Diego Garufi

The LEGO Movie: uno spot internazionale e il nuovo poster di Batman
video 09:18, 7 Gennaio 2014

The LEGO Movie: uno spot internazionale e il nuovo poster di Batman

E' stato rilasciato un nuovo spot internazionale per The LEGO Movie, il film della Warner Bros.ispirato ai mattoncini più famosi del mondo. Con le voci di Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Ferrell, Will Arnett, Alison Brie, Liam Neeson e Morgan Freeman, il film racconta la storia di Emmet, un personaggio del tutto normale, ordinario, rispettoso delle regole, che però viene scambiato per una persona con poteri straordinari e identificato come salvatore del mondo. Sarà coinvolto quindi in un'epica avventura per combattere un tiranno malvagio, ma si rivelerà totalmente impreparato. Insieme allo spot debutta anche una nuova locandina dedicata a Batman. Trovate tutto in calce alla notizia.

A Most Wanted Man: il primo trailer del film di Anton Corbijn
video 09:01, 3 Gennaio 2014

A Most Wanted Man: il primo trailer del film di Anton Corbijn

E' stato rilasciato il primo trailer internazionale di A Most Wanted Man, thriller spionistico, diretto da Anton Corbijn, regista olandese noto per la sua lunga collaborazione con i Depeche Mode e per il suo film Control, biografia del cantante Ian Curtis, frontman dei Joy Division. Sebbene non abbia ancora una data di uscita americana, A Most Wanted Man verrà presentato al Sundance Film Festival il prossimo 19 gennaio. Protagonisti del thriller ambientato in Germania saranno Phillip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe e Robin Wright. Trovate trailer e sinossi in calce alla notizia.

I cortometraggi vincitori del Sitges saranno eleggibili per gli Academy Awards
notizia 12:41, 2 Gennaio 2014

I cortometraggi vincitori del Sitges saranno eleggibili per gli Academy Awards

Grande notizia per il Sitges, il festival internazionale del cinema fantastico di Catalogna che si tiene ogni anno nel mese di ottobre. E' stato annunciato dagli Academy che il festival sarà un qualificatore ufficiale per i Premi Oscar nelle due categorie di Miglior Cortometraggio e Miglior Cortometraggio d'animazione. Ciò significa che i vincitori di entrambe le categorie al Festival diventeranno automaticamente eleggibili per la rispettiva categoria negli Oscar.

I 10 film più piratati dell'anno: la 'vittoria' è de Lo Hobbit

1

notizia 12:11, 2 Gennaio 2014

I 10 film più piratati dell'anno: la "vittoria" è de Lo Hobbit

Tra le classifiche di fine anno quella dei film più piratati è una delle più infami ma anche una delle più particolari da analizzare in quanto mostra come l'interesse del pubblico più avvezzo al download spesso non coincida con quello del pubblico cinematografico. Sebbene ci sia la presenza di alcuni dei blockbuster più importanti dell'anno, Iron Man 3 e Fast & Furious 6 in primis, e quella di alcune pellicole dell'anno precedente messe in rete solo nel 2013, il film più interessante in classifica è Gangster Squad al settimo posto con ben 7.2 milioni di download. Una cifra considerevole per un film che ha incassato in sala poco più di 100 milioni di dollari. "Vincitore" del premio come film più scaricato dell'anno è invece Lo Hobbti: Un Viaggio Inaspettato con la considerevole cifra di 8.4 milioni di download. In calce potete trovare la lista completa dei film.

Pizza
6.5
recensione 11:30,2 Gennaio 2014

Pizza

L'India non è una realtà produttiva conosciuta per il suo cinema horror. Nonostante le pellicole di questo genere vengano continuamente prodotte, ben poche sono degne di nota nonos...

Tim's Vermeer: trailer del documentario di Penn & Teller
video 11:14, 2 Gennaio 2014

Tim's Vermeer: trailer del documentario di Penn & Teller

Tim's Vermeer è un documentario che vede lo strabiliante debutto alla regia di Teller (la metà muta del duo di maghi americani Penn & Teller). Presentato e acclamato in diversi festival tra cui quello di New York, il Telluride e il Toronto International Film Fest, il documentario racconta la storia di Tim Jenison, personaggio affascinato dalla figura del pittore olandese Johannes Vermeer che parte per un viaggio alla scoperta delle tecniche pittoriche di Vermeer con la particolare teoria che l'artista usasse una camera oscura per proiettare un'immagine sulla tela (questo circa 150 anni prima dell'invenzione della fotografia). Un'affascinante racconto di un'ossessione per l'arte. Il film è inoltre inserito nella shortlist per la Nomination all'Oscar ed è già segnalato come uno dei favoriti, quantomeno per entrare nei cinque finalisti. Trovate il trailer in calce alla notizia.

The Monkey King 3D: il trailer inglese e due featurette su Donnie Yen
video 10:49, 2 Gennaio 2014

The Monkey King 3D: il trailer inglese e due featurette su Donnie Yen

E' stato rilasciato il trailer inglese di The Monkey King 3D, ultimo lavoro dell'attore Donnie Yen, famoso per il suo ruolo nella saga di Ip Man. Il film diretto da Soi Cheang verrà distribuito negli Stati Uniti con il titolo di The Monkey King: The Legends Begins. Anche questa pellicola racconterà le avventure del personaggio del Re Scimmia e della sua ribellione contro l'Imperatore di Giada. La leggenda del Re Scimmia Sun Wukong, è una delle storie più famose in tutto l'Oriente, conosciuto in Giappone con il nome di Son Goku, il personaggio è stato protagonista di diversi anime e manga, tra cui Dragonball di Akira Toriyama e Sayuki di Kazuya Minekura. E' stato inoltre protagonista del videogioco Enslaved: Odissey to the West e recentemente è stato protagonista del grande successo di Stephen Chow, Journey to the West, con cui The Mokey King 3D si mette in diretta concorrenza. Il calce potete trovare il trailer insieme a due featurette rilasciate dallo stesso attore via Facebook.

Otto dei dieci maggiori incassi dell'anno sono sequel
notizia 10:33, 2 Gennaio 2014

Otto dei dieci maggiori incassi dell'anno sono sequel

Finito il 2013 è tempo di classifiche. Una delle più importanti è sicuramente quella dei maggiori incassi dell'anno. Un anno davvero eccezionale considerando che solo negli Stati Uniti gli incassi cinematografici si sono assestati poco sotto gli undici miliardi di dollari, uno delle cifre più alte della storia. Quest'anno è emerso un dato particolare che sottolinea il trend che da alcuni anni si sta affermando: ben otto dei dieci maggior incassi dell'anno sono sequel e reboot. Nella lista infatti sono solo due le pellicole originali, Gravity di Alfonso Cuaron al settimo posto con 653 milioni di dollari e I Croods al decimo con 587 milioni di incassi. Al primo posto troviamo invece Iron Man 3 di Shane Black con 1,215 miliardi di dollari. In calce potete trovare la lista completa.

Harrison Ford nel nuovo promo di Sky Movies
notizia 10:25, 2 Gennaio 2014

Harrison Ford nel nuovo promo di Sky Movies

L'attore Harrison Ford è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Sky Movies in un nuovo promo. La cosa che salta all'occhio è la prima sequenza che ricorda molto le atmosfere di Blade Runner, capolavoro del 1982 di Ridley Scott. Che possa essere un lancio verso il sequel di cui si parla tanto oppure un semplice omaggio ad uno dei più importanti film della carriera Ford. Potete trovare il video in calce alla notizia.

Muppets Most Wanted: un nuovo Muppisode e uno spot per l'anno nuovo
video 10:05, 2 Gennaio 2014

Muppets Most Wanted: un nuovo Muppisode e uno spot per l'anno nuovo

Nell'attesa dell'uscita di Muppets Most Wanted il 21 marzo 2014 usciranno una serie di Muppisode a scadenza regolare. Dopo il primo episodio dal titolo Food Fight che vedeva uno scontro culinario con lo chef inglese Gordon Ramsey, è tempo per i video delle feste. In calce trovate due nuovi video, il primo a tema natalizio mentre il secondo è un breve spot del film con la presenza di alcune brevi scene inedite.

The Raid 2: nuovo trailer del film di Gareth Evans
video 08:49, 31 Dicembre 2013

The Raid 2: nuovo trailer del film di Gareth Evans

E' online il nuovo full trailer da The Raid 2. Partendo da dove il primo episodio finiva il film racconterà ancora una volta di Rama (Iko Uwais), poliziotto che dovrà trasformarsi in un criminale per potersi infiltrare in una terribile banda criminale per salvare la propria famiglia e debellare la corruzione che affligge le forze di polizia. Il sequel, dal sottotitolo Berandal, non sarà da meno del primo eccezionale capitolo e questo secondo trailer conferma la sensazione provata con il primo che tanto ricordava molto cinema cinese, con una strizzata d'occhio a quello di Johnnie To, in particolare del dittico Election. Il film farà il suo debutto nel circuito dei festival al Sundance del 2014.

The Wolf of Wall Street: Leonardo Dicaprio incontra Margot Robbie nella nuova clip

1

video 11:51, 20 Dicembre 2013

The Wolf of Wall Street: Leonardo Dicaprio incontra Margot Robbie nella nuova clip

The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese sta ricevendo delle ottime critiche in giro per il mondo in quanto una cruda e grandiosa rappresentazione degli eccessi degli anni Novanta tra droga, sesso e denaro. Nella nuova clip del film potete vedere la scena in cui Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Dicaprio, incontra quella che sarà la sua seconda moglie, interpretata dall'australiana Margot Robbie. Il tutto sotto gli occhi della sua prima moglie, Cristin Milioti, attrice famosa per essere la Mamma del serial How I Met Your Mother. Trovate la clip in calce alla notizia.

I Saw the Devil: remake in vista per il film di Kim Jee-Woon

1

notizia 11:31, 20 Dicembre 2013

I Saw the Devil: remake in vista per il film di Kim Jee-Woon

Un nuovo film asiatico si prepara a ricevere il temibile trattamento remake in puro stile Hollywood. Stiamo parlando del coreano I Saw the Devil, eccezionale pellicola di Kim Jee-Woon che unisce thriller, horror, noir ed action tutto in un unico eccezionale contenitore di oltre due ore. I diritti sono stati infatti acquistati dai produttori di Dredd 3D, Adi Shankar e Spencer Silna, tramite la loro compagnia di produzione 1984 Private Defense Contractors. Shankar ha dichiarato che "l'intenzione non è quella di fare un remake per se, ma piuttosto di importare il film per un pubblico internazionale". Tecnicamente per quello bastava distribuire l'edizione home-video del film, ma sappiamo che ad Hollywood vogliono fare le cose in grande, anche se poi i risultati sono spesso deludenti (si veda il recente Old Boy di Spike Lee).

Oscar 2014: un promo con Ellen Degeners diretto da Paul Feig
video 11:00, 20 Dicembre 2013

Oscar 2014: un promo con Ellen Degeners diretto da Paul Feig

La stagione degli Oscar è già iniziata e le shortlist di ogni categoria stanno uscendo giorno dopo giorno. In attesa delle nomination ufficiali che saranno annunciate a febbraio mentre la cerimonia si terrà il 2 marzo, è stato rilasciato il primo spot dedicato all'evento cinematografico dell'anno che questa volta sarà condotto da Ellen Degeners. Diretto da Paul Feig, regista di film come Corpi da reato e Le amiche della sposa, lo spot vede la nostra conduttrice ballare in smoking e sneakers sulle note di The Walker di Fitz and The Tantrums insieme ad un nutrito corpo di ballo. Trovate il promo in calce alla notizia.

Police Story 2013: due trailer per il nuovo film di Jackie Chan

2

video 11:45, 19 Dicembre 2013

Police Story 2013: due trailer per il nuovo film di Jackie Chan

Jackie Chan farà ritorno nel franchise che lo ha lanciato a livello internazionale, quello di Police Story, con un nuovo capitolo dal titolo Police Story 2013 che uscirà malauguratamente nel 2014. Sebbene il prossimo aprile l'attore spegnerà sessanta candeline, pare non abbia perso la voglia di recitare in grandi film d'azione anche se da quanto si vede in questi trailer il tono della pellicola si è incupito molto rispetto ai precedenti capitoli. Chan interpreterà un nuovo personaggio, un agente dell'Interpol cinese, alla ricerca di una vittima di rapimento. Trovate i due trailer in calce alla notizia.

Dragon Trainer 2: draghi e vichinghi nel primo trailer del film

5

video 11:25, 19 Dicembre 2013

Dragon Trainer 2: draghi e vichinghi nel primo trailer del film

Ve lo avevamo annunciato poche ora fa e finalmente il primo trailer di Dragon Trainer 2 è arrivato in rete. Diretto da Dean DeBlois, co-regista del primo capitolo, il film ci riporta nel fantastico mondo del vichingo Hiccup e del suo leale drago Sdentato. L'inseparabile duo dovrà proteggere la pace e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Cavalcadraghi. Trovate il trailer in calce alla notizia.

Jurassic World: il supervisore ai dinosauri Phil Tippet ritorna per il quarto capitolo

3

notizia 11:01, 19 Dicembre 2013

Jurassic World: il supervisore ai dinosauri Phil Tippet ritorna per il quarto capitolo

Il prossimo anno inizierà la produzione di Jurassic World di Colin Trevorrow e al cast tecnico del film si è aggiunto un veterano, il supervisore agli effetti speciali Phil Tippet, accreditato nel primo capitolo come supervisore ai dinosauri. La conferma è arrivata direttamente dal regista, via Twitter. Tippet si è specializzato nella sua carriera con gli effetti speciali in stop-motion lavorando anche alla saga di Guerre Stellari e inizialmente avrebbe dovuto animare i dinosauri del film di Spielberg proprio con quella tecnica prima che il regista decidesse di lavorare con la tecnologia digitale.

Una Notte al Museo 3: Ricky Gervais ritornerà insieme a Robin Williams
notizia 10:40, 19 Dicembre 2013

Una Notte al Museo 3: Ricky Gervais ritornerà insieme a Robin Williams

Il prossimo febbraio a Vancouver e Londra inizieranno le riprese di Una Notte al Museo 3, diretto ancora una volta da Shawn Levy. Scritto a otto mani da Thomas Lennon, Robert Ben Garant, David Guion e Michael Handelman il film vedrà Ben Stiller ritornare ancora una volta nel ruolo del protagonista Larry Daley mentre Dan Stevens sarà il villain. Da Deadline arriva la notizia che il comico inglese Ricky Gervais ritornerà nel ruolo del Dr. McPhee, già visto nel primo episodio della saga.

Go Like Hell: Joseph Kosinski vuole Brad Pitt insieme a Tom Cruise
notizia 10:25, 19 Dicembre 2013

Go Like Hell: Joseph Kosinski vuole Brad Pitt insieme a Tom Cruise

Lo scorso ottobre avevamo dato la notizia che il regista di Oblivion, Joseph Kosinski, si sarebbe riunito con Tom Cruise per l'adattamento del libro sull'automobilismo "Go Like Hell: Ford, Ferrari and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans" di A.J. Baime. Ora il regista insieme alla 20th Century Fox è in trattativa con l'attore Brad Pitt per farlo recitare accanto a Cruise. Se l'accordo dovesse andare in porto questo sarebbe il primo film in cui i due lavorerebbero insieme da Intervista col Vampiro del 1994.

Dragon Trainer 2: un breve teaser, oggi il trailer
video 09:30, 19 Dicembre 2013

Dragon Trainer 2: un breve teaser, oggi il trailer

Il trailer dell'atteso Dragon Trainer 2 uscirà nella giornata di oggi. Nell'attesa sull'account Instagram della DreamWorks Animation è stato rilasciato un breve teaser. Sequel del film d'animazione del 2010 di Chris Sanders e Dean DeBlois, il film è diretto nuovamente da quest'ultimo. Il film arriverà nelle sale nel giugno 2014 e vedrà ritornare il vichingo Hiccup e il suo fedele drago Sdentato a solcare i cieli. Trovate il video in calce alla notizia.

Divergent: prima clip ufficiale del film con Shailene Woodley
video 09:17, 19 Dicembre 2013

Divergent: prima clip ufficiale del film con Shailene Woodley

La Summit Entertainment ha rilasciato online la prima clip ufficiale di Divergent, la pellicola diretta da Neil Burger tratta dal primo romanzo della trilogia di Veronica Roth. Ambientato in un mondo futuro dove le persone sono suddivise in fazioni in basse alle loro personalità Divergent avrà come protagonista Shailene Woodley insieme a Theo James oltre a Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Maggie Q, Tony Goldwyn, Ashley Judd, e Kate Winslet. Il film uscirà nelle sale americane  il 21 marzo 2014. Trovate la clip in calce alla notizia.

Boxtrolls - Le Scatole Magiche: un nuovo trailer internazionale
video 12:08, 18 Dicembre 2013

Boxtrolls - Le Scatole Magiche: un nuovo trailer internazionale

Boxtrolls - Le Scatole Magiche sarà il nuovo film animato della Laika, casa di produzione che ha già portato sul grande schermo due ottime pellicole come Coraline e ParaNorman, e dalle poche immagini che abbiamo potuto vedere siamo sicuri che sarà ancora pieno della magia della stop-motion. Il trailer internazionale che è appena stato rilasciato ci presenta la nuova tag-line del film "i più grandi eroi sono quelli che meno ti aspetti" che va ad aggiungersi a quella dei precedenti trailer "gli eroi si presentano in ogni forma e dimensione... anche rettangolari". Trovate il video in calce alla notizia.

47 Ronin: due nuove clip del film con Keanu Reaves
video 11:40, 18 Dicembre 2013

47 Ronin: due nuove clip del film con Keanu Reaves

Sono online due nuove clip di 47 Ronin, il film con protagonista Keanu Reeves che si presenta come un insolito mix tra fantasy orientale e action hollywoodiano. Il film arriverà nelle sale italiane il 13 marzo 2014 e in quelle americane il 25 dicembre ma si teme il flop in quanto gli incassi giapponesi sono stati alquanto scarsi e il film di Carl Eric Rinsch rischia di non recuperare nemmeno le spese di produzione di 175 milioni di dollari. Trovate le nuove clip in calce alla notizia.

The Wind Rises: grandi nomi nel cast internazionale
notizia 11:30, 18 Dicembre 2013

The Wind Rises: grandi nomi nel cast internazionale

The Wind Rises, ultimo film di Hayao Myiazaki, arriverà nelle nostre sale il prossimo anno distribuito da Lucky Red. Negli Stati Uniti è già uscito limitatamente in alcune sale di Los Angeles e New York per poter entrare in lizza per gli Oscar ma uscirà in una nuova edizione doppiata il prossimo febbraio. Nel cast dei doppiatori troviamo numerosi attori famosi tra cui Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, William H. Macy, Werner Herzog ed Elijah Wood. Di seguito potete trovare l'intera lista dei doppiatori.

The ABCs of Death 2: M for Masticate sarà il ventiseiesimo cortometraggio
video 10:38, 18 Dicembre 2013

The ABCs of Death 2: M for Masticate sarà il ventiseiesimo cortometraggio

L'omnibus The ABCs of Death dello scorso anno è stato un divertente progetto collettivo dove 26 registi avevano il compito di girare un cortometraggio per ogni lettera dell'alfabeto. Essendo un progetto a più mani la qualità era piuttosto altalenante ma alcuni episodi erano degni di nota. Per il sequel The ABCs of Death 2 è stato indetto un contest per la ricerca del ventiseiesimo regista a cui sarebbe stata affidata la lettera M. Dopo la visione di una marea di cortometraggi il vincitore del contest è il corto M for Masticate di Robert Boochek che si andrà ad affiancare a quelli diretti da Vincenzo Natali, Evan Katz, Jen Soska, Sylvia Soska, Rodney Ascher, Erik Matti, Jerome Sable, Aharon Keshales, Navot Papushado, Shion Sono e tanti altri. Potete vedere il corto in calce alla notizia.