Marco Delfino

Newser Cinema e Serie Tv
J.K. Rowling e la Disney Pixar gli insegnano l'importanza di una bella storia e poi Steven Spielberg, Martin Scorsese e John Carpenter gli danno il colpo di grazia: cos'hanno in comune uno squalo assassino, un manipolo di giocattoli parlanti e un parassita alieno? Stanno tutti maledettamente bene sul grande schermo.
Forrest Gump, come Tom Hanks guadagnò 65 milioni aiutando il film
video 19:38, 24 Settembre 2020

Forrest Gump, come Tom Hanks guadagnò 65 milioni aiutando il film

Durante una recente intervista con Graham Bensinger, Tom Hanks ha rivelato di aver pagato di tasca propria per le riprese di almeno due scene di Forrest Gump, tra cui l'iconica corsa attraverso gli USA, dopo che Paramount si rifiutò di aumentare il budget del film. Il risultato? L'attore ha guadagnato 65 milioni di dollari.

Nicolas Cage, il suo Superman può davvero esordire nel film di Flash?

4

notizia 19:04, 24 Settembre 2020

Nicolas Cage, il suo Superman può davvero esordire nel film di Flash?

L'ultimo rumor che ha fatto il giro del web parla della possibile apparizione di Val Kilmer, George Clooney e altri interpreti di supereroi DC al cinema nel film di Flash, per cui è stato già confermato il ritorno di Michael Keaton e Ben Affleck nei panni delle rispettive versioni di Bruce Wayne.

Yakuza, Sega svilupperà un live-action tratto dal celebre videogioco

6

notizia 18:18, 24 Settembre 2020

Yakuza, Sega svilupperà un live-action tratto dal celebre videogioco

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal film di Sonic, Sega si prepara a portare sul grande schermo anche il suo secondo franchise di maggior successo. Secondo quanto riportato da Variety, la compagnia lavorerà con con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content per sviluppare un live-action di Yakuza.

Enola Holmes avrà un sequel? Millie Bobby Brown è ottimista Netflix

1

notizia 17:21, 24 Settembre 2020

Enola Holmes avrà un sequel? Millie Bobby Brown è ottimista

Intervistata da Entertainment Weekly per parlare del debutto di Enola Holmes, nuovo film Netflix che vede nel cast anche Henry Cavill nei panni del più noto fratello Sherlock, la protagonista Millie Bobby Brown ha aperto all'arrivo di un sequel basato a sua volta sui romanzi di Nancy Springer.

Per qualche dollaro in più e le regole infrante da Sergio Leone: i retroscena sul film

8

aggiornata 11:34, 23 Settembre 2020

Per qualche dollaro in più e le regole infrante da Sergio Leone: i retroscena sul film

Questa sera su Rai Movie va in onda Per qualche dollaro in più, secondo capitolo dell'indimenticabile trilogia del dollaro firmata dal maestro Sergio Leone che vede come protagonisti Clint Eastwood, Lee Van Cleef e Gian Maria Volontè. Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi tutte le curiosità da non perdere sul film.

The Legend of Zelda, siamo pronti per un adattamento di Breath of the Wild?

7

notizia 19:09, 22 Settembre 2020

The Legend of Zelda, siamo pronti per un adattamento di Breath of the Wild?

I videogiochi stanno trovando sempre più spazio sia al cinema che in tv, lo dimostrano progetti attesi e ben avviati come il film animato di Super Mario, la serie di The Last of Us targata HBO e lo show Amazon basato su Fallout, ma arriverà mai il momento per un adattamento di The Legend of Zelda?

Star Wars, Ron Cobb creò anche un personaggio della saga: l'omaggio di Mark Hamill

1

notizia 18:31, 22 Settembre 2020

Star Wars, Ron Cobb creò anche un personaggio della saga: l'omaggio di Mark Hamill

Ieri ci ha lasciato Ron Cobb, concept artist dietro alla realizzazione di icone della storia del cinema come la DeLorean di Ritorno al futuro e la Nostromo di Alien. Pochi però sanno che Cobb ha contribuito anche alla creazione di un personaggio di Star Wars, come ha ricordato l'account ufficiale del franchise omaggiando l'artista.

Arma Letale 5, a che punto è il sequel con Danny Glover e Mel Gibson?

10

notizia 20:50, 21 Settembre 2020

Arma Letale 5, a che punto è il sequel con Danny Glover e Mel Gibson?

Richard Donner aveva svelato l'idea di realizzare un quinto film di Arma Letale già nel 2017, con le star Danny Glover e Mel Gibson pronte a fare ritorno nei panni della coppia di poliziotti, e lo scorso gennaio è arrivata una nuova conferma da parte del produttore Dan Lin.

Henry Cavill racconta il suo Sherlock in Enola Holmes: 'Sarà una versione inedita'
notizia 11:23, 19 Settembre 2020

Henry Cavill racconta il suo Sherlock in Enola Holmes: "Sarà una versione inedita"

Negli ultimi anni Sherlock Holmes ha trovato linfa su grande e piccolo schermo grazie alle rispettive impesonificazioni di Robert Downey Jr. e Benedict Cumberbatch, ma ora è in arrivo una nuova versione che non lo vedrà al centro della storia. Stiamo parlando, ovviamente, dello Sherlock interpretato da Henry Cavill in Enola Holmes.

Bloodshot, l'universo condiviso di Valiant al cinema seguirà lo stile Marvel

6

notizia 10:49, 19 Settembre 2020

Bloodshot, l'universo condiviso di Valiant al cinema seguirà lo stile Marvel

Il successo senza precedenti del Marvel Cinematic Universe, coronato l'anno scorso dal .record di incassi di Avengers: Endgame, ha aperto le porte ad altri universi condivisi legati al mondo dei fumetti che vogliono recuperarne la struttura, e uno di questi è il Valiant Cinematic Universe inaugurato con Bloodshot.

Noah Baumbach dirigerà un nuovo film Netflix dopo Storia di un matrimonio Netflix
notizia 09:34, 19 Settembre 2020

Noah Baumbach dirigerà un nuovo film Netflix dopo Storia di un matrimonio

Reduce dal successo ottenuto da Storia di un matrimonio, il film con Adam Driver e Scarlett Johansson presentato a Venezia e candidato a 6 premi Oscar tra cui quello vinto da Laura Dern come migliore attrice non protagonista, Noah Baumbach ha già in programma una nuova collaborazione con Netflix.

The Walking Dead, Andrew Lincoln aggiorna sul film di Rick Grimes: 'Ci stiamo lavorando'
notizia 09:34, 19 Settembre 2020

The Walking Dead, Andrew Lincoln aggiorna sul film di Rick Grimes: "Ci stiamo lavorando"

L'atteso film di The Walking Dead che vedrà il ritorno di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes è stato annunciato ormai da quasi due anni ma non abbiamo più avuto notizie sulle delle riprese o sulla data uscita. Intervistato da Collider, il protagonista non si è voluto sbilanciare ma ha confermato che i lavori sulla pellicola stanno proseguendo.