Diego Garufi

Fotti la Notizia: prima clip del nuovo film di Adam McKay

3

video 09:58, 6 Dicembre 2013

Fotti la Notizia: prima clip del nuovo film di Adam McKay

Ron Burgundy e il suo team, pronti a tornare nel sequel di Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, commedia del 2004 di Adam McKay. Questo secondo capitolo si intitolerà in italiano Fotti la Notizia e vedrà McKay tornare ancora una volta in cabina di regia. In calce trovate una nuova clip del film che vede Ron Burgundy dirci la sua sui canali di notizie 24 ore su 24 e accettare un nuovo lavoro.

Nymphomaniac: annunciate le date d'uscita statunitensi

1

notizia 09:44, 6 Dicembre 2013

Nymphomaniac: annunciate le date d'uscita statunitensi

È stata finalmente annunciata l'uscita di Nymphomaniac, film in due parti di Lars Von Trier, che promette fin da subito di portare scandalo visto l'alto contenuto erotico e le scene di sesso reale che saranno presenti (sesso reale con una commistione di CGI). Il film racconterà di Jo (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane che racconterà la sua vita ad un anziano scapolo (Stellan Skarsgard), dopo essere stata ritrovata svenuta in un vicolo dopo un violento pestaggio.

Reasonable Doubt: primo trailer del film con Dominic Cooper e Samuel L. Jackson

1

video 09:26, 6 Dicembre 2013

Reasonable Doubt: primo trailer del film con Dominic Cooper e Samuel L. Jackson

La Lionsgate ha rilasciato il primo trailer del film che vedrà uno scontro faccia a faccia tra Dominic Cooper e Samuel L. Jackson, Reasonable Doubt. Diretto da  Peter Howitt (sceneggiatore di Sliding Doors e regista di film come S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete e Laws of Attraction - Matrimonio in appello) sulla base di una sceneggiatura a cura di Peter Dowling, il film racconterà la storia di un assistente procuratore distrettuale, colpevole di omissione di soccorso, che si trova coinvolto nelle indagini dello stesso incidente che si incroceranno con quelle su di un serial killer. Trovate il trailer in calce alla notizia.

Le cronache di Narnia: lo sceneggiatore di Vita di Pi adatterà il quarto capitolo della saga
notizia 09:12, 6 Dicembre 2013

Le cronache di Narnia: lo sceneggiatore di Vita di Pi adatterà il quarto capitolo della saga

A tre anni di distanza dall'ultima avventura nel mondo di Narnia si ritorna a parlare della creazione dello scrittore inglese C.S. Lewis. Sebbene il primo capitolo della saga sia stato un successo, la serie non è riuscita a conservare il proprio pubblico. Ora la Walden ha abbandonato la produzione che rimane saldamente in mano alla Mark Gordon Company che grazie all'accordo con la The C.S. Lewis Company, spera di dare nuova linfa al mondo di Narnia, adattando il quarto romanzo, The Silver Chair. Al mettersi al lavoro su questo adattamento ci sarà lo sceneggiatore nominato all'Oscar, David Magee, già autore dello script di Vita di Pi di Ang Lee.

American Hustle: Christian Bale e Bradley Cooper nella nuova clip
video 09:04, 6 Dicembre 2013

American Hustle: Christian Bale e Bradley Cooper nella nuova clip

E' stata rilasciata una nuova clip di American Hustle, il nuovo lavoro di David O. Russell che racconterà la storia di un truffatore costretto a collaborare con l'FBI per risolvere alcuni casi di corruzione di pubblici ufficiali che lo porterà ad Atlantic City e a Washington D.C. Trovate il video che vede un serrato faccia a faccia tra Christian Bale e Bradley Cooper, in calce alla notizia.

I Sogni segreti di Walter Mitty: un nuovo trailer di sei minuti
video 12:32, 4 Dicembre 2013

I Sogni segreti di Walter Mitty: un nuovo trailer di sei minuti

I sogni segreti di Walter Mitty uscirà per Natale negli Stati Uniti e a gennaio in Italia. La promozione del film si sta facendo davvero insistente in quanto sono usciti letteralmente una miriade di trailer, clip, spot e quant'altro. Per distribuire il film in India, la Fox ha deciso di proporre un lunghissimo trailer, ben sei minuti, che mostra buona parte della pellicola, anche se riesce a non fare eccessivi spoiler. Potete trovare il nuovo trailer in calce alla notizia.

Star Wars: all'asta il blaster di Han Solo

1

curiosità 11:36, 4 Dicembre 2013

Star Wars: all'asta il blaster di Han Solo

La scorsa settimana la statua del Falco Maltese del film Il Mistero del Falco di John Huston con Humphrey Bogart è stata venduta all'asta per quattro milioni di dollari. Ma stiamo parlando di uno dei grandi classici del cinema americano. Se siete interessati al mondo degli oggetti di scena provenienti dai film più famosi potreste essere interessati al blaster originale di Han Solo , il DL-44 Blaster, che andrà all'asta in questi giorni con una modesta valutazione tra i duecento e i trecentomila dollari. Peccato che sia quello proveniente dal set de L'impero colpisce ancora e da Il Ritorno dello Jedi e non quello usato per uccidere il povero Greedo ("Han shoots First") nel primo episodio, ma rimane comunque l'arma impugnata da Harrison Ford. In calce potete trovare alcune immagini del bellissimo oggetto e il link al sito dell'asta.

Pompeii: primo sguardo a Kiefer Sutherland nelle nuove immagini del film
notizia 11:32, 4 Dicembre 2013

Pompeii: primo sguardo a Kiefer Sutherland nelle nuove immagini del film

Sono state distribuite alcune nuove immagini di Pompeii di Paul W. S. Anderson, che vedono protagonista Kit Harington in compagnia di Adewale Akinnuoye-Agbaje. Il suo interesse amoroso, Cassia, sarà interpretato da Emily Browning mentre il ruolo del cattivo è andato a Kiefer Sutherland che si può vedere nelle immagini.

Dom Hemingway: red-band trailer del nuovo film con Jude Law
video 11:21, 4 Dicembre 2013

Dom Hemingway: red-band trailer del nuovo film con Jude Law

E' stato rilasciato un red-band trailer di Dom Hemingway, pellicola scritta e diretta da Richard Sheppard. Questa dark comedy racconterà la storia dell'omonimo personaggio interpretato da Jude Law, uno scassinatore uscito di prigione dopo 12 anni che ritorna nelle strade di Londra per riprendersi ciò che gli è dovuto. Nel cast anche Emilia Clarke, Richard E. Grant, Demián Bichir e Madalina Ghenea. Trovate il trailer in calce alla notizia e la locandina del film nel riquadro a destra.

Paranormal Activity: The Marked Ones, al via la campagna virale
video 11:15, 4 Dicembre 2013

Paranormal Activity: The Marked Ones, al via la campagna virale

Sebbene il 2013 non abbia visto l'uscita di nessun film della saga di Paranormal Activity, il 2014 ne vedrà invece ben due con l'uscita prima dello spin-off latino Paranormal Activity: The Marked Ones il 3 gennaio e Paranormal Activity 5 il 25 ottobre. In attesa dell'uscita che avverrà tra un mese il 6 dicembre partirà la campagna virale del film che viene annunciata con un breve teaser e la domanda "Will You Be The First?" Trovate il video in calce alla notizia.

Her: un secondo trailer del film di Spike Jonze
video 11:08, 4 Dicembre 2013

Her: un secondo trailer del film di Spike Jonze

E' stato distribuito un nuovo trailer di Her, l'ultimo lavoro del regista Spike Jonze, che vede nascere un'incredibile storia d'amore tra Joaquin Phoenix e la voce del suo sistema operativo, presta in modo incredibile da Scarlett Johansson, che si è guadagnata un premio come miglior attrice all'ultimo Festival Internazionale del Film di Roma. Trovate il video in calce alla notizia.

Fast & Furious 7: la produzione non esclude di ripartire da zero

19

notizia 10:53, 4 Dicembre 2013

Fast & Furious 7: la produzione non esclude di ripartire da zero

Nonostante ci si trovi nel mezzo del lutto, lo show deve continuare. La morte di Paul Walker ha dato un duro colpo ai familiari e purtroppo anche alla produzione di Fast & Furious 7, che vede James Wan alla guida. Vi avevamo già segnalato che la produzione si era fermata a tempo indefinito per decidere cosa fare. I produttori, secondo The Wrap, starebbero vagliando due possibilità: la prima sarebbe quella di eliminare tutto il girato già fatto, circa metà film, e ricominciare da zero e dal momento che lo studio è assicurato contro incidenti improvvisi, proprio come la morte di Walker, il costo non sarebbe un problema. Dall'altro lato rimane l'opzione di usare una controfigura di Walker per il resto delle sue scene e imporre il viso dell'attore in post-produzione, una scelta che farebbe certamente discutere in quanto potrebbe risultare di dubbio gusto.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, trenta nuove immagini
notizia 11:08, 3 Dicembre 2013

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, trenta nuove immagini

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà tra poco meno di due settimane nelle sale italiane il secondo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson tratta da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Per l'occasione sono state rilasciate numerose nuove immagini promozionali della pellicola che ci mostrano i nostri protagonisti insieme ai nuovi personaggi che incontreranno nella città di Dale, tra cui Bard l'arciere interpretato da Luke Evans.

Fast & Furious 7 rimandato a tempo indefinito

27

notizia 11:15, 2 Dicembre 2013

Fast & Furious 7 rimandato a tempo indefinito

Purtroppo la tragica notizia della morte di Paul Walker ha avuto un forte impatto su tutto il mondo di Hollywood ma anche sulla produzione del settimo capitolo della saga di Fast & Furious di cui Walker è stato un grande protagonista. Le riprese del film erano a metà e purtroppo l'attore non aveva completato le sue scene. La produzione del film è stata quindi fermata a tempo indefinito, in primo luogo per dare possibilità ai colleghi e alla famiglia di Walker il tempo di riprendersi dal terribile lutto, ma secondariamente anche per dare a James Wan e alla produzione la possibilità di decidere su come proseguire le riprese.

Lunchbox
7
recensione 14:00,29 Novembre 2013

Lunchbox

Il cinema indiano all'estero non ha mai avuto un grande successo e spesso ha sofferto di una pessima distribuzione. Sono ben poche, solo tre, le pellicole che sono riuscite ad aver...

Mr. Peabody & Sherman: le locandine per il Giorno del RIngraziamento
notizia 11:33, 28 Novembre 2013

Mr. Peabody & Sherman: le locandine per il Giorno del RIngraziamento

La 20th Century Fox ha rilasciato alcune locandine di Mr. Peabody & Sherman, film d'animazione diretto da Rob Minkoff, per celebrare il Giorno del Ringraziamento, festività americana che cade proprio oggi. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 7 marzo mentre arriverà in Italia il 13 dello stesso mese. Trovate in calce tutte le locandine che vedono il cane Mr. Peabody interpretare alcuni personaggi storici come Abraham Lincoln e George Washington.

The Wolf of Wall Street: confermati la durata e il rating del film di Martin Scorsese
video 10:10, 28 Novembre 2013

The Wolf of Wall Street: confermati la durata e il rating del film di Martin Scorsese

La genesi di The Wolf of Wall Street, nuova pellicola di Martin Scorsese con protagonista ancora una volta Leonardo DiCaprio, è stata lunga e travagliata. Il film è stato finalmente ultimato dal regista e da The Hollywood Reporter arrivano alcune nuove conferme. Prima di tutto la durata sarà di 179 minuti, come vi avevamo segnalato precedentemente, facendo così del film il più lungo del regista italo-americano. Il rating invece sarà R (giovani al di sotto dei 17 anni devono essere accompagnati) invece del famigerato NC-17 (vietato ai minori di 17 anni). Il regista ha infatti accettato di tagliare alcune scene di nudità e di sesso, da sempre molto ostiche ai censori dell'MPAA. Inoltre sono stati rilasciati due spot TV del film che potete trovare in calce alla notizia.

The Boxtrolls: un delizioso trailer ci mostra come nasce la magia della stop-motion
video 11:10, 27 Novembre 2013

The Boxtrolls: un delizioso trailer ci mostra come nasce la magia della stop-motion

The Boxtrolls sarà il nuovo film animato della Laika, casa di produzione che ha già portato sul grande schermo due ottime pellicole come Coraline e ParaNorman, e da quello che si vede nel nuovo trailer appena rilasciato sarà ancora pieno della magia della stop-motion. Nel video che trovate in calce alla notizia, uscito ufficialmente come secondo trailer del film, potete vedere sia del materiale inedito del film insieme a molte scene tratte dal set che ci mostrano il grande lavoro che necessita una pellicola in stop-motion.

Lupin III: svelati cast e regista del film Live-Action

7

notizia 10:23, 27 Novembre 2013

Lupin III: svelati cast e regista del film Live-Action

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film Live-Action dedicato al famoso ladro creato da Monkey Punch, Lupin III. A dirigere il film ci sarà il regista Ryuhei Kitamura, che da diversi anni lavora anche negli Stati Uniti, mentre il cast è in parte cambiato rispetto a quello che era stato annunciato quest'estate.

Her: la performance di Scarlett Johansson non sarà eleggibile per i Golden Globes

1

notizia 10:07, 27 Novembre 2013

Her: la performance di Scarlett Johansson non sarà eleggibile per i Golden Globes

Scarlett Johansson con la sua sola voce è riuscita a fare un lavoro eccezionale nel nuovo film di Spike Jonze, Her. Con la sua voce suadente e dolce riesce a far innamorare Joaquin Phoneix. Eppure questa ottima interpretazione non sarà eleggibile nella categoria per la Miglior Attrice Non Protagonista ai prossimi Golden Globes. Lo ha dichiarato la Hollywood Foreign Press Association a Entertainment Weekly. E' da molto tempo che gli attori che donano la propria voce e le proprie movenze al motion capture, si pensi ad Andy Serkis e al suo eccezionale lavoro su Gollum, eppure la performance della Johansson in Her è completamente vocale visto che non ha un corpo fisico.

Enemies Closer: trailer del nuovo film con Jean-Claude Van Damme
video 09:47, 27 Novembre 2013

Enemies Closer: trailer del nuovo film con Jean-Claude Van Damme

E' stato distribuito il primo trailer di Enemies Closer, il nuovo film di Peter Hyams, vecchia gloria degli anni Ottanta e Novanta, autore di film come Atmosfera Zero con Sean Connery e Capricorn One con Elliot Gould. L'autore ha lavorato nuovamente con Jean-Claude Van Damme, con il quale aveva già girato Timecop nel 1994, che in questo suo film passerà dal lato dei villain, interpretando un biondo e folle trafficante di droga che si scontrerà con due ex-SEAL al confine del Canada. Trovate il trailer in calce alla notizia.

The Wolf of Wall Street sarà il film più lungo di Martin Scorsese?
notizia 12:27, 26 Novembre 2013

The Wolf of Wall Street sarà il film più lungo di Martin Scorsese?

Martin Scorsese aveva promesso che avrebbe finito il montaggio di  The Wolf of Wall Street, nuova pellicola con protagonista Leonardo DiCaprio, entro il 25 novembre. Ora che il film è finalmente concluso, quale sarà la sua durata? Precedentemente era stato indicato che il film sarebbe durato ben 165 minuti ma secondo il distributore francese Metropolitan Filmexport, la pellicola durerà ben 179 minuti diventando così il film più lungo della sua carriera battendo di un solo minuto Casinò con Robert DeNiro e Sharon Stone. Non sappiamo ancora se il rating sarà sempre NC-17 oppure se il film si aggiudicherà almeno una R. Nell'attesa dell'uscita del film potete trovare numerose nuove immagini in calce alla notizia.

Day of the Dead: Mark Tonderai dirigerà il remake
notizia 11:41, 26 Novembre 2013

Day of the Dead: Mark Tonderai dirigerà il remake

Solo ieri vi abbiamo dato la notizia che la Millennium Films avrebbe prodotto un nuovo remake di Day of the Dead di George A. Romero, mentre oggi vi sveliamo il nome del regista che si dovrà cimentare in questa impresa: Mark Tonderai. Sarà proprio il regista del thriller con Jennifer Lawrence, Hates - House at the End of the Street, a dirigere questo remake. Un'impresa molto difficile visto lo scarsissimo risultato del remake direct-to-video del 2008 diretto da Steve Miner.

Avengers: Age of Ultron, Mark Ruffalo ha ricevuto il suo script

2

notizia 11:16, 26 Novembre 2013

Avengers: Age of Ultron, Mark Ruffalo ha ricevuto il suo script

Il personaggio di Hulk ha militato ben poco tra le fila degli Avengers sebbene sia tra i membri fondatori e infatti dopo soli due numeri abbandonò il gruppo. Stiamo ovviamente parlando della controparte a fumetti e non dell'Hulk cinematografico interpretato da Mark Ruffalo, il quale ha twittato di aver ricevuto il suo script di Avengers: Age of Ultron e di sperare di essere presente. Ne siamo abbastanza sicuri, altrimenti la Marvel non gli avrebbe certo mandato la sceneggiatura.

Il remake di Jacob's Ladder trova il suo regista

2

notizia 12:10, 21 Novembre 2013

Il remake di Jacob's Ladder trova il suo regista

Lo scorso giugno si era parlato del remake di Jacob's Ladder (Allucinazione Perversa), pellicola cult diretta da Adrian Lyne nel 1990. Il film che al momento non ha ancora un titolo e che è stato descritto più come un omaggio che come un vero e proprio remake, è stato scritto da Jeff Buhler su di un soggetto di Jake Wade Wall. The Wrap ha dato oggi la notizia che a dirigere il film ci sarà James Foley, regista della serie in onda su Netflix, House of Cards.