Gabriella Tramontano

Newser Cinema
Star Trek 2, ancora mistero su Benedict Cumberbatch
notizia 18:16, 16 Gennaio 2012

Star Trek 2, ancora mistero su Benedict Cumberbatch

All'inizio di questo mese era stato annunciato che l'attore britannico protagonista della serie televisiva Sherlock in onda su BBCone, e attualmente nelle sale italiane con La talpa (Tinker, Tailor, Soldier, Spy), avrebbe vestito i panni del cattivo nel sequel di Star Trek.

Men in Black 3, nuova immagine online
notizia 17:45, 16 Gennaio 2012

Men in Black 3, nuova immagine online

Il terzo capitolo della saga di Men In Black, che vede protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones a dieci anni di distanza dal precedente, sarà nelle sale americane il 25 Maggio. Intanto, dopo il trailer ufficiale, è apparsa in rete una nuova immagine dal film.

Prometheus, nuova (e rivelatrice) immagine online
notizia 17:25, 16 Gennaio 2012

Prometheus, nuova (e rivelatrice) immagine online

Cresce l'attesa per Prometheus, ed aumentano le immagini rilasciate in rete. E nonostante il regista Ridley Scott continui ad affermare che non si tratta di un prequel di Alien, sempre più numerosi indizi sembrano mostrare il contrario.

notizia 12:16, 12 Gennaio 2012

Rob Marshall balla nei boschi

Dopo una breve - nonchè criticata - incursione nel mondo dei blockbuster con la direzione del quarto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, nel quale si era sostituito a Gore Verbinski, Rob Marshall torna a navigare in acque a lui più familiari. Il suo prossimo progetto è l'adattamento cinematografico del musical Into The Woods di Stephen Sondheim e James Lapine.

Anche Garrett Hedlund nel cast di Inside Llewyn Davis?
notizia 12:00, 12 Gennaio 2012

Anche Garrett Hedlund nel cast di Inside Llewyn Davis?

Ora che il live action di Akira è in fase di stallo, Garrett Hedlund sembra destinato ad impegnarsi in un nuovo progetto. La star di Tron: Legacy sarebbe infatti in trattative per unirsi al cast di Inside Llewyn Davis, del quale fanno già parte Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, e John Goodman.

The Woman in Black, nuovo (e inquietante!) poster

1

notizia 11:35, 12 Gennaio 2012

The Woman in Black, nuovo (e inquietante!) poster

The Woman in Black, per la regia di James Watkins, adattamento cinematografico del romanzo gotico La donna in nero, di Susan Hill, sarà nelle sale a febbraio. Intanto è stato rilasciato un nuovo poster che ci introduce nell'atmosfera inquietante del film, dandoci l'immagine di un Daniel Radcliffe diverso da quello che eravamo abituati a vedere in Harry Potter.

Timur Bekmambetov al lavoro su Lunar Boy
notizia 11:10, 12 Gennaio 2012

Timur Bekmambetov al lavoro su Lunar Boy

Alla ricerca del progetto successivo a Abraham Lincoln: Vampire Hunter (adattamento dell'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith, già autore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie), Timur Bekmambetov ha acquisito i diritti di One Hundred Percent Lunar Boy, ancora una volta un romanzo, scritto nel 2010 da Stephen Tunney.

notizia 17:28, 10 Gennaio 2012

Warner Bros acquista i diritti per l'adattamento di A Discovery of Witches

In un momento in cui i vampiri vanno forte sul grande schermo, la Warner Bros decide di acquistare i diritti per l'adattamento cinematografico di A Discovery of Witches, scritto da Deborah Harkness, romanzo che ha sempre a che fare col sovrannaturale, anche se stavolta non si tratta solo di creature succhasangue ma di streghe.

Jonathan Nolan potrebbe salvare Akira
notizia 18:19, 9 Gennaio 2012

Jonathan Nolan potrebbe salvare Akira

E' solo di pochi giorni fa la notizia che la Warner Bros ha sospeso la produzione dell'adattamento cinematografico di Akira per motivi di bilancio. Eppure, il travagliatissimo live action potrebbe ancora vedere la luce. La prima mossa è quella di modificare la sceneggiatura, e a questo scopo la casa di produzione ha assoldato nuovi sceneggiatori, tra cui Jonathan ''Jonah'' Nolan.

George Clooney dirigerà The Monuments Men
notizia 17:40, 9 Gennaio 2012

George Clooney dirigerà The Monuments Men

George Clooney è tornato sulla cresta dell'onda. The Descendants gli frutterà presumibilmente la nomination agli Oscar come Miglior Attore, ed è stata molto apprezzata anche la sua prova alla regia ne Le Idi di Marzo. Sembra che Clooney sia deciso a consolidare la sua carriera come regista, e che abbia già sottomano un nuovo progetto: un film che racconta di come degli storici dell'arte abbiano salvato opere preziose sottranedole alla furia devastatrice di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale.

Perchè Steven Spielberg non ha diretto Harry Potter

5

notizia 17:16, 9 Gennaio 2012

Perchè Steven Spielberg non ha diretto Harry Potter

Circa sei mesi fa arrivava nelle sale Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, ultimo capitolo cinematografico dell serie dedicata al maghetto creato da J.K Rowling. E ancora oggi, dopo la conclusione definitiva della saga, si ritorna a parlarne. Ad esempio, con il senno di poi ci si chiede come sarebbe andata se a dirigere gli otto film della serie fosse stato Steven Spielberg.

Skyfall, il countdown per il lancio sul sito ufficiale
notizia 15:57, 2 Gennaio 2012

Skyfall, il countdown per il lancio sul sito ufficiale

In vista del lancio del 23esimo film che vede come protagonista James Bond, cioè Skyfall (in uscita il 9 Novembre) e per celebrare il cinquantesimo anniversario dello 007 cinematografico, su 007.com è stato lanciato un conto alla rovescia con tanto di orologio che scandisce il tempo che manca al lancio del film, e una introduzione da parte del produttore Michael G. Wilson, che mostra un po 'di dietro le quinte. È possibile visitare il sito cliccando qui, mentre potete vedere il video dopo il salto.

Repubblica Ceca, più di 15mila persone si dichiarano ''Cavaliere Jedi'

3

notizia 18:22, 19 Dicembre 2011

Repubblica Ceca, più di 15mila persone si dichiarano ''Cavaliere Jedi"

Che la saga di Star Wars abbia milioni di fan sparsi per il mondo è risaputo. A lasciare un po' perplessi è la curiosa notizia che arriva dalla Repubbica Ceca, dove in occasione dell'ultimo censimento ben quindicimila persone residenti a Praga avrebbero indicato "Cavaliere Jedi" come loro credo religioso.

Ridley Scott parla di Prometheus
notizia 17:29, 19 Dicembre 2011

Ridley Scott parla di Prometheus

Il regista Ridley Scott ha parlato del film Prometheus, e del suo ritorno al genere fantascientifico e alla tematica della creazione del genere umano. In particolare si è soffermato sul coinvolgimento di H.R. Giger nel film e sulla mancanza di un legame diretto tra Prometheus e Alien.

Daniel Craig sarà James Bond altre 5 volte?

4

notizia 16:57, 19 Dicembre 2011

Daniel Craig sarà James Bond altre 5 volte?

Daniel Craig potrebbe tornare ad indossare lo smoking di James Bond altre cinque volte. Il che vorrebbe dire superare il sette volte Bond Roger Moore ed arrivare ad essere protagonista di ben otto film della serie. Intervistato da The People, il produttore Michael G. Wilson ha spiegato che le trattative potrebbero iniziare dopo la fine delle riprese di Skyfall.

Piovono Polpette 2, i possibili registi
notizia 17:03, 14 Dicembre 2011

Piovono Polpette 2, i possibili registi

Il film d'animazione del 2009 Piovono Polpette è stato una sorpresa. Partito in sordina, si è rivelato un successo di critica e ha guadagnato quasi 250 milioni di dollari al box office internazionale. Si è parlato di realizzare un sequel per qualche tempo, e gli autori di Come ammazzare il capo... e vivere felici sono stati ingaggiati già la scorsa estate per scrivere la sceneggiatura. Ma a causa degli impegni presi da Chris Miller e Phil Lord, che hanno diretto il primo film, la poltrona del regista è rimasta vuota fino ad oggi.

Arthur & Lancelot, budget troppo alto per la Warner Bros
notizia 16:34, 14 Dicembre 2011

Arthur & Lancelot, budget troppo alto per la Warner Bros

Le cose non sembrano mettersi bene per Arthur & Lancelot. La sceneggiatura di David Dobkin, che la Warner Bros ha acquistato per la cifra di 2 milioni di dollari la scorsa estate, potrebbe non diventare mai un film a causa di problemi economici.

Just Cause: Scorpion Rising, novità sull'adattamento cinematografico

1

notizia 16:06, 14 Dicembre 2011

Just Cause: Scorpion Rising, novità sull'adattamento cinematografico

La notizia che il videogioco sviluppato dalla Eidos Interactive e distribuito da Square Enix sarebbe diventato un film circola già da un paio di mesi. Oggi apprendiamo che Bryan Edward Hill (co-autore di Broken Trinity: Pandora’s Box) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, dopo che una prima bozza era già stata realizzata da Michael Ross (Touristas).

The Dictator, ecco il trailer ufficiale

2

notizia 15:43, 14 Dicembre 2011

The Dictator, ecco il trailer ufficiale

La Paramount Pictures ha rilasciato il trailer di The Dictator, interpretato da Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Alec Berg, Jeff Schaffer, David Mandel, Ben Kingsley, Megan Fox, John C. Reilly e J.B. Smoove.

notizia 18:24, 9 Dicembre 2011

What To Expect When You’re Expecting, trailer online

What To Expect When You’re Expecting, commedia romantica diretta da Kirk Jones con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford e Brooklyn Decker, ha un suo trailer ufficiale. (Sì, è il classico film che non si vede al cinema se non costretti dalle fidanzate, comunque il video e la sinossi sono dopo il salto).

Goon, online una clip in esclusiva
notizia 17:45, 9 Dicembre 2011

Goon, online una clip in esclusiva

Se vi piace la violenza, forse apprezzerete questo film. Goon è una comedy ambientata nel mondo dell hokey che ha come protagonista Seann William Scott. La sceneggiatura è opera di Jay Baruchel e Evan Goldberg (Superbad, Pineapple Express). Sono stati già diffusi online alcuni red-band trailer, e oggi vi proponiamo una clip esclusiva che mostra una delle scene iniziali del film.

Harrison Ford in 42?
notizia 17:20, 9 Dicembre 2011

Harrison Ford in 42?

La Legendary Pictures sta cercando di convincere Harrison Ford ad interpretare il general manager dei Brooklyn DodgersBranch Rickey in 42, film diretto da Brian Helgeland - sceneggiatore di molte pellicole di successo e regista di Payback (1999), Il destino di un cavaliere (2001) e La setta dei dannati (2003).