Marcello "Pavo" Paolillo

Redattore area Videogiochi
E' videogiocatore da sempre, e da anni critico del settore; ha scritto e scrive attualmente su diverse testate online dedicate ai videogames e al cinema, passando anche per i fumetti. Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero.
notizia20.46, 29 Ottobre 2010

James Cameron vuole più fotogrammi per Avatar 2 e 3

Stark Insider e Market Saw hanno rivelato durante la giornata odierna che il regista di Terminator 2: Judegment Day e Titanic, il 're del mondo' James Cameron, potrebbe sperimentare una nuova ed innovativa tecnologia con i sequel di Avatar (entrambi attualmente in pre-produzione), ovverosia raddoppiare i fotogrammi. L'obiettivo di Cameron è quello di evolvere il processo inventato da Dean Goodhill e chiamato MaxiVision48, il quale utilizza la tecnologia a pellicola esistente ma riprende a 48 fotogrammi al secondo.

notizia10.55, 29 Ottobre 2010

Hans Zimmer per The Dark Knight Rises e Superman

Il compositore Hans Zimmer ha reso noto a NBC San Diego che presto tornerà a lavorare con Christopher Nolan per la colonna sonora di The Dark Knight Rises, il prossimo episodio della saga di Batman (il cui titolo è stato annunciato ufficialmente solo pochi giorni fa). Ma non solo: in un'intervista Zimmer ha lasciato intendere che potrebbe mettersi al lavoro anche sulla partitura musicale del Superman di Zack Snyder, attualmente in pre-produzione e con una release fissata per la fine del 2012.

notizia20.07, 28 Ottobre 2010

Saw 3D: Un video per omaggiare la saga

Durante la giornata odierna, il noto sito web dedicato alle pellicole horror Bloody Disgusting ha rivelato un nuovo, breve filmato (della durata di un minuto) che mostra i momenti più crudi e sanguinolenti della nota saga orrorifica di Saw: L'Enigmista, ideata ormai diversi anni fa dalla coppia James Wan e Leigh Whannell ed ormai giunta all'attesissima conclusione con l'uscita del prossimo Saw 3D: The traps come alive, diretto da Kevin Greutert (atteso da domani nei cinema americani d inglesi).

notizia20.01, 28 Ottobre 2010

Mission Impossibile: Ghost Protocol, le riprese al via!

In queste ore Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton ed il resto del cast hanno dato il via a Dubai alle riprese di Mission Impossibile: Ghost Protocol, il nuovo capitolo della celebre serie d'azione e spionaggio. Ma non solo: la prossima location per l'action movie di Brad Bird sarebbe nientemeno che il Burj Khalifa, il più alto grattacielo del mondo (160 piani) inaugurato da pochissimi mesi. Al momento, nessun dettaglio è stato rivelato sulla trama del film, sebbene è stato confermato da più parti che Dubai sarà la locazione principale del film.

notizia15.44, 27 Ottobre 2010

Tom Hardy e Angelina Jolie in Snow White and the Huntsman?

Durante la giornata odierna, il blog Indiewire ha reso noto che Angelina Jolie e om Hardy sarebbero in lizza per apparire in Snow White and the Huntsman, un lungometraggio sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders. Il film, come il titolo suggerisce, sarà ispirato alle vicende della celebre fiaba di “Biancaneve e i sette nani”, ma con una storia realmente diversa.

notizia15.36, 27 Ottobre 2010

Transformers: Dark of the Moon, promo e logo del film!

Durante la giornata odierna, il noto sito web di informazione ET Online ha rivelato in anteprima assoluta un nuovo video promo di Transformers: Dark of the Moon, l'atteso terzo ed attesissimo capitolo della serie d'azione robotica non-stop diretto dal regista Michael Bay (già autore del primo ed ottimo Transformers e del sequel, ossia Transformers: La vendetta del Caduto). Ma non solo: in basso potete visionare in esclusiva quello che sembra essere a tutti gli effetti il logo ufficiale del film.

notizia18.48, 26 Ottobre 2010

Jeffrey Wells parla di Mystica in X-Men First Class

Il sito Hollywood Else e Jeffrey Wells hanno avuto modo di intervistare Jennifer Lawrence, che nel film X-Men: First Class interpreta Mystica. La bellissima attrice ha infatti parlato del suo personaggio e del lungo processo di make-up a cui si è dovuta sottoporre per tutta la durata delle riprese (ben 6 ore di trucco, sebbene il suo personaggio ci sarà solo per il 10% della durata del film). La Lawrence ha inoltre reso noto che la produzione vuole mantenere il segreto sul personaggio che interpreta, visto che le prime immagini saranno rivelate solo pochi giorni prima dell’uscita della pellicola nelle sale.

notizia18.12, 26 Ottobre 2010

James Franco parla di Rise of the Apes

Il noto sito web Collider ha pubblicato in questi giorni una recente intervista all'attore James Franco, protagonista di Rise of the Apes, l'atteso prequel del Pianeta delle Scimmie (le cui riprese sono terminate da pochissimi giorni). Franco ha infatti ribadito che il film, essendo un prequel, non vedrà la presenza di personaggi presi dai film precedenti (e quindi nessun riferimento all'Armando di Ricardo Montalban). Ma non solo: la storia del film ricalcherà molto quanto visto in Frankenstein, visto che si tratterà di raccontare cosa succede quando l'uomo combina dei guai con la scienza.

notizia17.59, 26 Ottobre 2010

Ghost Rider 2 subisce un calo del budget

Stando a quanto rivelato in queste ore dal sito TheWrap, il nuovo film Marvel Comics, Ghost Rider: Spirit of Vengeance, subirà una drastica riduzione nel budget, tanto che la Sony ha accettato la partecipazione di Hyde Park, che ora ha la distribuzione internazionale sulla pellicola. Sembra infatti che a causa del notevole capitale impiegato per Spider-Man, Men in Black 3 e Uomini che Odiano le Donne, la Sony ha dovuto accettare un esborso di circa 75 milioni di dollari.

notizia23.42, 25 Ottobre 2010

Louis Leterrier dirigerà Fantastic Voyage 3D?

In queste ore, il noto sito web Collider ha rivelato che il celebre regista di Avatar James Cameron si starebbe muovendo per produrre Fantastic Voyage 3D, ossia remake di Viaggio allucinante (il quale avrebbe dovuto essere diretto da Paul Greengrass, poi ritiratosi). Difatti, dopo la decisione di affidare lo script a Laeta Kalogridis (Shutter Island), Louis Leterrier (Scontro tra Titani) sarebbe stato contattato per la regia del film. Leterrier, lo ricordiamo, ha da poco rinunciato a dirigere Scontro tra Titani 2, che è andato a Jonathan Liebesman.

notizia23:33, 25 Ottobre 2010

La Marvel congela il film di Runaways

In queste ore, il noto sito web Deadline ha pubblicato online la notizia secondo la quale Runaways, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios tratto dai fumetti di Brian K. Vaughan, ha subito uno stop improvviso. Tra le cause di questo congelamento, si ipotizza che gli scarsi risultati dei recenti Scott Pilgrim Vs The World e Kick-Ass (non propriamente due successi al botteghino) avrebbero frenato la Disney dall'andare avanti coi lavori sul film, oltre al fatto che la Marvel ha al momento davvero troppi progetti in corso di lavorazione (tra Iron Man 3, I Vendicatori e molti altri).

notizia12.31, 24 Ottobre 2010

Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey per il regista di Sex and the City

Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web Deadline, Michael Patrick King (il regista e produttore dei due film dedicati a Sex and the City) starebbe scrivendo una commedia ambientata in un network televisivo, che vedrà nel cast attrici di spicco del calibro di Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey. La Universal Pictures ha infatti già acquistato i diritti di produzione di questo nuovo progetto, mentre la pellicola sarà prodotta da Scott Stuber attraverso la sua Stuber Pictures.

notizia21:06, 22 Ottobre 2010

50 Cent & Joe Anderson insieme in Lives of the Saints

Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web Deadline, Joe Anderson, che ha da poco finito di girare The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, ha firmato assieme a Curtis "50 Cent" Jackson, Meg Ryan, e Kat Dennings per apparire come star protagonista del film Lives of the Saints, la nuova pellicola drammatica diretta da Chris Rossi, prodotta e finanziata da Claude Dal Farra. Il film racconta di un gruppo di residenti di Los Angeles, tutti alle prese con un passato travagliato, che si incrociano su una strada che, si spera, li porterà alla redenzione.

notizia20.59, 22 Ottobre 2010

Tea Leoni, Ben Stiller ed Eddie Murphy in Tower Heist

Durante la giornata odierna, il sito Deadline ha reso noto che il cast di Tower Heist, la nuova commedia della Universal diretta da Brett Ratner (X-Men: Conflitto Finale, Rush Hour), si è ampliato grazie all'inclusione di alcuni nomi di spicco. Difatti, l'attrice Téa Leoni (Ghost Town, Dick E Jane - Operazione Furto), Ben Stiller ed Eddie Murphy, affiancheranno gli già confermati Gabourey Sidibe, Michael Peña, Alan Alda e Nina Arianda.

notizia20.23, 21 Ottobre 2010

Nuovi attori nel cast di The Home

Louise Fletcher (Flowers in the Attic, Esorcista II, Qualcuno volò sul nido del cuculo), Louis Gossett Jr. (Il mio nemico, Gli invasori, Jaws 3D), Edward Asner ( Up, "The Mod Squad", "The Invaders", "Mission: Impossible"), e Nicole Flannigan Fionnula Flanagan ("Lost," The Others) hanno tutti firmato per partecipare nel nuovo film di Kristoffer Aaron Morgan, ispirato ai racconti di HP Lovecraft, The Home. Lo ha reso noto in queste ore il sito web Bloody Disgusting.

notizia20.14, 21 Ottobre 2010

La Dreamworks porta Alma sul grande schermo

Durante la giornata odierna, il sito Hollywood Reporter ha reso noto che la DreamWorks porterà sul grande schermo il corto Alma con l'aiuto del celebre regista e produttore Guillermo del Toro (qui in veste di produttore esecutivo). L'animatore Rodrigo Blaas sarebbe in trattative per dirigere il suo primo lungometraggio, tratto appunto dal suo cortometraggio vincitore di numerosi premi.

notizia19.11, 21 Ottobre 2010

Johnny Depp vuole Rob Marshall per The Thin Man

Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web My Mag, il celebre attore Johnny Depp sarà il protagonista del remake di The Thin Man (L'uomo ombra), storica pellicola datata 1934 e diretta da W.S. Van Dyke. Per chi non lo sapesse, il film è tratto dalla storia poliziesca omonima di Dashiell Hammett, che nella pellicola originale era interpretata da Mirna Loy e William Powell.

notizia20.32, 20 Ottobre 2010

Grudge Match arriva al cinema con la Warner

Durante la giornata di oggi, il sito web Hollywood Reporter ha reso noto che la Warner tornerà presto sul ring portando al cinema "Grudge Match", prodotto da Billy Gerber e Mark Steven Johnson. Il film sarà ispirato alla pellicola del 2000 sempre della Warner, "Space Cowboys" con Tommy Lee Jones e Clint Eastwood, raccontando la storia dei pugili in pensione Billy "The Kid" McGuigan e Henry "Razor" Sharp, acerrimi rivali da sempre.

notizia18.16, 20 Ottobre 2010

John C. Reilly in God of Carnage

Durante la giornata odierna, il noto sito web Deadline ha rivelato che l'attore John C. Reilly si aggiunge al cast di God Of Carnage, l'adattamento della piece teatrale premiata ai Tony Awards del 2009 (e che vedeva nomi di spicco come Ralph Fiennes, Tamsin Greig, Ken Stott e Janet McTeer) diretto dal regista premio Oscar Roman Polansky. Reilly reciterà al fianco di Jodie Foster, Kate Winslet e Christoph Waltz (Inglorious Basterds), già confermati nel progetto ormai da alcune settimane.

notizia18.03, 20 Ottobre 2010

Sandra Bullock e Anne Fletcher di nuovo insieme

Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito di informazione cinematografica Hollywoodreporter, sembra che l'attrice premio Oscar Sandra Bullock tornerà a lavorare con la regista Anne Fletcher, la quale l'ha già diretta in Ricatto d'amore. Questo nuovo progetto, che vedrà la Bullock impegnata anche come produttore esecutivo, è stato al momento descritto come un incrocio tra 'La febbre del sabato sera' e 'Una donna tutta sola'. .

notizia23.51, 19 Ottobre 2010

Doug Jones parla di Frankenstein ed Hellboy 3

FanReviewsha parlato con Doug Jones (Hellboy, Pan's Labyrinth) per avere un aggiornamento su alcuni dei suoi prossimi progetti. Dopo la smentita di essere coinvolto ne "Lo Hobbit" o "Le montagne della follia," Jones ha parlato di aver contattao Guillermo Del Toro per un nuovo film su Frankenstein e su un eventuale terzo film di Hellboy. Su Frankenstein, le uniche informazioni a disposizione rivelano che sarà un progetto ispirato al disegno di Bernie Wrightson, che ha illustrato per la prima volta il celebre romanzo di Mary Shelley.

notizia23.46, 19 Ottobre 2010

Ecco la batteria di Lanterna Verde!

Durante gli Scream Awards è stata mostrata al pubblico la batteria con cui Lanterna Verde ricaricherà il suo anello per attingere potere nel film omonimo diretto dal regista Martin Campbell. Il film ha vinto il premio di “film più atteso dell’anno” e sul palco degli Scream Awards è stata mostrata per la prima volta una replica gigante della Lanterna (che ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole le migliaia di fan che seguivano l'evento).

notizia21.25, 19 Ottobre 2010

Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire in prova per Il Grande Gatsby

Durante la giornata odierna i noti siti web Deadline e TheWrap hanno confermato un rumour di alcune settimane fa, ossia che gli attori Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire si sono appena riuniti con il regista Baz Luhrmann lo scorso weekend a New York, per l'inizio della lavorazione di Il Grande Gatsby, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di F. Scott Fitzgerald.

notizia23.36, 18 Ottobre 2010

Saw 3D: Inizia la campagna virale su Bobby Degan

In queste ore, la Lionsgate ha lanciato una breve campagna di viral marketing legata alla figura di Bobby Degan, per il prossimo ed attesissimo capitolo della saga horror Saw. Lo ha rivelato in queste ore il noto sito web Shocktillyourdrop, il quale ha mostrato la nuova campagna promozionale 'fasulla' totalmente incentrata sulla figura di Bobby Degan, interpretato nel film dall'attore Sean Patrick Flannery, personaggio chiave legato agli eventi del film.

notizia23.26, 18 Ottobre 2010

Il primo trailer di Restless è online

Durante la giornata odierna, il sito Moviefone ha rilasciato online il primo trailer di Restless, il nuovo ed attesissimo film diretto da Gus Van Sant che debutterà a fine gennaio 2011 nelle sala americane e previsto invece durante il prossimo mese di maggio 2011 anche in Italia, distribuito dalla Columbia Pictures. Il video è raggiungibile al seguente indirizzo: Trailer