Luke

Redattore
notizia 19.31, 6 Marzo 2010

Il serial Roma vola verso il grande schermo

Dopo numerose voci di corridoio, il magazine Entertainment Weekly ha finalmente confermato che il film tratto dal serial di successo "Roma" andato in onda dal 2005 al 2007 sul canale HBO (in Italia su RaiDue) vedrà presto la luce. La sceneggiatura del film è già pronta; a metterla nero su bianco ci ha pensato il creatore e produttore esecutivo del serial Bruno Heller (autore anche di The Mentalist sulla CBS) mentre la produzione del film sarà affidata alla Morning Light Productions.

notizia 19.31, 10 Febbraio 2010

Cars 2 posticipato a Dicembre 2011

Brutte notizie per i fan dei lungometraggi Disney/Pixar. Secondo quanto riportato da Empire Online, il boss della Disney Bob Iger avrebbe deciso di spostare di ben sei mesi l'uscita del sequel di Cars, inizialmente previsto per il Giugno 2011 e che ora vedrà la luce solo nel mese di Dicembre dello stesso anno.

notizia 20.08, 25 Gennaio 2010

Innocenti Bugie, poster italiano per il nuovo film di Tom Cruise e Cameron Diaz

Primo teaser poster italiano per la nuova action/comedy diretta da James Mangold con protagonisti Tom Cruise e Cameron Diaz, nei panni rispettivamente di un agente segreto e di una ... casalinga, che si ritroveranno invischiati in un complotto mondiale finalizzato a mettere le mani su un congegno in grado di produrre energia all'infinito. Knight And Day (questo il titolo del film nella versione originale) verrà tradotto qui da noi con un più blando Innocenti Bugie.

notizia 11.53, 24 Gennaio 2010

Primi dettagli sul nuovo film di John Landis

Dopo una serie di progetti televisivi che lo hanno allontanato dal grande schermo per molti anni, il regista di Animal House e The Blues Brothers si appresta a tornare nei cinema con la commedia horror Burke and Hare, ambientata nell'Inghilterra del 19° secolo ed incentrata sulle vicende (realmente accadute ma qui riviste in chiave comica) di William Burke e William Hare, due profanatori di tombe che si guadagnavano da vivere disseppellendo cadaveri per poi venderli alla scuola di medicina di Edinburgo.

notizia 12.19, 5 Dicembre 2009

Incassi record nei cinema USA nel 2009

Nonostante la crisi economica che ha seriamente compromesso l'economia americana, le vendite dei biglietti nei cinema USA sono salite dell'8% e gli incassi complessivi per l'anno 2009 si apprestano a superare quota 10 miliardi di dollari, cifra record mai raggiunta prima d'ora.

notizia 10.16, 22 Novembre 2009

Oscar 2010: i 10 cortometraggi in gara

E' cominciata la lunga corsa per gli Oscar 2010. Di seguito pubblichiamo la lista dei 10 cortometraggi che hanno ricevuto finora un numero maggiore di votazioni da parte dei membri dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Una ulteriore votazione su questi dieci cortometraggi verrà fatta nel Gennaio 2010 per decidere quali saranno i 5 cortometraggi che concorreranno ai prossimi Academy Awards nella sezione Best Animated Short Film

notizia 18.37, 16 Novembre 2009

Avatar: James Cameron affida a Leona Lewis il main theme

Secondo quanto riportato dalla rivista Empire, è Leona Lewis la prescelta da James Cameron per cantare il main theme di Avatar. La pop star britannica, portata alla ribalta nel 2006 da X-Factor, ha realizzato per l'occasione il brano I See You (Theme From Avatar) che verrà incluso nella O.S.T. del film in uscita il prossimo 14 Novembre.

notizia 10.13, 15 Novembre 2009

Debutto americano per il regista di [Rec] e [Rec] 2

Dopo il successo di pubblico riscosso dagli horror in soggettiva [Rec] e [Rec] 2, era inevitabile che Hollywood non offrisse al regista spagnolo Jaume Balaguerò la possibilità di realizzare il suo primo film da regista negli Stati Uniti. Il titolo del film sarà Flatmate (tradotto in italiano: co-inquilino), sarà ambientato in una New York oscura e decadente e sarà ovviamente un horror.

notizia 18.08, 9 Novembre 2009

Nuovo progetto in vista per J.J. Abrams

Secondo notizie circolate su internet, J.J. Abrams avrebbe iniziato la pre-produzione sul prossimo progetto da regista, realizzato come al solito dalla sua compagnia di produzione Bad Robot. Il titolo del film sarà 500 Rads, ma non è chiaro se si tratti del titolo definitivo oppure di un semplice codice di produzione.

notizia 17.37, 9 Novembre 2009

Eminem torna al cinema con Shady Talez 3D

Nuovo progetto cinematografico in vista per Eminem. Dopo l'exploit di 8 Mile nel 2002 che gli aveva donato popolarità e rispetto anche come attore (nonchè un Oscar per la miglior canzone originale), il rapper di Detroit ha disertato il grande schermo preferendo continuare la carriera di cantante e producer.

notizia 10.28, 1 Novembre 2009

Baciami Ancora: teaser trailer per il nuovo film di Gabriele Muccino

Dopo i successi di pubblico e critica riscossi negli USA con i film La Ricerca della Felicità e Sette Anime (entrambi con Will Smith protagonista), Gabriele Muccino è tornato in Italia per dirigere il sequel de L'Ultimo Bacio, pellicola del 2001 che gli ha dato visibilità a livello internazionale e che ha contribuito a lanciare attori del calibro di Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno e Pierfrancesco Favino.

notizia 09.43, 1 Novembre 2009

The Expendables, primi dettagli sulla scena con Sly, Schwarzy e Bruce Willis

Durante una intervista telefonica con la rivista Entertainment Weekly, Sylvester Stallone ha anticipato alcuni dettagli su quella che forse sarà la sequenza più attesa del film The Expendables e che vedrà riuniti per la prima volta insieme sullo schermo lo stesso Stallone, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

notizia 08.53, 1 Novembre 2009

Invictus, 2 spot TV per il nuovo film di Clint Eastwood

Dopo avervi mostrato qualche giorno fa l'attesissimo primo trailer ufficiale (visibile qui) del biopic di Nelson Mandela diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Morgan Freeman e Matt Damon, vi mostriamo oggi due nuovi spot televisivi da 1 minuto circa contenenti scene inedite non visibili nel trailer.

notizia 19.08, 30 Ottobre 2009

Prince of Persia, tra 5 giorni il trailer ufficiale

Verrà distribuito su internet il prossimo 3 Novembre l'attesissimo trailer ufficiale di The Prince of Persia: The Sands of Time, trasposizione cinematografica del celebre videogame prodotta da Jerry Bruckheimer con protagonisti Jake Gyllenhaal, Alfred Molina, Gemma Arterton e Ben Kingsley. Nei cinema americani invece il trailer verrà trasmesso dal 13 Novembre, in apertura di 2012 di Roland Emmerich.

notizia 11.16, 25 Ottobre 2009

Nuovo colossal fantasy made in Russia per la Disney

Uscirà in patria il prossimo 29 Ottobre la prima co-produzione realizzata in terra sovietica della Disney Pictures. Si tratta di uno spettacolare colossal fantasy dal titolo Kniga Masterov (traducibile in inglese come The Book of Masters) basato su alcune favole tradizionali russe (apparentemente incentrate su una Regina delle Rocce) e, visivamente, ricorda molto i film de Il Signore degli Anelli e Le Cronache di Narnia.

notizia 10.26, 25 Ottobre 2009

Arriva dall'Argentina il primo film di animazione 3D politicamente scorretto

Dimenticatevi le atmosfere magiche dei film Pixar o Dreamworks Animation. Direttamente dall'Argentina arriva uno dei primi esempi di cinema di animazione tridimensionale iperviolento e politicamente scorretto, anche se ovviamente in chiave ironica. Si tratta di Boogie El Aceitoso, è la trasposizione cinematografica di una graphic novel del fumettista Fontanarrossa ed è incentrato sulle vicende di Boogie, un assassino rozzo, volgare, sessista e sanguinario che si ritrova a dover dimostrare di essere ancora al top della sua categoria dopo l'arrivo di un giovane ed ambizioso rivale.

notizia 18.11, 24 Ottobre 2009

Daniel Craig sarà di nuovo 007 nel 2010 ?

Rispondendo alla domanda di un fan al termine della piece teatrale A Steady Rain (di cui è co-protagonista insieme a Hugh Jackman e che sta riscuotendo un ottimo successo a Broadway), Daniel Craig si è lasciato sfuggire la notizia che le riprese del prossimo film di 007 inizieranno già il prossimo anno.

notizia 17.16, 24 Ottobre 2009

The A-Team, prima foto ufficiale del cast al completo

Dopo l'enorme quantità di foto scattate sui vari set, ecco in anteprima la primissima foto ufficiale con il cast completo di The A-Team: Bradley Cooper (Templeton "Sberla" Peck), Quinton 'Rampage' Jackson (B.A. Baracus), Sharlto Copley (Murdock) e Liam Neeson (Hannibal Smith) con l'immancabile sigaro in bocca. Sullo sfondo si intravede la sagoma del furgone nero GMC anch'esso fedele alla tradizione del telefilm originale. Il film, ricordiamo, uscirà negli USA l'11 Giugno 2010 e sarà diretto da Joe Carnahan. Per visualizzare la foto in alta risoluzione clicca sulla galleria a fondo news.

notizia 17.24, 16 Ottobre 2009

Bastardi Senza Gloria, le prime info sulla versione Blu-Ray

Usciranno in Inghilterra il prossimo 7 Dicembre le versioni DVD e Blu-Ray di Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. L'edizione più succosa è senza dubbio quella con la custodia in metallo della edizione Blu-Ray (visibile a fondo news) che conterrà un gran numero di extra tra cui:

notizia 20.19, 6 Ottobre 2009

Lucky Luke, spettacolare trailer della versione live action

Il regista francese James Huth ha realizzato una versione live action (molto umoristica e molto stylish) del celebre fumetto western Lucky Luke, disegnato da René Goscinny e molto noto anche qui in Italia. Il risultato è un mix tra Pronti a Morire di Sam Raimi e i film di Trinità del nostrano Terence Hill. Nel ruolo del protagonista troviamo Jean Dujardin, visto ultimamente in Ca$h. Il film uscirà in Francia il prossimo 21 Ottobre. A voi il trailer.

notizia 19.44, 6 Ottobre 2009

Centurion, prime foto del nuovo film di Neil Marshall

Dopo l'exploit di The Descent, la carriera cinematografica di Neil Marshall aveva subito un colpo di arresto con il mediocre Doomsday. Adesso il regista inglese ci riprova con Centurion, action movie ambientato nell'Epoca Romana più precisamente nel 117 Avanti Cristo in Britannia.

notizia 19.25, 6 Ottobre 2009

Michael Mann annuncia il suo prossimo progetto cinematografico

Dopo quello su Muhammad Ali, Michael Mann si appresta a dirigere un altro biopic su quello che è universalmente riconosciuto come il più celebre fotografo di guerra di tutti i tempi: Robert Capa. Il film ripercorrerà le vicende principali della vita del fotoreporter ungherese, sia nei conflitti bellici ai quali ha partecipato (ben 5, inclusa la Seconda Guerra Mondiale durante lo sbarco in Normandia), che nella vita privata, come gli amori con Ingmar Bergman e la collega fotografa Gerda Taro conosciuta durante la Guerra Civile Spagnola.

notizia 11.03, 4 Ottobre 2009

Paul, prima foto dalla nuova commedia di Simon Pegg e Nick Frost

Quella che vedete a fondo news è una gigantografia comparsa su uno dei "sound stage" degli Universal Studios di Hollywood. La foto mostra per la prima volta i due protagonisti del film, Simon Pegg e Nick Frost (nei ruoli di due fanboys alle prese con un alieno di nome Paul) e due delle co-protagoniste: Kristen Wiig e Blythe Danner. Paul è diretto da Greg Mottola ed uscirà nel corso del 2010. Per maggiori video del dietro le quinte è possibile visitare il production blog del film, sempre aggiornatissimo:  www.whatispaul.com

notizia 20.12, 29 Settembre 2009

Aiuto Vampiro, il poster italiano

Quello che vedete a fondo news è il poster ufficiale italiano di Aiuto Vampiro, primo capitolo della trasposizione cinematografica della saga di libri fantasy/horror Cirque du Freak in uscita negli USA il 23 Ottobre 2009 ed in Italia nel 2010 in data ancora da definirsi. Il film è diretto da Paul Weitz (About a Boy) e narra le vicende di un ragazzo di nome Darren che si trasformerà in un vampiro dopo essere entrato in contatto con il bizzarro impresario Larte (interpretato da John C. Reilly) e gli altri componenti dello strambo Cirque Du Freaks da lui gestito. Il trailer del film è disponibile a questo indirizzo.

notizia 19.52, 29 Settembre 2009

Annunciato il nuovo progetto dello Studio Ghibli di Miyazaki

Lo Studio Ghibli ha annunciato il suo prossimo progetto cinematografico: si tratta  dell'adattamento di uno dei più celebri racconti popolari giapponesi: Taketori Monogatari (trad: "storia di un tagliabambù") scritto nel X° secolo e considerato il più antico esempio di narrativa nel Paese scritto in lingua giapponese tardoantica.