Davide Cantire

Redattore
Davide Cantire nasce a Ragusa. Agli studi accademici all'Università di Siena alterna la frequentazione di corsi esterni in Storia e critica del cinema. Nel 2015 è tra i collaboratori di Longtake, dal 2016 è a capo della sezione cinema di Sentireascoltare. Dal 2017 fa parte della redazione di Everyeye.
Flash: una nuova foto dal set mostra il Barry Allen di Ezra Miller con l'anello di Flash
notizia 09:48, 21 Giugno 2021

Flash: una nuova foto dal set mostra il Barry Allen di Ezra Miller con l'anello di Flash

Dalle nuove immagini provenienti dal set di Flash diretto da Andy Muschietti, una in particolare si sofferma sul personaggio di Barry Allen interpretato nuovamente da Ezra Miller in questo franchise. L'immagine pone particolare attenzione a un dettaglio, nella mano del protagonista vediamo spuntare un anello, spesso indossato dal personaggio.

The Suicide Squad, ecco perché James Gunn adora le scene post-credit

1

notizia 09:34, 21 Giugno 2021

The Suicide Squad, ecco perché James Gunn adora le scene post-credit

Le scene dopo i titoli di coda dei film sono ormai la prassi non solo per i franchise della Marvel e della DC ma anche negli altri universi cinematografici e non delle varie compagnie di produzione. Servono a indirizzare il pubblico, a deliziarlo con un ultimo regalo prima di uscire dalla sala e anche il regista James Gunn ha rivelato di adorarle.

Batman 89: rivelato ufficialmente il Due Facce di Billy Dee Williams, ecco la copertina!

3

notizia 09:18, 21 Giugno 2021

Batman 89: rivelato ufficialmente il Due Facce di Billy Dee Williams, ecco la copertina!

Qualche mese fa la DC Comics ha annunciato l'inizio delle pubblicazioni di Batman '89, fumetto che avrebbe ripreso le avventure del personaggio del Batman incontrato nei due film di Tim Burton, Batman e Batman - Il ritorno, dove il Cavaliere Oscuro era interpretato da Michael Keaton. Proprio in queste ore abbiamo la prima occhiata a Due Facce!

Cara Delevingne e Anya Taylor-Joy irresistibili nella nuova campagna per Dior
notizia 09:03, 21 Giugno 2021

Cara Delevingne e Anya Taylor-Joy irresistibili nella nuova campagna per Dior

In occasione di una serata organizzata nella scintillante cornice di Atene dallo sponsor Dior, Cara Delevingne non ci ha pensato un attimo a elogiare la sua collega della serata, l'attrice Anya Taylor-Joy per il suo impeccabile comportamento e il rispetto reciproco. Le due hanno sfilato insieme per lo sponsor e condiviso una bella serata.

Dune, ufficiale: il kolossal di Denis Villeneuve sarà presentato alla Mostra di Venezia
notizia 11:30, 17 Giugno 2021

Dune, ufficiale: il kolossal di Denis Villeneuve sarà presentato alla Mostra di Venezia

Dune, diretto da Denis Villeneuve sarà preesentato Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera e che avrà luogo dal 1 all'11 settembre 2021. Attesissimo sul grande schermo e rinviato di oltre un anno, il film esordirà quindi nelle sale in autunno.

Monster Hunter, il regista rivela: 'Mi sono ispirato al gameplay di Monster Hunter: World'

7

notizia 11:21, 17 Giugno 2021

Monster Hunter, il regista rivela: "Mi sono ispirato al gameplay di Monster Hunter: World"

Monster Hunter arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 giugno e intanto il suo regista Paul W.S. Anderson ha parlato delle sue principali ispirazioni per l'adattamento e di cosa i fan dovrebbero aspettarsi. Tra i riferimenti principali citati da Anderson c'è il gameplay di un gioco preciso: Monster Hunter: World.

Dakota Johnson e Sean Penn protagonisti del dramma Daddio
notizia 11:00, 17 Giugno 2021

Dakota Johnson e Sean Penn protagonisti del dramma Daddio

Secondo quanto riportato da Deadline, Dakota Johnson e Sean Penn sono entrati nel cast del dramma intitolato Daddio, scritto e diretto da Christy Hall. I diritti di distribuzione internazionale per il film sono stati attualmente messi sul mercato e saranno venduti nel corso del market che si terrà al prossimo Festival di Cannes.

Aquaman 2: Yahya Abdul-Mateen II mostra il suo 'allenamento' per il cinecomic DC
notizia 10:32, 17 Giugno 2021

Aquaman 2: Yahya Abdul-Mateen II mostra il suo "allenamento" per il cinecomic DC

Con le riprese di Aquaman: The Lost Kingdom imminenti, i suoi protagonisti hanno già cominciato gli allenamenti intensivi in vista delle numerose sequenze d'azione che sicuramente condiranno la pellicola che vedrà nuovamente alla regia James Wan e Jason Momoa come protagonista. Tuttavia, sembra che Yahya Abdul-Mateen II si stia rilassando.

Gunpowder Milkshake: Karen Gillan paragona il film a John Wick e Kill Bill Netflix
notizia 10:20, 17 Giugno 2021

Gunpowder Milkshake: Karen Gillan paragona il film a John Wick e Kill Bill

Nel corso di una nuova intervista concessa a IGN, Karen Gillan ha parlato ampiamente del suo nuovo film in uscita, Gunpowder Milkshake, un action tutto al femminile che la star si è sentita giustificata a paragonare al franchise di successo di John Wick o a film scolpiti nella memoria degli spettatori come i due Kill Bill con Uma Thurman.

Ewan McGregor scalerà il Monte Everest nel nuovo film di Doug Liman
notizia 10:08, 17 Giugno 2021

Ewan McGregor scalerà il Monte Everest nel nuovo film di Doug Liman

Secondo quanto riportato da Variety, Ewan McGregor è entrato a far parte del cast di Everest, il nuovo film che vedrà alla regia Doug Liman e che racconterà la vera storia dietro al primo tentativo di scalata al Monte Everest avvenuto nel 1921. Insieme a McGregor nel cast ci saranno anche la star di Outlander Sam Heughan e Mark Strong.

Avengers: Endgame, guardate questo concept alternativo di War Machine Marvel
notizia 09:42, 17 Giugno 2021

Avengers: Endgame, guardate questo concept alternativo di War Machine

Nonostante siano passati oltre due anni dalla sua uscita al cinema, continuano ad emergere dal web dei dettagli e dei concept inediti dedicati ai personaggi di Avengers: Endgame. L'ultimo stavolta si concentra su War Machine e la sua armatura che avrebbe potuto essere leggermente diversa da quella poi vista effettivamente nelle sale.

Avatar 2, Vin Diesel sarà davvero nel film? Finalmente parla l'attore!
notizia 11:58, 15 Giugno 2021

Avatar 2, Vin Diesel sarà davvero nel film? Finalmente parla l'attore!

In una recente intervista Vin Diesel potrebbe aver confermato velatamente di essere nel cast del franchise di Avatar, il cui primo sequel arriverà nel 2022, a ormai ben 13 anni di distanza dal capitolo originale e film con il più alto incasso al mondo al box-office. L'attore sogna da sempre di lavorare con James Cameron e potrebbe coronarlo presto.

Amber Heard sarà presto l'attrice più pagata al mondo? Le ultime su Aquaman 2!

3

notizia 11:44, 15 Giugno 2021

Amber Heard sarà presto l'attrice più pagata al mondo? Le ultime su Aquaman 2!

Secondo quanto riportato dallo scooper di Hollywood Daniel Richtman, Aquaman and The Lost Kingdom non sarà solo il film in cui Amber Heard tornerà a lavorare con la Warner Bros, ma le consentirà di strappare un accordo con lo studio in grado di renderla l'attrice più pagata nell'industria cinematografica americana.

Bullet Train: il film con Brad Pitt dal regista di John Wick ha una data d'uscita!
notizia 11:01, 15 Giugno 2021

Bullet Train: il film con Brad Pitt dal regista di John Wick ha una data d'uscita!

Come riportato da The Wrap, Sony Pictures ha ufficializzato una serie di date d'uscita per i film del suo prossimo listino cinematografico in arrivo nei prossimi anni; tra questi c'è anche l'attesissimo Bullet Train, che vedrà la collaborazione tra il Premio Oscar Brad Pitt e David Leitch, regista di John Wick e di Deadpool 2.

Fast & Furious 9: Paul Walker avrebbe lasciato il franchise? Parla il fratello Cody
notizia 10:50, 15 Giugno 2021

Fast & Furious 9: Paul Walker avrebbe lasciato il franchise? Parla il fratello Cody

Quando sono passati quasi otto anni dalla sua prematura scomparsa, i fan della saga di Fast & Furious non hanno mai smesso di ricordare e omaggiare Paul Walker, interprete di Brian O'Conner fino al settimo film del franchise da lui mai completato. Nella celebre scena di commiato, il suo volto venne inserito digitalmente con l'aiuto dei fratelli.

Superman, Henry Cavill con il costume Rebirth in questa fantastica fan art!

1

notizia 10:26, 15 Giugno 2021

Superman, Henry Cavill con il costume Rebirth in questa fantastica fan art!

A testimonianza di quanto i fan non abbiano mai smesso di amare Henry Cavill nel ruolo di Superman e di come sperino di rivederlo nei panni del personaggio ancora - magari in un nuovo sequel de L'uomo d'acciaio - un nuovo concept ha re-immaginato l'attore con indosso il costume di Rebirth Superman, appartenente alla serie Rinascita del 2016.

Code 8: arriva il sequel Netflix con Robbie Amell e Stephen Amell Netflix
notizia 10:14, 15 Giugno 2021

Code 8: arriva il sequel Netflix con Robbie Amell e Stephen Amell

Ufficializzato lo scorso gennaio, il sequel del thriller action Code 8 sarà prodotto da Netflix e vedrà il ritorno di Stephen Amell e Robbie Amell nei rispettivi ruoli. Nella produzione anche Collective Pictures, mentre alla regia troveremo Jeff Chan, co-autore anche della sceneggiatura insieme a Chris Paré, con Sherren Lee e Jesse LaVercombe.

Emily Ratajkowski incolpa This Is 40 sul ruolo di Megan Fox: 'Non è stata trattata bene'

1

notizia 09:35, 15 Giugno 2021

Emily Ratajkowski incolpa This Is 40 sul ruolo di Megan Fox: "Non è stata trattata bene"

Nel corso di una chiacchierata al Tribeca Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni, Emily Ratajkowski e Amy Schumer sono finite a parlare del lavoro di Judd Apatow con il quale Schumer ha collaborato nel film Un disastro di ragazza. La modella tuttavia ha ampiamente criticato un altro film del regista, ovvero This Is 40 con Megan Fox.

Jurassic World: Dominion rivelerà le origini del T-Rex di Steven Spielberg!

7

notizia 11:51, 10 Giugno 2021

Jurassic World: Dominion rivelerà le origini del T-Rex di Steven Spielberg!

Manca ancora un anno abbondante all'uscita di Jurassic World: Dominion, ma Colin Trevorrow ha recentemente concesso una serie di interviste che gettano nuova luce sull'ultimo film che chiuderà definitivamente la saga iniziata con il primo Jurassic Park di Steven Spielberg al quale si ricollegherà direttamente non solo grazie al cast storico.

Jurassic World: Dominion sarà un thriller alla James Bond secondo Colin Trevorrow

1

notizia 11:01, 10 Giugno 2021

Jurassic World: Dominion sarà un thriller alla James Bond secondo Colin Trevorrow

Nonostante manchi ancora più di un anno all'arrivo nelle sale di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow è tornato a parlare ampiamente del suo ritorno alla regia della saga dopo averne diretto il primo capitolo che ha avuto successo nel rilanciare il franchise creato negli anni '90 da Steven Spielberg. Ecco a cosa si è ispirato.

Warner Bros spera ancora di lavorare con Christopher Nolan al suo prossimo film

5

notizia 10:46, 10 Giugno 2021

Warner Bros spera ancora di lavorare con Christopher Nolan al suo prossimo film

Warner Bros. e Christopher Nolan costituiscono un duo inossidabile ormai da svariati anni, da quando il regista è approdato al cinema con Insomnia nel lontano 2002 e prima dei fast della trilogia del Cavaliere Oscuro, e poi dei vari The Prestige, Interstellar, Dunkirk. L'ultimo film di entrambi è stato Tenet, andato al di sotto delle aspettative.

Warner difende la scelta di distribuire i film su HBO Max nel 2021: 'Sono tempi difficili'

4

notizia 10:32, 10 Giugno 2021

Warner difende la scelta di distribuire i film su HBO Max nel 2021: "Sono tempi difficili"

La decisione di distribuire contemporaneamente in streaming su HBO Max e nelle sale cinematografiche le pellicole del listino Warner Bros. previste per il 2021 ha fatto sicuramente scalpore soprattutto tra i registi coinvolti nella casa di produzione, ma in una recente intervista la dirigenza ha difeso tale scelta indicandola come necessaria.