Fabrizio Borgo

Alps, nuova clip per il film di Yorgos Lanthimos
notizia 13:11, 6 Settembre 2011

Alps, nuova clip per il film di Yorgos Lanthimos

E' da poche ore disponibile una nuova clip per Alps, il film di Yorgos Lanthimos recentemente presentato alla mostra del Cinema di Venezia. Alps narra la storia di un gruppo di persone il cui lavoro è sostituirsi a persone recentemente defunte per rendere meno drammatica la loro dipartita ai parenti. Nella clip, si vede un'infermiera adottare un metodo molto poco ortodosso nei confronti di una paziente malata terminale, facendole rivivere determinate sensazioni che in gioventù aveva provato calcando i campi da tennis. Dopo l'anteprima al Festival di Venezia, Alps uscirà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 27 ottobre.

I Walk with the Dead, un thriller ad alto contenuto erotico per Carey Mulligan
notizia 21:26, 4 Settembre 2011

I Walk with the Dead, un thriller ad alto contenuto erotico per Carey Mulligan

Nicholas Winding Refn, dopo aver recentemente presentato Drive al festival del cinema di Cannes, sta lavorando ad un nuovo film, I Walk with the Dead. I dettagli sulla trama sono pochi o nulli, ma è sicuro che ruoterà intorno alla figura di Carey Mulligan (già protagonista in Drive), e saranno diverse le scene ad alto contenuto erotico. Prima di iniziare le riprese per questo nuovo progetto, Refn darà probabilmente la precedenza ad Only God Forgives, un western ambientato a Bangkok la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2012.

notizia 21:09, 4 Settembre 2011

The Catastrophist, stanno per iniziare le riprese in Tanzania

Nick Broomfield, regista inglese famoso per aver girato diversi documentari, tra i più celebri quello dedicato a Kurt Cobain e Courtney Love, sta ora preparandosi a girare The Catastrophist, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Ronan Bennett. Le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno e svolgersi quasi interamente in Tanzania. The Catastrophist è una storia d'amore ambientata durante gli anni della guerra civile in Congo, nel 1959. Attualmente non è disponibile una data di uscita provvisoria per il grande schermo.

Melancholia, un nuovo trailer per il film di Lars Von Trier
notizia 12:09, 3 Settembre 2011

Melancholia, un nuovo trailer per il film di Lars Von Trier

E' da poche ore disponibile un nuovo trailer per Melancholia, l'ambizioso film diretto da Lars Von Trier che è stato recentemente presentato al festival di Cannes. Il film vede lo svolgimento di due storie parallele: il matrimonio tra due giovani e l'imminente fine della vita sul pianeta Terra, causa collisione tra questa e un fantomatico pianeta il cui nome da' il titolo al film. Tra i membri del cast troveremo Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland e John Hurt. Qui sotto il secondo trailer ufficiale.

Ecco il trailer di Miss Bala, il nuovo film di Gerardo Naranjo
notizia 13:56, 31 Agosto 2011

Ecco il trailer di Miss Bala, il nuovo film di Gerardo Naranjo

E' disponibile da poche ore il trailer ufficiale di Miss Bala, film diretto da Gerardo Naranjo e co-prodotto da Gael Garcia Bernal e Diego Luna. Il film è un thriller e narra le vicende di una ragazza che spera di diventare la vincitrice di un concorso di bellezza, ma che una notte assiste a un massacro in una discoteca, viene sequestrata come ostaggio e costretta a fare il corriere della droga per una banda di criminali. Il film, che sarà distribuito dalla Twentieth Century Fox, dovrebbe uscire nelle sale americane nel corso del prossimo mese.

Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, Craig Gillespie abbandona il set

1

notizia 17:56, 30 Agosto 2011

Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, Craig Gillespie abbandona il set

Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, trasposizione cinematografica del romanzo-parodia di Seth Grahame-Smith, ha avuto un percorso abbastanza travagliato sin dal 2009, con tre avvicendamenti alla regia, ma la notizia di poche ore fa potrebbe aver sancito definitivamente la sua cancellazione. Il regista Craig Gillespie ha infatti annunciato la sua intenzione di abbandonare il progetto, pochi mesi prima della probabile uscita del film a Gennaio. Alcuni rumors vorrebbero al suo posto lo stesso Seth Grahame-Smith, autore del libro ma completamente a digiuno di esperienze come regista. A questo punto la possibilità che il film prodotto da Natalie Portman veda una fine prematura è molto alta.

20,000 leghe sotto i Mari: il film di David Fincher non sarà molto fedele al romanzo

5

notizia 11:31, 29 Agosto 2011

20,000 leghe sotto i Mari: il film di David Fincher non sarà molto fedele al romanzo

Scott Burns, sceneggiatore della trasposizione cinematografica di 20,000 leghe sotto i Mari, ha comunicato che il film sarà ben poco fedele alla narrazione originale di Jules Verne, mantenendo comunque intatti i tratti della personalità dei personaggi chiave: il capitano Nemo, il professore Pierre Aronnax e l'esperto fiociniere Ned Land. Dato che il direttore David Fincher è impegnato in altri ambiti, il film non vedrà l'inizio delle riprese prima della prossima primavera. Sarà interessante vedere la qualità di questo nuovo lavoro, data l'assenza di Fincher in progetti di un certo calibro, il primo dei quali fu Alien 3.

Martin Scorsese e William Monahan torneranno a lavorare insieme in un remake di The Gambler?
notizia 22:46, 28 Agosto 2011

Martin Scorsese e William Monahan torneranno a lavorare insieme in un remake di The Gambler?

Voci provenienti da The Hollywood Reporter riportano come in fase di lavorazione un remake del celebre film del 1974 The Gambler (in Italia, 40000 Dollari per Non Morire), questa volta diretto da Martin Scorsese con la collaborazione di William Monahan (i due avevano già collaborato in The Departed nel 2006, il primo alla regia e il secondo alla sceneggiatura). Il film narra la storia di un professore di inglese di New York che cerca di combattere la sua dipendenza dal gioco d'azzardo e di togliersi dai guai per via di un grosso debito. La pellicola potrebbe vedere l'esordio sul grande schermo prima della fine del 2014.

Eva Longoria, nuovi progetti dopo Desperate Housewives

1

notizia 22:36, 28 Agosto 2011

Eva Longoria, nuovi progetti dopo Desperate Housewives

Desperate Housewives sta giungendo al termine con l'avvento della prossima serie, e una delle attrici più rappresentative del cast, Eva Longoria, sta progettando il suo ritorno sul grande schermo. Variety riporta infatti rumors riguardo quattro diversi progetti: il primo di questi, Long Time Gone, vedrebbe la giovane attrice in coppia con Meg Ryan in un dramma che ruota intorno all'infedeltà tra due coniugi. Seguono due film indipendenti, Who Gets the Dog, una commedia che vede protagonista una coppia sull'orlo del divorzio, e Four Kings, un dramma storico ambientato durante la guerra franco-indiana. Infine, è in cantiere una serie animata per la quale Eva Longoria dovrebbe coprire i ruoli di produttrice e doppiatrice, chiamata Child Support.

Apollo 18, nuovo trailer disponibile in rete

3

notizia 18:01, 27 Agosto 2011

Apollo 18, nuovo trailer disponibile in rete

E' stato recentemente rilasciato un nuovo filmato promozionale di Apollo 18, il nuovo film horror di Timur Bekmambetov, già noto per I Guardiani della Notte. Il filmato non rivela spoiler, ma alimenta il mistero che gira intorno alla presenza di vita aliena sulla luna. Nei 23 secondi di filmato un astronauta nota infatti sulla superficie lunare diverse impronte, nessuna delle quali appartenente ai membri della missione spaziale di cui fa parte. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 2 settembre, dopo aver subito diversi rinvii.

The Lady, trailer ufficiale per il nuovo film di Luc besson
notizia 19:06, 24 Agosto 2011

The Lady, trailer ufficiale per il nuovo film di Luc besson

The Lady, ultima fatica del regista francese Luc Besson, ha ora un trailer ufficiale. Luc Besson ha voluto portare sul grande schermo la storia vera di Aung San Suu Kyi, una donna birmana che per la sua lotta in favore dei diritti umani fu costretta a scontare diversi anni di arresti domiciliari sotto il regime di Saw Maung, per poi ricevere il premio Nobel per la pace all'inizio degli anni 90. Il suo ruolo sarà interpretato da Michelle Yeoh, attrice malese già apprezzata in Memorie di una Geisha, e quello di suo marito da David Thewlis. Il film sarà proiettato in anteprima al Toronto Film Festival, a metà settembre.

World War Z ha finalmente una data di uscita
notizia 13:00, 10 Agosto 2011

World War Z ha finalmente una data di uscita

Sembra che la Paramount abbia ufficializzato la data di uscita di World War Z, la trasposizione su pellicola del romanzo horror di Max Brooks uscito nel 2006. Il 21 dicembre del 2012, sempre che non ci siano slittamenti dell'ultima ora, potremo infatti assistere al lungometraggio, che vedrà Brad Pitt nel ruolo di un giornalista itinerante che avrà a che fare con l'apocalisse e i suoi sopravvissuti. Il film, cofinanziato da Paramount, Hemisphere Media, Skydance Production e GK Films, è entrato in fase di produzione da poco più di un mese.

Il quinto film di Resident Evil si chiamerà Retribution e sarà ambientato a Tokyo

14

notizia 12:44, 10 Agosto 2011

Il quinto film di Resident Evil si chiamerà Retribution e sarà ambientato a Tokyo

Notizie sempre più insistenti confermano la volontà dei rappresentati principali della serie di film ispirati a Resident Evil, Milla Jovovich e Paul W.S. Anderon, di proseguire nella serie, dati anche gli incassi dell'ultimo capitolo (Resident Evil: Afterlife è riuscito a guadagnare 296 milioni di dollari ai botteghini). Il film si chiamerà con ogni probabilità Resident Evil: Retribution, e Anderson dovrebbe tornare nel ruolo di regista. L'azione si sposterà da Toronto a Tokyo, e forse tornerà a fare la sua comparsa anche Jill Valentine (in passato interpretata da Sienna Guillory). La data di uscita provvisoria, il 14 settembre 2012, è già stata ufficializzata.

G.I. Joe 2, Bruce Willis potrebbe far parte del cast
notizia 12:32, 10 Agosto 2011

G.I. Joe 2, Bruce Willis potrebbe far parte del cast

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che Bruce Willis starebbe valutando una parte nel nuovo film di John M. Chu, G.I. Joe 2 Retaliation. La parte dovrebbe essere quella del generale Joe Colton, un personaggio introdotto nella popolare serie a fumetti degli anni 80, che diventò l'attuale G.I Joe. Bruce Willis andrebbe ad aggiungersi a un nutrito cast, che vede tra gli altri Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Joseph Mazzello ed Elodie Yung. I lavori per le riprese del film inizieranno il prossimo mese, e la data prevista di uscita sul grande schermo è il 29 giugno 2012.

Kenny Ortega dovrebbe dirigere il remake di Dirty Dancing
notizia 00:36, 9 Agosto 2011

Kenny Ortega dovrebbe dirigere il remake di Dirty Dancing

Dirty Dancing (titolo italiano Balli Proibiti), indimenticabile film del 1987 interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey - che ebbe anche un sequel molto meno fortunato nel 2004 - è in odore di remake. A dirigere la pellicola, secondo Deadline, dovrebbe essere Kenny Ortega, già regista dei tre High School Musical. La società di distribuzione rimarrebbe la Lionsgate, che dopo il disastro ai botteghini del film del 2004 potrebbe aver deciso di ridare nuova linfa alla storia (e alla cassa) con un reboot. Resta da vedere se il film riuscirà a regalare una colonna sonora all'altezza del capostipite, il cui brano portante, The Time of my Life, valse un Golden Globe.

Mission: Impossible - Ghost Protocol, nuova immagine per Tom Cruise
notizia 20:47, 8 Agosto 2011

Mission: Impossible - Ghost Protocol, nuova immagine per Tom Cruise

Ghost Protocol, quarto capitolo della saga di Mission Impossible, vedrà Tom Cruise indossare per l'ultima volta i panni di Ethan Hunt, agente segreto della C.I.A. specializzato in missioni ad alto rischio. Ed è proprio Tom Cruise che compare nei panni di Hunt in un'immagine rilasciata poche ore fa da Yahoo, con tanto di giacca di pelle e cappuccio. Il cast ha al suo interno, oltre a Tom Cruise, Jeremy Renner, Ving Rhames e Simon Pegg, e la direzione sarà compito di Brad Bird. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 20 gennaio del 2012.

The Dark Knight Rises, prima immagine di Anne Hethaway nei panni di Selina Kyle?

3

notizia 01:32, 8 Agosto 2011

The Dark Knight Rises, prima immagine di Anne Hethaway nei panni di Selina Kyle?

Dopo aver visto le immagini di Anne Hathaway nel costume di Catwoman, uno scatto "rubato" ieri sul set dell'ultimo film della trilogia di Nolan ci mostra la giovane attrice americana nei panni di Selina Kyle, l'alter ego reale della donna gatto. O più semplicemente, nei panni di sè stessa, dato che l'atteggiamento rilassato e il vestito bianco sembrano essere più adatti a un break tra le scene che a un film ambientato in una Gotham City dai tratti decisamente dark. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Glee 3D: Jane Lynch non farà parte del cast, anche se è comparsa nei trailer
notizia 22:50, 7 Agosto 2011

Glee 3D: Jane Lynch non farà parte del cast, anche se è comparsa nei trailer

L'attrice americana Jane Lynch, che dal 2009 interpreta la parte di Sue Sylvester nella serie Glee, non farà parte del cast del film in uscita la prossima settimana nelle sale americane (e a partire dal 16 settembre anche in quelle italiane). Il film è una sorta di documentario, e segue il cast dietro le quinte durante il tour live avvenuto nel 2011 e ispirato alla fortunata serie della Fox. Jane Lynch non era in tour con il resto degli attori, ragion per cui il suo personaggio non vedrà la luce sul grande schermo, ma una serie di video preregistrati ha permesso all'attrice di pubblicizzare comunque il film durante le scorse settimane.

World War Z, Bryan Cranston si aggiunge al cast
notizia 22:45, 6 Agosto 2011

World War Z, Bryan Cranston si aggiunge al cast

World War Z, il racconto horror post apocalittico di Max Brooks, sta per essere trasposto su pellicola, grazie alla regia di Marc Forster. Dato che il libro originale consiste in una serie di racconti brevi, è lecito aspettarsi un nutrito cast, sempre che il film rimanga fedele alla struttura del libro. E' notizia di queste ore che a Brad Pitt, James Dale e Mireille Enos andrà ad aggiungersi Bryan Cranston, già noto per il suo ruolo nella serie Breaking Bad. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine del 2012.

Argo, Scoot McNairy farà parte del cast
notizia 15:40, 6 Agosto 2011

Argo, Scoot McNairy farà parte del cast

Un altro attore si aggiunge al cast del nuovo film di Ben Affleck, e si tratta di Scoot McNairy, protagonista maschile del recente Monsters. Secondo Variety, il ruolo dell'attore di Dallas non è ancora stato definito, ma Ben Affleck ha insistito perchè entrasse a far parte del cast. La storia di Argo è ambientata alla fine degli anni '70 e vede l'occupazione dell'ambasciata americana da parte degli iraniani, e la conseguente operazione di recupero organizzata dalla CIA utilizzando un singolare espediente. La data di uscita del film nelle sale non è ancora stata resa nota.

The Amazing Spider-Man: c'è già una data per il sequel?

2

notizia 22:29, 5 Agosto 2011

The Amazing Spider-Man: c'è già una data per il sequel?

Manca ancora quasi un anno all'uscita di The Amazing Spider-Man, il film di Marc Webb che dovrebbe rilanciare sul grande schermo uno dei supereroi più famosi della Marvel, e la Sony sembra aver già annunciato una data per il sequel: il 2 maggio del 2014. Di sicuro il titolo sarà diverso, e anche la stessa data di uscita potrebbe subire slittamenti, ma la volontà della Sony di mettere dei paletti significa che alla casa produttrice piace molto quello che si sta vedendo in questi giorni sul set. Un'ottima notizia per coloro che aspettano il primo capitolo del reboot, previsto per il 3 luglio del 2012.

Nuovo poster per Le Avventure di TinTin

3

notizia 19:59, 5 Agosto 2011

Nuovo poster per Le Avventure di TinTin

Paramount Pictures ha rilasciato oggi un nuovo poster per Le Avventure di TinTin, il nuovo film in 3D basato sul fumetto di Georges Remi. Mentre i poster precedenti raffiguravano unicamente il profilo del giovane Tintin e del suo cane Snowy, questo poster regala una visione d'insieme migliore, mettendo in evidenza, tra gli altri, i volti di Capitan Haddock, Thomson e Thompson. Diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, il film uscirà nelle sale europee il 26 ottobre, con uscita posticipata di qualche mese per quanto riguarda il mercato americano.

Thor, Brian Kirk dirigerà il sequel
notizia 13:12, 5 Agosto 2011

Thor, Brian Kirk dirigerà il sequel

Variety afferma che la Marvel ha trovato un regista per il sequel di Thor, che molto probabilmente uscirà poco dopo Iron Man 3. Il suo nome è Brian Kirk, quarantatreenne irlandese già regista di diversi episodi di Game of Thrones, Luther e Dexter. Kenneth Branagh, il regista del primo capitolo, è stato preso in considerazione fin dal principio per la direzione del sequel, ma ha deciso di non parteciparvi. Thor 2 ha una data prevista di uscita, il 26 luglio del 2013. Ovviamente Chris Hemsworth tornerà nei panni di Thor, e Tom Hiddleston in quelli di Loki.

Tim Hill potrebbe essere il regista del reboot di Corto Circuito

1

notizia 12:47, 5 Agosto 2011

Tim Hill potrebbe essere il regista del reboot di Corto Circuito

Continuano a circolare voci su un reboot del famoso Short Circuit (titolo italiano Corto Circuito), film del 1986 incentrato sulla storia di "Numero 5", un robot da 11 milioni di dollari e 17 centesimi, che fu anche protagonista di un sequel pochi anni più tardi. La casa di produzione Dimension Films è ora in trattativa con Tim Hill per il ruolo di regista. Tim Hill ha già diretto Garfield ed Alvin Superstar, e il più recente Hop. Dan Milano ha realizzato lo script del film, che ha attraversato varie fasi di pre-produzione, ma ora, se dovesse essere ufficializzato il regista, il lungometraggio potrebbe entrare nella fase attiva di sviluppo.

Marvel: in arrivo un film sui Guardiani della Galassia?

4

notizia 12:25, 5 Agosto 2011

Marvel: in arrivo un film sui Guardiani della Galassia?

Dal 2008, anno in cui è uscito il lungometraggio di Iron Man, sembra che ogni singolo supereroe della Marvel sia stato preso in considerazione per un'eventuale trasposizione cinematografica. E per molti di loro è arrivata. E' ora il turno dei Guardiani della Galassia, un gruppo di personaggi la cui prima apparizione sulle testate Marvel risale al 1969. Ultimo baluardo della razza umana contro le mire espansionistiche della razza aliena Badoon, la formazione di supereroi si troverà a collaborare, tra gli altri, con Thor e con i Vendicatori.