Giovanni Villani

Premium Rush, un Fast and Furious in bicicletta

6

notizia 11:27, 17 Settembre 2011

Premium Rush, un Fast and Furious in bicicletta

Oramai Joseph Gordon-Levitt non è più il giovane attore che abbiamo conosciuto in “10 cose che odio di Te” ma è un lanciatissimo attore in rapida ascesa. Secondo la sua pagina personale, prossimamente lo vedremo in ben 5 film tra cui ”Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno” . Quest’oggi invece vi proponiamo il trailer del suo Premium Rush, un thriller adrenalinico che ha tutte le caratteristiche per essere un po’ “Fuori in 60 secondi” e un po’ “Fast and Furious” ma in bicicletta. Dopo aver ritirato un misterioso pacchetto alla Columbia University, un pony express è costretto a una lotta contro il tempo per sfuggire a un poliziotto corrotto, che deve a tutti costi mettere le mani sul contenuto del pacco.

Il trailer di Ex, amici come prima
notizia 19:43, 16 Settembre 2011

Il trailer di Ex, amici come prima

Il 7 Ottobre uscirà Ex: Amici come prima! il seguito del film Ex di Fausto Brizzi. Per questo seguito dietro la macchina si vedrà un cambio della guardia: infatti Brizzi, impegnato nella sua prossima commedia in 3D, ha lasciato il posto a Carlo Vanzina un vero specialista di “commediole dai toni vivaci” come direbbe l’imitazione morettina di Fiorello. Il film sarà composto da diversi episodi che si incastreranno tra loro e tra i nomi degli interpreti ci sarà Enrico Brignano, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Tosca D’Aquino e Veronica Logan.

I Muppet colpiscono anche Millennium

1

notizia 02:06, 16 Settembre 2011

I Muppet colpiscono anche Millennium

Non si fermano davanti a niente e nessuno... e non chiamateli pupazzi. Dopo un primo trailer finto con un altro trailer all’interno e dopo aver parodiato l’eroe della patria in persona, ossia Capitan America, quei tipacci dei Muppet colpiscono ancora e se la prendono con il remake di David Fincher, Millennium: Uomini che odiano le Donne. Il loro dirompente attacco non esclude nessun colpo: prendono il poster e se ne impossessano, invadono il trailer e, cosa ancora più “grave”, stravolgono le musiche di Trent Reznor sostituendole con dei jingle che sembrano presi dalle pubblicità della Coca Cola. Un attacco mirato. Un’operazione a dir poco GENIALE!

Danny Boyle girerà Trainspotting 2

11

notizia 01:38, 16 Settembre 2011

Danny Boyle girerà Trainspotting 2

Non è uno scherzo! Il regista premio Oscar per The Millionaire, Danny Boyle dopo Trance, il suo prossimo film con Rosario Dawson e Vincent Cassel, inizierà a scrivere il seguito di Trainspotting. Sembra essere stato anche lui colpito dall’epidemia che infesta l’ambiente cinematografico che, ovviamente in mancanza di idee migliori, sforma istericamente prequel, sequel e remake senza un vero senso. Nella fattispecie, il regista irlandese seguirebbe l’esempio, giusto o sbagliato fate voi, di Gabriele Muccino ed il suo Baciami Ancora, riportando in scena le vicende dei nostri “eroi” 20 anni dopo. Troveremo quindi Renton (Ewan McGregor), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), Tommy (Kevin McKidd), Begbie (Robert Carlyle) e Diane (Kelly Macdonald) a quarant’anni, con qualche ruga e/o chilo in più e qualche capello in meno. Ma la domanda fondamentale è un’altra: è proprio necessario? Possiamo ancora fermarlo.

The Amazing Spider Man, il trailer in italiano

36

notizia 01:05, 16 Settembre 2011

The Amazing Spider Man, il trailer in italiano

Si è fatta attendere questa versione del trailer di The Amazing Spider - Man, dato che in originale è disponibile da inizio estate in quanto accompagnava le copie americane di Captain America. Avranno avuto da fare i gentili signori della Sony. Torniamo a noi: questo trailer, di due minuti e mezzo, già ci dice molto su questa nuova versione dell’Uomo Ragno: Peter Parker sarà uno di noi, con tanto di ipod e questo reboot, francamente un po’ frettoloso, sembra proprio non essere proprio fedele al fumetto originale. Brutte notizie, quindi, per i tanti appassionati lettori che con la versione di Raimi un po’ si lamentavano (specialmente per il terzo film) ma più di tanto non potevano rivendicare maggiore fedeltà; nella versione di Marc Webb (mi chiedo quanto abbia influito questo cognome nella scelta), i fan dovranno fare i conti con delle libertà anche importanti (in primis la presenza dei coniugi Parker e genitori di Peter) ma riavranno uno spara ragnatele rigorosamente creato da Peter Parker e non incorporato nel ragazzo (accusa maggiore che i fan lanciavano a Sam Raimi). Inoltre, il 3D, a quanto vediamo, servirà anche per godere pienamente di una visione da brivido del “volo” di Spider - Man in soggettiva sulla città. Riuscirà questo spettacolare effetto a far perdonare tutte le concessioni in sede di sceneggiatura?

L’entusiasmante spot di Immortals

9

notizia 17:47, 15 Settembre 2011

L’entusiasmante spot di Immortals

Dopo l’annuncio del prossimo seguito di 300, gli animi di molti fan sono piuttosto suscettibili ad immagini del genere; infatti vedendo in questo spot le prime sequenze di Immortals è rapidissimo e sicuro il rimando all’estetica e alle atmosfere del film di Snyder. E questo non ci dispiace per niente, anzi. Il film uscirà in Italia come negli Stati Uniti il prossimo 11 Novembre (11.11.11) e potremmo vedere in azione il prossimo Superman, Henry Cavill, nel ruolo di Teseo, il leggendario re di Atene che nella leggenda ha sconfitto il Minotauro ma non escludo che nel film dell’indiano Tarsem Singh faccia qualcosa di molto diverso. Ma di cosa parla questo adrenalinico e titanico film?

Mostrati 8 minuti del remake di Uomini che odiano le Donne
notizia 17:22, 15 Settembre 2011

Mostrati 8 minuti del remake di Uomini che odiano le Donne

Il Toronto International Film Festival si sta rivelando un’occasione per molti di parlare di progetti futuri o per commentare di passate vicissitudini, quindi da tenere costantemente sott’occhio. I giorni scorsi abbiamo sentito e subito vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Megan Fox sul caso Transformers 3 e non ultime le anticipazioni o le speranze di Chloë Grace “Hit Girl” Moretz. Oggi è la volta di David Fincher, o meglio del suo ultimo film Millennium: Uomini che odiano le Donne. Prima della proiezione della premiere di Straw Dogs di Rod Lurie (remake del “Cani di Paglia” del 1971) sono stati mostrati all’insaputa degli astanti i primissimi 8 minuti del film, con la presenza sala di David Fincher stesso e del fedele e mitico Trent Reznor, compositore premio oscar, insieme ad Atticus Ross, per le musiche di The Social Network e di questo nuovo film nonché storico leader dei Nine Inch Nails, entrambi debitamente nascosti e camuffati in platea. I presenti in sala sono impazziti alla vista di questo trailer più lungo del normale tanto da pubblicare istantaneamente alcune micro recensioni su Twitter; ve ne mostriamo alcune.

Hugh Grant si unisce al cast di Cloud Atlas in nuovo film dei fratelli Wachowski

1

notizia 03:34, 15 Settembre 2011

Hugh Grant si unisce al cast di Cloud Atlas in nuovo film dei fratelli Wachowski

L’attore inglese Hugh Grant si aggiunge al già ricco cast di Cloud Atlas che già vede nomi illustri come Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon e i giovani Jim Broadbent, Jim Sturgess e Ben Whishaw. Il film si ispirerà al romanzo di David Mitchell ma sarà adattato dai Wachowski e da Tom Tykwer, regista di Lola Corre e del recente The International, che affiancherà i fratelli nella regia. Le riprese si svolgeranno, in due unità divise ma contemporaneamente operative, tra Glasgow, la Spagna e la Germania. Inoltre sarà il film più costoso della storia della Germania. Ma di cosa parla questo misterioso “Atlante delle Nuvole”?

Bella e Edward ci invitano alle loro nozze

4

notizia 02:36, 15 Settembre 2011

Bella e Edward ci invitano alle loro nozze

Se il matrimonio del secolo è stato definito quello tra William d’Inghilterra e Kate Middleton, sicuramente il matrimonio tra Edward Cullen e Bella Swan ritaglierà uno spazio più che rilevante nella storia delle nozze più spettacolari. Aggiungeteci che queste verranno trasmesse in quasi tutti i cinema e soprattutto in 3D, cosa che Kate e William si possono sognare anche se loro potevano avvalersi di una diretta in mondovisione. Dal canto nostro, già ci siamo assicurati un posto in prima fila per queste nozze tanto attese tanto da aver ricevuto, come i protagonisti del film, l’invito ufficiale all’evento, con tanto di carta filigranata e preziosa. A Voi è arrivato? Non temete, sarà un ritardo imputabile alle Poste. Intanto, per chi se lo fosse perso o per chi non è ha abbastanza, eccovi il full trailer di The Twilight Saga - Breaking Dawn - Parte I.

Hit Girl tornerà

5

notizia 02:08, 15 Settembre 2011

Hit Girl tornerà

Durante un’intervista con Movie.com al Toronto International Film Festival, la giovane attrice Chloë Grace Moretz ha confessato che tornerà ad indossare i panni della Hit Girl nel seguito di Kick Ass 2. Questa anticipazione va ad aggiungersi ai rumors di Mark Millar, padre e autore del fumetto da cui deriva il film, e del regista Mathew Vaughn, che pur palesando alcuni dubbi, non ha negato che il sequel è in procinto di essere realizzato. Vi proponiamo alcuni stralci dell’intervista alla giovane e promettente attrice americana.

Halloween, è tempo di fantasmi quindi anche di Ghostbuster

4

notizia 02:05, 15 Settembre 2011

Halloween, è tempo di fantasmi quindi anche di Ghostbuster

Stanno tornando! Come succederà per Top Gun e Scarface, la Sony/ Columbia ha ufficialmente annunciato attraverso la propria pagina di Facebook che l’originale Ghostbuster del 1984 tornerà al cinema totalmente restaurato in digitale questo Ottobre, nei giorni intorno ad Halloween. Molto probabilmente questa release che sembra avere delle imponenti dimensioni, dato che si parla di una ridistribuzione mondiale, è funzionale anche per saggiare le acque del nuovo pubblico in vista della ipotetica realizzazione di un Ghostbuster III. Insomma, questo Halloween potete dormire sonni tranquilli; quest’anno ci saranno gli acchiappa fantasmi a difenderci!

Il trailer dei Vendicatori potrebbe uscire con Real Steel
notizia 02:03, 15 Settembre 2011

Il trailer dei Vendicatori potrebbe uscire con Real Steel

Sono un po’ di mesi che per ogni film di grande richiamo viene agganciato un trailer di maggior clamore, quasi si invogliasse più il pubblico a pagare il biglietto per vedere il trailer esclusivo (o la scena nascosta) che per il film in cartellone. È successo con l’ultimo Harry Potter che in America era accompagnato dal teaser de il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, idem per Capitan America con la solita scena ponte con il nuovamente solito reclutamento di Nick Fury, più il micro teaser dei Vendicatori alla fine dei titoli di coda. Ora sarebbe la volta di Real Steel che secondo alcune notizie, potrebbe avere in testa alla pellicola il trailer completo dei Vendicatori. Il condizionale è d’obbligo anche perché i trailer di inizio film possono variare anche in base ai singoli cinema. Non ci resta che attendere Ottobre e l’uscita di Real Steel che già da solo si preannuncia un film interessante, e qual’ora ci fosse questa aggiunta ... tanto di guadagnato. Intanto, per chi se l’è persa, vi mostriamo la scena nascosta in coda a Captain America e un micro teaser dei Vendicatori.

Gerard Butler tornerà nel sequel di 300

6

notizia 02:01, 15 Settembre 2011

Gerard Butler tornerà nel sequel di 300

Arnold Schwarzenegger in Terminator è divenuto il mito che conosciamo tutti oggi anche per una frase ricorrente, quasi un tormentone: “I’ll be back!” . Citando quindi the Governator che Gerard Butler, il Leonida più famoso della storia del cinema, ha annunciato che tornerà nel seguito di 300. Tranquilli non interpreterà uno zombie ante litteram o non verrà resuscitato come qualche personaggio della serie Beautiful, ma parlando con MTV Splash, ha confermato alcuni rumors riguardanti il suo ritorno in una parte del film, forse solamente per un cameo. Questa notizia però ci conferma che un seguito del celebre film di Zack Snyder, ispirato allo stupendo fumetto di Frank Miller sulla battaglia delle Termopili, è realtà e non solamente frutto della fantasia di qualche blogger ardito. Probabilmente, libro di storia greca alla mano, potrebbe narrare le imprese intorno alla battaglia di Maratona, tanto per rimanere nelle guerre persiane o addirittura andare oltre. Qui, come non mai, è lecito dire: “ai posteri l’ardua sentenza”.

Settimana della moda a Gotham City (SPOILER)

5

notizia 02:00, 15 Settembre 2011

Settimana della moda a Gotham City (SPOILER)

Quest’oggi, direttamente da Los Angeles, vi mostriamo le prime immagini (ad eccezione di qualcosa intravista dentro al bat - wings) del nuovo costume di Batman, in tutto il suo splendore. A prima vista sembrerebbe snodato, leggero (per le tante giunture) ma comunque più sontuoso, a causa del mantello più lungo che addirittura sembra di velluto; spero di non essere preso per pazzo se ammetto che qualcosa del nuovo bat - costume mi ricorda il caro vecchio Lord Vader di Star Wars. Sbaglio? Nelle sfocatissime ma comunque ghiotte immagini vediamo Christhian Bale e la sua controfigura sfoggiare la nuova tuta in kevlar sicuramente creata da Lucious Fox (Morgan Freeman) . Inoltre troviamo anche il commissario Gordon in udienza dal Cavaliere Oscuro. Forse “l’epicità” dell’ultimo capitolo della saga nolaniana mi sta dando alla testa. Chiedo venia, sono un povero Batman addicted.

Immagini da Metropolis (SPOILER)

1

notizia 20:25, 14 Settembre 2011

Immagini da Metropolis (SPOILER)

Sono in corso a Chicago le riprese del nuovo Superman: the Man Of Steel a cura di Zack Snyder. Dalle foto che vi mostriamo sta prendendo forma la redazione del Daily Planet, il quotidiano dove lavorano Loise Lane e Clark Kent. Inoltre, giù in strada, esattamente intorno alla Union Station, sono apparse molte automobili come taxi, bus, auto della polizia della città di Metropolis. Inoltre, sfidando il traffico e da vero uomo atletico e pratico, è entrato in scena il nuovo Clark (Henry Cavill) in tenuta da lavoro, a bordo di una bicicletta, con tanto di borsa a tracolla e cravatta incastrata a dovere. Ma dove sono finiti i grandi occhialoni? Il cappello e l’impermeabile? Che ne pensate di questa nuova versione?

In viaggio con Paolo Virzì
notizia 19:12, 14 Settembre 2011

In viaggio con Paolo Virzì

Venerdì 16 Settembre dal molo Caterina De’ Medici di Livorno, alle 19 in punto, salperà una nave carica carica di ... cinema di Paolo Virzì. Non è uno scherzo. La città di Livorno, tanto amata dal regista e sceneggiatore di Ovosodo, rende omaggio al suo illustre concittadino in un tour dove scopriremo, attraversando direttamente col battello i canali della città, alcuni angoli della città che sono diventate immagini famose nel mondo cinematografico grazie ai film che il regista ha girato a Livorno. Il viaggio corsaro dedicato al cinema di Paolo Virzì avrà una durata di circa un'ora. Un appuntamento imperdibile per chi ama Livorno ed il Suo regista.

Nuovo poster per il Gatto con gli Stivali
notizia 18:53, 14 Settembre 2011

Nuovo poster per il Gatto con gli Stivali

Come diceva nel trailer “Nessuno resiste al mio fascino” ed è proprio quello che sembra comunicare con il suo sguardo il caro micino in cappa, spada e stivaloni nel nuovo poster del suo film. È infatti stato appena pubblicato quello che sembrerebbe la locandina ufficiale dello spin off di Shrek Il Gatto con gli Stivali, dove Antonio Banderas ritorna nei panni del micidiale e tenero felino, in compagnia di Salma Hayek, Zach Galifianakis e Billy Bob Thornton che danno voce ai nuovi personaggi della DreamWorks. Ci sarà sicuramente da divertirsi ... in più è in 3D.

The Expendables 2, mancava solo Cage all’appello

14

notizia 12:56, 14 Settembre 2011

The Expendables 2, mancava solo Cage all’appello

In tempi dove i super eroi si riuniscono in un solo film, non c’è da stupirsi che altri eroi si coalizzino per creare una serie tutta esplosioni e colpi di scena. Poco importa se il cast ha una media anagrafica di un circolo bocciofilo, gli spettatori non controllano mica la carta d’identità all’ingresso del cinema: quel che conta è l’azione. Per The Expendables 2, seguito del film di Sylvester Stallone che in Italia è meglio conosciuto come i Mercenari, si sta componendo un cast stellare che anche il più scettico (come lo scrivente) non potrà perdere, magari portando al cinema qualche amico o genitore “fomentato” per il genere.

Spade, cannoni, fucili e macchine volanti, questi sono i nuovi Tre Moschettieri

14

notizia 15:55, 13 Settembre 2011

Spade, cannoni, fucili e macchine volanti, questi sono i nuovi Tre Moschettieri

I duelli a fil di spade abbonderanno nell’ennesima nuova rivisitazione del romanzo di Alexandre Dumas, riservando anche qualche colpo alle armi da fuoco. Pensate che a partire al 1909 il romanzo “I tre moschettieri” è stato adattato per lo schermo, con vari gradi di fedeltà, non meno di 20 volte, contando anche miniserie e film di animazione, tra le quali vediamo spiccare una versione musical nel 1991 e un “Barbie e le tre moschettiere” da non perdere assolutamente. Questo ottobre, esattamente venerdì 14, sarà la volta di vedere le avventure degli spadaccini francesi con una dimensione in più: sarà infatti anche in versione 3D I Tre Moschettieri con Orlando Bloom, Luke Evans, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen e Milla Jovovich. Vi mostriamo il rocambolesco e spettacolare trailer in italiano con tanto di character posters in altissima definizione.

Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre
notizia 12:25, 13 Settembre 2011

Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre

Mercoledì 14 settembre alle 20:20 al cinema Greenwich di Roma il regista de L’Ultimo Terrestre, Gian Alfonso Pacinotti (Gipi) incontrerà il pubblico e riceverà in sala il Premio "Francesco Pasinetti" per la Migliore Opera Prima con la seguente motivazione: Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, attraverso le indicazioni dei giornalisti cinematografici accreditati alla 68a Mostra del Cinema di Venezia hanno deciso di segnalare, per la freschezza e la novità, con un Pasinetti attribuito tra le opere prime presentate alla Mostra, L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti.

Transformers 3, la parola a Megan Fox

9

notizia 11:02, 13 Settembre 2011

Transformers 3, la parola a Megan Fox

Mentre al Toronto Film Festival presentava il suo ultimo film Friends with Kids, Megan Fox ha per la prima volta commentato la questione tanto controversa quanto annosa: per quale motivo è stata estromessa dal terzo capitolo della sere sui Trasformers?

Istruzioni per un Contagion

1

notizia 01:28, 13 Settembre 2011

Istruzioni per un Contagion

Ha sbancato i botteghini statunitensi al suo esordio nei cinema, probabilmente addirittura aiutata dalla ricorrenza dell’11 Settembre, mentre in Italia ha dovuto sottostare alla supremazia dell’ottimo Super 8 piazzandosi con € 448.427 al quarto posto della classifica della settimana. Stiamo parlando di Contagion, l’ultimo film di Steven Soderbergh, il quart’ultimo prima di ritirarsi come ha lui stesso annunciato, dove ad essere infettati dal, passatemi il termine, solito virus misteriosissimo e micidiale sono praticamente tutti i partecipanti agli Oscar 2010, mi riferisco a Matt Damon, Kate Winslet, Jude Law, Laurence Fishburne, Marion Cotillard e Gwyneth Paltrow. Per accompagnare la permanenza in sala di questo film, è stato pubblicato un video esplicativo, quasi didattico, sulle dinamiche di una pandemia. Astenersi ipocondriaci.

La nuova pelle di Pedro

3

notizia 01:05, 13 Settembre 2011

La nuova pelle di Pedro

Presentato allo scorso Festival di Cannes, La pelle che abito vede il ritorno di Pedro Almodovar sotto una luce nuova, più spettacolare e “holliwoodiana”. Con Pedro ritorna Antonio Banderas, lanciato in gioventù dallo stesso regista in Labirinto di Passioni (1982), con cui torna a collaborare dopo anni in quello che sembra un esperimento nel genere thriller orrorifico. Ecco cosa vedremo dal 23 Settembre nei cinema.

4 nuovi character poster per Real Steel

4

notizia 21:36, 12 Settembre 2011

4 nuovi character poster per Real Steel

Atom, Ambush, Midas e Noisy Boy. Non sono i nomi dell’ennesimo remake dei Tre Moschettieri, non sono neanche i componenti di una boy band. Sono molto più: più grandi, più forti, più pesanti e ferrosi. Sono i nomi di alcuni dei robot che si daranno battaglia in Real Steel, il nuovo film con Hugh “Wolverine” Jackman. In un prossimo futuro, i robot hanno sostituito gli esseri umani nella boxe. Charlie Kenton è un pugile che deve cedere il passo ai robot e si reinventa promoter. Quando trova difficoltà a guadagnarsi da vivere, decide con il suo figlio Max di costruire un robot in grado di lottare per il campionato.

Top Gun sarà riconvertito in 3D

1

notizia 17:28, 12 Settembre 2011

Top Gun sarà riconvertito in 3D

Il Top Gun di Tony Scott sarà riconvertito in tre dimensioni dalla Legend3D, i creatori del 3D di Transformers: Dark of the Moon e Alice in Wonderland. Il film che ha lanciato un giovane Tom Cruise nel 1986, tornerà al cinema con una dimensione in più nei primi mesi del 2012. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, le prime immagini convertite saranno presentate la prossima settimana ad Amsterdam all’International Broadcasting Convention (IBC). Probabilmente sarà la sequenza della battaglia aerea “Danger Zone”.