Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Il Padrino: la lussuosa villa del film di Coppola disponibile su Airbnb
notizia 16:26, 22 Luglio 2022

Il Padrino: la lussuosa villa del film di Coppola disponibile su Airbnb

In occasione del 50° anniversario del film Il Padrino di Francis Ford Coppla, uscito nelle sale cinematografiche nel 1972 e tornato nelle sale qualche mese fa, la leggendaria villa della famiglia Corleone situata a Staten Island è ora disponibile per la prenotazione su Airbnb a chiunque desideri soggiornarvi. Ecco tutti i dettagli della dimora.

Morta Shonka Dukureh, l'interprete di Big Mama Thornton di Elvis aveva solo 44 anni
notizia 11:50, 22 Luglio 2022

Morta Shonka Dukureh, l'interprete di Big Mama Thornton di Elvis aveva solo 44 anni

L'attrice Shonka Dukureh, che aveva recentemente debuttato sul grande schermo nel ruolo di Big Mama Thornton nel nuovo film di Baz Luhrmann Elvis, è morta all'età di 44 anni. La Dukureh è stata trovata morta nella camera da letto della sua casa di Nashville, che condivideva con i due figli piccoli, ha dichiarato il Dipartimento di Polizia.

Ryan Reynolds scherza sulla Disney: 'Bambi e Il Re Leone dovrebbero essere Rated R'
notizia 10:37, 22 Luglio 2022

Ryan Reynolds scherza sulla Disney: "Bambi e Il Re Leone dovrebbero essere Rated R"

Dopo che Disney ha annunciato la prossima produzione di contenuti Rated R, ovviamente un tipo come Ryan Reynolds sempre con la battuta pronta non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione. La star di Deadpool, che proprio con la Disney realizzerà il terzo capitolo di Deadpool con la regia di Shawn Levy, ha risposto per le rime all'azienda che lo paga.

Evil Dead Rise, Warner ci ripensa: il nuovo capitolo uscirà anche al cinema?

1

notizia 18:25, 21 Luglio 2022

Evil Dead Rise, Warner ci ripensa: il nuovo capitolo uscirà anche al cinema?

Evil Dead Rise è un'esclusiva HBO Max e non sarebbe quindi stato distribuito in maniera tradizionale nelle sale cinematografiche. Almeno fino ad ora. Stando agli ultimi rumor che si stanno susseguendo nelle ultime ore, pare che la Warner stia considerando di distribuire il film al cinema dopo l'ottimo riscontro ottenuto nei test-screening.

The Last Video Store: prima immagine per l'horror che riporta in vita i cattivi del cinema
notizia 17:48, 21 Luglio 2022

The Last Video Store: prima immagine per l'horror che riporta in vita i cattivi del cinema

La casa di distribuzione e produzione britannica Blue Finch Films ha diffuso una prima immagine in esclusiva dell'horror The Last Video Store, diretto dal duo di registi di Vancouver Cody Kennedy e Tim Rutherford, mentre si sono appena concluse le riprese del film nella città portuale canadese di Hamilton. I diritti del film sono in vendita.

Jordan Peele è il più grande regista horror di sempre? Lui non è d'accordo con i suoi fan

6

notizia 16:10, 21 Luglio 2022

Jordan Peele è il più grande regista horror di sempre? Lui non è d'accordo con i suoi fan

È innegabile che Jordan Peele sia uno dei migliori registi horror dell'era moderna: Get Out è diventato un fenomeno di critica, commerciale, culturale, mentre Noi ha riscosso un notevole successo tra il pubblico. Tuttavia, Nope, il suo terzo film non è ancora uscito, ma alcuni fan partono dal presupposto che sia già il più grande di tutti i tempi.

Star Wars: affidare la trilogia sequel a un solo regista avrebbe sistemato tutto?

2

notizia 15:38, 21 Luglio 2022

Star Wars: affidare la trilogia sequel a un solo regista avrebbe sistemato tutto?

La trilogia di sequel di Star Wars passerà alla storia del cinema come un'enorme occasione mancata. La Disney e la Lucasfilm avevano i soldi, il talento e l'ambizione, ma hanno preso la bizzarra decisione di improvvisare una trilogia cinematografica piuttosto che pianificarla in anticipo. Affidarla a un solo regista avrebbe sistemato tutto?

Clerks III, Kevin Smith: 'Ecco perché a mia moglie e mia figlia non frega nulla del film'
notizia 16:40, 20 Luglio 2022

Clerks III, Kevin Smith: "Ecco perché a mia moglie e mia figlia non frega nulla del film"

A quanto pare la moglie e la figlia di Kevin Smith non condividono lo stesso entusiasmo dei fan per l'arrivo di Clerks III al cinema, dopo svariati anni di attesa dal precedente capitolo e la ragione è presto detta: la vicenda alla base del film prende spunto dal vero episodio di infarto avvenuto a Smith qualche anno fa che gli ispirato la storia.

The Marvels: il sequel con Brie Larson sarà un musical? I fan non vedono l'ora! Marvel

5

notizia 16:10, 20 Luglio 2022

The Marvels: il sequel con Brie Larson sarà un musical? I fan non vedono l'ora!

Stando a dei recenti rumor e voci di corridoio, sembrerebbe che The Marvels potrebbe includere nel corso della sua narrazione degli elementi in grado di avvicinarlo al genere musical e stando al responso dei fan a questa voce, pare non vedano l'ora di vederlo con i loro occhi, considerando le abilità canore di Brie Larson già mostrate in passato.

Ethan Hawke: 'Peter Weir si è ritirato anche per colpa di Russell Crowe e Johnny Depp'
notizia 11:40, 20 Luglio 2022

Ethan Hawke: "Peter Weir si è ritirato anche per colpa di Russell Crowe e Johnny Depp"

Peter Weir è uno dei registi più acclamati dalla critica, avendo partorito nel corso di una straordinaria carriera capolavori quali L'attimo fuggente con Robin Williams, The Truman Show con Jim Carrey, Witness con Harrison Ford e molti altri ancora. Il regista australiano non gira un film a Hollywood dal 2010 e Ethan Hawke pensa di sapere perché.

Crudelia 2: Paul Walter Hauser svela quando inizieranno le riprese del sequel Disney
notizia 11:15, 20 Luglio 2022

Crudelia 2: Paul Walter Hauser svela quando inizieranno le riprese del sequel Disney

Dopo la conferma del sequel di Crudelia, arrivata nel corso dell'ultima Notte degli Oscar, scopriamo qualche aggiornamento in più sullo stato dei lavori sul film, che vedrà il ritorno di Emma Stone nei panni dell'iconico villain di casa Disney. A dare qualche informazione in più sull'inizio delle riprese ci ha pensato Paul Walter Hauser.

Ryan Gosling vuole assolutamente entrare nel MCU: 'Sono pronto per fare Captain Canada'
notizia 10:55, 20 Luglio 2022

Ryan Gosling vuole assolutamente entrare nel MCU: "Sono pronto per fare Captain Canada"

Mentre aspettiamo l'arrivo in streaming del blockbuster Netflix The Gray Man, che lo vede protagonista insieme a Chris Evans, Ryan Gosling vuole entrare nel MCU come ha recentemente ammesso alla stampa, affermando che gli andrebbe bene qualsiasi ruolo se giusto per lui. In una nuova intervista ha proposto di entrare perfino come Captain Canada.

Insidious 5: svelata la data d'uscita del nuovo capitolo horror diretto da Patrick Wilson
notizia 10:21, 20 Luglio 2022

Insidious 5: svelata la data d'uscita del nuovo capitolo horror diretto da Patrick Wilson

Sono passati diversi anni da quando l'ultimo capitolo è arrivato nelle sale cinematografiche, ma adesso sembra proprio che Insidious 5 sia in dirittura d'arrivo. Come noto, il franchise horror creato e prodotto da James Wan vedrà Patrick Wilson alla regia del quinto film, per l'attore si tratterà infatti dell'esordio dietro la macchina da presa.

La Sirenetta: Halle Bailey è scoppiata in lacrime alle prime immagini del remake Disney

7

notizia 09:26, 20 Luglio 2022

La Sirenetta: Halle Bailey è scoppiata in lacrime alle prime immagini del remake Disney

Manca ancora circa un anno all'arrivo nelle sale cinematografiche del remake in live-action de La Sirenetta, ma la sua giovane protagonista, l'attrice e cantante Halle Bailey ha rivelato in una recente intervista di aver potuto vedere alcune clip e immagini tratte dal film Disney e di essere scoppiata a piangere subito dopo. Ecco le sue parole.

If, la nuova regia di John Krasinski con Ryan Reynolds ha finalmente una data d'uscita
notizia 08:52, 20 Luglio 2022

If, la nuova regia di John Krasinski con Ryan Reynolds ha finalmente una data d'uscita

Paramount ha annunciato la data d'uscita di If, commedia precedentemente intitolata Imaginary Friends. Si tratta della nuova regia di John Krasinski che esordirà nel territorio della commedia dopo i due capitoli thriller horror di A Quiet Place, che avevano costituito il suo debutto da regista. Nel cast di If ci sono Steve Carell e Ryan Reynolds.

Attack the Block 2, John Boyega aggiorna sul sequel: 'Lo stiamo preparando'
notizia 18:08, 19 Luglio 2022

Attack the Block 2, John Boyega aggiorna sul sequel: "Lo stiamo preparando"

A più di dieci anni dall'uscita nelle sale di Attack the Block, il regista Joe Cornish e John Boyega si riuniranno per continuare la storia con un sequel. L'anno scorso è stata diffusa la notizia che il duo stava lavorando insieme per un nuovo film di Attack the Block. Il processo continua e sembra che tutto stia cominciando a concretizzarsi.

Il Re Scorpione, parla il responsbile dei VFX: 'The Rock con la peggior CGI di sempre'
video 17:47, 19 Luglio 2022

Il Re Scorpione, parla il responsbile dei VFX: "The Rock con la peggior CGI di sempre"

L'artista degli effetti visivi John Burton Jr., un veterano della ILM che ha realizzato La mummia, Men in Black e Terminator 2, si è unito questa settimana alla serie YouTube Corridor Crew per discutere alcune delle migliori e peggiori riprese di effetti visivi non solo della sua carriera, ma di tutti i tempi. Tra questi quelli de Il Re Scorpione.

Jackie Chan produce un film girato in una città della Siria devastata: 'Di cattivo gusto'
notizia 16:55, 19 Luglio 2022

Jackie Chan produce un film girato in una città della Siria devastata: "Di cattivo gusto"

Un film d'azione cinese prodotto da Jackie Chan ha scatenato l'indignazione dopo delle scene girate ad al-Hajar al-Aswad, una città siriana distrutta dalla guerra civile. Home Operation, diretto da Song Yinxi, è ispirato all'evacuazione di centinaia di cittadini cinesi dallo Yemen nel 2015 durante il conflitto civile, prodotto da Cina ed Emirati.

Nope, Jordan Peele pensa che il suo futuro sarà ancora nell'horror: 'E un po' di commedia'
notizia 16:05, 19 Luglio 2022

Nope, Jordan Peele pensa che il suo futuro sarà ancora nell'horror: "E un po' di commedia"

Dopo le prime reazioni positive di Nope, Jordan Peele ha discusso brevemente del suo futuro da regista, fermo considerato che attualmente rimane uno dei nomi più caldi del genere horror e più in generale del panorama cinematografico americano. Il regista ha suggerito che anche il suo prossimo progetto potrebbe restare in campo horror, anche se...

Black Panther 2: Lupita Nyong'o si unisce a TikTok, novità in vista per il personaggio? Marvel
notizia 15:35, 19 Luglio 2022

Black Panther 2: Lupita Nyong'o si unisce a TikTok, novità in vista per il personaggio?

In un'epoca in cui praticamente ogni star di Hollywood è presente sui social media, ogni qualvolta qualcuno di essi non compare nell'elenco è sicuramente una notizia. Così come quando qualcuno decide finalmente di unirsi alla ciurma. E' il caso di Lupita Nyong'o, che si è recentemente unita a TikTok e i fan pensano centri qualcosa Black Panther 2.

Tomb Raider, Alicia Vikander pessimista sul sequel: 'Io sono pronta, ma non decido io'

1

notizia 15:11, 19 Luglio 2022

Tomb Raider, Alicia Vikander pessimista sul sequel: "Io sono pronta, ma non decido io"

Nel corso di un'intervista concessa a Enterinament Weekly, Alicia Vikander è tornata a parlare delle sue chance di tornare nei panni di Lara Croft per l'eventuale sequel di Tomb Raider, reboot tratto sempre dalla saga videoludica uscito nel 2018. I piani per un sequel erano stati dichiarati ma dopo l'uscita di Ben Wheatley non si è saputo molto.

Salvatore: Shoemaker of Dreams, trailer del documentario di Luca Guadagnino su Ferragamo
video 17:15, 18 Luglio 2022

Salvatore: Shoemaker of Dreams, trailer del documentario di Luca Guadagnino su Ferragamo

A quattro anni dal suo ultimo film, Luca Guadagnino tornerà a novembre con non uno, ma ben due film. Prima della sua storia d'amore cannibale Bones and All, che arriverà in tempo per il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, il suo documentario Salvatore: Shoemaker of Dreams approderà nelle sale a due anni dalla presentazione a Venezia.

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi risponde ai fan che odiano il suo Thor comico Marvel

19

notizia 16:23, 18 Luglio 2022

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi risponde ai fan che odiano il suo Thor comico

Non c'è dubbio che l'arrivo di Taika Waititi abbia gettato una ondata di freschezza e originalità nel percorso di Thor nel Marvel Cinematic Universe. Fino ad allora la narrazione del personaggio era rimasta sospesa tra i toni shakespeariani del primo film e l'atmosfera troppo dark del secondo. Ma non tutti i fan apprezzano la visione di Waititi.