Eugenio Palmerini

Lanterna Verde. Ecco il footage dal Wonder-Con

5

notizia 06.54, 3 Aprile 2011

Lanterna Verde. Ecco il footage dal Wonder-Con

Dopo la proiezione a porte chiuse al Wonder-Con di alcune scene del film dedicato al supereroe DC Lanterna Verde, si erano sparsi per la rete commenti decisamente positivi, che forse potrebbero addirittura dare una diversa luce al film. Oltretutto, l'attore protagonista Ryan Reynolds nella stessa occasione aveva parlato di come Hal Jordan, dopo aver acquisito i suoi nuovi poteri, diventi meno arrogante e presuntuoso, dando così anche un cambio al registro del film. Ora finalmente questo famoso footage (o almeno parte di esso) è stato reso ufficialmente disponibile online, per permettere anche a chi non fosse stato presente di visionarlo per bene.

notizia 13.25, 10 Marzo 2011

Ray Stevenson potrebbe tornare nei panni del Punitore

Anche se Punisher - Zona di guerra non è stato un grande successo a livello commerciale, è comunque innegabile che sia stato un deciso passo avanti rispetto al precedente The Punisher del 2004 per quanto riguarda la fedeltà alle atmosfere del fumetto con protagonista il violento vigilante. Merito sicuramente sia della Marvel, questa volta direttamente coinvolta nel progetto grazie alla sua sussidiaria Marvel Knights, sia dell'attore Ray Stevenson, dalla fisicità e dal volto molto simile alla controparte cartacea. Ed è proprio lo stesso Stevenson, intervistato da CinemaBlend, a dare un piccolo spiraglio di speranza riguardo ad un eventuale seguito.

notizia 10.33, 10 Marzo 2011

Vaughn Meader. Bill Hader in un film scritto dallo sceneggiatore di 'The Wrestler'

Bill Hader, famoso comico del Saturday Night Live nel cast del recente Paul di Greg Mottola, parlando con i ragazzi di The Playlist ha rivelato alcuni dei suoi piani futuri come attore. Uno di questi riguarda il biopic, scritto dallo sceneggiatore di The Wrestler Rob Siegel, di Vaughn Meader: comico probabilmente poco conosciuto fuori dagli Stati Uniti, ma che negli anni '60 era divenuto famosissimo imitando il presidente americano John Fitzgerald Kennedy in un comedy album intitolato "The first family".

notizia 10.36, 9 Marzo 2011

Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Trent Reznor fa un po' di chiarezza sui rumor che lo vedono coinvolto

La scorsa settimana erano iniziate a girare voci che volevano Trent Reznor, frontman del gruppo Nine Inch Nails, in trattative non solo per scrivere lo score di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, film diretto dal russo Timur Bekmambetov, ma anche per prendervi parte direttamente come attore. Ora è lo stesso musicista, recentemente tornato alla ribalta grazie alla colonna sonora di The Social Network (vincitrice di un premio Oscar), a chiarire la reale situazione dei fatti tramite un post pubblicato sul forum ufficiale dei Nine Inch Nails.

notizia 08.31, 9 Marzo 2011

Pan. Sony Pictures avrebbe acquistato il progetto

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di un progetto riguardante l'attore Channing Tatum, lo sceneggiatore Billy Ray e il produttore Joe Roth, che sembravano intenzionati a portare su grande schermo le origini di Peter Pan, in un film dal titolo Peter Pan Begins. Diverse compagnie sembravano interessate, e alla fine tra le tre rimaste Sony ne sarebbe uscita vincitrice, con un'offerta che voci di corridoio indicano intorno al milione di dollari. Ovviamente ancora poco si sa riguardo la pellicola, che ora avrebbe cambiato titolo in Pan, ma secondo quanto riportato da Heat Vision, l'idea di base del film vedrebbe Peter Pan e Capitan Uncino inizialmente come fratelli.

notizia 12.43, 8 Marzo 2011

G.I. Joe 2. Il seguito si farà e ha già una data d'uscita

Se neanche un mese fa le cose sembravano alquanto fumose e vaghe rispetto al seguito di G.I.Joe - La Nascita dei Cobra, ora invece la situazione pare essersi sbloccata, e oltre al nome del nuovo regista, veniamo a sapere anche la data d'uscita che Universal ha in programma: 10 Agosto 2012, 3 anni dopo l'uscita della prima pellicola diretta da Stephen Sommers. A tenere le redini del film questa volta troveremo Jon Chu, giovane regista divenuto famoso per titoli come Step Up 2, Step Up 3D e il recente Justin Bieber: Never Say Never. Questo nuovo capitolo però potrebbe non avere più la stessa squadra di attori del primo, o, almeno, potrebbe non essere non al completo, visto che Rachel Nichols (che interpretava Scarlett) ha recentemente rivelato tramite il suo account twitter una serie di nomi di personaggi che dovremmo vedere nel sequel: Storm Shadow (Lee Byung-hun), Snake Eyes (Ray Park) e il Capitano Duke Hauser (Channing Tatum).

Ritrovata la leggendaria director's cut di 'Cyborg' con Jean-Claude Van Damme

3

notizia 08.41, 7 Marzo 2011

Ritrovata la leggendaria director's cut di 'Cyborg' con Jean-Claude Van Damme

Cyborg, film del 1989 appartenente al filone post apocalittico diretto da Albert Pyun (regista famoso soprattutto per B-movie e straight-to-video action), non è sicuramente una pietra miliare nella storia del cinema, e lo stesso Jean-Claude Van Damme (protagonista della pellicola) lo annovera tra i suoi film peggiori. Però, forse, non tutti sanno che il prodotto finale non fu opera di Pyun, che anzi venne cacciato per contrasti con la produzione e con Van Damme. Il film venne infatti rimaneggiato e modificato in alcune sue parti in fase di montaggio, compresa la colonna sonora, portandolo da un Rated X (vietato ai minori di 18) ad un Rated R: ovviamente questi tagli, oltre a diminuire il livello di violenza e gore del film, portarono dei problemi anche a livello narrativo, con persone che letteralmente spariscono nel nulla.

notizia 11.09, 6 Marzo 2011

Tim and Eric's Billion Dollar Movie. Il primo lungometraggio per il duo 'Tim and Eric'

Duo forse meno noto su suolo italiano, Tim Heidecker e Eric Wareheim (conosciuti semplicemente come 'Tim and Eric') sono una coppia decisamente affiatata di comici, famosi soprattutto per i loro sketch su Funny or Die e Adult Swim. Ora i due sembrano essersi decisi a fare il grande passo, lanciandosi nel mondo del cinema con, ovviamente, una commedia dall'altisonante titolo Tim and Eric's Billion Dollar Movie. La pellicola, prodotta tra gli altri proprio da Funny or Die, vedrà un cast decisamente nutrito: oltre al duo nella parte dei protagonisti principali, sono stati confermati nomi come Zach Galifianakis, Will Ferrell, John C. Reilly, Robert Loggia, Jeff Goldblum, Will Forte e William Atherton.

The Avengers. Ecco chi minaccerà il gruppo dei Vendicatori

3

notizia 02.52, 6 Marzo 2011

The Avengers. Ecco chi minaccerà il gruppo dei Vendicatori

Le voci sui probabili villain che affronteranno il potente gruppo di supereroi Marvel conosciuti come I Vendicatori si susseguono ormai da anni, fra smentite e voci di corridoio. Ora, Latino Review sembra aver ricevuto una conferma praticamente certa sulla minaccia che incomberà sulla Terra nel film diretto da Joss Whedon. Ovviamente, per chi non volesse rovinarsi la sopresa è consigliato non leggere quanto segue.

The Dark Knight Rises. Rivelati i villain?

7

notizia 01.08, 6 Marzo 2011

The Dark Knight Rises. Rivelati i villain?

Ovviamente non è niente di confermato al 100%, come sempre accade con i progetti di Christopher Nolan, ma sembrerebbe che i ragazzi di Badass News abbiano avuto una serie di conferme da fonti interne alla produzione di The Dark Knight Rises riguardo le voci di corridoio che giravano negli scorsi mesi. Sarebbero a tutti gli effetti degli spoiler sulla trama, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa, vi invitiamo a non leggere oltre.

notizia 01.50, 5 Marzo 2011

Il seguito per Percy Jackson e gli dei dell'olimpo potrebbe arrivare prima del previsto

Fox 2000, la branca di 20th Century Fox dietro al franchise di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo, sta portando avanti lo sviluppo del seguito del film d'avventura per adolescenti del 2010 ispirato al primo libro della saga fantasy creata da Rick Riordan, e le riprese potrebbero addirittura iniziare verso la fine di quest'estate. Il film avrà questa volta come sottotitolo "Il mare dei mostri" e prenderà spunto, ovviamente, dall'omonimo secondo libro. Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori dietro film come Ed Wood e Agente Cody Banks, stanno scrivendo lo script, ma ancora nessun regista sembra collegato al progetto: Chris Columbus, dietro la macchina da presa nel primo capitolo, tornerà infatti soltanto come produttore. Confermato invece l'intero cast principale del precedente capitolo, partendo da Logan Lerman nei panni di Percy Jackson.

notizia 10.14, 4 Marzo 2011

Jungle Cruise. Tom Hanks e Tim Allen di nuovo insieme per Disney

Dopo l'enorme successo di Toy Story 3, pellicola che è riuscita a superare il miliardo di dollari di incasso, Disney sembra essere intenzionata a far tornare insieme la coppia Tom Hanks e Tim Allen per Jungle Cruise, film d'azione ispirato ad una delle attrazioni del Magic Kingdom. Lo studio ha scelto Roger S.H. Schulman per scrivere la sceneggiatura del film, che verrà prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman, di nuovo insieme dopo il recente The Fighter. Ancora però non sembra essere stato nominato un regista.

notizia 01.59, 27 Febbraio 2011

The Bourne Legacy. Gyllenhaal, Hedlund e gli altri attori in lizza per il ruolo principale

Come probabilmente già saprete, in The Bourne Legacy, ultimo capitolo della prolifica saga di Jason Bourne, un nuovo assassino verrà introdotto come protagonista, lasciando, forse, un ruolo da comparsa al personaggio interpretato da Matt Damon. Ora, stando a quanto riportato da Variety, sembrerebbe essere apparsa una lista di nomi legati alla nuova pellicola diretta da Tony Gilroy: lista che include attori come Jake Gyllenhaal, Garrett Hedlund, Taylor Kitsch, Kellan Lutz e Tobey Maguire. L'articolo non specifica per quali ruoli questi nomi siano stati fatti, ma è plausibile, vista la loro notorietà, che facciano riferimento al protagonista principale. Gilroy sembrerebbe essere comunque intenzionato a fare provini anche ad altri attori, quindi potremmo aspettarci persino uno sconosciuto nel ruolo del nuovo assassino. La produzione di The Bourne Legacy dovrebbe iniziare questa primavera.

Prometheus. Cosa collega questo film alla saga di Alien?

7

notizia 16.19, 26 Febbraio 2011

Prometheus. Cosa collega questo film alla saga di Alien?

Con la produzione ormai a pieno regime, inizia anche ad aumentare la curiosità dietro a Prometheus, il progetto in passato conosciuto come il prequel della saga di Alien, e su come questo sia legato alla mitologia creata da Ridley Scott. Uno dei redattori di Bleeding Cool è riuscito ad avere un contatto "sicuro" proveniente dall'interno della produzione, riuscendo a svelare (più o meno) qualcuno dei misteri intorno al progetto.

A Better Life. Chris Weitz affronta il problema degli immigrati messicani
notizia 13.23, 26 Febbraio 2011

A Better Life. Chris Weitz affronta il problema degli immigrati messicani

Con un deciso cambio di registro, Chris Weitz, regista di The Twilight Saga: New Moon, nel suo prossimo film A Better Life affronterà il problema degli immigrati messicani. La pellicola parlerà del rapporto tra l'immigrante illegale Carlos Galindo (interpretato da Demián Bichir) e il suo figlio teenager Luis (José Julián). Quando il camion di Carlos viene rubato, il padre ovviamente non potrà rivolgersi alle forze dell'ordine; ma questa situazione avrà comunque un risvolto positivo, portandolo più vicino al suo figlio "ribelle". Weitz ha girato il film in circa 70 diverse location nel Sud della California, con gran parte della troupe di origine latina, per un film che contiene un alto numero di dialoghi in spagnolo. In calce alla news potrete vedere il trailer. Il film è previsto nelle sale (almeno in america) il 24 giugno.

Sucker Punch. Nuovi poster retrò

1

notizia 16.14, 25 Febbraio 2011

Sucker Punch. Nuovi poster retrò

[Update] Una piccola rettifica: il materiale proposto è apparso, originariamente, sulle pagine degli amici di Badtaste.it e non Kinogallery.Giustamente, vista l'ambientazione molto anni '50 del film di Zack Snyder Sucker Punch, non potevano mancare i poster retrò. Che prontamente sono arrivati, mostrandoci ancora una volta le gentili grazie delle protagoniste della pellicola. In calce alla news potrete ammirare i cinque poster. Ecco la sinossi del film: "Sucker Punch" è un fantasy d'azione che ci trasporta nella vivida fantasia di una ragazza per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio, è libera di andare dove la porta la mente e le sue incredibili avventure sfumano i confini fra il reale e l'immaginario Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di sopravvivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze - la schietta Rocket (Jena Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) - a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori, Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gugino) e High Roller (Jon Hamm). Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro ogni cosa, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l'aiuto del Saggio (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio - se avranno successo - le condurrà alla libertà.

Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione
notizia 16.01, 25 Febbraio 2011

Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione

Come saprete, molta della fortuna dell'artista di strada Banksy deriva anche dal totale anonimato in cui vive: di lui non si sa assolutamente nulla, e anche nelle scene in cui appare durante il documentario da lui diretto (tra i nominati per l'Oscar come miglior documentario), Exit Through the Gift Shop, si trova sempre occultato, al buio o con una maschera di scimmia, e la voce modificata. Inizialmente però, come precedentemente riportato, l'Academy non aveva accettato affatto che lui si potesse presentare mascherato durante la serata di premiazione degli Oscar 2011, proponendogli che se mai avesse vinto, qualcun altro sarebbe potuto andare a ritirare il premio al posto suo. Ora, sembra invece che c'abbiano ripensato, almeno in parte.

Wrath of the Titans. Jonathan Liebesman ci aggiorna sullo status del film

6

notizia 14.52, 25 Febbraio 2011

Wrath of the Titans. Jonathan Liebesman ci aggiorna sullo status del film

Jonathan Liebesman, regista del recente Battle: Los Angeles, intervistato da Collider ci aggiorna sulla situazione del seguito del non fortunato Clash of the Titans, film di stampo mitologico girato da Louis Leterrier. Le riprese dureranno 78 giorni (e di solito un così lungo periodo indica che il film sarà sicuramente un grande sforzo produttivo); non sarà girato in 3D, anche se l'intera produzione è stata pensata per il 3D (saranno addirittura presenti degli esperti di stereoscopia durante le riprese); il ratio utilizzato sarà 1.8:5, di solito utilizzato per rendere al meglio il 3D, che sicuramente aiuterà nelle scene dall'ampio respiro spaziale.

notizia 03.14, 25 Febbraio 2011

Perchè Emily Blunt non ha mai preso parte ad un film con supereroi?

Di solito, quando viene annunciato un nuovo film con protagonisti supereroi dei fumetti, che sia Superman di Zack Snyder o il Batman di Nolan o Capitan America o Iron Man 2, ci sono sempre un gruppo di nomi di attrici che viene fatto, ed Emily Blunt si trova sempre nel mezzo. Solo che poi alla fine non ne esce mai nulla di concreto per l'attrice. Approfittando del tour pubblicitario per il recente I Guardiani del Destino con Matt Damon, la Blunt dà ai ragazzi di Collider una spiegazione sul perchè finora non ha mai preso parte a film con protagonisti in calzamaglia.

notizia 02.35, 25 Febbraio 2011

The Avengers. Parla la controfigura di Robert Downey Jr.

Intervistato da Bleeding Cool Glenn Foster, la controfigura di Robert Downey Jr. (apparso anche come attore in Quantum of Solace), dà qualche nuovo aggiornamento sulla situazione del film dedicato al gruppo Marvel de I Vendicatori: "il progetto entrerà nel vivo il prossimo mese. Al momento ci sono già dei team nel New Mexico che stanno facendo prove e si stanno preparando per bene. Le prove generali per la squadra degli stuntman inizieranno il prossimo mese mentre le riprese in Aprile. [...] So chi sono i personaggi, ma non so molto riguardo la storia o la sceneggiatura e non sono sicuro su quello che mi richiederanno. Sicuramente Tony Stark farà un sacco di cose interessanti e così ci sarà molto da fare per me". The Avengers, diretto da Joss Whedon, è previsto nei cinema per maggio 2012.

notizia 23.33, 24 Febbraio 2011

The Bodyguard. Remake in arrivo per Guardia del corpo

Warner Bros ha deciso di lanciare un remake/reboot anche per il famoso film con Kevin Costner e Whitney Houston Guardia del corpo che, uscito nel 1992, divenne uno dei più grandi successi commerciali dello studio, con 411 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film originale, diretto da Mick Jackson, parla di un ex agente dei servizi segreti, rinomata guardia del corpo, che viene assunto da una star della canzone, minacciata dalle lettere di un maniaco. Ovviamente tra i due nascerà del tenero.

notizia 13.01, 24 Febbraio 2011

Zombies Vs. Robots. Gli zombie si scontreranno con i robot per Sony

Sony ha acquisito i diritti per adattare sul grande schermo Zombies Vs. Robots, una graphic novel della IDW creata da Ashley Wood e Chris Ryall. Il film racconterà di una ragazza, ultima sopravvissuta sulla terra, protetta da un gruppo di robot dagli attacchi di un branco di zombie intelligenti ed evoluti. JT Petty ha utilizzato il fumetto del duo Wood/Ryall come base per creare uno script dal titolo Inherit the Earth. Il film sarà una co-produzione tra Platinum Dunes (di Michael Bay), Circle of Confusion e IDW, e verrà prodotto da Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form, Dave Alpert e Rick Jacobs.

notizia 20.05, 23 Febbraio 2011

G. Nuovo progetto sci-fi per Louis Leterrier

Louis Leterrier (Scontro tra titani, Danny the Dog) ha firmato per dirigere e produrre lo sci-fi G per conto di Universal. La trama è ovviamente tenuta ancora segreta, ma Universal sembra voglia creare un disaster sci-fi con elementi da The Day After Tomorrow e Taken. Il progetto è basato su un'idea originale di Guymon Casady, e sarà prodotto da Mark Gordon e Management 360.

Playing the Field. Uma Thurman e Jessica Biel per Gabriele Muccino
notizia 19.27, 23 Febbraio 2011

Playing the Field. Uma Thurman e Jessica Biel per Gabriele Muccino

Uma Thurman e Jessica Biel hanno firmato per prendere parte a Playing the Field, il prossimo film americano di Gabriele Muccino. Le due attrici andranno così ad unirsi al precedentemente già confermato Gerard Butler, che nella pellicola interpreterà un ex calciatore professionista che, dopo aver accettato di allenare la squadra del figlio nel tentativo di recuperare il loro rapporto, si troverà a dover evitare le avance delle madri che seguono i propri bambini durante gli allenamenti (le cosiddette "soccer moms"). La Biel impersonerà l'ex moglie di Butler, mentre la Thurman un genitore amico della coppia.

Il grande capo. Remake americano in arrivo
notizia 18.59, 23 Febbraio 2011

Il grande capo. Remake americano in arrivo

Il caustico film di Lars Von Trier Il grande capo avrà il suo remake americano. Mitchell Hurwitz, il creatore di Arrested Development, e Imagine Entertainment ne stanno sviluppando il progetto per conto di Universal, con Hurwitz chiamato anche in veste di regista. Il film racconta del proprietario di un'azienda informatica che non ha mai rivelato ai suoi impiegati la sua identità, fingendo di essere un semplice esperto legale che operava per conto del "grande capo". Quando però questi decide di vendere la società ad un altro gruppo, il nuovo proprietario vuole a tutti i costi conoscere il boss: si troverà quindi ad ingaggiare un attore disoccupato che dovrebbe limitarsi a firmare per procura la cessione. Ma le cose ovviamente si complicheranno. Il remake dovrebbe essere in sviluppo da quasi un anno, con i produttori ancora in attesa di un abbozzo di sceneggiatura.