Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Fantastici 4: quali attori vogliono i fan per il reboot dei Marvel Studios? Marvel

8

notizia 10:46, 15 Aprile 2021

Fantastici 4: quali attori vogliono i fan per il reboot dei Marvel Studios?

Nel corso delle ultime 24 ore i fan hanno cominciato a esprimere su Twitter le loro preferenze circa chi dovrebbe interpretare i Fantastici 4 nel reboot annunciato dei Marvel Studios. Dato che manca ancora parecchio all'arrivo del film (dovrebbe arrivare dopo il 2023 per la regia di Jon Watts) i fan si sono sbizzarriti con il fantacasting.

Steven Yeun di The Walking Dead accusa: 'Sono un attore, non un attore asioamericano'

1

notizia 10:30, 15 Aprile 2021

Steven Yeun di The Walking Dead accusa: "Sono un attore, non un attore asioamericano"

Steven Yeun è diventato recentemente il primo attore asioamericano a rivedere la nomination come miglior attore protagonista per un film, in questo caso Minari, ma quest'ultimo non ci sta ad accettare tale definizione in quanto la categoria attoriale non dovrebbe essere suddivisa in base alla nazionalità di appartenenza.

Borat 2: ecco come si scrive una sceneggiatura basata sulle improvvisazioni di Baron Cohen
notizia 11:26, 14 Aprile 2021

Borat 2: ecco come si scrive una sceneggiatura basata sulle improvvisazioni di Baron Cohen

Borat - Seguito di film cinema è approdato alla fine dello scorso anno su Amazon Prime Video e da allora è stato acclamato sia dal pubblico che dalla critica specializzata; agli ultimi Oscar ha ottenuto due nomination, una per la migliore attrice non protagonista a Maria Bakalova e una per la sceneggiatura non originale scritta a più mani.

Godzilla: in Giappone arriva la prima attrazione da parco a tema dedicata al kaiju
notizia 10:52, 14 Aprile 2021

Godzilla: in Giappone arriva la prima attrazione da parco a tema dedicata al kaiju

Mentre Godzilla vs. Kong continua ad avere successo nelle sale di tutto il mondo (mentre in Italia dovremo attendere la sua uscita in esclusiva digitale il 6 maggio prossimo), dal Giappone arriva la conferma che una prima attrazione da parco a tema dedicata al celebre kaiju esordirà prima di quanto possiate immaginare. Ecco tutti i dettagli!

Black Adam: new entry nel cast del cinecomic con The Rock, ecco di chi si tratta!
notizia 10:29, 14 Aprile 2021

Black Adam: new entry nel cast del cinecomic con The Rock, ecco di chi si tratta!

Con l'inizio delle riprese di Black Adam è normale che di giorno in giorno arrivino annunci sull'allargamento del cast che tra l'altro è già ricco di per sé grazie alla presenza monolitica del suo protagonista, Dwayne "The Rock" Johnson. A quanto pare c'è un nuovo nome sul set le cui riprese sono iniziate in questi giorni.

La Torre Nera, il produttore deluso dal film di Stephen King: 'Ho un sacco di rimpianti'

5

notizia 10:09, 14 Aprile 2021

La Torre Nera, il produttore deluso dal film di Stephen King: "Ho un sacco di rimpianti"

Nel 2017 l'uscita dell'adattamento cinematografico de La Torre Nera con Matthew McConaughey e Idris Elba avrebbe dovuto dare il via al grande progetto basato sui romanzi di Stephen King, e poi aprire la strada alla serie televisiva che avrebbe poi continuato la saga. Tuttavia, il film si rivelò una delusione sia di pubblico che di critica.

House of Gucci: le foto 'Italiane' di Jared Leto fanno impazzire i fan

1

notizia 09:54, 14 Aprile 2021

House of Gucci: le foto "Italiane" di Jared Leto fanno impazzire i fan

Impegnato sul set di House of Gucci di Ridley Scott, nei momenti di pausa dalle riprese Jared Leto mostra apertamente di starsi godendo il suo soggiorno in Italia in quanto l'attore continua a postare sui propri profili social le foto che giornalmente scatta nei luoghi che visita o dei piatti che mangia. I fan italiani lo seguono con attenzione.

Star Wars, il generale Hux potrebbe tornare? Risponde Domnhall Gleeson

1

notizia 12:00, 13 Aprile 2021

Star Wars, il generale Hux potrebbe tornare? Risponde Domnhall Gleeson

A più di un anno dalla conclusione della trilogia sequel di Star Wars, Domnhall Gleeson si è detto aperto alla possibilità di un ritorno nei panni del Generale Hux, personaggio secondario degli ultimi tre film della saga che incontra il suo destino nell'ultimo dei tre, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ottenendo un po' di redenzione per sé.

Sebastian Stan 'a luci rosse', la sua foto fa impazzire il web: ecco le reazioni
notizia 11:05, 13 Aprile 2021

Sebastian Stan "a luci rosse", la sua foto fa impazzire il web: ecco le reazioni

Sebastian Stan in questi giorni è sulla cresta dell'onda per via del successo della serie The Falcon and the Winter Soldier su Disney+, ma ha deciso di spingersi ancora oltre per promuovere il suo prossimo film in uscita, la commedia romantica Monday, che lo vede recitare al fianco di Denise Gough. Vediamo la foto postata dall'attore online..

Harvey Weinstein, le sue condizioni di salute in carcere: ha perso quattro denti

1

notizia 10:17, 13 Aprile 2021

Harvey Weinstein, le sue condizioni di salute in carcere: ha perso quattro denti

Rimandata ancora l'estradizione a Los Angeles per l'ex-produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, condannato a 23 anni di carcere per stupro e molestie sessuali e altri capi d'imputazione. Nonostante ciò, le sue condizioni di salute si starebbe aggravando, in maniera tale da preoccupare il suo team legale spinto a richiedere assistenza medica.

Hollywood: il Pacific's Theatre Cinerama apparso nel film di Tarantino chiude i battenti
notizia 10:07, 13 Aprile 2021

Hollywood: il Pacific's Theatre Cinerama apparso nel film di Tarantino chiude i battenti

ArcLight Cinemas e Pacific Theatres hanno annunciato la chiusura di tutti i loro cinema negli Stati Uniti, in quanto la pandemia corrente di coronavirus ha portato all'esasperazione una situazione economica già precaria e vacillante. Appartenente alla Decurion Corporation, la catena di cinema aveva 16 location e oltre 300 schermi nella West Coast.

Flash, Ray Fisher: 'Sarà un peccato se Cyborg non apparirà in un cameo'
notizia 09:45, 13 Aprile 2021

Flash, Ray Fisher: "Sarà un peccato se Cyborg non apparirà in un cameo"

Proseguono le dichiarazioni di Ray Fisher in merito all'Universo cinematografico DC. Mentre sappiamo che l'attore non dovrebbe più comparire nei panni di Cyborg per via del suo allontanamento forzato dalla Warner, l'attore ha comunque espresso la propria delusione per il fatto di non poter interpretare nuovamente Cyborg nel film dedicato a Flash.

Quello che so sull'amore, Gabriele Muccino rinnega il suo film: 'Fu un vero incubo'
notizia 12:28, 12 Aprile 2021

Quello che so sull'amore, Gabriele Muccino rinnega il suo film: "Fu un vero incubo"

Archiviata per il momento la polemica intorno ai David di Donatello, Gabriele Muccino è riaffiorato sui social media per parlare di uno dei suoi film realizzati in terra statunitense: Quello che so sull'amore, film corale che vedeva coinvolti nomi di prima fascia come Gerard Butler, Dennis Quaid e Uma Thurman. Ebbene Muccino ha rinnegato il film.

Zack Snyder's Justice League: svelata la data d'uscita italiana in home video

12

notizia 12:00, 12 Aprile 2021

Zack Snyder's Justice League: svelata la data d'uscita italiana in home video

Dopo la comunicazione che anche la versione di Zack Snyder di Justice League sarebbe arrivata in formato fisico home video e che quindi non sarebbe stato relegata alla sola uscita in streaming digitale, è arrivata la conferma della data d'uscita italiana della pellicola, che arriverà quindi in formato Blu-Ray, DVD e in versione 4K UHD.

BAFTA 2021: ci sono anche 'Tenet', 'Mank' e 'Ma Rainey's Black Bottom' tra i vincitori
notizia 11:48, 12 Aprile 2021

BAFTA 2021: ci sono anche "Tenet", "Mank" e "Ma Rainey's Black Bottom" tra i vincitori

Dopo aver annunciato i premi principali nell'edizione 2021 dei BAFTA, il più alto riconoscimento cinematografico in terra britannica, la selezione ha anche comunicato il resto dei vincitori, nelle categorie più tecniche, dove tra i premiati ci sono stati anche l'ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, ma anche il film Ma Rainey’s Black Bottom.

The Lone Ranger: inizialmente erano previsti i lupi mannari? Il regista chiarisce

1

notizia 11:04, 12 Aprile 2021

The Lone Ranger: inizialmente erano previsti i lupi mannari? Il regista chiarisce

All'indomani della fine del suo coinvolgimento nella saga dei Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski riunì ancora le proprie forze insieme a Johnny Depp per due progetti consecutivi: Rango e The Lone Ranger. Quest'ultimo fu una colossale produzione Disney ma in. seguito si rivelò un pesante flop per lo studio che non proseguì con la storia.

The Disaster Artist: Charlyne Yi accusa James Franco e si pente del film
notizia 10:34, 12 Aprile 2021

The Disaster Artist: Charlyne Yi accusa James Franco e si pente del film

Altre accuse su James Franco e stavolta arrivano da Charlyne Yi, attrice che ha preso parte al suo ultimo film da regista uscito in sala, The Disaster Artist; l'attrice ha accusato Franco di essere un predatore sessuale e si è detta pentita di non aver abbandonato il set della pellicola all'epoca delle riprese accusando pubblicamente Seth Rogen.

Justice League: Fabian Wagner non fu coinvolto nelle riprese aggiuntive di Whedon
notizia 09:47, 12 Aprile 2021

Justice League: Fabian Wagner non fu coinvolto nelle riprese aggiuntive di Whedon

Nel corso delle ultime ore non si è accennato a smettere di dialogare sulle differenze di base che hanno la Justice League di Joss Whedon, quella uscita al cinema, e la Snyder Cut approdata il mese scorso su HBO Max. L'ultimo a dire la sua è stato il direttore della fotografia Fabian Wagner il quale pare non fu coinvolto nelle riprese aggiuntive.

Batman: Il Lungo Halloween, svelate la data d'uscita in Blu-Ray e la copertina

1

notizia 12:00, 9 Aprile 2021

Batman: Il Lungo Halloween, svelate la data d'uscita in Blu-Ray e la copertina

A qualche giorno di distanza dalla diffusione del primo trailer di Batman: Il Lungo Halloween, Warner Bros. ha svelato la data d'uscita del film in Blu-Ray nonché la meravigliosa copertina dello stesso. Si tratta come sapranno gli appassionati del Cavaliere Oscuro, dell'adattamento animato della saga di Tim Sale pubblicata tra il 1996 e il 1997.

Keanu Reeves: l'attore si ferma con i fan per parlare della sua moto

2

notizia 11:30, 9 Aprile 2021

Keanu Reeves: l'attore si ferma con i fan per parlare della sua moto

Keanu Reeves è sempre stato una persona molto generosa e disponibile verso i fan e l'ha dimostrato una volta ancora quando un gruppo di persone l'ha fermato mentre si trovava vicino la propria moto e li ha intrattenuti discutendo appunto del design del mezzo da lui stesso progettato. Guardate il video integrale della durata di tre minuti.

Spider-Man: Un nuovo universo 2, brutte notizie per chi voleva il ritorno di SPOILER
notizia 11:00, 9 Aprile 2021

Spider-Man: Un nuovo universo 2, brutte notizie per chi voleva il ritorno di SPOILER

Proseguono i lavori di produzione sul sequel di Spider-Man: Un nuovo universo e con lei le voci riguardo le possibili aggiunte al cast vocale. Proprio in queste ore aveva iniziato a circolare il rumor secondo il quale anche il doppiatore del Peter Parker della celebre serie animata degli anni '90 si sarebbe unito al cast del sequel del film Sony.

Godzilla vs. Kong: il kaiju adesso miagola come un gattino nel nuovo folle video

1

notizia 10:38, 9 Aprile 2021

Godzilla vs. Kong: il kaiju adesso miagola come un gattino nel nuovo folle video

Non smette di generare numeri il successo clamoroso di Godzilla vs. Kong e anche dopo il suo arrivo nelle sale americane (e internazionali) e in streaming digitale su HBO Max, gli utenti e gli appassionati si stanno sbizzarrendo con i video più surreali. Come l'ultimo, ad esempio, in cui una fan ha sostituito il verso del kaiju con il suo gatto.