Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Nicolas Cage è Superman in questa stupenda fan-art di The Flash!

2

notizia 10:35, 29 Settembre 2020

Nicolas Cage è Superman in questa stupenda fan-art di The Flash!

Nonostante non ci sia ancora nessuna conferma ufficiale sulla sua presenza nel film standalone dedicato a Flash, i fan della DC Comics e dei film della Warner continuano a sperare di vedere il Superman di Nicolas Cage, che negli anni '90 arrivò quasi al cinema per la regia di Tim Burton, all'epoca reduce dall'esperienza con Batman.

Enola Holmes, Henry Cavill commenta la disputa legale che affligge il film Netflix Netflix
notizia 10:26, 29 Settembre 2020

Enola Holmes, Henry Cavill commenta la disputa legale che affligge il film Netflix

Nonostante l'incredibile successo di pubblico che sta avendo Enola Holmes, Netflix non ha pienamente tutte le ragioni per dormire sogni tranquilli in merito al progetto, in quanto ricorderete come tempo fa il colosso dello streaming sia stato colpita da una denuncia da parte degli eredi di Sir Arthur Conan Doyle per una questione di diritti.

Samuel L. Jackson, ecco perché non sarà nel cast de Il principe cerca moglie 2

1

notizia 09:47, 29 Settembre 2020

Samuel L. Jackson, ecco perché non sarà nel cast de Il principe cerca moglie 2

Il sequel de Il principe cerca moglie dovrebbe finalmente approdare nelle sale tra quest'anno e il 2021 con il ritorno di Eddie Murphy nell'iconico ruolo del Principe Akeem; tuttavia, nonostante gli fosse stato offerto un altro cameo per partecipare, sembra proprio che Samuel L. Jackson non tornerà nel film, ed ecco il perché...

Avengers, Thanos contro Captain America in questa splendido concept art Marvel
notizia 09:35, 29 Settembre 2020

Avengers, Thanos contro Captain America in questa splendido concept art

Un film come Avengers: Endgame difficilmente verrà dimenticato in fretta dai milioni di appassionati da tutto il mondo, tant'è che a oltre un anno dalla sua uscita al cinema ci sono ancora tantissime persone che dedicano messaggi, tweet e rappresentazioni grafiche al film; l'ultimo concept art è tutta per lo scontro tra Thanos e Captain America.

Star Trek: un video deepfake con gli attori originali, William Shatner offeso

2

video 11:45, 28 Settembre 2020

Star Trek: un video deepfake con gli attori originali, William Shatner offeso

Recentemente è stato pubblicato un trailer di Star Trek realizzato con la tecnica deepfake e che sostituiva agli attori dell'ultimo franchise reboot con quelli della saga originale degli anni '60. Tuttavia, William Shatner, interprete del classico Capitano Kirk, si è scagliato duramente contro l'iniziativa ritenendosi molto offeso.

Star Wars: L'impero colpisce ancora al box-office: grande successo per il ritorno in sala
notizia 10:21, 28 Settembre 2020

Star Wars: L'impero colpisce ancora al box-office: grande successo per il ritorno in sala

In occasione del 40° anniversario dell'uscita al cinema nel 1980, Star Wars: L'impero colpisce ancora è tornato nelle sale di tutto il mondo (in molti territori, americani e non) e le prime stime di dati raccolti dal box-office sono più che positivi per un film che continua a rimanere nel cuore di milioni di appassionati.

Marvel, Sean Gunn ricorda Chadwick Boseman: 'Vorrei avessimo avuto più tempo' Marvel
notizia 09:38, 28 Settembre 2020

Marvel, Sean Gunn ricorda Chadwick Boseman: "Vorrei avessimo avuto più tempo"

Nel corso di una recente intervista concessa a The Movie Dweeb e incentrata sull'arrivo futuro nelle sale di The Suicide Squad e di Guardiani della Galassia Vol. 3, Sean Gunn si è preso anche del tempo per rendere omaggio al compianto Chadwick Boseman, interprete di Black Panther e suo collega nell'Universo Cinematografico Marvel.

La chiave, lo scandalo di Stefania Sandrelli nel film erotico di Tinto Brass

2

notizia 21:00, 26 Settembre 2020

La chiave, lo scandalo di Stefania Sandrelli nel film erotico di Tinto Brass

Questa sera per il suo ciclo dedicato al cinema erotico, Cielo trasmetterà il film La chiave, diretto da uno degli esponenti più noti del genere in Italia padre Tinto Brass e con protagonista assoluta una provocante Stefania Sandrelli, la cui notorietà contribuì in maniera fondamentale al successo di pubblico della pellicola.

Amore per sempre, il film con Mel Gibson fu uno dei primi scritti da J.J. Abrams

2

notizia 20:54, 26 Settembre 2020

Amore per sempre, il film con Mel Gibson fu uno dei primi scritti da J.J. Abrams

Questa sera su Paramount alle ore 21:10 andrà in onda il film Amore per sempre, con protagonista la coppia inedita composta da Mel Gibson e Jamie Lee Curtis; la pellicola del 1992 diretta da Steve Miner fu una delle primissime sceneggiature firmate da un giovanissimo J.J. Abrams, prima di ottenere fama e riconoscimento internazionali.

Programmato per uccidere, Steven Seagal adesso lavora per un partito politico in Russia?
notizia 20:47, 26 Settembre 2020

Programmato per uccidere, Steven Seagal adesso lavora per un partito politico in Russia?

Questa sera verrà ritrasmesso su Rete 4 Programmato per uccidere diretto da Dwight H. Little e con protagonista assoluto la leggenda del cinema muscolare e di arti marziali Steven Seagal, alla sua terza prova da interprete principale al cinema; oggi, tuttavia la principale occupazione dell'attore non è più la recitazione.

Arrivano i prof: il ritorno al cinema di Maurizio Nichetti, il 'Woody Allen italiano'

1

notizia 20:40, 26 Settembre 2020

Arrivano i prof: il ritorno al cinema di Maurizio Nichetti, il "Woody Allen italiano"

Questa sera alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda la commedia Arrivano i prof, il quale oltre a essere l'ennesimo veicolo per l'estro comico di Claudio Bisio, è noto anche per aver segnato il ritorno sul grande schermo di Maurizio Nichetti, uno dei più originali cineasti italiani definito già "il Woody Allen italiano" all'epoca dei suoi successi.

Knives Out: Rian Johnson rivela chi tornerà nel sequel in sviluppo
notizia 11:44, 24 Settembre 2020

Knives Out: Rian Johnson rivela chi tornerà nel sequel in sviluppo

Il regista Rian Johnson ha fornito nuovi dettagli per quel che riguarda l'annunciato sequel di Knives Out - Cena con delitto, film che è valso a Johnson la sua prima nomination ai Premi Oscar (per la sua sceneggiatura originale). Il progetto sarebbe quello di raccontare una nuova storia di stampo giallo con nuovi protagonisti.

Rumor: la Marvel è interessata a Mark Wahlberg per un ruolo, tutti i dettagli Marvel

2

notizia 11:26, 24 Settembre 2020

Rumor: la Marvel è interessata a Mark Wahlberg per un ruolo, tutti i dettagli

Nonostante lo stallo dal punto di vista delle uscite cinematografiche che durerà fino al 2021, in casa Marvel non stanno certo con le mani in mano e continuano a progettare scenari futuri. Tra le ultime indiscrezioni sembrerebbe che Kevin Feige e i suoi collaboratori abbiano puntato gli occhi su un'altra star di serie A: Mark Wahlberg.

Gli Eterni, Kumail Nanjani è d'accordo con la scelta di rinviare i film Marvel Marvel

2

notizia 10:21, 24 Settembre 2020

Gli Eterni, Kumail Nanjani è d'accordo con la scelta di rinviare i film Marvel

Per la prima volta in circa 11 anni non uscirà nessun film targato Marvel Studios nelle sale cinematografico, questo a causa del rinvio di Black Widow al 2021 e di conseguenza di tutte le pellicole che avrebbero dovuto seguirlo. Tra queste anche l'attesissimo Gli Eterni, che da febbraio 2021 è slittato al novembre successivo.

Flash, il cameo del Cyborg di Ray Fisher sarà brevissimo: i dettagli

5

notizia 09:36, 24 Settembre 2020

Flash, il cameo del Cyborg di Ray Fisher sarà brevissimo: i dettagli

Procedono i lavori di pre-produzione di Flash, il film incentrato sul personaggio di Ezra Miller e appartenente al DC Extended Universe che dovrebbe resettare completamente quanto visto finora sul grande schermo. Oggi emergono nuovi dettagli per quanto riguarda il coinvolgimento di Ray Fisher di ritorno nei panni di Cyborg.

Wonder Woman: Gal Gadot diventa Lynda Carter in questo incredibile video deepfake

3

video 09:19, 24 Settembre 2020

Wonder Woman: Gal Gadot diventa Lynda Carter in questo incredibile video deepfake

Per la serie video realizzati con la sorprendente tecnologia del deepfake, su YouTube ne è comparso uno che sostituisce al volto della celebre Wonder Woman del piccolo schermo, Lynda Carter, quello dell'attrice che da ormai qualche anno ne è il simbolo sul grande schermo: stiamo parlando di Gal Gadot, che rivedremo presto al cinema a gennaio.

Avengers: Endgame, una serie di irresistibili fan art celebra il film Marvel Marvel
notizia 11:50, 23 Settembre 2020

Avengers: Endgame, una serie di irresistibili fan art celebra il film Marvel

Nonostante sia passato più di un anno dall'arrivo nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame, e dopo aver infranto ogni record al box-office mondiale spodestando dalla prima posizione in assoluto Avatar di James Cameron che resisteva dal 2009, non si placano gli omaggi dei fan della Marvel all'epico crossover dei fratelli Russo.

Monster Hunter: ecco la nuova sinossi ufficiale del film con Milla Jovovich

4

notizia 11:34, 23 Settembre 2020

Monster Hunter: ecco la nuova sinossi ufficiale del film con Milla Jovovich

All'inizio di quest'ultima estate la Sony Pictures ha rimandato l'uscita di Monster Hunter, inizialmente prevista per questo settembre, all'aprile prossimo, ma intanto è stata diffusa una nuova sinossi ufficiale del film diretto da Paul W. S. Anderson con Milla Jovovich protagonista e tratta dall'omonima serie videoludica della Capcom.

Godzilla vs Kong: Junkie XL è davvero un grande fan del franchise

2

notizia 10:59, 23 Settembre 2020

Godzilla vs Kong: Junkie XL è davvero un grande fan del franchise

Tra i film più attesi della prossima stagione c'è sicuramente Godzilla vs. Kong, il crossover del MonsterVerse diretto da Adam Wingard e che arriverà nelle sale statunitensi il 21 maggio 2021. Come noto, le musiche verranno composte da Tom Holkenborg aka Junkie XL, che recentemente si è dichiarato grande fan del franchise.