trailer per la commedia con Jason Bateman, Tina Fey

Warner Bros ha rilasciato il primo trailer per la nuova commedia diretta da Shawn Levy (Oggi Sposi... niente Sesso; Una Notte al Museo; Notte folle a Manhattan) This Is Where I Leave You. Jason Bateman e Tina Fey saranno i protagonisti di quella che appare come una sorta di riunione di famiglia "forzata" dalla morte del padre, per dei parenti che non sono mai andati d'accordo tra di loro. Per la verità una trama non troppo originale, ma un corposo numero di bravi attori potrebbe far alzare l'asticella del gradimento verso il segno positivo. 

Kill The Messenger: il poster dal thriller con Jeremy Renner
notizia 10:55, 29 Maggio 2014

Kill The Messenger: il poster dal thriller con Jeremy Renner

Focus Features ha rilasciato il primo (e tamarrissimo) poster per Kill The Messenger, thriller diretto da Michael Cuesta (Dexter, Six Feet Under, Homeland), con protagonista Jeremy Renner. Il film racconta la vera storia del giornalista Gary Webb (Renner), preso di mira e diffamato dalla CIA, dopo aver scoperto e reso pubblico un progetto dell'Intelligence, volto al riarmo dei ribelli Contra in Nicaragua e ad importare cocaina in California. 

Book of Life: prime immagini dal film animato prodotto da Guillermo del Toro
notizia 10:22, 29 Maggio 2014

Book of Life: prime immagini dal film animato prodotto da Guillermo del Toro

20th Century Fox ha rilasciato le prime immagini per il nuovo lungometraggio animato Book of Life prodotto da Guillermo del Toro e precedentemente intitolato Day of the Dead. Diretto da Jorge Gutierrez, il film ruota intorno alla storia di tre amici dall'infanzia, Manolo, Maria e Joaquin, che si ritrovano dentro ad un "triangolo amoroso", con alcuni Dei che scommetteranno su chi riuscirà a conquistare il cuore della ragazza. Il personaggio centrale della storia è Manolo, che sogna di rompere le tradizioni familiari della corrida, per diventare un chitarrista. Le voci dei personaggi saranno di Diego Luna, Zoe Saldana, Channing Tatum,Hector Elizondo, Danny Trejo, Ice Cube, Placido Domingo. 

22 Jump Street: nuove immagini e featurette
video 10:06, 29 Maggio 2014

22 Jump Street: nuove immagini e featurette

Sony Pictures ha rilasciato alcune nuove immagini e una featurette per 22 Jump Street, commedia esilarante con protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum. Nel video in questione, i due attori principali raccontanto la sfida di riuscire a ricreare quell'atmosfera "magica" che avevo ottenuto nel primo film (21 Jump Street). Diretta da  Phil Lord & Chris Miller (Piovono polpette; The Lego Movie), la pellicola avrà nel cast anche Ice Cube, Nick Offerman, Amber Stevens, Peter Stormare, Rob Riggle, Dave Franco, Jillian Bell,Craig Roberts.

The Green Inferno: il primo poster dal cannibal movie di Eli Roth

2

notizia 09:53, 29 Maggio 2014

The Green Inferno: il primo poster dal cannibal movie di Eli Roth

È online il primo poster ufficiale per The Green Inferno, pellicola diretta da Eli Roth (Cabin Fever; Hostel). Si tratta di un horror con molti elementi splatter e, per ammissione dello stesso Roth, un omaggio ai cosiddetti cannibal-movie del passato. La storia segue infatti un gruppo di ragazzi ambientalisti che decide di partire alla volta dell'Amazzonia, ma si imbatterà in una tribù con delle strane abitudini culinarie...

Il mio grosso grasso matrimonio greco, arriva il sequel
notizia 08:50, 28 Maggio 2014

Il mio grosso grasso matrimonio greco, arriva il sequel

Playtone, HBO, e Gold Circle hanno dichiarato che produrranno il sequel de Il mio grosso Grasso matrimonio greco, a 12 anni dall'uscita del primo film, una commedia che riuscì ad incassare, a fronte dei soli 5 milioni di budget, 368,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo capitolo raccontava la storia, in chiave di commedia, della difficile situazione d'amore tra una ragazza greca, immersa nelle tradizioni di famiglia nazionali dettate dal padre ed un ragazzo americano. 

Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
notizia 08:25, 28 Maggio 2014

Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

Insurgent: iniziano le riprese del sequel di Divergent

2

notizia 23:17, 27 Maggio 2014

Insurgent: iniziano le riprese del sequel di Divergent

Lionsgate ha annunciato che sono iniziate oggi ad Atlanta le riprese di Insurgent, secondo capitolo della trilogia adattata dai romanzi di Veronica Roth, iniziata con Divergent. Il film, diretto da Robert Schwentke, avrà nel cast Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Octavia Spencer, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q, Mekhi Phifer e arriverà nelle sale americane il 20 marzo 2015. Sono già settate anche le date per il capitolo conclusivo della trilogia, Allegiant, diviso in due parti: le pellicole arriveranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017. 

The Hateful Eight: le riprese del nuovo film di Tarantino a novembre, non c'è Christoph Waltz

1

notizia 22:46, 27 Maggio 2014

The Hateful Eight: le riprese del nuovo film di Tarantino a novembre, non c'è Christoph Waltz

The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, dovrebbe iniziare le riprese il prossimo novembre. Questa è la notizia che ha iniziato a circolare da pochi minuti in rete e che dunque riaccende la speranza di vedere in tempi umani il nuovo progetto western di Tarantino. Nel comunicato è stato anche annunciato il cast della pellicola, formato da Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Kurt Russell, James Remar, Amber Tamblyn, Walton Goggins, Zoe Bell. Come si legge, non è presente Christoph Waltz, premio Oscar come miglior attore non protagonista in Bastardi Senza Gloria e Django Unchained, precedentemente accostato alla pellicola.

Night Moves: nuova clip dal film con Jesse Eisenberg e Peter Sarsgaard
video 21:19, 27 Maggio 2014

Night Moves: nuova clip dal film con Jesse Eisenberg e Peter Sarsgaard

Una nuova clip è disponibile per il film Night Moves, thriller con protagonisti Jesse Eisenberg (The Social Network) e Peter Sarsgaard (Lanterna Verde; Blue Jasmine). Il film è diretto dalla regista americana Kelly Reichardt (Wendy and Lucy) e racconterà la storia di un gruppo di ambientalisti che arriveranno a compiere un gesto estremo, in nome del loro attivismo: far esplodere una diga idroelettrica che consuma troppa energia e altrettante risorse naturali. Nel video in questione, che trovate sotto la news, i due attori protagonisti stanno infatti progettando qualcosa di molto grosso...

Inside Out: la trama del nuovo film Pixar

1

notizia 09:40, 27 Maggio 2014

Inside Out: la trama del nuovo film Pixar

Il prossimo film della Pixar, Inside Out, arriverà nelle sale americane soltanto il 19 giugno 2015, a quasi due anni di distanza dal precedente lavoro Monsters University, uscito nell'estate 2013. Tuttavia, il sito ufficiale della casa produttrice californiana ha rilasciato la trama ufficiale per questo nuovo progetto. Trattasi ovviamente di un lungometraggio d'animazione in computer grafica, che verrà distribuito dalla Disney. Le premesse per un lavoro coi fiocchi sono date anche dal nome del regista: Pete Docter, lo stesso che ha diretto Monster & Co e Up. Con le voci di Amy Poehler, Bill Hader, Mindy Kaling, Phyllis Smith, Lewis Black, Inside Out sarà ambientato... nella mente di una ragazza e le creature protagoniste saranno le versioni antropomorfizzate delle sue emozioni.

Ecco tutti i premi, Le Meraviglie di Alice Rohrwacher vince il Grand Prix
notizia 09:58, 25 Maggio 2014

Ecco tutti i premi, Le Meraviglie di Alice Rohrwacher vince il Grand Prix

Si concluderà oggi la 67esima edizione del Festival di Cannes. Ieri sera sono stati però assegnati tutti i premi per la categoria "in concorso". Ad aggiudicarsi la tanto ambita Palma d'Oro è stato Winter Sleep, del regista turco Nuri Bilge Ceylan. Anche l'Italia, che era in competizione ufficiale con un solo film, ne esce con un premio importante: il Grand Prix della Giuria, assegnato al film Le Meraviglie di Alice Rohrwacher. Lo stesso premio era stato vinto da Matteo Garrone con Reality nel 2012. Qui sotto trovate l'elenco completo dei premi assegnati per questa edizione:

The Equalizer: il primo trailer dal nuovo film con Denzel Washington

2

video 09:42, 25 Maggio 2014

The Equalizer: il primo trailer dal nuovo film con Denzel Washington

Ecco il primo trailer disponibile per The Equalizer, thriller con protagonista Denzel Washington, ispirato ad una serie televisiva degli anni '80, in Italia arrivata con il titolo de Un giustiziere a New York. Diretto da Antoine Fuqua (Training Day;King Arthur), il film racconta la storia di un ex-agente segreto, che ha finto la sua morte per vivere una vita tranquilla. Il periodo di quiete è però destinato a finire: nel salvare una giovane ragazza in pericolo (Chloë Grace Moretz) rientrerà in azione e dovrà scontrarsi addirittura con la mafia russa.

Arrivano i primi verdetti: assegnati i premi per la categoria Un Certain Regard
notizia 09:52, 24 Maggio 2014

Arrivano i primi verdetti: assegnati i premi per la categoria Un Certain Regard

Ieri sera sono arrivati i primi verdetti per la 67esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. La giura ha infatti assegnato i premi per la categoria Un Certain Regard, che precede di un giorno la premiazione delle pellicole "in concorso", prevista per questa sera. Ha trionfato il film White God del regista ungherese Kornél Mundruczó; esclusa da qualunque premio Asia Argento con la sua Incompresa, che pur ottenendo buoni pareri dalla critica internazionale, non è riuscita a convincere la giura del Festival. Qui sotto trovate tutti i premi assegnati per la categoria Un Certain Regard:

Maleficent: nuove clip e video dietro le quinte per il film Disney
video 09:20, 24 Maggio 2014

Maleficent: nuove clip e video dietro le quinte per il film Disney

Una manciata di giorni separano l'arrivo di Maleficent dalle sale italiane, previsto per mercoledì 28 maggio, anche in 3D. Disney ha ancora il tempo per rilasciare e diffondere numeroso materiale dalla pellicola, da quattro nuove clip direttamente dal film, ad un video dietro le quinte, fino ad una featurette che mostra la sessione di registrazione della colonna sonora. Maleficent è l'adattamento live-action che prende spunto da La Bella Addormentata nel Bosco, ma racconta soprattutto le origini di Malefica, interpretata da Angelina Jolie. La pellicola è diretta da Robert Strombert, alla sua prima esperienza registica dopo esser stato scenografo di Avatar, Alice in Wonderland e Il Grande e Potente Oz. Nel cast, oltre alla Jolie, ci saranno anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Trovate tutti i video in questione alla fine della news. 

Jersey Boys: il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

1

video 15:30, 23 Maggio 2014

Jersey Boys: il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Arriva il trailer italiano per il nuovo film di Clint Eastwood Jersey Boys, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway, al tempo composto e messo in scena da Frankie Valli and the Four Season, gruppo molto attivo negli anni '60 in America. Scritto da John Logan (sceneggiatore di Sweeney Todd; Skyfall; Hugo Cabret), avrà nel cast Christopher Walken, Lloyd Young, Vincent Piazza, Michael Lomenda, Erich Bergen, Freya Tingley e Jeremy Luke. Jersey Boys arriva in Italia il 18 giugno. Trovate il trailer italiano sotto la news. 

Sin City - Una donna per cui uccidere: nuove immagini dal film
notizia 15:22, 23 Maggio 2014

Sin City - Una donna per cui uccidere: nuove immagini dal film

Entertainment Weekly ha diffuso nuove immagini per Sin City - Una donna per cui uccidere, adattamento cinematografico dalla graphic novel Una donna per cui uccidere di Frank Miller. L'attesissimo sequel di Sin City (2005) sarà diretto, come il primo capitolo, dalla coppia formata dallo stesso Frank Miller e da Robert Rodriguez. Nel cast: Eva Green, Ray Liotta, Jamie Chung, Jessica Alba, Powers Boothe, Dennis Haysbert oltre a Bruce Willis, Rosario Dawson, Mickey Rourke, Josh Brolin, Jaime King, Joseph Gordon-Levitt, Jeremy Piven, Stacy Keach, Juno Temple, Julia Garner.

The Giver: i character posters dal film con Meryl Streep, Jeff Bridges, Katie Holmes
notizia 10:36, 23 Maggio 2014

The Giver: i character posters dal film con Meryl Streep, Jeff Bridges, Katie Holmes

Arrivano i character posters per i protagonisti di The Giver, adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Lois Lowry nel 1993, con Jeff Bridges, Meryl Streep e Katie Holmes. Diretto da Phillip Noyce (Giochi di potere; Il collezionista di ossa), The Giver è ambientato in un futuro utopico senza guerre, razzismo od altre forme di violenza, dove però la memoria e le emozioni di ciascun individuo sono state cancellate. Un ragazzo di 16 anni viene selezionato per essere colui che può ricordare il passato; egli scoprirà le molteplici ed oscure verità che si celano dietro ad una società così stabile, come quella dove oggi stanno vivendo. Oltre ai tre attori citati, nel cast ci saranno anche Brenton Thwaites (nei panni del ragazzo), Odeya Rush, Alexander Skarsgård, Taylor Swift, Cameron Monaghan.

Clouds of Sils Maria: il trailer dal film con Juliette Binoche e Kristen Stewart
video 09:53, 23 Maggio 2014

Clouds of Sils Maria: il trailer dal film con Juliette Binoche e Kristen Stewart

Arriva il primo trailer per Clouds of Sils Maria, pellicola in concorso al 67° Festival del Cinema di Cannes, che ha già trovato un distributore americana (IFC Films) ed arriverà nelle sale a fine anno. Diretto da Olivier Assayas, il film ha come protagoniste Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz. La storia ruota intorno ad un'attrice ormai matura (Binoche) che deve prendere parte ad un nuovo film, una sorta di remake della pellicola che molti anni prima l'aveva fatta diventare famosa. Stavolta però, reciterà la parte "dell'anziana", mentre il ruolo che le spettò in passato, toccherà ad una giovanissima attrice (Moretz). Una storia di meditazione sulla vita, gelosia e sessualità.

Black Mass: Benedict Cumberbatch prende il posto di Guy Pearce a fianco a Johnny Depp
notizia 09:38, 22 Maggio 2014

Black Mass: Benedict Cumberbatch prende il posto di Guy Pearce a fianco a Johnny Depp

Benedict Cumberbatch (Sherlock) è entrato a far parte del cast di Black Mass, rimpiazzando Guy Pearce, precedentemente confermato e attestandosi come co-protagonista a fianco di Johnny Depp. Cumberbatch reciterà infatti nei panni di Billy Bulger, fratello del boss Whitey Bulger, interpretato da Depp. Il film, che è diretto da Scott Cooper (Crazy Heart; Out of the Furnace), è basato infatti sul libro Black Mass: the true story of an unholy alliance between the Fbi and the Irish mob, scritto dai giornalisti del Boston Globe Dick Lehr e Gerard O'Neill e racconta la storia di una delle figure più temute della malavita di Boston: James "Whitey" Bulger, entrato nella lista dei 10 uomini più ricercati della storia dall'FBI. 

Magic in the Moonlight: primo trailer dal nuovo film di Woody Allen
video 09:21, 22 Maggio 2014

Magic in the Moonlight: primo trailer dal nuovo film di Woody Allen

Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale per Magic in the Moonlight, nuova pellicola firmata da Woody Allen che avrà come protagonisti Colin Firth ed Emma Stone. Una commedia romantico-sovrannaturale ambientata negli anni '20 nel sud della Francia, che racconta la storia di un uomo inglese intento a smascherare una truffa. L'uomo entra in contatto con una ragazza che sostiene di saper comunicare con gli spiriti. Nonostante lo scetticismo iniziale, dopo aver conosciuto meglio la ragazza, l'uomo comincerà a pensare che non sia del tutto una truffatrice... Una trama un filo surreale che potrebbe richiamare le atmosfere di Midnight in Paris.

22 Jump Street: nuova clip per Jonah Hill e Channing Tatum
video 09:05, 22 Maggio 2014

22 Jump Street: nuova clip per Jonah Hill e Channing Tatum

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip per 22 Jump Street, esilarante commedia diretta da Phil Lord & Chris Miller (Piovono polpette; The Lego Movie), con protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum. Nella clip, la coppia protagonista entra in contatto con due gemelli e provano a convincerli che anche loro sono fratelli. Sequel di 21 Jump Street, il film avrà nel cast anche Ice Cube, Nick Offerman, Amber Stevens, Peter Stormare, Rob Riggle, Dave Franco, Jillian Bell,Craig Roberts. 22 Jump Street arriva il 26 giugno nelle sale italiane. Trovate la clip in questione alla fine della news.