Davide Sica

Redattore
Giornalista, redattore e web editor. Ha vissuto l'infanzia fra Robert Zemeckis e Steven Spielberg, l'adolescenza con Woody Allen e David Lynch. Onnivoro di cinema, letteratura, serie tv e graphic novel, lavora in qualità di redattore per diverse testate nel settore audiovisivo e collabora come cronista per quotidiani locali. Da tre anni cura una rubrica settimanale sul cinema per una storica emittente radiofonica milanese.
Britney Spears commenta il suo documentario:'Imbarazzata dal modo in cui sono ritratta'
notizia 14:08, 31 Marzo 2021

Britney Spears commenta il suo documentario:"Imbarazzata dal modo in cui sono ritratta"

Britney Spears ha rotto il silenzio dopo settimane di speculazioni in seguito all'uscita del documentario Framing Britney Spears, che racconta la vita della popstar. La docuserie si concentra principalmente sulla controversa tutela in vigore dal 2008. Spears è intervenuta sui social pubblicando un video che ha attirato la curiosità dei fan.

Leonardo DiCaprio, Sharon Stone confessa:'Lo pagai con il mio compenso in Pronti a morire'
notizia 13:11, 31 Marzo 2021

Leonardo DiCaprio, Sharon Stone confessa:"Lo pagai con il mio compenso in Pronti a morire"

Tra Buon compleanno Mr. Grape e il successivo successo di Romeo + Giulietta e Titanic, Leonardo DiCaprio ha recitato in tre film nel 1995 che hanno plasmato la sua immagine di attore emergente: Ritorno dal nulla, Pronti a morire e Poeti dall'inferno. Nel western di Sam Raimi, DiCaprio recitò al fianco ad una star come Sharon Stone.

The Suicide Squad, ecco il video mashup tra Baby Shark e King Shark!
notizia 13:00, 31 Marzo 2021

The Suicide Squad, ecco il video mashup tra Baby Shark e King Shark!

King Shark, il colosso mezzo squalo e mezzo uomo di The Suicide Squad è il protagonista di un esilarante video mashup con il tema musicale di Baby Shark, tormentone musicale per bambini riprodotto proprio con le immagini del trailer. King Shark fonde l'astuzia dell'uomo con la forza brutale dello squalo e si unisce alla Suicide Squad.

Pixar, malumore per Disney+: 'Non valiamo neanche l'accesso vip?'

14

notizia 11:38, 31 Marzo 2021

Pixar, malumore per Disney+: "Non valiamo neanche l'accesso vip?"

La scorsa settimana è stato annunciato che Luca, il nuovo film Pixar, arriverà sugli schermi di Disney+ senza alcun costo aggiuntivo, al contrario di film come Crudelia e Black Widow che avranno la doppia possibilità di essere fruiti in sala e poi in streaming con Premier Access. E pare che i lavoratori della Pixar sarebbero scontenti.

Sharon Stone accusa il nonno:'Molestò me e mia sorella quando eravamo bambine'
notizia 10:54, 31 Marzo 2021

Sharon Stone accusa il nonno:"Molestò me e mia sorella quando eravamo bambine"

Sharon Stone ha dichiarato di essersi sentita sollevata dalla morte del nonno materno perché segnò la fine definitiva dell'incubo delle molestie vissuto dall'attrice e da sua sorella minore Kelly. La star di Casino e Basic Instinct ha approfondito il suo traumatico passato nel suo nuovo memoir, The Beauty of Living Twice.

Kirsten Dunst, la star di Spider-Man è di nuovo incinta: ecco il servizio fotografico
notizia 09:47, 31 Marzo 2021

Kirsten Dunst, la star di Spider-Man è di nuovo incinta: ecco il servizio fotografico

Kirsten Dunst è in attesa del suo secondo figlio. L'attrice ha ufficializzato la notizia attraverso un servizio fotografico per W Magazine firmato Sofia Coppola. La star di Spider-Man ha posato sulla cover del nuovo numero insieme alle colleghe Elle Fanning e Rashida Jones. All'interno Kirsten Dunst ha parlato dell'amicizia con la regista.

Russell Crowe, addio al padre John Alexander: il saluto dell'attore sui social

2

notizia 20:12, 30 Marzo 2021

Russell Crowe, addio al padre John Alexander: il saluto dell'attore sui social

Russell Crowe ha reso omaggio al padre, John Alexander Crowe, scomparso all'età di 85 anni. La star de Il gladiatore ha utilizzato Twitter per annunciare la triste notizia. Crowe sr. è scomparso nella casa di famiglia a Coffs Harbour nella giornata di giovedì. Nelle parole del figlio tutto l'amore nei confronti del padre.

Woody Allen agli attori che lo scaricano:'Perseguitano un innocente'
notizia 13:59, 30 Marzo 2021

Woody Allen agli attori che lo scaricano:"Perseguitano un innocente"

Intervistato da CBS, Woody Allen si è rivolto a tutti quegli attori e quelle attrici che hanno lavorato con lui e poi l'hanno scaricato dopo le accuse di abusi da parte della figlia Dylan Farrow. L'intervista è stata organizzata con Sunday Morning's Lee Cowan per il network americano e registrata nella sua casa a Manhattan lo scorso luglio.

Being the Ricardos, primo ciak per il film con Nicole Kidman e Javier Bardem
notizia 13:31, 30 Marzo 2021

Being the Ricardos, primo ciak per il film con Nicole Kidman e Javier Bardem

Amazon Studios ha annunciato l'inizio delle riprese del prossimo film diretto da Aaron Sorkin, Being the Ricardos. Il primo ciak è stato dato questa settimana a Los Angeles, come riporta IndieWire. Nicole Kidman e Javier Bardem interpreteranno una coppia storica, Lucille Ball e Desi Arnaz, volti della sit-com anni '50 I Love Lucy (Lucy ed io).

Rami Malek, una star di The O.C. delusa dal premio Oscar: ecco perché

7

notizia 12:54, 30 Marzo 2021

Rami Malek, una star di The O.C. delusa dal premio Oscar: ecco perché

Nel 2019 Rami Malek aveva vinto il SAG Award, il Golden Globe nonché l'Oscar al miglior attore per la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, biopic diretto da Bryan Singer. L'attore era già molto popolare grazie alla serie Mr. Robot ma il ruolo di Mercury l'ha condotto nell'Olimpo delle star di Hollywood più richieste.

Rian Johnson contro la cover dvd di Knives Out:'Non ho idea di cosa sia'

4

notizia 10:06, 30 Marzo 2021

Rian Johnson contro la cover dvd di Knives Out:"Non ho idea di cosa sia"

Nel fine settimana è diventata virale l'immagine della versione di una cover del dvd del film Cena con delitto - Knives Out, diretto da Rian Johnson. L'immagine mostra il primo piano in bianco e nero di Daniel Craig accentuato da alcune macchie colorate effetto paintball e da strisce di colore simil evidenziatore. Una grafica piuttosto confusa.

Armie Hammer licenziato anche da Billion Dollar Spy: dopo le accuse carriera a rischio?
notizia 09:21, 30 Marzo 2021

Armie Hammer licenziato anche da Billion Dollar Spy: dopo le accuse carriera a rischio?

Armie Hammer è stato scaricato da un altro progetto, sulla scia delle accuse di violenza sessuale e del polverone mediatico che prosegue da inizio anno. Hammer non reciterà più nel thriller Billion Dollar Spy, come riporta in esclusiva Variety. La star di Chiamami col tuo nome doveva recitare con Mads Mikkelsen nel dramma sulla Guerra Fredda.

Bill & Ted, Keanu Reeves e Alex Winter in un video testano la Porsche Taycan elettrica
video 14:21, 29 Marzo 2021

Bill & Ted, Keanu Reeves e Alex Winter in un video testano la Porsche Taycan elettrica

La scorsa estate sono tornati nelle sale con il nuovo film di Bill & Ted e ora Keanu Reeves e Alex Winter si sono riuniti per un'occasione speciale. Le due star del franchise sono i protagonisti di un nuovo video nel quale mettono alla prova la Porsche Taycan Road Trip, che farà felice tutti gli appassionati della Porsche.

Interceptor, Chris Hemsworth sta allenando Elsa Pataky per il ruolo nel film Netflix
notizia 13:28, 29 Marzo 2021

Interceptor, Chris Hemsworth sta allenando Elsa Pataky per il ruolo nel film

Chris Hemsworth ha deciso di aiutare la moglie, Elsa Pataky, nell'allenamento per il film in cui sarà protagonista insieme a Luke Bracey, Interceptor. L'attrice aveva necessità di essere in condizioni fisiche perfette per interpretare un tenente dell'esercito e la star di Thor ha condiviso con la partner e consigli e sessioni di training.

Federico Fellini, chiude l'Azzurro Scipioni: era il cinema in cui andava il regista

2

notizia 11:00, 29 Marzo 2021

Federico Fellini, chiude l'Azzurro Scipioni: era il cinema in cui andava il regista

Addio all'Azzurro Scipioni. Uno dei cinema storici della Capitale chiude i battenti definitivamente, principalmente a causa della crisi generata dalla pandemia di COVID-19. Nonostante in questi giorni si siano fatti tanti appelli ad un aiuto per la riapertura del cinema, attualmente l'Azzurro Scipioni è un cinema senza futuro.

La sirenetta, alcune riprese del live action saranno in Italia? I dettagli
notizia 10:12, 29 Marzo 2021

La sirenetta, alcune riprese del live action saranno in Italia? I dettagli

Secondo quanto riporta l'Ansa in queste ore, la produzione del live action Disney La sirenetta potrebbe sbarcare in Italia. Al momento non ci sono conferme su quest'indiscrezione ma sul web da giorni circolano notizie, tutte da confermare, sul possibile approdo del set disneyano in un luogo molto conosciuto del territorio italiano.

Brendan Fraser, la star de La mummia è trend sui social: ecco perché
notizia 09:28, 29 Marzo 2021

Brendan Fraser, la star de La mummia è trend sui social: ecco perché

Diventare trend su Twitter e i social in generale può essere derivare da svariate motivazioni. Spesso capita per via di un avvenimento specifico e particolare, che sia positivo o negativo. Difficilmente accade senza una ragione specifica. E ogni tanto qualcuno diventa trend per una ragione molto positiva com'è accaduto ad una star anni '90.

James Bond, Robert Pattinson sostituisce Daniel Craig nella fan art di 007
notizia 22:14, 25 Marzo 2021

James Bond, Robert Pattinson sostituisce Daniel Craig nella fan art di 007

Come vi sembra Robert Pattinson nel ruolo di 007? Un fan ha pensato bene di creare una versione della star di The Batman 'alla James Bond'. Sebbene il pubblico vedrà Pattinson nei panni di Bruce Wayne nel prossimo film di Matt Reeves, una nuova immagine lo ritrae nei panni dell'agente segreto più famoso del grande schermo.

James Bond, da 007 a 007: gli auguri di George Lazenby a Timothy Dalton

2

notizia 20:14, 25 Marzo 2021

James Bond, da 007 a 007: gli auguri di George Lazenby a Timothy Dalton

Interpretare James Bond è uno dei grandi obiettivi nella carriera di un attore. Al momento sono soltanto sei i nomi degli interpreti che hanno avuto il privilegio d'indossare i panni dell'agente 007. Tra questi ci sono nomi illustri come George Lazenby e Timothy Dalton. E negli ultimi giorni l'attenzione dei fan è stata attirata da un post.

Jane Fonda sul sesso:'Ora tornerei a farlo solo con uomini più giovani'
notizia 19:21, 25 Marzo 2021

Jane Fonda sul sesso:"Ora tornerei a farlo solo con uomini più giovani"

Jane Fonda è l'illustre protagonista della cover di Harper's Bazaar e all'interno del magazine ha rilasciato un'intervista nella quale l'attivista e star di Hollywood si è lasciata andare ad una confessione anche sul tema sessuale, raccontando che attualmente sarebbe disposta a tornare a fare sesso soltanto con un uomo più giovane.

Halle Berry, la star di X-Men protagonista del nuovo film Netflix con Mark Wahlberg
notizia 17:53, 24 Marzo 2021

Halle Berry, la star di X-Men protagonista del nuovo film Netflix con Mark Wahlberg

Dopo aver acquisito i diritti del suo debutto alla regia, Netflix ha deciso d'imbastire un'ulteriore collaborazione con Halle Berry, ingaggiata come star del film Our Man From Jersey, al fianco di Mark Wahlberg. David Guggenheim ha scritto la sceneggiatura del thriller, con Wahlberg e Stephen Levinson impegnati nella produzione.

Assassinio sul Nilo slitta al 2022 e Armie Hammer è indagato per violenza sessuale
notizia 13:48, 24 Marzo 2021

Assassinio sul Nilo slitta al 2022 e Armie Hammer è indagato per violenza sessuale

Novità non proprio positive per Assassinio sul Nilo, il nuovo film diretto da Kenneth Branagh dopo Assassinio sull'Orient Express, nel quale l'attore e regista ha interpretato Hercule Poirot. Ora è ufficiale il rinvio dell'uscita del film all'11 febbraio 2022. Si tratta dell'ennesimo rinvio del film, inizialmente programmato nell'ottobre 2020.

Sean Young attacca ancora: nel mirino stavolta Charlie Sheen e Wall Street
notizia 13:23, 24 Marzo 2021

Sean Young attacca ancora: nel mirino stavolta Charlie Sheen e Wall Street

Sean Young ha ripercorso la sua carriera in una recente intervista, non risparmiando frecciate e critiche a colleghi e registi con i quali ha lavorato in passato. Chiacchierando col The Daily Beast, l'attrice, 61 anni, ha raccontato un brutto episodio che sarebbe capitato sul set di Wall Street con il collega Charlie Sheen, attaccato duramente.

George Segal, addio alla star candidata all'Oscar per Chi ha paura di Virginia Woolf?

2

notizia 12:39, 24 Marzo 2021

George Segal, addio alla star candidata all'Oscar per Chi ha paura di Virginia Woolf?

George Segal, prolifico attore di cinema e tv e noto per il ruolo in Chi ha paura di Virginia Woolf? e nella serie tv The Goldbergs, è morto nella giornata di martedì. Aveva 87 anni. La scomparsa è stata annunciata dalla moglie Sonia attraverso un comunicato, nel quale spiega le circostanze intorno al decesso del marito.