Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Thor: Love and Thunder, il film contiene un gigantesco buco di trama su Odino! spoiler

4

notizia 11:15, 12 Luglio 2022

Thor: Love and Thunder, il film contiene un gigantesco buco di trama su Odino!

In queste ultime ore è emerso un nuovo buco nella trama di Thor: Love and Thunder, che sta facendo confondere non poco i fan del Marvel Cinematic Universe. Il buco in questione è strettamente legato a quanto avviene nel film precedente, Thor: Ragnarok, e in particolare alla sequenza in cui Odino, padre di Thor e Loki, muore andando nel Valhalla.

Marvel, Taron Egerton con il look classico di Wolverine in questa suggestiva fan art!

1

notizia 10:20, 12 Luglio 2022

Marvel, Taron Egerton con il look classico di Wolverine in questa suggestiva fan art!

Un nuovo straordinario concept design mostra come potrebbe apparire Wolverine nel MCU, con la star di Kingsman Taron Egerton scelto come successore di Hugh Jackman nel ruolo dell'iconico membro degli X-Men. L'attore britannico è rumoreggiato da tempo per la parte, con lo stesso Egerton che ha rivelato di aver incontrato la Marvelper un ruolo.

The Marvels: Brie Larson e Iman Vellani insieme per l'apertura dell'Avengers Campus Marvel
notizia 09:43, 12 Luglio 2022

The Marvels: Brie Larson e Iman Vellani insieme per l'apertura dell'Avengers Campus

Disneyland Paris aprirà al pubblico il prossimo 20 luglio la sua ultima aggiunta al suo grande parco di attrazioni, l'Avengers Campus, e alcuni eroi del Marvel Cinematic Universe hanno preso parte alla sua inaugurazione. Si tratta della seconda attrazione Avengers del parco Walt Disney Studios, dopo il campus gemello a Disneyland, in California.

Day Shift: trailer per la commedia sui vampiri con Jamie Foxx e Snoop Dogg Netflix
video 18:15, 11 Luglio 2022

Day Shift: trailer per la commedia sui vampiri con Jamie Foxx e Snoop Dogg

Netflix ha diffuso in streaming il primo trailer di Day Shift, commedia a tema vampiri che vede protagonisti assoluta una coppia decisamente inedita sullo schermo: Jamie Foxx e il rapper Snoop Dogg. Diretto dallo stuntman J.J. Perry, la pellicola approderà sulla piattaforma di streaming il 12 agosto prossimo. Ne vedremo sicuramente delle belle!

Star Wars, Luke Skywalker combatte degli Stormtrooper zombie in questa epica fan art!
notizia 16:30, 11 Luglio 2022

Star Wars, Luke Skywalker combatte degli Stormtrooper zombie in questa epica fan art!

Il leggendario Maestro Jedi Luke Skywalker combatte i "Death" Troopers in una nuova epica fan art di Star Wars appena pubblicata in rete e che vi mostriamo nel post in calce a questa news. Abbiamo applaudito tutti al ritorno del giovane Luke Skywalker nella seconda stagione di The Mandalorian e l'abbiamo poi rivisto in The Book of Boba Fett.

Star Wars, fan in coro: 'Perché Darth Sidious ha sprecato tempo ad addestrare Darth Maul?'
notizia 16:00, 11 Luglio 2022

Star Wars, fan in coro: "Perché Darth Sidious ha sprecato tempo ad addestrare Darth Maul?"

Darth Maul è certamente uno dei personaggi più polari nell'universo di Star Wars e tra i più riconoscibili tra quelli comparsi nella trilogia prequel di George Lucas, nonché una vera e propria hit nel merchandise. Nelle ultime ore, però, i fan si stanno domandando perché Darth Sidious lo abbia sacrificato così in fretta come "arma usa e getta".

The Gray Man, i fratelli Russo: 'Ecco come abbiamo ottenuto Evans e Gosling nel cast' Netflix
notizia 15:19, 11 Luglio 2022

The Gray Man, i fratelli Russo: "Ecco come abbiamo ottenuto Evans e Gosling nel cast"

A un giorno dalla premiere mondiale di The Gray Man, fratelli Anthony e Joe Russo, registi della pellicola, hanno raccontato di come sono riusciti a riunire in un colpo solo star del calibro di Ryan Gosling, Chris Evans, Ana De Armas e Regé-Jean Page. Netflix ha dato ai registi del fenomeno Avengers: Endgame completa carta bianca sul progetto.

MCU, per i fan Eternals è ancora il peggiore della Fase 4: la classifica completa! Marvel

18

notizia 11:27, 11 Luglio 2022

MCU, per i fan Eternals è ancora il peggiore della Fase 4: la classifica completa!

Con l'arrivo di Thor: Love and Thunder nelle sale cinematografiche le pellicole appartenenti alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sono salite a sei e adesso i fan stanno facendo i primi bilanci in merito a questa nuova grande parte della saga dei Marvel Studios. Molti si sono messi a classificare queste ultime pellicole, in fondo c'è Eternals.

Fast X, Daniela Melchior anticipa il suo ruolo nella saga: 'Sarà un film epico'

1

notizia 10:30, 11 Luglio 2022

Fast X, Daniela Melchior anticipa il suo ruolo nella saga: "Sarà un film epico"

All'uscita di Fast X, decimo film della saga di Fast & Furious, manca ancora poco meno di un anno circa, ma le riprese stanno procedendo senza intoppi dopo l'arrivo di Louis Leterrier in cabina di regia al posto di Justin Lin. Ad anticipare qualche dettaglio sul film e sul suo ruolo misterioso ci ha pensato però Daniela Melchior con un post social.

Creed 3, Tessa Thompson sul film: 'Con Michael alla regia ho potuto improvvisare di più'
notizia 09:52, 11 Luglio 2022

Creed 3, Tessa Thompson sul film: "Con Michael alla regia ho potuto improvvisare di più"

Nei prossimi mesi dell'anno, Michael B. Jordan tornerà a vestire i panni di Adonis Creed, ma questa volta l'attore farà il doppio lavoro. Creed III segnerà il primo film di Jordan come regista, seguendo così le orme di Ryan Coogler (Creed) e Steven Caple Jr. (Creed II). Il film vedrà anche il ritorno di Tessa Thompson e Phylicia Rashad.

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi odia le director's cut: vedremo mai la sua? Marvel
notizia 09:39, 11 Luglio 2022

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi odia le director's cut: vedremo mai la sua?

Dopo aver ravvivato l'interesse per Thor grazie alla nuova direzione imposta al personaggio nelle sue ultime due pellicole Marvel, Taika Waititi in occasione della premiere di Thor: Love and Thunder ha detto la sua sulla possibilità di vedere un giorno una director's cut del film, e più in generale di cose ne pensa delle director's cut a Hollywood.

Thor Love and Thunder, Zeus di Russell Crowe divide i fan: promosso o bocciato? Marvel

2

notizia 16:00, 8 Luglio 2022

Thor Love and Thunder, Zeus di Russell Crowe divide i fan: promosso o bocciato?

Uno dei momenti certamente più esilaranti di Thor: Love and Thunder è quello dell'ingresso in scena dello Zeus di Russell Crowe. Nella parte centrale della pellicola, i nostri protagonisti vanno in cerca del padre degli dei per chiedergli tutto l'aiuto disponibile per la battaglia contro Gorr. I fan però si sono spaccati sulla sua rappresentazione.

Dampyr: il primo film del Bonelli Cinematic Universe uscirà al cinema entro l'anno!

2

notizia 12:35, 8 Luglio 2022

Dampyr: il primo film del Bonelli Cinematic Universe uscirà al cinema entro l'anno!

In questi giorni le diverse divisioni italiane delle case di produzione e distribuzione stanno svelando il loro listino film per quanto riguarda la stagione autunno-inverno 2022/2023. Tra queste ad esempio 01 Distribution ha annunciato la data d'uscita di Killers of the Flower Moon mentre Eagle Pictures ha svelato l'uscita di Dampyr - Il Film.

Thor, Taika Waititi: 'Ecco la più grande differenza tra Love and Thunder e Ragnarok' Marvel

1

notizia 11:46, 8 Luglio 2022

Thor, Taika Waititi: "Ecco la più grande differenza tra Love and Thunder e Ragnarok"

Piaccia oppure no, è impossibile negare che l'arrivo di Taika Waititi abbia scosso non poco le sorti di Thor nell'Universo Cinematografico Marvel. Dopo i primi due capitoli che non avevano convinto appieno per tono e stile, il regista neozelandese ha cambiato totalmente direzione e donato molta comicità al personaggio con Ragnarok e Love & Thunder.

Shazam 2: al Comic-Con il nuovo trailer? Ecco il teaser che lo anticipa!
notizia 10:15, 8 Luglio 2022

Shazam 2: al Comic-Con il nuovo trailer? Ecco il teaser che lo anticipa!

Come era ampiamente prevedibile, Warner Bros. Pictures porterà Shazam! Fury of the Gods al San Diego Comic-Con di quest'anno. Del sequel di Shazam! è arrivato online un allettante teaser per annunciare la sua partecipazione al Comic-Con, il cui panel si terrà il 23 luglio prossimo. La pellicola arriverà quindi nelle sale il 21 dicembre 2022.

Amber Heard: il libro 'verità' su Johnny Depp avrà un prezzo folle per gli editori

1

notizia 09:34, 8 Luglio 2022

Amber Heard: il libro "verità" su Johnny Depp avrà un prezzo folle per gli editori

Dopo la fine del processo con Johnny Depp, uscito vincitore dalla causa per diffamazione, Amber Heard aveva annunciato la pubblicazione di un libro "verità" sulla vicenda e adesso pare che diverse case editrici siano in competizione per accaparrarsi i diritti di pubblicazione del volume. Questo porterà notevoli introiti nelle casse della Heard.

Minions 2, Steve Carell confessa: 'All'inizio non pensavo potessero avere successo'
video 17:30, 7 Luglio 2022

Minions 2, Steve Carell confessa: "All'inizio non pensavo potessero avere successo"

Nel corso di una recente ospitata al late show di Seth Meyers, Steve Carell è intervenuto per la campagna promozionale attorno a Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo, sequel dello spin-off dedicato alle simpatiche creature che nella saga principale fanno da scagnozzi al protagonista, doppiato nell'originale proprio dalla star di The Office.

Solo: A Star Wars Story, dietrofront dei fan: 'Il film più sottovalutato della saga'

8

notizia 10:30, 7 Luglio 2022

Solo: A Star Wars Story, dietrofront dei fan: "Il film più sottovalutato della saga"

Ampiamente bistrattato da pubblico e critica, Solo: A Star Wars Story è probabilmente il peggior fallimento commerciale della gestione Disney di Star Wars. La pellicola all'epoca andò sotto le aspettative, anche per via dell'uscita a maggio, e causò l'arresto di altri spin-off programmati per la sala. Ma adesso i fan stanno rivalutando il film.

Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves sarà presentato al San Diego Comic-Con!

2

notizia 10:00, 7 Luglio 2022

Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves sarà presentato al San Diego Comic-Con!

Il nuovo film live-action di Dungeons and Dragons, intitolato Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves, avrà un suo panel nella Sala H del San Diego Comic-Con, durante il quale verrà presentato per la prima volta alle migliaia di fan che accorreranno alla manifestazione americana. Nel cast della pellicola c'è Chris Pine nei panni del protagonista.