Eugenio Palmerini

Fantastic Voyage. Scelto il regista del remake di Viaggio allucinante
notizia 18.10, 8 Febbraio 2011

Fantastic Voyage. Scelto il regista del remake di Viaggio allucinante

20th Century Fox ha finalmente scelto il regista per Fantastic Voyage, il remake (in 3D) prodotto da James Cameron di Viaggio allucinante del 1966: sarà Shawn Levy, regista di Notte folle a Manhattan, Una notte al museo e di Real Steel con Hugh Jackman. La scelta del regista non è stata per niente facile, e in passato persone come Darren Aronofsky, Timur Bekmambetov, Jonathan Mostow e Louis Leterrier sembrano essersi incontrate con Cameron per discutere del progetto. Il film racconta di alcuni medici che si fanno miniaturizzare per entrare nel corpo di un celebre scienziato, vittima di un attentato, avendo però solamente un'ora di tempo. Ovviamente sarà una pellicola dal budget decisamente elevato, anche perché tutta la parte all'interno del corpo sarà interamente in CGI.

Hitman 2. Svelato il villain?
notizia 14.14, 8 Febbraio 2011

Hitman 2. Svelato il villain?

Piaciuto o meno, il precedente film dedicato al gelido assassino creato dalla Eidos ha comunque guadagnato nel mondo 100 milioni di dollari a fronte di una spesa di 30 milioni; era quindi naturale che ci volessero riprovare con un seguito. Daniel Casey (che aveva scritto la sceneggiatura del mai prodotto Jimmy Six) si è occupato della bozza più recente dello script, mentre lo spagnolo Daniel Benmayor dovrebbe entrare come regista. Secondo le ultime voci di corridoio questa sceneggiatura sembrerebbe essere di alto livello, una nuova lettura dell'Agente 47 e del suo franchise. La storia prenderebbe parte soprattutto negli Stati Uniti e il villain dovrebbe essere un certo 'Albino'. Di certo non scelto a caso, visto che Albino era anche il nome di uno dei nemici su Hitman: Blood Money, il capitolo della saga che vede per la prima volta l'arrivo dell'assassino proprio su suolo americano.

Lo Hobbit: Martin Freeman si sente 'intimidito' dal progetto
notizia 18.35, 7 Febbraio 2011

Lo Hobbit: Martin Freeman si sente "intimidito" dal progetto

Martin Freeman (Sherlock), afferma di sentirsi in certo senso "intimidito", ma allo stesso tempo eccitato, nel prendere parte alle riprese de Lo Hobbit. Come riportato da Yahoo! News, Freeman ha raccontato a Eddie Piller di Modcast: "(E' un progetto) che mi intimidisce molto - e la parte più mi spaventa è lasciare casa...Sono un tipo molto casalingo, anche prima di avere figli ero casalingo, ed ora con i miei bambini (che devono rimanere a casa) è tutto molto eeeh....Ma comunque sono decisamente eccitato". Inizialmente, ricordiamo, Freeman aveva dovuto declinare l'offerta per problemi di accavallamento con le riprese del drama BBC Sherlock, ma poi, grazie al regista Peter Jackson che decise di risistemare il calendario delle riprese de Lo Hobbit pur di averlo, l'attore fu finalmente libero di accettare quello che lui stesso definisce "il ruolo di una vita".

The Stand. Le 10 cose da sapere su questo remake secondo Stephen King

8

notizia 16.13, 7 Febbraio 2011

The Stand. Le 10 cose da sapere su questo remake secondo Stephen King

Come vi avevamo detto tempo fa, Warner Bros. e CBS Films si sono messe al lavoro per l' adattamento del romanzo The Stand (L'ombra dello scorpione) di Stephen King: il libro è un' opera post-apocalittica che ha influenzato molti autori, alcune serie tv come Lost e gruppi musicali come gli Anthrax, e, a parte una miniserie tv prodotta da ABC nel 1994, i precedenti progetti di trasposizione cinematografica non sono andati mai in porto. Ora, tramite Entertainment Weekly, è lo stesso King a farci sapere la sua opinione su questo nuovo adattamento, in 10 sagaci punti.

Captain America: The First Avenger. Spot del Super Bowl!

13

notizia 12.53, 7 Febbraio 2011

Captain America: The First Avenger. Spot del Super Bowl!

Per molti una delle cose sicuramente più attese del Super Bowl non è tanto l'evento sportivo in sé, quanto tutta la serie di spot e trailer in esclusiva che vengono passati durante gli stacchi pubblicitari. E anche quest'anno le aspettative non sono state deluse. Ecco infatti arrivare dalla serata di ieri il primo filmato in assoluto tratto da Captain America: The First Avenger, film dedicato al famoso supereroe a stelle e strisce della Marvel: in questi 30 secondi possiamo ammirare la trasformazione di Steve Rogers (Chris Evans) da flebile ragazzo a superuomo, qualche scena d'azione ed una veloce occhiata a Red Skull (Hugo Weaving). In calce potrete ammirare il filmato, grazie a Yahoo! Movies.

Oscar 2011: Ecco chi canterà durante la cerimonia di premiazione
notizia 12.11, 7 Febbraio 2011

Oscar 2011: Ecco chi canterà durante la cerimonia di premiazione

Come da tradizione, le canzoni nominate per il premio come Miglior Canzone verranno eseguite dal vivo da chi le ha interpretate nei rispettivi film. Gwyneth Paltrow canterà “Coming Home” da Country Strong; Randy Newman “We Belong Together” da Toy Story 3; il cantautore Alan Menken accompagnerà al pianoforte Mandy Moore e Zachary Levi per “I See the Light” da Rapunzel - L'intreccio della torre; e A.R. Rahman suonerà insieme a Florence Welch dei Florence + the Machine “If I Rise” da 127 Ore: Rahman è stato nominato per aver scritto la musica, Dido and Rollo Armstrong invece per il testo. In calce alla news potrete ascoltare le tracce in questione.

The Seventh Son. Jeff Bridges diventerà un esorcista
notizia 11:41, 7 Febbraio 2011

The Seventh Son. Jeff Bridges diventerà un esorcista

Jeff Bridges ha accettato di prendere parte a The Seventh Son, primo adattamento cinematografico della serie per adolescenti The Wardstorm Chronicles (conosciuta in america come The Last Apprentice), scritta da Joseph Delaney. Bridges si andrà ad unire a Alex Pettyfer (Sono il numero quattro) e Jennifer Lawrence (Un gelido inverno): l'attore del recente Tron: Legacy dovrebbe interpretare Spook, un esorcista mentore di Tom Ward (Pettyfer), giovane apprendista con il potere di vedere e sentire i fantasmi e percepire la presenza della morte; la Lawrence dovrebbe invece essere una ragazza sospettata di stregoneria. La storia è ambientata nel 1700. The Seventh Son inizialmente doveva chiamarsi The Spook's Apprentice, titolo dell'omonimo primo libro della serie.

Sherlock Holmes 2. Un 'inatteso' cameo
notizia 20.01, 4 Febbraio 2011

Sherlock Holmes 2. Un "inatteso" cameo

Dopo le foto e i video arrivatici dai set francesi di Sherlock Holmes 2 per mano del sito francese Cineweb Radio, grazie ad un servizio di StrasTV si è invece ora scoperto quello che forse doveva essere un cameo "segreto" nel seguito delle avventure dell'investigatore privato più famoso d'Inghilterra. Si tratta della bella Rachel McAdams, ripresa nel set di Strasburgo nei panni della ladra Irene Adler. Sembra proprio quindi che alla fine gli sceneggiatori abbiano trovato il modo di farla rientrare nel cast, anche se solo in un apparente ruolo secondario. La McAdams andrà quindi ad unirsi a Robert Downey Jr, Jude Law, Noomi Rapace e Stephen Fry. L'uscita del film è prevista per il 16 dicembre del 2011.

Elysium. La partecipazione di Jodie Foster non è ancora certa
notizia 19.47, 4 Febbraio 2011

Elysium. La partecipazione di Jodie Foster non è ancora certa

Come vi avevamo detto un mese fa, Jodie Foster sembrava essere ormai una presenza certa nel cast del prossimo film di Neil "District 9" Blomkamp. Ora però è la stessa attrice a frenare gli animi: dalle pagine di Empire rivela che in realtà la sua partecipazione non è affatto confermata, e che al momento lei non si trova nel mezzo di nessun accordo. Ricordiamo che la Foster ha da poco terminato il suo terzo film come regista, The Beaver, dove l'attrice appare anche come co-protagonista insieme a Mel Gibson, e attualmente si trova collegata a due progetti: God of Carnage di Roman Polanski, e Stoker, il debutto americano del regista coreano Park Chan-Wook.

Offerto un ruolo a Javier Bardem nel nuovo James Bond
notizia 04.00, 31 Gennaio 2011

Offerto un ruolo a Javier Bardem nel nuovo James Bond

Ultimamente è un periodo molto positivo per Javier Bardem: dopo la nomination all'Oscar come Miglior Attore per Biutiful e la proposta di interpretare Roland Deschain nella trilogia basata sulla saga della Torre Nera di Stephen King, ora sembra che anche MGM voglia l'attore spagnolo. Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe stato offerto a Bardem un ruolo importante nel prossimo film di James Bond. Ovviamente ancora non si sa nulla riguardo la parte, ma tradizionalmente il secondo ruolo maschile rappresenta l'avversario dell'Agente 007.

Superman: The Man Of Steel. Annunciato chi sarà Kal-El!

3

notizia 02.57, 31 Gennaio 2011

Superman: The Man Of Steel. Annunciato chi sarà Kal-El!

Con un comunicato stampa Warner Bros. ha annunciato, finalmente, chi indosserà la calzamaglia blu ed il mantello rosso del potente supereroe kryptoniano: sarà Henry Cavill, attore inglese 27enne che in passato era già stato uno dei favoriti per interpretare Superman in Superman Returns. Anche se al momento ancora non è famosissimo presso il grande pubblico, aveva interpretato Charles Brandon nel serial I Tudor e aveva avuto parti minori in Montecristo e Basta che funzioni, Cavill nei prossimi mesi potrebbe invece raggiungere una certa notorietà grazie a ruoli di peso in The Cold Light of Day e Immortals. Particolare interessante, nel comunicato Warner il film viene chiamato semplicemente "il nuovo film su Superman" e non Superman: The Man Of Steel come precedentemente indicato. Probabile quindi che dovremmo aspettarci anche un cambio del titolo della pellicola.

The Wettest County In The World. Dane DeHaan nel cast
notizia 07.19, 30 Gennaio 2011

The Wettest County In The World. Dane DeHaan nel cast

Si va piano piano delineando sempre di più il cast del prossimo film di John Hillcoat (The Promise, The Road), The Wettest County In The World, adattamento dell'omonimo libro di Matt Bondurant ambientato negli anni '20 nel mondo dei contrabbandieri d'alcol: oltre ai già confermati Shia Labeouf, Tom Hardy, Jessica Chastain e Jason Clarke, ora si unirà anche il giovane Dane DeHaan, già visto nel serial In Treatment e in arrivo nella quarta stagione di True Blood. DeHaan interpreterà il giovane contrabbandiere Cricket, complice di Jack (Labeouf), il più giovane dei tre fratelli protagonisti. Tom Hardy dovrebbe invece interpretare Forrest, il fratello mezzano, mentre Jason Clarke il maggiore dei tre, Howard. Ovviamente anche questa volta Hillcoat si avvarrà della collaborazione del cantautore australiano Nick Cave, qui in veste di sceneggiatore.

notizia 18.10, 28 Gennaio 2011

Age of Rage. Lo sceneggiatore di Black Swan lavorerà allo script

Mark Heyman, uno degli sceneggiatori del film Black Swan di Darren Aronofsky, ha appena firmato un contratto con Fox Searchlight per redigere lo script di Age of Rage, un sofisticato progetto sci-fi a cui è collegato il regista Marc Webb. La pellicola dovrebbe trattare di una futuro post-apocalittico dove tutti gli adulti sono morti ed un gruppo di ragazzi sta tentando di costruire una nuova società. Webb al momento sta girando il reboot di Spider-man, e ancora non ha preso alcuna decisione riguardo i progetti futuri; ma Age of Rage ha sicuramente un posto importante nei desideri del regista, visto che è nato tutto da una sua idea.

New Year's Eve. Josh Duhamel si unisce al cast
notizia 17.55, 28 Gennaio 2011

New Year's Eve. Josh Duhamel si unisce al cast

Secondo quanto riportato da The Wrap, Josh Duhamel (Transformers) si unirà al cast della pellicola di Garry Marshall New Year's Eve. L'attore prenderà quindi parte a questa commedia corale insieme ai già confermati Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sofia Vergara, Halle Berry, Zac Efron, Jessica Biel, Michelle Pfeiffer, Abigail Breslin, Hilary Swank, Sarah Jessica Parker e Sienna Miller. La pellicola sarà incentrata sulle storie intrecciate (più o meno amorose) di newyorkesi durante il periodo della fine dell'anno.

The Conspirator. Presentato il trailer del nuovo film di Robert Redford
notizia 10.07, 28 Gennaio 2011

The Conspirator. Presentato il trailer del nuovo film di Robert Redford

Approfittando del Sundance Film Festival Robert Redford, che ricordiamo è il fondatore della manifestazione, ha presentato il trailer della sua nuova pellicola da regista, The Conspirator. Il film racconta la storia di Mary Surratt, la donna che venna accusata di fare parte della cospirazione che portò all'assassinio di Abraham Lincoln, e delle ripercussioni che ebbe il suo arresto. La pellicola presenta un cast d'eccezione, con Robin Wright nella parte di Surratt, James McAvoy, Evan Rachel Wood, Tom Wilkinson, Kevin Kline, Stephen Root, Justin Long, Danny Huston e Jonathan Groff. Il film dovrebbe uscire per Aprile.

Oscar 2011: Banksy si presenterà alla cerimonia di premiazione?
notizia 08.37, 28 Gennaio 2011

Oscar 2011: Banksy si presenterà alla cerimonia di premiazione?

Quest'anno gli Oscar potrebbero essere ricordati per molti anni a venire, visto che, per la prima volta in assoluto, potrebbe fare la sua comparsa in pubblico il celebre artista di strada Banksy. Da sempre schivo, nascosto dalla penombra e dalla voce camuffata, Banksy, come riportato su Wikipedia, "nonostante la fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune". Quest'anno però il suo documentario Exit Through the Gift Shop, basato parzialmente sulla vita dell'artista, è stato nominato per la categoria Miglior Documentario. Una notizia che sicuramente ha preso alla sprovvista Banksy, che ha commentato: "E' una grande sorpresa.[...] Non sono d'accordo con il concetto delle cerimonie di premiazione, ma sono pronto a fare un'eccezione per quelle dove vengo nominato. L'ultima volta che c'era un uomo nudo ricoperto d'oro in casa mia, ero io". Chissà se questa volta non fosse l'occasione di conoscere dal vivo questo personaggio avvolto da sempre nel mistero.

Enthiran. Una clip dal più costoso film indiano della storia

5

notizia 06.19, 28 Gennaio 2011

Enthiran. Una clip dal più costoso film indiano della storia

Non ha assolutamente nulla da invidiare ai super blockbuster americani questo Enthiran (conosciuto anche come Robot), film diretto dal regista indiano Shankar Shanmugam, con protagonisti principali Rajinikanth e la bella Aishwarya Rai (Matrimoni e pregiudizi, La Pantera Rosa 2). La pellicola è famosa non solo per essere il film indiano più costoso fatto fino ad ora, ma anche per essere quello dal maggiore incasso di sempre. Il film ruota intorno allo scontro di uno scienzato con la sua creatura (entrambi interpretati da Rajinikanth), un androide a cui viene installata la possibilità di comprendere e generare emozioni umane. Un progetto che però si ritorce contro lo scienziato quando il robot finisce per innamorarsi della sua fidanzata, venendo poi manipolato da uno scienziato rivale affinchè porti distruzione nel mondo. Per chi fosse incuriosito, vi prensentiamo una clip abbastanza esaustiva delle "potenzialità" del film (anche se forse verso la fine diventa decisamente spoilerosa).

notizia 12.02, 27 Gennaio 2011

Mark Webber girerà un drama con il figlio di due anni

Il rapporto tra un giovane filmmaker e il figlio di due anni, questo sarà il nuovo progetto (ancora senza titolo) di Mark Webber, ultimamente divenuto famoso grazie al personaggio di Stephen Stills in Scott Pilgrim vs. the World. Progetto dove Webber tornerà dietro la macchina da presa dopo il suo esordio del 2008, Explicit Ills. Il film parlerà di un padre single, interpretato dallo stesso Webber, che dopo la morte prematura della moglie si troverà ad affrontare il problema di come crescere il figlio di appena due anni. E visto che la storia riflette molto la vita personale del regista, Webber ha deciso di utilizzare il proprio bambino di appena due anni e mezzo nella parte del figlio.

Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Nuovo foto del set

3

notizia 17.16, 26 Gennaio 2011

Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Nuovo foto del set

Ecco arrivare direttamente dalla Turchia alcune foto dal set di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, il seguito/reboot del fumetto marvel diretto dalla coppia di Crank e Gamer, Neveldine / Taylor. Il film vedrà il ritorno di Nicolas Cage nella parte del demone su due ruote, questa volta affiancato da Idris Elba, Violante Placido, Ciarán Hinds, Johnny Whitworth e Christopher Lambert. Per il resto delle foto, potete rivolgervi alla pagina Marvel Movies!.

Spider-man. Nuove foto di Spidey in azione!
notizia 12.33, 26 Gennaio 2011

Spider-man. Nuove foto di Spidey in azione!

Ormai si susseguono ogni giorno nuovi scatti rubati dal set dove si sta girando il reboot di Spider-man. Oggi possiamo ammirare il supereroe in azione mentre volteggia per le strade di Los Angeles attaccato alla sua ragnatela. Ovviamente si tratta ancora di scene girate da stuntman e non da Andrew Garfield in persona. Il resto delle foto, per chi volesse, è raggiungibile via Marie Claire e On Location Vacations.

Lovelace. James Franco e Kate Hudson in trattative
notizia 10.06, 25 Gennaio 2011

Lovelace. James Franco e Kate Hudson in trattative

Sembra proprio che la triste storia di Linda Boreman (conosciuta come Linda Lovelace), l'attrice divenuta famosa grazie al film Gola Profonda, attragga molto Hollywood: dopo il progetto Inferno, che vedeva inizialmente Lindsay Lohan nei panni della Lovelace (poi sostituita da Malin Akerman), ecco arrivarne un altro per mano di Rob Epstein e Jeffrey Friedman, dal titolo Lovelace.

Red State. Kevin Smith auto-distribuirà il film

2

notizia 02.48, 25 Gennaio 2011

Red State. Kevin Smith auto-distribuirà il film

Con una mossa alquanto bizzarra Kevin Smith (Clerks), durante la proiezione del suo ultimo film Red State al Sundance Film Festival, ha imbastito una scena che verrà sicuramente ricordata per diverso tempo: ha prima invitato importanti studio alla premiere, dicendo che avrebbe sfruttato l'evento per cercare distributori per il suo film, per poi iniziare praticamente ad ingiuriarli, utilizzando la maggior parte del tempo del suo Q&A (domande e risposte) per esternare cosa pensasse realmente del loro sistema contorto e stupido. Tutto questo mentre teneva in mano una mazza da hockey di Wayne Gretzky.

A Star Is Born. Clint Eastwood dirigerà Beyoncé!?
notizia 15.41, 24 Gennaio 2011

A Star Is Born. Clint Eastwood dirigerà Beyoncé!?

Certamente sono due nomi che difficilmente potrebbero essere pronunciati nella stessa frase, e invece sembra proprio che Clint Eastwood dirigerà Beyoncé in questo (ennesimo) remake dalle tinte musical di A star is Born (E' nata una stella), film del 1937 diretto da William A. Wellman, con Janet Gaynor e Fredric March. La pellicola aveva in passato già avuto due remake, il primo nel '56 con Judy Garland, e l'altro nel 1976 con Barbra Streisand.

Un biopic su Julian Assange
notizia 12.29, 24 Gennaio 2011

Un biopic su Julian Assange

Ormai Julian Assange, da quando nel 2006 aprì il sito Wikileaks, sta diventando sempre più un catalizzatore mediatico, tanto che in neanche 5 anni dalla sua "comparsa" ecco già apparire una sua biografia, scritta dal reporter Andrew Fowler: "The Most Dangerous Man in the World", che tratterà della vita del giornalista australiano dall'infanzia ai giorni dell'attuale "rivoluzione" Wikileaks. Anche se il libro ancora non è uscito, la Josephson Entertainment e la Michelle Krumm Productions ne hanno acquistato i diritti di sfruttamento. Come afferma Krumm: "Subito dopo aver incontrato Andrew e aver letto un paio di capitoli del suo libro così profondo, sapevo che ci avrebbe permesso di portare sullo schermo un thriller che avrebbe "stimolato i pensieri" (del pubblico)". Ovviamente il progetto è ancora in altissimo mare.

Apollo 18. Nuovi documenti dal sito viral
notizia 10.55, 24 Gennaio 2011

Apollo 18. Nuovi documenti dal sito viral

Ecco arrivare sul sito ufficiale del film Apollo 18 nuovi documenti "secretati" che stanno piano piano vedendo la luce. Stavolta la password per poterli sbloccare era da ritrovare su un messaggio rilasciato su Twitter: "vbg"(ovviamente senza virgolette). Il film, prodotto dal regista russo Timur Bekmambetov e diretto dallo spagnolo Gonzalo Lopez-Gallego, sarà da una pellicola in stile "documentaristico" basato su del fantomatico materiale riguardante la missione segreta e mai registrata dell'Apollo 18 sulla Luna che scoprì prove dell'esistenza di vita aliena.