Francesco Peluso

Redattore
Thermae Romae, annunciato il sequel del primo live action
notizia 14:28, 30 Gennaio 2013

Thermae Romae, annunciato il sequel del primo live action

Dopo il successo del primo live-action è in produzione il sequel di Thermae Romae, la quale opera cinematografica vedrà la luce nelle sale cinematografiche il prossimo anno. Il cast includerà Hiroshi Abe come protagonista; mentre le riprese verranno effettuate in Bulgaria a partire da Aprile. Presumibilmente l'opera verrà presentata in prima visione alla golden week, in estate 2014.

Iron Man 3: l'attesa secondo Panini Comics
notizia 13:35, 3 Gennaio 2013

Iron Man 3: l'attesa secondo Panini Comics

La casa editrice ufficiale che detiene il "potere Marvel" nel Bel Paese non poteva esimersi dal commentare la spasmodica attesa del terzo film di Tony Stark. Riportiamo quindi l'articolo pubblicato dalla casa modenese Panini Comics sull'evento. L'attesa è palpabile tra i Marvel fan, e tutto fa prevedere che verrà ampiamente ricompensata. Mancano meno di quattro mesi all'uscita (prevista in Italia per il 23 di aprile) di Iron Man 3, la terza pellicola dedicata al Vendicatore d'Acciaio e primo tassello del secondo ciclo narrativo degli Avengers cinematografici.

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, un AMV dal canale di Utada Hikaru

1

video 20:42, 23 Novembre 2012

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, un AMV dal canale di Utada Hikaru

Il canale ufficiale Youtube di Utada Hikaru, nota cantante giapponese interprete delle più grandi colonne sonore di anime e videogame come Kingdom Hearts, ha pubblicato un AMV di un minuto sul terzo film dedicato ad Evangelion. Ricordiamo che il film è uscito il 14 Novembre in Giappone. La canzone che funge da colonna sonora è il tema finale del film dal titolo "Sakura Nagashi". Per ragioni tecniche possiamo rilasciare solo il link al video.

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, record d'incassi in Giappone!

1

notizia 09:49, 19 Novembre 2012

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, record d'incassi in Giappone!

Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijō-ban Q) ha sbancato i botteghini giapponesi! Il primo week-end di messa in onda nelle sale del terzo film della tetralogia tratta dal capolavoro di Hideaki Anno ha raccimolato ben 1.131.004.600 yen (circa 13.913.200 di dollari), vendendo ben 771.764 biglietti. Tali guadagni rappresentano il record annuale che precedentemente era detenuto da Brave Hearts Umizaru, film che fece il record nel week-end del 14/15 Luglio.

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, altro trailer disponibile
video 19:47, 11 Novembre 2012

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, altro trailer disponibile

Ecco un nuovissimo trailer commerciale per il terzo film dedicato alla serie di Hideaki Anno : Evangelion. Dal titolo Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijo-ban Q Quickening).

Mass Effect: Paragon Lost, nuovo trailer e video backstage

1

video 22:32, 10 Novembre 2012

Mass Effect: Paragon Lost, nuovo trailer e video backstage

Funimation, distributore nord americano, ha pubblicato un nuovo trailer di 153 secondi di Mass Effect: Paragon Lost film animato dedicato alla famosissima saga videoludica. Oltre il suddetto trailer sono stati pubblicati anche 3 video di Freddie Prinze Jr. al lavoro nel ruolo di James Vega.

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, trasmesso nuovo trailer

1

video 22:15, 9 Novembre 2012

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, trasmesso nuovo trailer

Durante l'NTV's Friday Road Show! è stato mandato in onda un nuovo video promozionale per il terzo film della tetralogia cinematografica dedicata al capolavoro di Hideaki Anno: Evngelion. Il video altro non è che un trailer di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Studio Ghibli Italia: annunciato il nuovo lungometraggio 'La collina dei papaveri'

1

notizia 21:08, 2 Ottobre 2012

Studio Ghibli Italia: annunciato il nuovo lungometraggio "La collina dei papaveri"

Studio Ghibli Italia ha confermato l'uscita del Blu-ray e del DVD de La collina dei papaveri, lungometraggio dello Studio Ghibli. Il film sarà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games di quest'anno il 6 Novembre. Alcune indiscrezioni riportano l'impossibilità del film di essere proiettato in qualunque sala cinematografica in quanto necessita del supporto ad un particolare formato digitale. Scritto da Hayao Miyazaki e sceneggiato da Keiko Niwa.

Mass Effect: Paragon Lost, nuovo trailer
video 13:13, 9 Settembre 2012

Mass Effect: Paragon Lost, nuovo trailer

Nato dalla collaborazione fra BioWare (software house), Funimation (distributore americano), T.O. Entertainment (casa di produzione giapponese) e Production I.G. (srudio d'animazione) l'anime Mass Effect: Paragon Lost si profila come prequel del terzo videogioco dell'omonima saga di grande successo. Il video in questione è stato da poco rilasciato dalla Funimation a scopo promozionale; quest'ultimo, doppiato in inglese, riporta lo spostamento al 28 Dicembre della data d'uscita dell'anime (inizialmente si parlava del 13 Novembre negli Stati uniti).

Metal Gear Solid: annunciato live-action

9

notizia 10:16, 30 Agosto 2012

Metal Gear Solid: annunciato live-action

Al "Metal Gear 25th Anniversary Party" è stato annunciato un adattamento cinematografico (live-action Hollywood Film) del gioco di casa Konami, Metal Gear Solid. Hideo Kojima ha detto di essere alla ricerca di un partner in grado di creare adattamenti cinematografici per molti anni (possibile serie cinematografica? ndr.). Per l'occasione la Columbia Pictures produrrà il film, la Sony Pictures Entertainment farà da co-produttore e distributore. Come figura umana di produttore si prospetta Avi Arad figura di spicco nelle varie produzioni Marvel Studios come X-Men, Spider-Man e Iron Man.

Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

1

video 22:48, 31 Luglio 2012

Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

Al Toronto International Film Festival è stato trasmesso un trailer con sottotitoli in inglese dell'adattamento cinematografico di Thermae Romae. Tale trailer altri non è che la versione ufficiale e sottotitolata dello stesso apparso nel Marzo di quest'anno. Il manga, e quindi il film, saranno incentrati sulle vicende di un giovane architetto di nome Lucius dell'antica Roma imperiale. In particolar modo Lucius disegna e progetta bagni publici. Tramite dei vortici nelle terme il protagonista si troverà a viaggiare nel tempo e giungere così nel Giappone dei giorni nostri; terra dalla quale potrà attingere molteplici idee per i suoi progetti una volta tornato nella sua epoca.