Davide Sica

Redattore
Giornalista, redattore e web editor. Ha vissuto l'infanzia fra Robert Zemeckis e Steven Spielberg, l'adolescenza con Woody Allen e David Lynch. Onnivoro di cinema, letteratura, serie tv e graphic novel, lavora in qualità di redattore per diverse testate nel settore audiovisivo e collabora come cronista per quotidiani locali. Da tre anni cura una rubrica settimanale sul cinema per una storica emittente radiofonica milanese.
Flash, Michael Keaton confessa perché ha scelto di tornare nel ruolo di Batman

9

notizia 11:15, 2 Agosto 2022

Flash, Michael Keaton confessa perché ha scelto di tornare nel ruolo di Batman

Una delle grandi novità che Flash il prossimo anno riserverà ai propri fan è il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. L'attore ha confermato anche la sua partecipazione al successivo Batgirl ma i fan si sono chiesti il motivo che ha spinto Keaton a tornare nel costume dell'Uomo Pipistrello.

Io sono nessuno, David Leitch aggiorna sul sequel con Bob Odenkirk:'Sta succedendo!'
notizia 10:20, 2 Agosto 2022

Io sono nessuno, David Leitch aggiorna sul sequel con Bob Odenkirk:"Sta succedendo!"

I produttori di Io sono nessuno hanno parlato per mesi di un potenziale sequel del film con Bob Odenkirk. Ora uno di loro, David Leitch, è tornato sull'argomento a margine del press tour di Bullet Train, confermando il proprio entusiasmo perché la sceneggiatura del seguito è in fase di sviluppo proprio in questo periodo.

Dev Patel, la star di The Millionaire ha assistito ad un accoltellamento in Australia!
notizia 09:38, 2 Agosto 2022

Dev Patel, la star di The Millionaire ha assistito ad un accoltellamento in Australia!

Dev Patel è stato testimone di un accoltellamento nella principale città dell'Australia meridionale, Adelaide. Sono circolate delle foto che mostrano l'attore impegnato a testimoniare sull'accaduto con la polizia. Secondo le ricostruzioni dei media l'attore inglese era presente, insieme ad altre persone, al momento dell'incidente.

Johnny Depp/Amber Heard, tolti i sigilli ai documenti del processo! Segreti mai visti
notizia 09:01, 2 Agosto 2022

Johnny Depp/Amber Heard, tolti i sigilli ai documenti del processo! Segreti mai visti

Nonostante ciò che è emerso dal processo tra Johnny Depp e Amber Heard abbia infiammato i fan e l'opinione pubblica, la querelle giudiziaria avrebbe potuto essere maggiormente sensazionale. I sigilli tolti ad una raccolta di 6.000 pagine di documenti mostrano come entrambe le parti abbiano combattuto aspramente durante il processo.

The Wolf of Wall Street, Donald Trump si presentò sul set: Cristin Milioti:'Un buffone'
notizia 13:38, 29 Luglio 2022

The Wolf of Wall Street, Donald Trump si presentò sul set: Cristin Milioti:"Un buffone"

La star di The Wolf of Wall Street, Cristin Milioti, ha raccontato un episodio del passato che non vorrebbe assolutamente rivivere. Si tratta della visita dell'ex presidente (all'epoca futuro) degli Stati Uniti d'America, Donald Trump. L'attrice ha ricordato il giorno in cui Trump si presentò sul set del film di Martin Scorsese.

Ferrari, Patrick Dempsey e Jack O'Connell nel cast del film di Michael Mann
notizia 13:20, 29 Luglio 2022

Ferrari, Patrick Dempsey e Jack O'Connell nel cast del film di Michael Mann

L'ex star di Grey's Anatomy Patrick Dempsey, Jack O'Connell e Sarah Gadon si sono ufficialmente uniti al cast del lungometraggio Ferrari. Un nuovo prestigioso trio di attori si aggiunge al già nutrito gruppo d'interpreti che reciterà nel prossimo film del regista di Heat - La sfida e Strade violente Michael Mann.

Nightmare, Robert Englund si spaventò guardandosi allo specchio truccato da Freddy!
notizia 12:42, 29 Luglio 2022

Nightmare, Robert Englund si spaventò guardandosi allo specchio truccato da Freddy!

Nightmare - Dal profondo della notte ha cambiato la vita di intere generazioni di adolescenti amanti dell'horror, traumatizzati dalla figura di Freddy Krueger. Tuttavia, c'è qualcun altro che ha avuto gli incubi a causa di Freddy. Si tratta del suo interprete, Robert Englund, che al Guardian ha raccontato un aneddoto esilarante.

Madonna dirigerà il biopic su Madonna:'Nessuno racconterà la mia vita tranne me'

2

notizia 10:51, 29 Luglio 2022

Madonna dirigerà il biopic su Madonna:"Nessuno racconterà la mia vita tranne me"

Nel corso della sua leggendaria carriera, Madonna ha venduto milioni di album in tutto il mondo e ha sempre difeso la propria indipendenza artistica. Non è strano quindi leggere le dichiarazioni perentorie della cantante sulla produzione del film biografico che racconti la sua vita e il suo percorso professionale.

Indiana Jones 5, Boyd Holbrook elogia Harrison Ford:'Nel film è sconvolgente'

4

notizia 13:44, 27 Luglio 2022

Indiana Jones 5, Boyd Holbrook elogia Harrison Ford:"Nel film è sconvolgente"

La star di Indiana Jones, Boyd Holbrook, ha raccontato di sentirsi un po' nervoso per la reazione che potrebbero avere i fan al prossimo capitolo cinematografico del leggendario franchise d'azione e avventura, diretto da James Mangold. Holbrook ha parlato anche dello storico protagonista della saga, Harrison Ford.

(500) giorni insieme, Zooey Deschanel difende Sole:'Non è una villain'
notizia 13:10, 27 Luglio 2022

(500) giorni insieme, Zooey Deschanel difende Sole:"Non è una villain"

(500) giorni insieme è una commedia romantica che si è differenziata dalle altre soprattutto perché i due protagonisti, Tom (Joseph Gordon-Levitt) e Sole (Zooey Deschanel) viaggiano in direzioni opposte. Nel corso degli anni Sole ha subito l'astio dei fan per aver rifiutato la proposta di Tom. Non tutti la pensano così.

The Whale, Brendan Fraser irriconoscibile nella prima foto del film di Darren Aronofsky

1

notizia 12:41, 27 Luglio 2022

The Whale, Brendan Fraser irriconoscibile nella prima foto del film di Darren Aronofsky

A24 ha pubblicato la prima immagine di un irriconoscibile Brendan Fraser, protagonista del film The Whale, diretto da Darren Aronofsky e in Concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. La foto è stata pubblicata insieme ad altro materiale targato A24, che comprende The Eternal Daughter e Pearl, con Tilda Swinton e Mia Goth.

Avengers: The Kang Dynasty, Simu Liu festeggia il regista di Shang-Chi Marvel

2

notizia 11:33, 27 Luglio 2022

Avengers: The Kang Dynasty, Simu Liu festeggia il regista di Shang-Chi

Poche ore fa è stato annunciato che Avengers: The Kang Dynasty, quinto film degli Avengers che dovrebbe concludere la Fase 6 dell'MCU, avrà al timone un volto familiare: Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Simu Liu, star di Shang-Chi, ha commentato con entusiasmo la notizia.

Paul Sorvino, la figlia Mira ricorda il padre sui social:'Lo amo così tanto'
notizia 13:29, 26 Luglio 2022

Paul Sorvino, la figlia Mira ricorda il padre sui social:"Lo amo così tanto"

L'attrice Mira Sorvino ha scritto un commovente messaggio di ricordo per il padre Paul Sorvino, scomparso nella giornata di ieri a Jacksonville, in Florida. Sorvino era molto noto per il personaggio di Paulie in Quei bravi ragazzi e per tantissime partecipazioni al cinema e nelle serie tv, tra cui Law & Order.

Venezia 79, annunciato il programma! In concorso Guadagnino e Blonde

1

notizia 12:46, 26 Luglio 2022

Venezia 79, annunciato il programma! In concorso Guadagnino e Blonde

Nel corso di una conferenza stampa nella mattinata di martedì 26 luglio è stato annunciato il programma della 79. edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà al Lido della città lagunare da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre. Ecco i film in Concorso e nelle varie sezioni.

Weird Al, auguri a Daniel Radcliffe:'Nato due giorni dopo l'uscita del mio ultimo film'
notizia 13:57, 25 Luglio 2022

Weird Al, auguri a Daniel Radcliffe:"Nato due giorni dopo l'uscita del mio ultimo film"

Daniel Radcliffe ha festeggiato in questi giorni il trentatreesimo compleanno e i tempi di Harry Potter sembrano sempre più lontani. Per l'occasione il cantautore e comico 'Weird Al" Yankovic, che Radcliffe interpreta nel recente biopic, ha pubblicato un messaggio di auguri all'attore, svelando una coincidenza che li collega.

Venezia 79, White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura
notizia 13:02, 25 Luglio 2022

Venezia 79, White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura

La Biennale ha annunciato ufficialmente che White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura dell'edizione 79 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che quest'anno festeggia 90 anni. Il film verrà proiettato il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.