Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Godzilla vs Kong: una nuova spettacolare immagine dal kolossal mostra il re dei mostri
notizia 09:51, 19 Marzo 2021

Godzilla vs Kong: una nuova spettacolare immagine dal kolossal mostra il re dei mostri

Uno dei crossover più attesi dai fan di tutto il mondo e in particolare da quelli del MonsterVerse della Warner è chiaramente Godzilla vs. Kong, di cui oggi possiamo vedere una nuova e spettacolare immagine che ritrae uno dei protagonisti principali, ovvero il Re di tutti i mostri, King Kong. La pellicola approderà in sala e su HBO Max a fine mese.

Thor 4: Taika Waititi sfoggia il suo nuovo tatuaggio dal set del film Marvel Marvel
notizia 09:34, 19 Marzo 2021

Thor 4: Taika Waititi sfoggia il suo nuovo tatuaggio dal set del film Marvel

Sempre molto attivo sui social network, Taika Waititi mentre si trova sul set di Thor: Love and Thunder della Marvel, ha trovato il tempo di farsi un nuovo tatuaggio, sul collo, e lo ha postato sul suo account Instagram dove ha anche ironizzato sul suo nuovo look che lo fa sembrare un tipo piuttosto fico. Il regista ha due film in arrivo...

Justice League: Henry Cavill in altre foto dietro le quinte della Snyder Cut

1

notizia 09:18, 19 Marzo 2021

Justice League: Henry Cavill in altre foto dietro le quinte della Snyder Cut

Ieri è approdato in streaming in tutto il mondo Zack Snyder's Justice League, la tanto attesa e acclamata dai fan Snyder Cut, e per l'occasione Henry Cavill ha voluto condividere con i propri follower alcune foto dietro le quinte del film finora rimaste inedite e che lo ritraggono nei panni di Superman, ruolo che ricoprirà ancora in futuro...

Tenet: il film di Christopher Nolan esce finalmente nelle sale di Los Angeles
notizia 09:12, 18 Marzo 2021

Tenet: il film di Christopher Nolan esce finalmente nelle sale di Los Angeles

Tenet di Christopher Nolan è finalmente sbarcato nelle sale di Los Angeles per la prima volta dall'epoca della sua prima uscita ufficiale, avvenuta nell'agosto del 2020. I cinema di Los Angeles infatti erano stati chiusi nel marzo 2020 e da allora non erano più stati riaperti per l'aggravarsi della diffusione del contagio nella capitale del cinema.

Justice League: il creatore di Cyborg, Marv Wolfman, ha adorato la Snyder Cut
notizia 08:59, 18 Marzo 2021

Justice League: il creatore di Cyborg, Marv Wolfman, ha adorato la Snyder Cut

Zack Snyder's Justice League uscirà in tutto il mondo nella giornata di oggi, in Italia arriverà stasera su Sky e Now TV, ma sta già raccogliendo responsi molto positivi sia per quanto riguarda la critica specializzata sia per quel che riguarda le diverse personalità del mondo dello spettacolo che hanno potuto vederlo. Tra questi Marv Wolfman.

Wonder Woman 1984: Gal Gadot e tutti gli errori sul set in un video

1

video 10:24, 17 Marzo 2021

Wonder Woman 1984: Gal Gadot e tutti gli errori sul set in un video

Warner Bros. ha diffuso in streaming il video gag reel che raccoglie al suo interno tutti gli errori più divertenti compiuti dal cast sul set di Wonder Woman 1984, il cinecomic con Gal Gadot che è arrivato nei cinema lo scorso dicembre contemporaneamente a un'uscita sulla piattaforma digitale HBO Max. La pellicola è approdata in Italia solo online.

Zendaya: polemica sugli insulti ricevuti agli Oscar 2015
notizia 10:12, 17 Marzo 2021

Zendaya: polemica sugli insulti ricevuti agli Oscar 2015

Nel corso di una recente intervista concessa a W Magazine, Zendaya ha ricordato un momento molto particolare e fastidioso alquanto accadutole qualche anno fa. Nel corso della Notte degli Oscar 2015 venne presa di mira da Giuliana Rancic per il suo particolare taglio di capelli, con Zendaya che aveva immediatamente reagito con un post su Instagram.

Doctor Strange 2: una vecchia conoscenza torna sul set, ecco di chi si tratta Marvel

1

notizia 09:56, 17 Marzo 2021

Doctor Strange 2: una vecchia conoscenza torna sul set, ecco di chi si tratta

Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono attualmente in corso e sappiamo che la pellicola diretta da Sam Raimi sarà in continuità con quanto accaduto nel corso della serie WandaVision, appena conclusasi su Disney+. Nella pellicola verrà esplorato il concetto del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe e tornerà un volto noto.

Ray Fisher contro Joss Whedon: 'Sul set di Justice League chiamava Diana Natasha'

8

notizia 12:30, 16 Marzo 2021

Ray Fisher contro Joss Whedon: "Sul set di Justice League chiamava Diana Natasha"

Non si placano le polemiche che circondano la figura di Joss Whedon e le ultime arrivano ancora da Ray Fisher, l'attore che più di tutti ha cercato di portare a galla i problemi occorsi sul set di Justice League dopo il licenziamento in corsa di Zack Snyder. A quanto pare Whedon era così confuso sul set tanto da riferirsi a Diana come Natasha.

Snake Eyes: confermate le riprese aggiuntive per lo spin-off di G.I. Joe
video 10:50, 16 Marzo 2021

Snake Eyes: confermate le riprese aggiuntive per lo spin-off di G.I. Joe

Quest'anno l'universo di G.I. Joe si espanderà ulteriormente al cinema con l'arrivo di Snake Eyes: G.I. Joe Origins, live-action che re-immagina l'universo dell'iconico assassino e adesso siamo sicuramente un passo avanti verso il suo completamento. L'attore Henry Golding ha infatti confermato le riprese aggiuntive per la pellicola.

House of Gucci: il gustoso riferimento a Knives Out che forse vi è sfuggito!
notizia 10:20, 16 Marzo 2021

House of Gucci: il gustoso riferimento a Knives Out che forse vi è sfuggito!

Continuano le riprese in Italia per House of Gucci, il film sull'omicidio del noto imprenditore diretto da Ridley Scott e con protagonista la coppia decisamente inedita formata da Adam Driver e Lady Gaga. Le prime foto hanno già acceso l'attesa degli spettatori, ma c'è un gustoso particolare che forse è sfuggito anche ai più attenti.

Justice League: la Snyder Cut sarà accompagnata da un Making Of del film

1

notizia 10:04, 16 Marzo 2021

Justice League: la Snyder Cut sarà accompagnata da un Making Of del film

Il prossimo 18 marzo Zack Snyder's Justice League approderà finalmente in streaming digitale, ma non è tutto a quanto pare: la piattaforma distribuirà anche un prezioso documentario della durata di 30 minuti che affronterà il Making Of della pellicola, alquanto travagliato. Questo includerà immagini mai viste prima prese direttamente dal set.

Sonic 2: le riprese sono iniziate, svelato il logo del sequel!

5

notizia 09:28, 16 Marzo 2021

Sonic 2: le riprese sono iniziate, svelato il logo del sequel!

Con un annuncio ufficiale, la Paramount ha comunicato l'inizio della produzione del sequel di Sonic - Il Film, pellicola rivelatasi a sorpresa un grande successo di pubblico ed uscita ad inizio 2020, proprio a qualche settimana dall'arrivo della pandemia globale che avrebbe paralizzato ogni altra uscita successiva nelle sale. Ecco il logo del film!

Thor 4: Chris Hemsworth loda la performance di Chris Pratt nel sequel Marvel Marvel
notizia 09:11, 16 Marzo 2021

Thor 4: Chris Hemsworth loda la performance di Chris Pratt nel sequel Marvel

Sono attualmente in corso le riprese principali di Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo nel franchise dedicato al Dio del Tuono della Marvel, che vedrà ancora Taika Waititi alla regia e Chris Hemsworth protagonista; quest'ultimo ha recentemente elogiato la performance sul set di Chris Pratt con cui condividerà qualche scena nella pellicola.

Justice League: Zack Snyder commenta per la prima volta lo scandalo di Joss Whedon
notizia 11:55, 15 Marzo 2021

Justice League: Zack Snyder commenta per la prima volta lo scandalo di Joss Whedon

Zack Snyder sta sponsorizzando parecchio l'arrivo della sua versione di Justice League su HBO Max e proprio per questo motivo sta concedendo numerose interviste. In una di queste ha persino accennato per la prima volta a quanto è accaduto nelle ultime settimane al collega Joss Whedon, il regista che l'ha sostituito alla regia del film tre anni fa.

Black Widow: tutti i personaggi nelle immagini inedite del nuovo film Marvel Marvel
notizia 11:42, 15 Marzo 2021

Black Widow: tutti i personaggi nelle immagini inedite del nuovo film Marvel

Sono emerse online alcune immagini inedite che ritraggono praticamente tutti i personaggi principali di Black Widow, il film con il quale i Marvel Studios avrebbero dovuto inaugurare la Fase 4 del loro Universo Cinematografico e che invece è stato già rinviato di oltre un anno a causa della pandemia di coronavirus. Ora emergono nuove immagini.

Zack Snyder: 'Esistono 10 Snyder Cut di Justice League' e una supera le 4 ore!

12

notizia 11:22, 15 Marzo 2021

Zack Snyder: "Esistono 10 Snyder Cut di Justice League" e una supera le 4 ore!

Nel corso di queste ultime ore Zack Snyder sta concedendo parecchie interviste, a causa dell'imminente arrivo su HBO Max (e su Sky per l'Italia) della sua versione di Justice League. Ma quella che vedremo a quanto pare non è l'unica Snyder Cut esistente, ne esisterebbero altre versione, ciascuna con una diversa durata.

Justice League: Zack Snyder ha girato un nuovo finale, ecco perché

1

notizia 10:15, 15 Marzo 2021

Justice League: Zack Snyder ha girato un nuovo finale, ecco perché

Quando mancano ormai pochissimi giorni alla sua uscita ufficiale su HBO Max (e su Sky e NOW TV per l'Italia), Zack Snyder ha rivelato di aver girato un finale completamente nuovo per la sua versione di Justice League, diversa quindi da quella inizialmente concepita dal regista in un primo momento, quando era ancora a bordo del progetto.

Crudelia: Emma Stone è terrificante nel secondo trailer del live-action Disney

3

video 10:03, 15 Marzo 2021

Crudelia: Emma Stone è terrificante nel secondo trailer del live-action Disney

Disney ha diffuso in streaming il secondo trailer ufficiale di Crudelia, live-action con protagonista Emma Stone nei panni di una giovanissima Crudelia De Mon, in quello che è a tutti gli effetti un prequel de La carica dei 101 e contemporaneamente una origin story di uno dei villain più iconici del mondo Disney. La pellicola uscirà nelle sale.

Justice League: le prime reazioni della stampa promuovono la Snyder Cut

11

notizia 09:52, 15 Marzo 2021

Justice League: le prime reazioni della stampa promuovono la Snyder Cut

Un momento che i fan della Warner/DC attendevano da ormai quasi quattro anni: sono online le prime recensioni della stampa di Zack Snyder's Justice League e a quanto possiamo capire dopo una prima lettura veloce, queste stanno promuovendo il film nella versione del regista, facendo impallidire la versione cinematografica di Joss Whedon.

Marvel, Gwyneth Paltrow vorrebbe tornare ancora nei panni di Pepper Potts Marvel
notizia 11:45, 12 Marzo 2021

Marvel, Gwyneth Paltrow vorrebbe tornare ancora nei panni di Pepper Potts

Con l'uscita di scena definitiva di Tony Stark e quindi di Iron Man alla fine di Avengers: Endgame, in molti si sono chiesti se avremmo mai rivisto Pepper Potts in uno dei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe. Con tutta probabilità vedremo nel futuro dello studio la figlia di Stark, ma per quel che riguarda Pepper tutto rimane nebuloso.

Avengers: Infinity War, Silver Surfer doveva davvero apparire nel film Marvel? Marvel
notizia 11:05, 12 Marzo 2021

Avengers: Infinity War, Silver Surfer doveva davvero apparire nel film Marvel?

Già all'indomani dell'uscita in sala di Avengers: Infinity War avevano cominciato a circolare dei rumor che indicavano come nella pellicola inizialmente sarebbe dovuto comparire anche Silver Surfer, fino a quel momento apparso solamente nella seconda pellicola Fox dedicata ai Fantastici 4. Rumor smentiti dagli stessi fratelli Russo.

Fast & Furious: su Amazon il Blu-Ray 4K per il 20° anniversario dell'uscita del film
notizia 10:25, 12 Marzo 2021

Fast & Furious: su Amazon il Blu-Ray 4K per il 20° anniversario dell'uscita del film

Fast & Furious, ovvero il primo film che ha dato il via a una saga action "famigliare" poi continuata per altri otto film, usciva nel lontano 2001 e proprio quest'anno si celebreranno i primi 20 anni dal suo approdo nei cinema. Universal ha pensato bene di distribuire sul mercato una speciale edizione in 4K della pellicola, ovviamente Blu-Ray.

Sebastian Stan, da Soldato d'Inverno a romantico nel trailer di Monday
video 10:10, 12 Marzo 2021

Sebastian Stan, da Soldato d'Inverno a romantico nel trailer di Monday

IFC Films ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Monday, commedia romantica che vede protagonisti Sebastian Stan e Denise Gough. Proprio Stan in queste ultime settimane è particolarmente al centro dell'attenzione mediatica dato l'imminente debutto su Disney+ di The Falcon & The Winter Solider, che lo vedrà di nuovo con la Marvel.