Davide Sica

Redattore
Giornalista, redattore e web editor. Ha vissuto l'infanzia fra Robert Zemeckis e Steven Spielberg, l'adolescenza con Woody Allen e David Lynch. Onnivoro di cinema, letteratura, serie tv e graphic novel, lavora in qualità di redattore per diverse testate nel settore audiovisivo e collabora come cronista per quotidiani locali. Da tre anni cura una rubrica settimanale sul cinema per una storica emittente radiofonica milanese.
Il signore degli anelli, Dominic Monaghan riflette sul recasting di Aragorn
notizia 11:04, 24 Marzo 2021

Il signore degli anelli, Dominic Monaghan riflette sul recasting di Aragorn

Il personaggio di Aragorn è certamente quello più noto nella carriera di Viggo Mortensen, nonostante sia stato ingaggiato soltanto all'ultimo minuto in sostituzione di Stuart Townsend per la trilogia di Peter Jackson. Dominic Monaghan ha approfondito proprio questo cambio repentino nel casting nel corso di un'intervista al Manchester Evening News.

Gwyneth Paltrow, la star confessa:'Il divorzio mi ha insegnato tanto su me stessa'
notizia 09:37, 24 Marzo 2021

Gwyneth Paltrow, la star confessa:"Il divorzio mi ha insegnato tanto su me stessa"

Il premio Oscar Gwyneth Paltrow ha approfondito il tema legato al doloroso divorzio dal frontman dei Coldplay, Chris Martin, affermando che quel momento difficile della sua vita le ha insegnato più cose su se stessa rispetto a qualsiasi altra cosa della sua vita. Paltrow ne ha parlato durante il podcast di Anna Faris, Unqualified.

Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy:'Non lo farò finché lo script non sarà perfetto'

8

notizia 18:33, 23 Marzo 2021

Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy:"Non lo farò finché lo script non sarà perfetto"

Qualche anno fa è stato svelato è stato svelato che Eddie Murphy che dopo Dolemite is My Name, e poi sarebbe passato a due ritorni d'eccellenza: Il principe cerca figlio e Beverly Hills Cop 4. E dopo lo sbarco di Il principe cerca figlio su Amazon Prime Video i fan vogliono sapere qualcosa in più sul quarto capitolo di Beverly Hills Cop.

Blade Runner 2049, Sean Young attacca:'Mi pagarono per non lamentarmi'

6

notizia 17:58, 23 Marzo 2021

Blade Runner 2049, Sean Young attacca:"Mi pagarono per non lamentarmi"

Sean Young è stata intervistata da The Daily Beast e ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure nei confronti di alcuni registi e colleghi incontrati nel corso della carriera, tra cui Ridley Scott, Oliver Stone e Warren Beatty. In particolare Young si è concentrata su una scena di Blade Runner nella quale è coinvolta Rachael.

Harry Potter, ecco l'Hogwarts Express in Animal Crossing New Horizons
notizia 17:28, 23 Marzo 2021

Harry Potter, ecco l'Hogwarts Express in Animal Crossing New Horizons

Un utente di Reddit affezionato a Animal Crossing: New Horizons ha ricreato il binario 9 3/4 della stazione di King's Cross, famoso per essere il punto di partenza di Harry Potter con l'Hogwarts Express in direzione della scuola di magia. Le isole di Animal Crossing: New Horizons sono come dei quadri che i giocatori possono personalizzare.

Godzilla vs Kong, ecco i dettagli su Mechagodzilla: le parole di Adam Wingard spoiler

9

notizia 17:19, 22 Marzo 2021

Godzilla vs Kong, ecco i dettagli su Mechagodzilla: le parole di Adam Wingard

A poco più di una settimana dal debutto negli Stati Uniti di Godzilla vs Kong, il regista Adam Wingard ha promesso che il film renderà giustizia allo scontro titanico e ha esaltato i fan su Instagram svelando qualche spoiler riguardo al Mechagodzilla, uno dei personaggi più iconici dell'universo cinematografico di Godzilla.

Justice League, Zack Snyder confessa:'Inizialmente dovevano essere 5 film'

1

notizia 14:13, 22 Marzo 2021

Justice League, Zack Snyder confessa:"Inizialmente dovevano essere 5 film"

Ora che la Snyder Cut è stata distribuita i fan vogliono saperne sempre di più della visione del DC Universe da parte di Zack Snyder. E tra le ultime rivelazioni di Snyder scopriamo che Justice League avrebbe potuto essere costituito da 5 film e avrebbe potuto avere nel cast attori del calibro di Adam Driver Daniel Day-Lewis.

Star Wars, Mark Hamill alimenta una bizzarra teoria su Bigger Luke spoiler
notizia 12:41, 22 Marzo 2021

Star Wars, Mark Hamill alimenta una bizzarra teoria su Bigger Luke

Mark Hamill è una delle star maggiormente socievoli sul web e spesso si diverte a pubblicare meme o teorie che riguardano la saga di Star Wars. Nell'ultimo post su Instagram, Hamill ha parlato della teoria su Bigger Luke, un ipotetico doppio di Luke Skywalker che sarebbe presente nella trilogia originale della saga creata da George Lucas.

Anthony Hopkins, la star recita in gallese una poesia:'Oggi celebro la vita'
notizia 12:04, 22 Marzo 2021

Anthony Hopkins, la star recita in gallese una poesia:"Oggi celebro la vita"

Anthony Hopkins ha deliziato i suoi follower recitando una poesia di Dylan Thomas, Fern Hill. Hopkins si è dilettato nella lingua gallese, idioma che l'attore conosce molto bene essendo nato in un sobborgo di Port Talbot, nel sud del Galles. Il video è diventato ben presto virale sul web, grazie alla sua pubblicazione sui diversi canali social.

Johnny Depp, un uomo irrompe nella sua proprietà: i dettagli della vicenda
notizia 09:34, 22 Marzo 2021

Johnny Depp, un uomo irrompe nella sua proprietà: i dettagli della vicenda

La polizia è stata chiamata a casa di Johnny Depp nel corso della scorsa settimana dopo che un uomo ha fatto irruzione nella residenza dell'attore, si è fatto una doccia e si è preparato da bere. Per fortuna non sembrano esserci state conseguenze ma l'incidente potrebbe risultare snervante per la star visto che si tratta della seconda volta.

House of Gucci, il cast si è spostato sul lago di Como: ecco le foto
notizia 13:41, 18 Marzo 2021

House of Gucci, il cast si è spostato sul lago di Como: ecco le foto

Prosegue il tour italiano della produzione di House of Gucci, il nuovo film diretto da Ridley Scott che racconterà uno dei più noti casi di cronaca nera dell'Italia degli anni '90, l'omicidio di Maurizio Gucci su mandato dell'ex moglie Patrizia Reggiani. Dopo i ciak a Roma, in Val d'Aosta e poi a Milano, la troupe si è spostata sul lago di Como.

Alien, Sigourney Weaver ricorda Yaphet Kotto:'Ogni volta mi lasciava a bocca aperta'

1

notizia 13:22, 18 Marzo 2021

Alien, Sigourney Weaver ricorda Yaphet Kotto:"Ogni volta mi lasciava a bocca aperta"

In seguito alla morte di Yaphet Kotto, star di Alien e 007, la collega di set Sigourney Weaver ha ricordato l'attore con una dichiarazione che esalta il lavoro di Kotto sul set del film di Ridley Scott e le sue qualità d'interprete. Nel film, Yaphet Kotto interpreta Parker, tecnico dell'astronave Nostromo, sulla quale viaggia Ellen Ripley.

Justice League, l'ipotesi di Superman con barba e mullet nella Snyder Cut: i dettagli
notizia 12:42, 18 Marzo 2021

Justice League, l'ipotesi di Superman con barba e mullet nella Snyder Cut: i dettagli

Zack Snyder è intervenuto in un video con lo youtuber Tyrone Magnus ha confermato che avrebbe voluto conferire a Black Superman la barba e il taglio di capelli mullet come riportato nei fumetti sul personaggio DC negli anni '90. Tuttavia Warner Bros. non era interessata a perseguire questa strada, come ammesso da Snyder stesso.

America Latina, la prima foto di Elio Germano nel nuovo film dei fratelli D'Innocenzo
notizia 11:38, 18 Marzo 2021

America Latina, la prima foto di Elio Germano nel nuovo film dei fratelli D'Innocenzo

Fabio D'Innocenzo ha pubblicato su Instagram la prima immagine di Elio Germano in America Latina. Il film ha iniziato ufficialmente le riprese e la critica attende con fiducia il nuovo film dei fratelli D'Innocenzo, dopo l'ottimo riscontro ottenuto con La terra dell'abbastanza e soprattutto Favolacce, miglior sceneggiatura a Berlino.

François Ozon, il regista francese dirigerà Isabelle Adjani in Petra Von Kant
notizia 10:52, 18 Marzo 2021

François Ozon, il regista francese dirigerà Isabelle Adjani in Petra Von Kant

François Ozon, uno dei più acclamati registi francesi, dirigerà Isabelle Adjani e Denis Ménochet in Petra Von Kant, adattamento cinematografico dell'opera teatrale di Rainer Werner Fassbinder, Le lacrime amare, che divenne un film diretto dallo stesso Fassbinder, Le lacrime amare di Petra Von Kant, uscito nelle sale nel 1972.

Robert Downey Jr. festeggia San Patrizio e manda un messaggio a Mark Ruffalo
notizia 10:06, 18 Marzo 2021

Robert Downey Jr. festeggia San Patrizio e manda un messaggio a Mark Ruffalo

Robert Downey Jr. ha pubblicato una foto che lo ritrae a Stonehenge, uno dei più noti siti neolitici al mondo. L'interprete di Iron Man indossa un k-way verde e per l'occasione festeggia San Patrizio, la celebre festa del santo patrono d'Irlanda. Nel post Downey Jr. ironizza a modo suo, chiamando in causa Mark Ruffalo e Bruce Banner/Hulk.

Sylvester Stallone, su Instagram solleva i colleghi in una foto ricordo di un set

2

notizia 09:25, 18 Marzo 2021

Sylvester Stallone, su Instagram solleva i colleghi in una foto ricordo di un set

Sylvester Stallone ha fatto felici tutti i suoi fan pubblicando una foto del backstage di Happy Days - La bande dei fiori di pesco, uscito in Italia anche con il titolo Brooklyn Graffiti, da Martin Davidson e Stephen Verona. L'immagine mostra Sly che solleva tre colleghi del cast: Henry Winkler, Paul Mace e Perry Kings.

Alien, la macabra tradizione dietro al cast del cult di Ridley Scott

2

notizia 16:56, 17 Marzo 2021

Alien, la macabra tradizione dietro al cast del cult di Ridley Scott

Diversi film nell'arco della storia del cinema sono caratterizzati da leggende, miti e inquietanti coincidenze e anche Alien sembra entrato in questa categoria. Il capolavoro di Ridley Scott è ancora oggi una delle pietre miliari nel genere horror sci-fi e la morte recente di uno dei membri del cast ha rispolverato un dettaglio bizzarro.

Chrissy Teigen risponde alle critiche dopo la foto in topless con il figlio
notizia 16:29, 17 Marzo 2021

Chrissy Teigen risponde alle critiche dopo la foto in topless con il figlio

Martedì sera Chrissy Teigen ha pubblicato una foto in topless insieme al figlio Miles, durante una sessione fotografica, con una frase scherzosa come didascalia:"Per favore muoviti, mamma sta cercando di essere assetata". E nonostante molte persone abbiano inviato messaggi positivi a Teigen, altri commenti sono stati molto negativi.

Oscar 2021, la dichiarazione ufficiale di Laura Pausini:'Una nomination travolgente'
notizia 13:28, 17 Marzo 2021

Oscar 2021, la dichiarazione ufficiale di Laura Pausini:"Una nomination travolgente"

Dopo l'incontenibile gioia mostrata sui suoi account social al momento dell'annuncio della candidatura agli Oscar, Laura Pausini ha ringraziato ufficialmente l'Academy per l'attenzione mostrata nei confronti della canzone Io sì/I Seen, realizzata in collaborazione con Diane Warren per il film La vita davanti a sé con Sophia Loren.

Oscar 2021, Anthony Hopkins fa la storia con la sua nomination: ecco perchè

2

notizia 12:42, 17 Marzo 2021

Oscar 2021, Anthony Hopkins fa la storia con la sua nomination: ecco perchè

All'età di 83 anni, Anthony Hopkins è diventato il più anziano candidato all'Oscar quale miglior attore protagonista nella storia degli Academy Award. L'attore premio Oscar ha stabilito il nuovo record al momento dell'annuncio delle nomination ufficiali per l'edizione numero 93 dell'evento più importante nella stagione dei premi cinematografici.

Justice League, il modulo per le giustificazioni per stare a casa e guardare il film!

1

notizia 11:35, 17 Marzo 2021

Justice League, il modulo per le giustificazioni per stare a casa e guardare il film!

HBO Max ha pubblicato una lettera che funge da giustificazione per tutti coloro che il 18 marzo vorranno esentarsi dal lavoro o dallo studio per poter trascorrere quattro ore in compagnia della Snyder Cut. La lettera è firmata dal dottor Rytan Choi dei S.T.A.R. Labs e riporta alcuni dei motivi che potrebbero impedire la visione del film.

Blumhouse produrrà 8 nuovi horror con Jason Blum: ecco tutto quello che c'è da sapere
notizia 10:50, 17 Marzo 2021

Blumhouse produrrà 8 nuovi horror con Jason Blum: ecco tutto quello che c'è da sapere

Blumhouse sta per portare sul grande schermo una nuova serie di film horror. La società di produzione è il marchio dietro a titoli come Paranormal Activity, Insidious, La notte del giudizio, Get Out e L'uomo invisibile e ha annunciato una nuova partnership che li vedrà sviluppare e produrre otto film horror/thriller per EPIX.

Cara Delevingne parla della sua sessualità:'In passato sono stata omofobica'
notizia 09:49, 17 Marzo 2021

Cara Delevingne parla della sua sessualità:"In passato sono stata omofobica"

Cara Delevingne ha confessato di aver pensato al suicidio nel periodo in cui era in conflitto sulla propria sessualità. La star s'identifica come pansessuale e ha ammesso di essere stata omofoba in gioventù, crescendo disgustata all'idea di avere un'amante lesbica. Le dichiarazioni sono arrivate nel corso del podcast Goop di Gwyneth Paltrow.