Giovanni Rossi

Newser
Appassionato di Cinema dalla tenerissima età, amante delle storie che meritano di essere raccontate, giramondo con una bella valigia di sogni.
Walt Disney, ecco la tabella di marcia dei film Fox per il 2020 e oltre

6

notizia23:27, 9 Agosto 2019

Walt Disney, ecco la tabella di marcia dei film Fox per il 2020 e oltre

Dominatrice indiscussa ai botteghini di tutto il mondo, la Walt Disney ha reso noti i titoli delle produzioni cinematografiche di casa Fox almeno per il prossimo biennio: tra conferme e nuove proposte non manca ovviamente il progetto a lunghissima scadenza per la saga di Avatar.

Ghost Stories, poker di registi indiani per la serie antologica Netflix Netflix
notizia01:05, 5 Agosto 2019

Ghost Stories, poker di registi indiani per la serie antologica Netflix

Cosa hanno in comune Zoya Akhtar, Anurag Kashyap, Karan Johar e Dibakar Banerjee? A parte le evidenti origini indiane, questi registi torneranno presto in scena per Ghost Stories, film antologico di Netflix che segue un’altra collaborazione tra i quattro autori, ovvero Lust Stories, datata 2018.

Avengers: Endgame, un dettaglio sul futuro di Nebula spoiler

2

notizia00:45, 5 Agosto 2019

Avengers: Endgame, un dettaglio sul futuro di Nebula

Successo ai botteghini di tutto il mondo, Avengers: Endgame sta fiorendo di nuovo grazie all’uscita recente in edizione digitale, occasione imperdibile per gli amanti del dettaglio che possono scoprire nuovi retroscena nei rapporti fra i personaggi; in questo caso basta un particolare in una certa scena per dare un tocco in più a Nebula.

Avengers: Endgame, Ultron aveva torto su Captain America spoiler

1

notizia23:28, 4 Agosto 2019

Avengers: Endgame, Ultron aveva torto su Captain America

Grazie all’uscita del film in versione digitale, i fan di tutto il mondo si stanno sbizzarrendo con centinaia di inquadrature a disposizione per trasformare Avengers: Endgame in uno straordinario ipertesto metaforico. Un altro esperimento ha affiancato simbolicamente Cap e la nemesi dei Vendicatori incontrata in Avengers: Age of Ultron.

Killers of the Flower Moon, le foto dal set del nuovo film di Martin Scorsese

5

notizia23:03, 4 Agosto 2019

Killers of the Flower Moon, le foto dal set del nuovo film di Martin Scorsese

Con The Irishman pronto per la prossima stagione cinematografica, Martin Scorsese anticipa un altro colpo da maestro: sono appena iniziati i sopralluoghi per Killers of the Flower Moon, pellicola a tinte forti che potrebbe vedere per la prima volta insieme due star del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

The Abyss, per Michael Biehn c'è stato un passo falso di James Cameron

1

notizia20:48, 4 Agosto 2019

The Abyss, per Michael Biehn c'è stato un passo falso di James Cameron

Intervistato dall’Hollywood Reporter, l’attore Michael Biehn, volto noto di Terminator (1984) e Aliens - Scontro finale (1986), ha dichiarato di non aver apprezzato l’equilibrio narrativo di The Abyss, film del 1989 del quale James Cameron è sceneggiatore e regista.

Black Widow, Kevin Feige parla di Vedova Nera e del suo futuro al cinema spoiler

1

notizia23:22, 3 Agosto 2019

Black Widow, Kevin Feige parla di Vedova Nera e del suo futuro al cinema

Dopo l’esodio in Iron Man 2, la spia del MCU si è dimostrata all’altezza del suo ruolo fino al gran finale di Avengers: Endgame, e in occasione del Vudu Viewing Party il produttore cinematografico Kevin Feige ha espresso alcune opinioni personali sulla figura di Natasha Romanoff verso il suo assolo in Black Widow.

Avengers: Endgame, produttrice rimpiange un mancato team-up con Iron Man spoiler

2

notizia21:31, 3 Agosto 2019

Avengers: Endgame, produttrice rimpiange un mancato team-up con Iron Man

Nel suo fenomenale arco narrativo, Avengers: Endgame è un vortice di eventi che ha chiuso definitivamente un’epoca narrativa per il Marvel Cinematic Universe, eppure c’è chi avrebbe davvero apprezzato una mente in più accanto al genio tecnologico di Iron Man, figura d’eccezione nella Casa delle Idee.

Mortal Kombat: lo sceneggiatore del film promette che 'non si ripeterà quanto già visto'

2

notizia11:13, 3 Agosto 2019

Mortal Kombat: lo sceneggiatore del film promette che "non si ripeterà quanto già visto"

Gli appassionati videoludici conoscono una regola non scritta che sa confermarsi con amarezza: i film tratti da videogiochi rischiano spesso di essere un buco nell’acqua. Per evitare l’ennesima delusione, lo scrittore del prossimo film tratto da Mortal Kombat ha già giurato il massimo rispetto per il celebre picchiaduro da portare ancora al cinema.

Avengers: Endgame: Una teoria alternativa su Iron Man spoiler

8

notizia21:33, 2 Agosto 2019

Avengers: Endgame: Una teoria alternativa su Iron Man

Avengers: Endgame ha colpito i fan per le emozioni vissute lungo i centottantadue minuti della pellicola e non fa eccezione la scena del funerale di Tony Stark, punto finale dell’arco narrativo di Iron Man. Eppure c’è chi non la pensa così: un utente di Reddit ha provato a leggere certe inquadrature sperando di vedere oltre questo doloroso addio.

Spider-Man, ritorna alla luce il trailer censurato da Sony nel 2002

6

video20:58, 2 Agosto 2019

Spider-Man, ritorna alla luce il trailer censurato da Sony nel 2002

Lo Spider-Man di Sam Raimi uscì nelle sale in un momento cruciale: era il Maggio del 2002 ed erano trascorsi meno di otto mesi dall’attentato delle Torri Gemelle, un evento storico inaspettatamente legato ai fotogrammi di un trailer promozionale subito rimosso. Dopo diciassette anni, le moderne tecniche digitali lo hanno riportato in vita.

Il Gran Maestro di Jeff Goldlbum tornerà davvero in Thor: Love and Thunder? Marvel

6

notizia20:20, 28 Luglio 2019

Il Gran Maestro di Jeff Goldlbum tornerà davvero in Thor: Love and Thunder?

Jeff Goldblum è un attore che lascia il segno: grazie a certi ruoli della sua carriera cinematografica e soprattutto al carattere spigliato, l’interprete ha sfoderato ancora una volta il suo guizzo parlando del possibile ritorno in Thor: Love and Thunder nei panni del Gran Maestro dopo le voci di corridoio degli ultimi tempi.

I Mercenari: Schwarzenegger, Stallone e Lundgren stuzzicano i fan in un nuovo video

4

notizia19:51, 28 Luglio 2019

I Mercenari: Schwarzenegger, Stallone e Lundgren stuzzicano i fan in un nuovo video

Come dimenticare le domeniche trascorse con l’ennesima replica degli Action Anni ’80? I beniamini di quell’epoca erano Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone e Dolph Lundgren, ma anche a decenni di distanza il terzetto fa parlare di sé, stavolta complice un video virale postato su Instagram sull’onda del successo de I Mercenari.

Ghostbusters 3, questo trisequel non s'ha da fare. Parola di Kurt Fuller.

12

notizia00:25, 2 Agosto 2011

Ghostbusters 3, questo trisequel non s'ha da fare. Parola di Kurt Fuller.

Caratterista di lungo corso con un buon fiuto per le parti di uomini d'affari o poliziotti con mostrine in bella vista, Kurt Fuller ha recentemente commentato il perenne viavai di notizie sulla terza incarnazione degli Acchiappafantasmi, indimenticabile icona cinematografica degli Anni '80 che, senza colpo ferire, tenta di fare capolino tra una news cinematografica e l'altra senza mai concretizzare il fumo ectoplasmico che lascia sulla sua scia. Gli impedimenti sembrano all'ordine del giorno, ma la domanda resta sempre la stessa: Ghostbusters 3 si girerà o è soltanto l'ennesima burla di Slimer?

The Amazing Spider-Man, Marc Webb e i meccanismi spararagnatele

3

notizia00:12, 2 Agosto 2011

The Amazing Spider-Man, Marc Webb e i meccanismi spararagnatele

Ci sono ancora diverse cose da chiarire sulla quarta incarnazione cinematografica dell'arrampicamuri, dal fatto che un giovane regista come Marc Webb stia tirando avanti l'intera produzione fino al mistero per il quale sia stato pescato un ventottenne che risponde al nome di Andrew Garfield per il ruolo da protagonista (come se un inglese tutto d'un pezzo incarnasse a dovere il tipico teenager americano). Eppure l'uomo dietro la macchina da presa del prossimo The Amazing Spider-Man ha tanto altro da svelare, partendo persino dai dispositivi per sparare le celeberrime ragnatele. Contento lui...

Il franchise delle macchinine: Cars sorpassa Toy Story e Star Wars!

7

notizia00:01, 2 Agosto 2011

Il franchise delle macchinine: Cars sorpassa Toy Story e Star Wars!

Non ha ottenuto il successo sperato, forse qualificandosi come il primo film così così di casa Pixar, ma Cars 2, l'ultima pellicola animata diretta da John Lasseter, ha superato un traguardo importantissimo: le nuove avventure di Saetta McQueen e Cricchetto hanno infatti battuto i franchises di due colossi della cinematografia mondiale, Toy Story e Guerre Stellari. Se nel primo caso si gioca in casa, con la Pixar che sostanzialmente straccia se stessa, l'altro contendente non è un nome qualsiasi: la gallina dalle uova d'oro di George Lucas, insomma, non ha covato quanto i bolidi di Lasseter.