Luca Rosati

notizia 17.31, 4 Gennaio 2011

Scream 4: David Arquette entra in riabilitazione

Non è un buon momento per Courtney Cox, impegnata nella promozione di Scream 4, film in uscita il 15 aprile e come sappiamo protagonista del serial tv Cougar Town, arrivato anche sui nostri schermi grazie a Canale5. Dopo la separazione dal marito David Arquette, che tra le altre cose è anche il suo co-protagonista nello stesso film, arriva la decisione di quest' ultimo di entrare in rehab: questi due eventi avranno sicuramente creato tensione nell' attrice. Il regista Wes Craven non sembra però preoccupato di questo, affermando che entrambi gli attori sono molto professionali, esprimendo la sua approvazione per la decisione dell' attore.

24. Il finale che non è mai stato (spoiler!)
notizia 16.58, 31 Dicembre 2010

24. Il finale che non è mai stato (spoiler!)

In un' intervista, il produttore esecutivo dell' adrenalinica serie tv "24" Howard Gordon ha rivelato che il finale poteva essere molto diverso da quello poi trasmesso. Nell' intervento sul sito Assignment X - che potrebbe contenere spoiler per chi non ha visto la serie, quindi i lettori sono avvisati - Gordon ha rivelato che inizialmente il protagonista Jack Bauer (Kiefer Sutherland) rimaneva ucciso, secondo i piani degli sceneggiatori. Tuttavia alla domanda fatta a Gordon e cioè quella di aver mai pensato di uccidere Bauer, il produttore esecutivo ha risposto che, se le cose fossero andate cosi sarebbe stato tutto deprimente e non sorprendente. Una tragedia definitiva che alla fine hanno evitato perchè non necessaria, anche perchè la morte del protagonista avrebbe precluso il film sequel, anche se il progetto di portare al cinema il personaggio di Bauer è ancora in fase embrionale.

notizia 19:35, 18 Dicembre 2010

Entourage, in arrivo un film?

La serie tv Entourage sta per arrivare al capolinea e dirà addio ai suoi telespettatori con la prossima stagione e l' ipotesi della produzione di un film ispirato alla serie sembra prendere sempre più forma, secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo dello show, l' attore Mark Wahlberg, a Entertainment Weekly: "Vogliamo farlo. Ci manca una sola stagione in tv, e il film sarebbe ambientato probabilmente dopo il finale. Ci sono dei posti dove potremmo andare. Sono ancora qui, molti anni dopo, no? La mia storia non è finita quando ero nei miei vent’anni. Ma non faremo il film se non avremo una bella sceneggiatura". All' annuncio di Michael Lombardo del network americano HBO che la serie si sarebbe conclusa nell' estate 2011, ci fu anche la dichiarazione riguardo il desiderio dello sceneggiatore Doug Ellin di trarre un film dal serial. A questo punto basta solo attendere un anno per sapere se questa è solo un' ipotesi oppure se il film diventerà realtà.

notizia 19.37, 17 Dicembre 2010

Debutto al cinema per il giovane attore Chris Colfer (Glee)

Il giovane attore Chris Colfer, star di Glee, serial musical della Fox in cui interpreta Kurt, farà il suo debutto cinematografico nel film Struck by Lightning (Colpito da un fulmine). Il 20enne Colfer è anche lo sceneggiatore del lungometraggio, una commedia di formazione che verrà girata durante le pause dalle riprese di Glee, quest' estate. David Permut ha definito la sceneggiatura "reminescente del lavoro del regista-sceneggiatore John Hughes". Il produttore e coproduttore saranno rispettivamente Glenn Rigberg, che ha anche il ruolo di manager dell' attore e Steve Longi (Prayers for Bobby).

notizia 15.15, 2 Dicembre 2010

Burn Notice, arriva il film prequel della serie da USA Network

USA Network ha confermato la produzione di un film prequel di Burn Notice, incentrato sul personaggio di Sam Axe, interpretato da Bruce Campbell, che sarà trasmesso nella primavera del 2011. La pellicola prodotta per il piccolo schermo sarà dedicata all' ultima missione da Navy SEAL di Sam, in cui c' era di mezzo un gruppo di ribelli colombiani. La decisione del network di dar vita ad un film prequel è stata presa per l' enorme popolarità guadagnata dall' attore Bruce Campbell, specialmente durante il primo Comic-Con a cui Burn Notice partecipò un anno e mezzo fa. L' annuncio è comunque arrivato e non a caso, al Comic-Con 2010. Questo prequel sarà diretto da Jeffrey Donovan, attore 42enne che interpreta il ruolo di Michael Western e che già aveva diretto un episodio della quarta stagione del telefilm. Il produttore esecutivo del film Matt Nix, ha dichiarato: "Vedrete cos'è accaduto e in che modo Sam Axe è finito con lo stabilirsi a Miami. Impareremo qualcosa di più su quel ragazzo e lo vedremo in azione con le pistole".

notizia 15.57, 15 Novembre 2010

Veronica Mars, un indirizzo e-mail per il film

Venerdì scorso sono passati tre anni dalla cancellazione di Veronica Mars ed esattamente cinque mesi fa il produttore Joel Silver aveva detto di no alla produzione di un film di Veronica Mars. Nel frattempo che la ex-protagonista del serial, Kristen Bell, reciterà in Burlesque, la Warner Bros. ha deciso che fosse il momento giusto per creare un indirizzo email ufficiale (VeronicaMarsMovie@warnerbros.com), dove si potranno inviare gli appelli per avere il film di Veronica Mars. Un' iniziativa migliore rispetto a quella di inviare delle lettere/email pro-Mars alla Warner inutilmente, anche se forse l' obiettivo della stessa Warner è quella di creare una sorta di zona di quarantena per i fan ossessionati con Veronica Mars, che però sicuramente sanno quello che vogliono!

notizia 18.44, 10 Novembre 2010

Chad Michael Murray (One Tree Hill) nel cast del film The Haunting in Georgia

Gli attori Chad Michael Murray, Abigail Spencer, Katee Sackhoff e Emily Alyn Lind saranno i protagonisti del film The Haunting in Georgia. Le riprese della pellicola guidate da Tom Elkins, inizieranno entro la fine del mese a Baton Rouge. Il progetto filmico narra una storia terrificante che ha come protagonisti la famiglia Wyrick alle prese con una serie di presenze ectoplasmiche che infestano la loro nuova casa. Murray, conosciuto grazie al serial One Tree Hill, interpreta Andy Wyrick, un operaio sposato con Lisa (Abigail Spencer), una giovane madre che lotta con strane e terribile visioni, una croce che divide con la sorella Joyce (Katee Sackhoff) e che è certa sia condivisa anche della giovane figlia Heidi (Emily Alin Lind). Il predecessore di Haunting in Georgia, Haunting in Connecticut, aveva fatto furore ai botteghini nel 2009 e la casa di produzione, vista la formula vincente del format, ha deciso di scovare altre case con storie simili sparse per il paese certa di rinnovare il successo avuto con il primo capitolo.

notizia 16.39, 14 Ottobre 2010

E' finito un amore: Courtney Cox e David Arquette si sono separati

Secondo quanto riportato da E! Ondine, gli attori Courtney Cox (Friends, Dirt, Cougar Town) ed il marito David Arquette (Scream) si sarebbero separati dopo 11 anni di matrimonio. In un comunicato rilasciato lo scorso lunedì, la coppia a detto: "Abbiamo concordato sulla separazione. La ragione è per meglio capire noi stessi e le qualità di cui abbiamo bisogno in un partner, e per il nostro matrimonio". David, 39 anni, e Courtney, 46, si erano sposati nel 1999 dopo che il loro amore era sbocciato sul set del primo Scream. I due hanno partecipato al quarto episodio della serie, diretto da Wes Craven, in uscita per aprile 2011. "Rimaniamo migliori amici e genitori responsabili per nostra figlia e continuiamo ad amarci profondamente. Andando avanti con questo processo siamo determinati ad usare gentilezza e comprensione per affrontare tutto questo insieme". Le due star hanno una figlia, Coco, di 6 anni.

notizia 15.42, 7 Ottobre 2010

Dr. House, Olivia Wilde (Tredici) in un nuovo film con Justin Timberlake

Sempre maggiori impegni cinematografici per l' attrice Olivia Wilde. La dottoressa Tredici di House avrà l' ennesimo ruolo in un nuovo film. Sarà infatti la madre del cantante Justin Timberlake nel progetto ancora senza titolo di Andrew Niccols, per la New Regency e Fox. Sicuramente una domanda vi sorgerà spontanea e cioè come la Wilde, che ha 26 anni, abbia il ruolo della madre di Timberlake, di pochi anni più grande di lei. Il nuovo film, un thriller, è basato su una società in cui la crescita di una persona si ferma quando si hanno 25 anni: di conseguenza anche chi ha 50 anni ha l'aspetto di uno che ne ha 25. In questo mondo, i ricchi sono immortali ed il resto delle persone lottano per sopravvivere. La trama del film è incentrata sul personaggio di Timberlake, Will, ingiustamente accusato di aver ucciso un uomo ricco per la sua età, ed è quindi costretto a fuggire con un ostaggio, Sylvia (Amanda Seyfried).

notizia 17.25, 29 Settembre 2010

Arriva il film di Veronica Mars? Si, no, forse...

Dopo l' improvvisa cancellazione della serie Veronica Mars dopo tre stagioni, successivamente si è più volte discusso sulla possibilità di realizzarne un film, che concludesse in maniera degna la storia dell' incredibile detective più giovane del piccolo schermo. E' ora la stessa Kristen Bell (Veronica) a parlare del progetto, affermando di aver l' intenzione di finanziare la realizzazione di questo film. Ma ci sarebbe un problema: la Warner Bros. detiene ancora i diritti della serie. Durante la premiere di mercoledì scorso del film You Again, Kristen ha detto di voler finanziare lei stessa il film, senza ombra di dubbio, dichiarando il tutto all' Hollywood Reporter, solo se la Warner ne rilasciasse la proprietà: "Purtroppo è un business e la triste verità è che... non ne cederanno i diritti e non ce lo lasceranno fare. A questo punto potrebbe realizzarlo la Warner Bros. stessa, ma come ogni studios, hanno fatto una ricerca per capire se facendo il film otterrebbero poi indietro i soldi che hanno speso...

notizia 16.06, 21 Settembre 2010

Olivia Wilde a tutto cinema tra una pausa e l' altra sul set di Dr. House

Durante le pause dal serial Dr. House, la bellissima Olivia Wilde trascorre sempre più tempo sul grande schermo. Prossimamente si unirà infatti a Ryan Reynolds e Jason Bateman nel film The Change Up, nuova commedia della Universal Pictures diretta da David Dobkin.

notizia 16.30, 10 Settembre 2010

Christina Hendricks (Mad Men) nel cast del film Drive

L' attrice Christina Hendricks che interpreta il formoso personaggio femminile Joan di Mad Men, è stata scelta per partecipare al prossimo film indipendente Drive, unendosi ad un ricco e variegato cast che vede la presenza degli attori Ryan Gosling, Albert Brooks, Bryan Cranston e Oscar Isaacs.

notizia 15.30, 31 Agosto 2010

Bryan Cranston (Breaking Bad) sul grande schermo con un thriller

L' attore Bryan Cranston, reduce dal terzo Emmy consecutivo per la performance nella serie tv Breaking Bad, comparirà nel thriller indie The Greief Tourist con Michael Cudlitz di Southland. La pellicola, prodotta da Vision Enterainment Group e De Laurentiis Prods, narra di un' anima tormentata che si mette sulle tracce dei serial killer come hobby, ma poi l' ossessione morbosa per i crimini del passato diventa realtà...

notizia 15.18, 18 Agosto 2010

Dr. House 7: Jesse Spencer (Chase) nel film di Spike Lee

E' sempre una buona notizia per la carriera di un' attore partecipare in un film per il cinema e soprattutto per i fan, però nel caso di Jesse Spencer che nel serial medical Dr. House interpreta Chase, potrebbe risultare un problema sulla presenza del personaggio.

notizia 15.00, 5 Agosto 2010

Una Mamma per Amica (Gilmore Girls), in arrivo un film?

Direttamente dal sempre informatissimo Ausiello, che ha incontrato il celebre attore Scott Patterson, interprete del personaggio di Luke Danes nel serial Una Mamma per Amica (Gilmore Girls), che si trova impegnato sul set della novità The Event, ha riportato alcune indiscrezioni uscite proprio dalla bocca dell' attore in occasione di uno scambio di battute sulla nuova serie per NBC. Pare infatti che ci sia una possibilità e l' idea di produrre un film sulle Gilmore Girls. La notizia sembra che circoli da un pò di tempo ma al momento non c' è nessuna conferma ufficiale su questo progetto, quindi vi rimandiamo ad altri aggiornamenti.

notizia 15.36, 23 Giugno 2010

Buffy - L'ammazzavampiri: l' ottava stagione del telefilm a fumetti

Buffy - L'ammazzavampiri, la serie tv horror si è chiusa con la settima stagione, ma il titolo prosegue le sue avventure nel mondo dei fumetti. La stagione numero otto sarà infatti trasposta in versione cartacea proprio dall' autore della serie tv Joss Whedon. Ad aiutarlo ci saranno Brian K. Vaughan, Drew Goddard, Jane Espenson e Brad Meltzer, con i disegni di Georges Jeanty. I primi numeri sono arrivati in Italia da Free Books ma dopo un' interruzione, il titolo è poi passato in mano a Edizioni BD che pubblicherà gli episodi inediti di Buffy the Vampire Slayer Season Eight. I due volumi intitolati Buffy - Stagione 8: Lupi alle porte e Buffy - Stagione 8: Un futuro radioso, dovrebbero uscire a breve e conterranno cinque episodi della serie ciascuno.

notizia 16.31, 11 Giugno 2010

A-Team, Laurence Tureaud (Mr. T) critica il film: troppo violento

Uscito negli USA da qualche giorno e da noi in arrivo il prossimo 18 giugno, il discusso remake cinematografico di A-Team è già stato stroncato da qualcuno. A dare affermazioni pesanti contro la nuova versione è niente di meno che l' interprete storico della serie originale anni' 80, Mr. T (Laurence Tureaud) che per anni ha vestito i panni di Bosco "P.E." Baracus.

notizia 23.05, 10 Giugno 2010

The Walking Dead: la serie tv in Italia su Fox da questo autunno!

Ci è appena arrivato un comunicato fresco fresco che annuncia una novità esclusiva per la serie televisiva The Walking Dead, prodotto ispirato all' omonimo fumetto horror di produzione americana creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore e pubblicato nel nostro paese dalla casa editrice SaldaPress.

notizia 15.39, 3 Giugno 2010

Sex And The City 2, box office: delusione negli USA ma primo posto in Italia

Gli incassi di Sex And The City 2 ai botteghini USA stanno deludendo in parte le aspettative dei produttori. Le nuove avventure cinematografiche di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha che si svolgono tra New York e Dubai hanno attratto meno spettatori rispetto all' episodio precedente.

notizia 16.15, 31 Maggio 2010

Addio Arnold: è morto Gary Coleman

Diff'rent Strokes, la sit-com arrivata in Italia con il titolo "Il mio amico Arnold" negli anni '80 nelle nostri piccoli schermi, perde il suo protagonista principale, Gary Coleman. L' attore americano, che nel serial intepretava appunto Arnold, si è spento venerdi pomeriggio a causa di un' emoraggia celebrare dovuta ad una caduta.

notizia 15.39, 28 Maggio 2010

Lost: in tv è finito, ma non in dvd

Lost si è concluso e questo è vero, ma non si sono ancora visti tutti i risvolti della storia. Michael Emerson, che nel serial ha interpretato Benjamin Linus, ha affermato che nell' edizione dvd e Blu-Ray ci saranno dei minuti extra presenti in esclusiva, dove verrà mostrato un epilogo di quanto successo nel momento in cui Ben e Hurley (Jorge Garcia) sono diventati i nuovi protettori dell' isola.

notizia 15.30, 27 Maggio 2010

Nina Dobrev: dal serial The Vampire Diaries all' action movie Deathgames

Nina Dobrev salta dal set di un serial ad uno cinematografico, passando dai vampiri ai gladiatori. La star e protagonista di The Vampire Diaries, teen drama fantasy di The CW, è stata scelta per essere la protagonista femminile nel nuovo film d' azione Deathgames.