Matteo Colibazzi

Redattore - Newser
American Hustle trionfa ai New York Film Critics
notizia 12:35, 4 Dicembre 2013

American Hustle trionfa ai New York Film Critics

L'atteso American Hustle si aggiudica il premio come Miglior Film ai New York Film Critics Circle. La pellicola di David O'Russell (Il Lato Positivo; The Fighter) si porta a casa anche il premio per la miglior sceneggiatura e un riconoscimento a Jennifer Lawrence come miglior attrice non protagonista. Del resto, il film difficilmente passerà inosservato, visto il cast stellare dove oltre alla Lawrence si aggiungono i nomi di Bradley Cooper, Christian Bale, Roberto De Niro e Amy Adams.

Laurel e Hardy, arriverà un biopic
notizia 12:20, 4 Dicembre 2013

Laurel e Hardy, arriverà un biopic

È in fase di sviluppo un biopic su Laurel e Hardy, meglio conosciuti in Italia come Stanlio e Ollio, una delle coppie più divertenti della prima metà del '900 cinematografico. Non si conoscono ancora informazioni riguardo il cast, la regia o altre curiosità di sorta. Sappiamo soltanto che la sceneggiatura sarà curata da Jeff Pope, uno degli autori di Philomena, che arriverà nelle sale italiane il 19 Dicembre.

The Monuments Men: nuovo trailer in italiano del film di George Clooney
video 10:45, 4 Dicembre 2013

The Monuments Men: nuovo trailer in italiano del film di George Clooney

Ecco un nuovo trailer per The Monuments Men, film diretto e interpretato da George Clooney, che arriva così alla sua quinta pellicola come regista. Tratto dall'omonimo libro di Robert M.Edsel, il film racconta le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante la seconda guerra mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. 

Il Castello Magico arriva in Italia il 1 gennaio
notizia 17:23, 3 Dicembre 2013

Il Castello Magico arriva in Italia il 1 gennaio

Il 1 Gennaio arriva nelle sale italiane Il Castello Magico, nuovo lungometraggio d'animazione dai creatori de Le Avventure di Sammy. Stavolta, non avremo come protagonista una tartaruga marina, ma un tenero gattino abbandonato di nome Tuono che troverà accoglienza a casa di Lawrence, un simpatico vecchietto con la passione per la magia. Il gattino entrerà presto a far parte della sua curiosa famiglia, formata da giocattoli animati capitanati da un coniglio soprappeso. Tutto sembra filare per il verso giusto, fin quando la casa non viene messa in vendita.