Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Aquaman, Amber Heard manda un messaggio ai suoi fan: la rivedremo nel sequel DC?

4

notizia 10:27, 9 Aprile 2021

Aquaman, Amber Heard manda un messaggio ai suoi fan: la rivedremo nel sequel DC?

Attraverso un breve video pubblicato sul proprio account ufficiale Instagram, Amber Heard ha voluto ringraziare tutti i suoi fan in rete per il supporto dimostratole in queste ultime settimane. L'attrice, infatti, è stata l'oggetto di una brutta campagna di odio da parte dei fan che non hanno accettato la sentenza ai danni dell'ex Johnny Depp.

Justice League di Zack Snyder, ma con un budget di 20 dollari: il video è esilarante!

2

video 10:11, 9 Aprile 2021

Justice League di Zack Snyder, ma con un budget di 20 dollari: il video è esilarante!

Sono sempre più diffusi quei video di gruppi di fan che si riuniscono per realizzare una loro versione "maroccata" della pellicola che più amano. L'espediente è quello preso di petto dal film Be Kind Rewind di Michel Gondry e quest'oggi ve ne mostriamo uno dedicato a Zack Snyder's Justice League, solo che il budget non è quello speso dalla Warner.

Mission Impossible 7: Simon Pegg trolla i fan e rivela false informazioni sulla trama
notizia 12:07, 8 Aprile 2021

Mission Impossible 7: Simon Pegg trolla i fan e rivela false informazioni sulla trama

Impegnato sul set di Mission: Impossible 7, Simon Pegg ha approfittato di una pausa per rispondere su Instagram a un collega che gli chiedeva se stesse lavorando sodo per la produzione del film; non solo Pegg ha risposto al collega ma anche fornito alcuni divertenti aggiornamenti sulla trama del film che vedrà il ritorno di Tom Cruise protagonista.

Jackie Chan ringrazia I fan per gli auguri e aggiorna sulle sue condizioni
notizia 11:48, 8 Aprile 2021

Jackie Chan ringrazia I fan per gli auguri e aggiorna sulle sue condizioni

Il 7 aprile appena trascorso è stato il compleanno di Jackie Chan, che ha compiuto la bellezza di 67 anni. La star del cinema action e leggenda degli arti marziali è quindi intervenuto su internet per ringraziare tutti quei fan che hanno speso una parole per augurargli un buon compleanno e contemporaneamente ha aggiornato sul suo stato di salute.

The Suicide Squad: John Cena ha dormito a casa con indosso il costume di Peacemaker

1

notizia 11:00, 8 Aprile 2021

The Suicide Squad: John Cena ha dormito a casa con indosso il costume di Peacemaker

Mentre sono in corso le riprese della serie HBO Max su Peacemaker, il personaggio di John Cena che conosceremo nell'imminente The Suicide Squad, il regista James Gunn ha rivelato altre curiosità per quel che riguarda il comportamento bizzarro dell'attore sul set e alcune chicche dietro le quinte della lavorazione ai due progetti in cui è coinvolto.

Star Wars, Mark Hamill scherza sulle nuove particelle subatomiche: 'La Forza!'
notizia 10:49, 8 Aprile 2021

Star Wars, Mark Hamill scherza sulle nuove particelle subatomiche: "La Forza!"

In un nuovo articolo/studio pubblicato sul New York Times, alcuni fisici sembra abbiano scoperto delle nuove particelle subatomiche ancora più piccole di quelle finora identificate, e chi non ha potuto fare a meno di commentare questa notizia con un certo divertimento e gusto è stato Mark Hamill che le ha identificate immediatamente con la Forza.

Star Wars, sapevate che ogni screening doveva esser preceduto da un cartone di Daffy Duck?
notizia 13:30, 7 Aprile 2021

Star Wars, sapevate che ogni screening doveva esser preceduto da un cartone di Daffy Duck?

Ancora chicche dal dietro le quinte dei film di Star Wars fornite da Mark Hamill, sempre parecchio attivo a rispondere alle domande dei fan e che stavolta ha svelato una piccola ossessione di George Lucas inerente ai vecchi film della saga. La rivelazione in questione riguarda stavolta la prima proiezione del primo film della saga stellare.

VES Awards: Soul e The Midnight Sky vincono i premi per gli effetti speciali
notizia 12:30, 7 Aprile 2021

VES Awards: Soul e The Midnight Sky vincono i premi per gli effetti speciali

La notte scorsa si è svolta la cerimonia di consegna dei VES Awards, ovvero i Visual Effects Society Awards, premi di categoria dedicati al mondo degli effetti visivi che serviranno da trampolino di lancio per l'eventuale Oscar nella medesima categoria. A vincere la serata sono stati principalmente The Midnight Sky di Netflix e Soul della Pixar.

Captain Marvel 2: riprese la prossima settimana, ecco il titolo di lavorazione! Marvel
notizia 12:21, 7 Aprile 2021

Captain Marvel 2: riprese la prossima settimana, ecco il titolo di lavorazione!

Si avvicina sempre di più l'inizio delle riprese dell'attesissimo Captain Marvel 2, che proseguirà la storia del personaggio interpretato da Brie Larson e che abbiamo visto per l'ultima volta in Avengers: Endgame. Nel frattempo è stato reso noto anche il titolo di lavorazione della produzione che vedrà alla regia Nia DaCosta.

The Suicide Squad: svelato il ruolo misterioso di Taika Waititi nel film di James Gunn?
notizia 12:08, 7 Aprile 2021

The Suicide Squad: svelato il ruolo misterioso di Taika Waititi nel film di James Gunn?

Sappiamo ormai da qualche tempo che Taika Waititi è nel ricco cast di The Suicide Squad, ma nei trailer fin qui diffusi dalla Warner Bros. di lui non vi è traccia, o almeno così si pensava fino a qualche ora fa. The Illuminerdi potrebbe aver scovato il regista e interprete Premio Oscar per la sceneggiatura di Jojo Rabbit e tornerà anche in Thor 4.

Zatanna: il nuovo film della DC sarà 'spaventoso e intenso'

2

notizia 11:30, 7 Aprile 2021

Zatanna: il nuovo film della DC sarà "spaventoso e intenso"

Come noto la Warner/DC ha annunciato l'inizio della pre-produzione del film dedicato interamente al personaggio di Zatanna, che verrà scritto da Emerald Fennell, acclamata scrittrice e regista di Una donna promettente, film che concorre in numerose categorie ai prossimi Premi Oscar. Proprio la sceneggiatrice ha parlato del suo prossimo lavoro DC.

The Suicide Squad: John Cena svela la casa del suo Peacemaker!
video 10:30, 7 Aprile 2021

The Suicide Squad: John Cena svela la casa del suo Peacemaker!

John Cena è stato uno degli ultimi ospiti del Late Show condotto da Stephen Colbert e qui ha avuto occasione di discutere dei suoi progetti in imminente uscita come The Suicide Squad, la serie spin-off tratta da quest'ultimo e incentrata sul suo Peacemaker, e la serie TBS Wipeout. Cena in quel momento era sul set proprio di Peacemaker.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme: la data d'uscita di Ticket to Paradise!
notizia 09:30, 7 Aprile 2021

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme: la data d'uscita di Ticket to Paradise!

Secondo quanto riportato da Variety, Universal Pictures ha svelato finalmente la data d'uscita di Ticket to Paraside, nuova commedia sentimentale che riunirà la coppia formata da George Clooney e Julia Roberts a cinque anni dall'ultima volta avvenuta in Money Monster - L'altra faccia del denaro; in precedenza i due erano apparsi in Ocean's Eleven.

Scarlett Johansson, successo per Black Widow: 70 milioni di view in 24h per il trailer Marvel
notizia 13:30, 6 Aprile 2021

Scarlett Johansson, successo per Black Widow: 70 milioni di view in 24h per il trailer

Qualche giorno fa era stato diffuso il nuovo trailer di Black Widow che presentava ufficialmente la nuova data d'uscita della pellicola con Scarlett Johansson protagonista, ovvero il 9 luglio contemporaneamente nelle sale cinematografiche e in streaming su Disney+. Impressionanti le cifre ottenute dal trailer nelle sue prime 24 ore di diffusione.

Creed 3: tornerà anche Rocky? Ecco le parole di Sylvester Stallone

3

notizia 12:30, 6 Aprile 2021

Creed 3: tornerà anche Rocky? Ecco le parole di Sylvester Stallone

Tra non molto prenderà il via la produzione di Creed III che non solo vedrà il ritorno di Michael B. Jordan nei panni del personaggio principale ma servirà anche come esordio alla regia di un lungometraggio. Quello che non sappiamo finora è se farà ritorno anche il celebre Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone, ecco che ha detto l'attore.

Ghostbusters 2, Bill Murray: 'Non era la storia per cui avevo firmato'

9

notizia 11:30, 6 Aprile 2021

Ghostbusters 2, Bill Murray: "Non era la storia per cui avevo firmato"

A quanto pare il fallimento di Ghostbusters 2 è uno di quelli che perseguita ancora il cast della pellicola, che non si aspettava certo un tale fallimento dopo il successo clamoroso della pellicola originale. Ad esserne ancora frastornato è lo stesso Bill Murray che dopo anni è tornato a parlare di quello che è successo nel corso della produzione.

Aquaman, Jason Momoa senza maglietta: i social impazziscono

2

notizia 10:30, 6 Aprile 2021

Aquaman, Jason Momoa senza maglietta: i social impazziscono

Mentre si avvicina sempre di più il periodo in cui avrà inizio la produzione di Aquaman 2, che vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni del personaggio della DC già campione d'incassi con il primo film diretto da James Wan che dovrebbe tornare alla regia anche del secondo capitolo, Jason Momoa ne ha approfittato per intrattenere i suoi fan.

Spider-Man 3: ci sarà più di un Peter Parker nel film Marvel, ecco perché Marvel

4

notizia 10:00, 6 Aprile 2021

Spider-Man 3: ci sarà più di un Peter Parker nel film Marvel, ecco perché

Mentre sappiamo per certo che Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal prossimo dicembre, nulla è dato sapere sulla sua trama o su chi sarà coinvolto dei film precedenti - se si verificherà o meno il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli - né se si aprirà al Multiverso.

The Suicide Squad: perché Weasel non indossa vestiti? Lo spiega James Gunn
notizia 14:30, 2 Aprile 2021

The Suicide Squad: perché Weasel non indossa vestiti? Lo spiega James Gunn

Tra i tanti personaggi che compiranno il loro debutto cinematografico in The Suicide Squad: Missione Suicida incontreremo per la prima volta Weasel, che nel film di James Gunn sarà "impersonato" da Sean Gunn, il fratello del regista già visto nella saga dei Guardiani della Galassia. Scopriamo quindi perché il villain è senza vestiti nel film.

The Suicide Squad, James Gunn: 'Ecco perché i due trailer sono così diversi'

5

notizia 13:30, 2 Aprile 2021

The Suicide Squad, James Gunn: "Ecco perché i due trailer sono così diversi"

Nel corso dell'ultima settimana non abbiamo visto un solo trailer ma ben due filmati promozionali dedicati al nuovissimo e attesissimo The Suicide Squad: Missione Suicida, la seconda iterazione del team della Warner/DC con stavolta James Gunn alla regia e alla sceneggiatura. Lo stesso regista ha voluto spiegare il perché dell'arrivo di due trailer.

Supergirl: Warner conferma che il film è ancora in lavorazione

1

notizia 12:30, 2 Aprile 2021

Supergirl: Warner conferma che il film è ancora in lavorazione

La notizia della cancellazione dei progetti legati a New Gods e The Trench, sviluppati rispettivamente da Ava DuVernay e James Wan, ha gettato i fan della DC nello sconforto, anche perché sembra che lo studio non abbia del tutto le idee chiarissime sui prossimi progetti su cui intende investire. Tra questi comunque Supergirl rimane in lavorazione.

Doctor Strange 2: Bruce Campbell condivide lo script, ma è un pesce d'aprile
notizia 11:30, 2 Aprile 2021

Doctor Strange 2: Bruce Campbell condivide lo script, ma è un pesce d'aprile

Nella giornata di ieri si è celebrato il Pesce d'aprile, ricorrenza nella quale nel nostro settore molto spesso si fabbricano ad arte notizie esageratamente false per divertirsi un po' con le aspettative dei lettori. C'è chi invece ne ha concepiti alcuni di molto credibili, ma Bruce Campbell come suo solito ha voluto esagerare un pochino.

Justice League: ecco il concept di Lanterna Verde di Zack Snyder!

4

notizia 10:30, 2 Aprile 2021

Justice League: ecco il concept di Lanterna Verde di Zack Snyder!

Con l'uscita di Zack Snyder's Justice League su HBO Max arrivano adesso ulteriori dettagli su quelli che erano i piani iniziali del regista per il suo film e dai nuovi concept art diffusi in queste ore in rete apprendiamo anche il look che avrebbe dovuto avere Lanterna Verde, nell'iterazione di John Stewart, nella pellicola.

Flash, Ray Fisher rivela: 'Il mio Cyborg presente in ogni versione del film'

3

notizia 09:30, 2 Aprile 2021

Flash, Ray Fisher rivela: "Il mio Cyborg presente in ogni versione del film"

Tra i prossimi film del DC Extended Universe a vedere la luce di una sala cinematografica (speriamo!) ci sarà lo standalone dedicato al Flash di Ezra Miller e se ricordate nel progetto era inclusa la presenza del Cyborg di Ray Fisher, prima che le recenti controversie e le sue lotte interne alla Warner lo accompagnassero lentamente alla porta.