Giovanni Villani

Newser Cinema
Trailer in italiano e alcune captures per i Vendicatori

8

notizia17:22, 11 Ottobre 2011

Trailer in italiano e alcune captures per i Vendicatori

Dopo poco più di un’ora dall’uscita del trailer originale dei Vendicatori, la rete e i social network non parlano d’altro: la parola #Avengers su Twitter è una delle più cercate in questo momento su tutto il globo, i commenti quasi totalmente entusiastici al limite dell’isterico intasano le bacheche di forum e Facebook e alcuni hanno già sezionato il trailer in cerca di messaggi nascosti. Dal canto nostro, Marvel Italia ha pubblicato sul suo canale Youtube il trailer già doppiato in italiano. Quasi come di ritorno da una battuta di caccia, forti di aver portato il trailer originale per primi in Italia, torniamo a parlare del video del momento e non solo, vi mostrando le altre prede catturate in questi appostamenti telematici.

8 clip in anteprima per Tintin

1

notizia17:08, 11 Ottobre 2011

8 clip in anteprima per Tintin

Dopo tanto lavoro, il film su Tintin è quasi una realtà. Diretto da Steven Spielberg, prodotto dallo stesso Spielberg e Peter Jackson, scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish e con la viva interpretazione di Jamie Bell, Andy Serkis, Simon Pegg e Daniel Craig, a questi ed altri professionisti va tutta la nostra ammirazione per l’ottimo lavoro svolto per portare finalmente al cinema e, in qualche modo, dare vita alle storie a fumetti di Hergè. Vi mostriamo 8 clip, di cui interessantissimi dietro le quinte, dell’attesissimo Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno in uscita il 28 Ottobre.

Finalmente il trailer dei Vendicatori

7

notizia15:54, 11 Ottobre 2011

Finalmente il trailer dei Vendicatori

È online ed in alta definizione! Dopo avervi proposto il preview piratata stanotte, come promesso, ci siamo appostati su Twitter come cecchini ed appena si è palesato ... l'abbiamo catturato e pubblicato sui nostri schermi. Per la serie: "Voi preparate i pop corn, al resto ci pensiamo noi." Mettetevi comodi, allargate il video a tutto lo schermo e premete play. EveryEye è onorata di presentarvi il trailer dei Vendicatori. Finalmente!

Anteprima del trailer dei Vendicatori

2

notizia02:59, 11 Ottobre 2011

Anteprima del trailer dei Vendicatori

La risoluzione è bassa ma l’attesa è altissima, anzi alle stelle. È da pochissimi secondi online e questo video che riprende il servizio di un notiziario cinematografico ha già raggiunto un altissimo numero di visualizzazioni. Uscirà oggi il primo trailer completo dei Vendicatori ma in questo filmato di pochi minuti potrete già vedere delle immagini esclusive dell’incredibile squadra di supereroi. Bando alle ciance e largo alle immagini. Appena verrà pubblicato il trailer completo e ufficiale, vi garantiamo che entro pochi minuti potrete trovarlo su questi schermi.

Ultimo spettacolare trailer di Tintin in Italiano

6

notizia20:05, 10 Ottobre 2011

Ultimo spettacolare trailer di Tintin in Italiano

Sarà presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella Selezione Ufficiale / Fuori Concorso / Alice nella città, alla presenza di Jamie Bell e uscirà in tutti i cinema, esclusivamente per l'Italia, il 28 Ottobre; stiamo parlando di Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, il primo capitolo di una trilogia che già si è riservata un angolo nella storia del cinema se non altro per i due registi che la condurranno, ossia Steven Spielber e Peter Jackson. A meno di due settimane dall'uscita è stato pubblicato l'ultimo, nuovo, spettacolare trailer del film in italiano, tutto da gustare a schermo intero e in altissima definizione. Buona visione!

Come doveva finire L’Alba del pianeta delle Scimmie [Spoiler]

7

notizia00:44, 10 Ottobre 2011

Come doveva finire L’Alba del pianeta delle Scimmie [Spoiler]

Durante il Visual Effects Society summit, Ted Gagliano, il responsabile della post produzione per la Fox, ha descritto la lavorazione L’Alba del Pianeta delle Scimmie nonchè il vero finale presente in sceneggiatura del film. Questo cambio di programma risulta molto importante in vista dei futuri sequel e, cosa ancor più straordinaria, è stato deciso durante l’ultima settimana di postproduzione dando inizio ad un tour de force a solo un mese dall’uscita del film nei cinema, avvenuta il 5 Agosto.

Prime immagini ufficiali per il Gatto con gli stivali
notizia19:56, 9 Ottobre 2011

Prime immagini ufficiali per il Gatto con gli stivali

Spin-off del film Shrek 2, Il gatto con gli stivali (Puss in Boots) uscirà in il 16 dicembre in Italia, diretto da Chris Miller. Il film descriverà la vita del tenero e irresistibile gattone nei suoi primi anni di attività come fuorilegge, dove il Gatto con gli stivali organizzerà il furto dell'oca dalle uova d'oro. Oltre a prestare la voce al protagonista nelle versioni inglese e spagnola, come già fatto per Shrek 2, Antonio Banderas doppierà il protagonista anche nella versione italiana del film. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. Intanto, ecco le primissime immagini ufficiali del film.

Charlize Theron, la Super Giovane

1

notizia19:54, 9 Ottobre 2011

Charlize Theron, la Super Giovane

Young Adult è il titolo dell’imminente commedia diretta da Jason Reitman (Juno e Tra le Nuvole) in uscita a Natale nei cinema americani. Reitman tornerà a lavorare con la sceneggiatrice Diablo Cody, dopo la passata esperienza del 2007 dove hanno collaborato in Juno. La meravigliosa Charlize Theron interpreterà Mavis Gary, una scrittrice di letteratura adolescenziale, fa ritorno nella piccola città natale per rivivere le i suoi giorni gloriosi e cercare di riconquistare il suo innamorato del liceo (Patrick Wilson, il Gufo Notturno/Daniel Dreiberg di Watchmen), felicemente sposato. Nonostante quanto inizialmente pensava, Mavis trova molta difficoltà e si trova a legarsi con un ex compagno di classe (Patton Oswalt) che sembra non aver ancora supera il liceo. Ecco le immagini del nuovo trailer.

Hugh Jackman parla della sceneggiatura di Wolverine
notizia19:13, 9 Ottobre 2011

Hugh Jackman parla della sceneggiatura di Wolverine

Dopo che Darren Aronofsky ha lasciato il progetto di un nuovo film sul celebre e burbero X man è rimasto in bilico. Dopo numerosi pretendenti al trono, o meglio al seggio, del regista la Fox e Hugh Jackman hanno scelto James Mangold (Quel treno per Yuma e Innocenti bugie) per far ripartire finalmente il secondo film di Wolverine. Le riprese inizieranno la prossima primavera, dopo che Hugh avrà terminato Les Miserables. Durante un’intervista per Real Steel, Jackman ha risposto ad alcune domande sulla sceneggiatura del film ed ha rivelato che sarà per l’85% simile alla versione di Aronofsky, inoltre ha aggiunto...

Il misterioso caso di J.J. Abrams e Billy Ray
notizia17:11, 9 Ottobre 2011

Il misterioso caso di J.J. Abrams e Billy Ray

Dopo Super 8, J.J. Abrams e lo sceneggiatore Billy Ray sembrano avare iniziato un misterioso progetto per la Bad Robot, casa di produzione di Abrams stesso, e per la Paramount Pictures. Lo rivela Deadline definendo l’oscuro progetto una “misteriosa avventura” di cui non si conosce nulla. Bisogna sottolineare che Ray ha appena terminato la sceneggiatura di Fightplan, prossimo film di Robert Zemeckis con Denzel Washington, ed è il creatore dell'adattamento cinematografico della celebre serie 24, che difficilmente vedrà la luce a breve. Dal canto suo Abrams, ha confermato il suo ritorno dietro la macchina da presa in Star Trek, cosa che lo impegnerà un paio di anni per lo meno. E' lecito ipotizzare quindi che “la misteriosa avventura” di Ray ed Abrams verrà ideata e realizzata dopo che l’Enterprise ha preso il largo.

Lady D, il film

1

notizia16:38, 9 Ottobre 2011

Lady D, il film

La Renaissance Films, tramite il suo capo Stephen Evans, ha annunciato la produzione di un biopic sulla Principessa Diana. Gli ingredienti fondamentali saranno un cospicuo budget di 50 milioni di dollari e per garantire la massima accuratezza, il film si avvarrò dela collaborazione di Ken Wharfe del Comandante Patrick Jephson, il capo della security ed il segretario particolare della Principessa. Inoltre Evans ha dichiarato che l’interprete di Diana sarà rigorosamente un'attrice inglese, ma ancora non ci sono nomi papabili. Il film sulla vita di Lady D si concentrerà sul difficile periodo che l’ha portata a divorziare da Carlo d’Inghilterra, trascurano volontariamente l'ultimo periodo della vita della Principessa, escludendo quindi Dodi Al Fayed e la relazione che vi era prima della morte.

Sinossi ufficiale per il nuovo Batman di Christopher Nolan
notizia14:34, 9 Ottobre 2011

Sinossi ufficiale per il nuovo Batman di Christopher Nolan

Quando si parla di film guidati da Christopher Nolan, il mistero e le stranezze sono all’ordine del giorno, e non fa eccezione il suo ultimo (?) Batman. Ha fatto capolino sulla rete, un opuscolo probabilmente distribuito ai traduttori durante lo scorso festival di Cannes, su cui, oltre ad esserci il bellissimo teaser poster, è presente la primissima sinossi di The Dark Knight Rises ossia Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno.

Anche Shining avrà un sequel

11

notizia14:15, 9 Ottobre 2011

Anche Shining avrà un sequel

La Febbre del Sequel Selvaggio imperversa e non risparmia nessuno. Dopo Trainspotting 2 e mille altri esempi anche Shining avrà un seguito ... ma sarà “solo” un romanzo. Per ora. Intervenendo alla George Mason University, Stephen King ha annunciato questa sua prossima pubblicazione anticipando addirittura il titolo dell’opera "Dr. Sleep" a cui sta lavorando proprio in questi giorni e che uscirà nel 2013. Riguardo la trama King ha dichiarato: «Mi sono sempre chiesto che cosa fosse successo a quel ragazzino di The Shining». L’autore ha inoltre letto in anteprima assoluta il primo capitolo del romanzo. Curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

La possibile descrizione del prossimo trailer dei Vendicatori

3

notizia02:50, 8 Ottobre 2011

La possibile descrizione del prossimo trailer dei Vendicatori

Poche ore fa è stato annunciato l’imminente arrivo e pubblicazione del trailer completo de “I Vendicatori”, che avverrà esattamente il prossimo Martedì 11 Ottobre; ora è apparsa in rete la possibile descrizione dello stesso trailer; sottolineiamo possibile in quanto non è una notizia sicura al 100%. Ecco cosa potremmo vedere da Martedì.

[UPDATE] Battaglia di Biancaneve e Julia Roberts in versione Strega Cattiva

1

notizia17:59, 6 Ottobre 2011

[UPDATE] Battaglia di Biancaneve e Julia Roberts in versione Strega Cattiva

Si prospetta all’orizzonte una battaglia all’ultimo sangue: la Universal e la Relativity Media hanno entrambe girato un film sulla celebre favola di Biancaneve e dopo aver concordato un’uscita diversificata, si daranno sicuramente battaglia a colpi di marketing. Tarsem, regista del film made by Relativity, ha anticipato che il suo film sarà più brillante, colorate e per famiglie. Entertaiment Weekly ha appena pubblicato le primissime immagini del film che rimane ancora senza titolo: nelle due immagini in anteprima vediamo Julia Roberts in versione strega cattiva su un trono dorato e la protagonista del film, Biancaneve, interpretata da Lilly Collins, circondata dai celeberrimi sette nani (Jordan Prentice, Joey Gnoffo, Sabastian Saraceno, Martin Klebba, Mark Provinelli, Ronald Lee Clark e Danny Woodburn). Da queste due immagini possiamo notare qualcosa di simile nei costume e nelle ambientazioni alla versione burtoniana di Alice nel Paese delle Meraviglie ma siamo sicuri che la costumista premio Oscar Eiko Ishioka, la creatrice dei costumi del Dracula di Coppola e della recentissima versione musical di Spiderman, ci riserverà delle sorprese molto interessanti. Ore 17:55 - sono appena state pubblicate nuove immagini del misterioso film. Ve le alleghiamo nella galleria sottostante

Breaking Dawn, il trailer che tanto aspettavate, in italiano

1

notizia17:17, 6 Ottobre 2011

Breaking Dawn, il trailer che tanto aspettavate, in italiano

“Io, Edward Cullen, prendo Te, Bella Swan, per amarti e onorarti fino a quando entrambi vivremo” son queste le parole che faranno impazzire milioni di fan della saga realizzata da Stephenie Meyer. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 uscirà il 16 Novembre nei cinema e verrà presentato in anteprima al festival del cinema di Roma alla presenza del cast. Il film sarà diretto da Bill Condon e rivedrà nei ruoli che ormai hanno consacrato agli onori dei fan Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner insieme a Billy Burke, Peter Facinelli, Ashley Greene, Nikki Reed e Kellan Lutz. Ecco il trailer completo in italiano.

Pina 3D, l’elegante locandina italiana
notizia13:09, 3 Ottobre 2011

Pina 3D, l’elegante locandina italiana

Philippine Bausch nasce a Solingen il 27 luglio 1940 e muore a Wuppertal, il 30 giugno 2009. Conosciuta universalmente come Pina Bausch è stata una tra le più importanti e note coreografe mondiali. Il suo nome è legato al termine Tanztheater (teatro-danza), adottato negli anni '70 da alcuni coreografi tedeschi, tra cui la stessa Bausch,per indicare un preciso progetto artistico che intende differenziarsi dal balletto e dalla danza moderna e che include elementi recitativi, come l'uso del gesto teatrale e della parola. Nel 2009 è impegnata in un progetto cinematografico in 3D di Wim Wenders che s'interrompe in seguito alla sua morte improvvisa. Il film-documentario "Pina" , lungometraggio dedicato al teatro danza, sarà successivamente portato a termine da Wenders e presentato al 61° Festival di Berlino e uscirà nei cinema italiani il 4 Novembre. Oggi vi proponiamo l’elegante poster italiano e nuovamente vi mostriamo lo spettacolare trailer del film.

David Lynch sta tornando

3

notizia12:50, 3 Ottobre 2011

David Lynch sta tornando

Son passati ormai quasi 6 anni dal suo ultimo film, Inland Empire, e da allora David Lynch sembra essersi allontanato dal cinema, concentrandosi più su alcuni interessanti progetti musicali come curare la regia dei concerti dei Duran Duran oppure la registrazione di un vero e proprio disco solista, Crazy Clown Time, in uscita il prossimo 8 Novembre. Il caro David avrà definitivamente dimenticato il suo primo amore, il cinema? Niente affatto contando anche che, pur non realizzando un lungometraggio dal 2006, nel frattempo continua a produrre video e cortometraggi a spron battuto. Uno di questi è stato realizzato dal visionario regista con il ciuffo, su commissione del Vienna International Film Festival, intitolato “The 3 Rs”. Dal 20 Ottobre al 2 Novembre potremmo quindi ritrovare alla Viennale il grande vecchio creatore di Eraserhead, Velluto Blu e Twin Peaks. Chissà non arrivino delle sorprese. Vi terremo sicuramente aggiornati.

Woody BEFORE Allen
notizia12:21, 3 Ottobre 2011

Woody BEFORE Allen

Nasce il 1 dicembre 1935 a Brooklyn (New York) con il nome di Allan Stewart Königsberg in una famiglia di modesta condizione sociale, di religione ebraica proveniente dall'Ungheria. Il padre, Martin Königsberg (1900-2001), svolge diversi lavori: incisore di gioielli, cameriere e infine tassista; la madre, Nettea Cherry (1908-2002), detta Netty, è contabile presso un fiorista ed entrambi provengono da famiglie ebraiche di origine europea. Nel 1943 nasce sua sorella, Letty Aronson, che in futuro lo sosterrà e gli sarà sempre molto vicina. All'età di 3 anni la madre lo porta al cinema a vedere Biancaneve e i sette nani (1937), film che affascina e segna indelebilmente il piccolo ... di chi stiamo parlando? Ma certo di Lui! Se volete sapere com’è continuata la rocambolesca e avventurosa vita dell’ormai mitico Woody non potete perdervi questo documentario.

Scoperte le origini del costume di Catwoman in “Il Cavaliere Oscuro il Ritorno” [SPOILER]
notizia12:00, 3 Ottobre 2011

Scoperte le origini del costume di Catwoman in “Il Cavaliere Oscuro il Ritorno” [SPOILER]

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato le primissime immagini rubate dal set del costume di Anne Hathaway nel ruolo della donna gatto più famosa del mondo; queste hanno fatto il giro del web e del mondo in un batter di ciglio, com’era prevedibile che fosse, e non si sono fatte attendere delle approfondite analisi in merito: molti hanno notato la somiglianza, anche eccessiva, con la Catwoman interpretata dall’attrice, ballerina e cantante statunitense Julie Newmar della serie anni 60 con Adam West, altri confidano in un apporto e di alcune modifiche della post produzione. Sicuramente, com’è successo anche per le prime immagini del Joker di Heath Ledger, che non hanno riscosso meno clamore o critiche, il costume agile, pratico ed aderente che indossa l’attrice americana potrebbe essere migliorato in corso d’opera o addirittura potrebbe essere tutta una montatura per sviare i fotografi abusivi sul set. Intanto ecco cosa è apparso in rete.

Se la ridono sul set di Sherlock Holmes 2

4

notizia11:58, 3 Ottobre 2011

Se la ridono sul set di Sherlock Holmes 2

Già dal trailer di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il prossimo film di Guy Ritchie, si percepiva un certo senso dell’umorismo nel ritrarre l’austero e infallibile Sherlock Holmes in abili femminili, quasi in tributo a Jack Lemmon e Tony Curtis in“A Qualcuno Piace Caldo”; ora, grazie a delle immagini riprese sul set del film, possiamo effettivamente riscontrare che anche la lavorazione è stata piuttosto divertente. Sarà questo l’ingrediente del successo dello Sherlock Holmes nella versione di Guy Ritchie: gli attori divertono gli spettatori proprio perché si divertono loro stessi. Nelle nuove immagini dal set si vede infatti l’ormai multiforme Robert Downey Jr. nei panni di un Holmes travestito come un improbabile uomo orientale con tanto di trasandata casacca alla coreana, occhialini, baffi, barbetta e lunga treccia, accanto a lui ritroviamo Rachel McAdams, alias Irene Adler, sorpresa a ridere di gusto. Non c’è da sorprendersi. Guardate le immagini per credere.

Warrior, due fratelli sul ring ma non è “The Fighters”

2

notizia11:05, 3 Ottobre 2011

Warrior, due fratelli sul ring ma non è “The Fighters”

Girato nello stesso periodo del film con Mark Walberg e Christian Bane, che vinse il premio Oscar proprio per la sua interpretazione in “The Fighters”, anche “Warriors” narra le storie di due fratelli diversi ma uguali sul ring e uniti dal pugilato, ma si preannuncia molto più incentrato sull’azione contando che la fase di montaggio è durata 210 ore, quasi di più delle riprese totali. Inoltre nel film di Gavin O’Connor con Nick Nolte e Joel Edgerton troveremo il mutaforma Tom Hardy che dopo aver perso il corpo massiccio ma grasso di Bronson, gran film di Nicolas Winding Refn, grazie ad un allenamento speciale ed una dieta a base di broccoli e pollo, e dimagrito di quasi 11 chili acquisendo un corpo agile e possente perfetto per la parte; subito dopo, per l’impressionante ruolo di Bane nel nuovo film di Batman “Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno”, ha dovuto riguadagnare i chili perduti trasformandoli tutti in muscoli. Eccovi il trailer italiano e la sinossi completa del film.

Prima Cage vampiro, ora tocca a John Travolta

11

notizia13:57, 1 Ottobre 2011

Prima Cage vampiro, ora tocca a John Travolta

Sarà l’imminente fine del mondo ma ultimamente stanno affiorando moltissime prove che attestano la presenza di “Non Morti” tra le star di Hollywood; ad aprire questa “moda” è stato Nicolas Cage, ora tocca a John Travolta. Secondo il sito americano Gawker, l’attore passato alla storia per “La febbre del sabato sera” e “Pulp Fiction” avrebbe in verità partecipato alla la guerra civile americana, come attesta la foto che mi mostriamo: effettivamente costui assomiglia moltissimo all'attore. Inoltre Travolta è un fervente adepto di Scientology e i membri di questa setta credono nella reincarnazione. Coincidenze? La foto ora è disponibile su eBay per 50mila dollari e secondo i seguaci della corrente sarebbe la prova definitiva che Travolta si è già reincarnato. Anche lui è un vampiro? Un immortale? Chissà ... c’è un esperto tra Voi?

Niente Oscar per Almodovar, la Spagna non lo candida
notizia12:59, 1 Ottobre 2011

Niente Oscar per Almodovar, la Spagna non lo candida

La corsa agli Oscar è ormai iniziata anche in Europa, dove tutte le nazioni si contenderanno il premio di Miglior Film Straniero. Dalle pagine di Hollywood Reporter, molti si chiedono per quale motivo l’Italia non abbia candidato Nanni Moretti con Habemus Papam e la Spagna Pedro Almodovar con il suo La piel que habito (La Pelle che Abito), entrambi, in concorso al passato Festival di Cannes 2011. Per l’Italia è stato scelto Terraferma di Emanuele Crialese (vi abbiamo dato la notizia giorni fa) mentre per rappresentare la Spagna è stato scelto il film catalano, primo nella storia a concorrere per gli Oscar, Pa negre (Pane nero) di Agustì Villaronga, un dramma ambientato all'indomani della Guerra Civile Spagnola, vincitore del premio Goya come miglior film spagnolo. Il film parla di un ragazzo che vive in un piccolo villaggio catalano e che scopre oscuri segreti del passato. Vi mostriamo il trailer del film.

I suoni di Breaking Dawn
notizia12:17, 1 Ottobre 2011

I suoni di Breaking Dawn

Come sarebbero le vicende amorose di Bella, Edward e Jacob senza un’adeguata copertura sonora? Sin dall’inizio la saga di Twilight si è distinta anche per la musica che ogni film conteneva. Oggi vi presentiamo chi potremmo ascoltare mentre ci gustiamo al cinema Breaking Dawn - parte I; è stata infatti rilasciata la tracklist ufficiale che comporrà la colonna sonora, in vendita a partire dall’8 Novembre. 15 brani di 15 diversi artisti in rapida ascesa nel panorama musicale mondiale, primo fra tutti Bruno Mars. Assenti ingiustificati sono i Muse, gruppo preferito dell’autrice della saga, che inizialmente dovevano accompagnare tutta la saga con almeno un brano per film, mentre si assenteranno per il penultimo episodio; chissà cosa bolle in pentola. Ecco la tracklist completa e la copertina della colonna sonora con il primo singolo proprio nella nuova star Bruno Mars.