Cristiano "Silent Bob" Caliciotti

La mummia - La Tomba dell'Imperatore Dragone
6.5
recensione 22:06,27 Settembre 2008

La mummia - La Tomba dell'Imperatore Dragone

Le grandi major hollywoodiane si ricordano di Rob Cohen quando è il momento di far soldi sfruttando suggestioni ben radicate nelle menti della massa. La prima volta fu con Dragon, ...

Luis Bunuel
speciale 11:12,29 Luglio 2008

Luis Bunuel

Pochi sono i registi che nell’ambiente della critica cinematografica riescono a mettere tutti d’accordo, a ricevere il più ampio consenso da ogni voce che si leva a giu...

notizia 14.25, 21 Maggio 2008

Primo Trailer per Australia

Roma, 20 Maggio 2008. La 20th Century Fox sta diffondendo in queste ore in tutto il mondo su Internet il primo trailer di AUSTRALIA, l'attesissimo film evento di Baz Luhrmann (Moulin Rouge) con Nicole Kidman e Hugh Jackman ( Wolverine in X-Men ).AUSTRALIA è un'avventura epica e romantica ambientata in Australia prima della seconda Guerra mondiale. Un'aristocratica inglese (Nicole Kidman) raggiunge il lontano continente dove incontra un rozzo mandriano locale (Hugh Jackman) al quale si unisce con una certa riluttanza per salvare le terre che ha ereditato. Insieme affronteranno un avventuroso viaggio di centinaia di chilometri attraverso uno dei territori più belli e indimenticabili del mondo solo per assistere al bombardamento della città di Darwin da parte dei Giapponesi che avevano attaccato Pearl Harbor. Con questo suo nuovo film, Baz Luhrmann, dipinge un vasto affresco dando vita ad un'esperienza cinematografica che unisce romanticismo, dramma, avventura e spettacolo.

notizia 19:58, 12 Maggio 2008

Tecnologia BD-Live anche in Italia

Roma, 12 Maggio 2008 - Sony Pictures Home Entertainment è lieta di annunciare il lancio sul mercato italiano del primo titolo Blu-ray Disc™ BD-LIVE con l'uscita di Vantage Point - Prospettive di un delitto, disponibile in tutti i punti vendita d'Italia a partire dall'8 luglio. Siamo onorati di essere i primi a presentare il BD-Live sul mercato italiano - Così afferma Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment, e prosegue: "Dopo lo straordinario successo ottenuto in America, finalmente anche il pubblico italiano potrà scoprire le innovative potenzialità dell'alta definizione Blu-ray Disc™." E conclude dicendo "Questo rappresenta solo un primo passo verso le tantissime eccezionali opportunità che offre l'alta definizione e che presto saranno disponibili anche in Italia". A seguire ulteriori informazioni su Vantage Point e, soprattutto, sulla tecnologia BD-Live.

notizia 15:25, 11 Maggio 2008

Un nuovo Uwe Boll a dirigere Postal

Il film Postal, ispirato all'omonimo videogioco prodotto da Running With Scissors, uscirà nei cinema venerdì 13 giugno, distribuito da One Movie. Postal è diretto da Uwe Boll, noto anche nell'ambiente videoludico per aver firmato alcune pellicole ispirate a videogame (Alone in the Dark, House of the Dead, Bloodrayne, etc.), molto criticate per la qualità scadente o la distanza dall'ambientazione originale. Postal è invece una commedia d'azione irriverente e dissacrante che rispetta completamente i toni spregiudicati del gioco originale.Uwe Boll - che nel film non esita a prendersi in giro e a scherzare sul suo destino di "peggiore regista del mondo" - riesce a costruire un film folle e forsennato, che se la prende un po' con tutti... politica, terrorismo, parchi a tema, bambini: nessuno escluso! Scorretto, anzi scorrettissimo, Postal è un concentrato di cattivo gusto e provocazioni esplicite che non mancherà di far parlare di sé. Uno sberleffo a chi, al cinema, chiede solo buoni sentimenti e melassa. In attesa dell'uscita, nel 2009, del terzo episodio della saga videoludica, Postal saprà soddisfare il vostro bisogno di violenza gratuita e aggressività insensata, come e più di ogni buon prodotto hollywoodiano che si rispetti. In allegato sono disponibili 10 buone ragioni, forniteci dal distributore stesso, per le quali si dovrebbe andare a vedere POSTAL:

notizia 16:26, 8 Maggio 2008

Robert Downey Jr. in Iron Man 2 ? Forse

Dopo gli eccellenti incassi al botteghino di Iron Man, Marvel non ha esitato un attimo a preparare il tutto per un sequel, tanto che ne è già stata fissata l'uscita al 30 aprile 2010. Ma se in un primo momento sembrava che il cast dovesse essere confermato in blocco, soprattutto Downey Jr. che ha ottenuto nuova fama da questo ruolo, ora David Maisel si è rifiutato di confermare la sua partecipazione.

notizia 21:01, 5 Maggio 2008

Cinema d’autore a Roma tutti i giorni

Vi segnaliamo la coraggiosa iniziativa, intrapresa ormai da qualche anno, del Cinema Azzurro Scipioni di Roma. Piccolo stabilimento di sole due sale questo, grazie alla passione cinematografica del suo proprietario, proietta solamente film d'autore, a prescindere dal loro grado di "commerciabilità". Piacevolmente colpiti dall'idea facciamo i complimenti al proprietario, che, sia detto per inciso, non conosciamo e probabilmente neanche ci leggerà, e forniamo il link al suo sito( www.azzurroscipioni.com/ita/azzurrosala.asp ), in cui potrete trovare la programmazione del mese corrente ( nella quale spiccano Il Posto Delle Fragole, in sala ogni sabato, e L'Age D'or, previsto per l'11 maggio alle 21:00 ).

notizia 20.42, 5 Maggio 2008

Un’intera settimana gratuita all’insegna del Cinema... e non solo

Un anno di distanza dal suo felice esordio, torna EST FILM FESTIVAL sul palco di Montefiascone. Dal 26 luglio al 2 agosto, la cittadina della Tuscia viterbese sarà travolta dal giovane Festival che, prodotto dalla società Arcopublic (www.arcopublic.it) e promosso dal Ministero dei Beni Culturali, la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo e il Comune di Montefiascone, ribadirà quest'anno il suo impegno nel creare una finestra sull'universo cinematografico in un posto in cui il cinema diventa grande Evento. A seguire informazioni più dettagliate su quest'interessante manifestazione estiva della provincia laziale:

notizia 20.24, 21 Aprile 2008

Molto Incinta in DvD

150 milioni di dollari al box office negli Stati Uniti, un successo inarrestabile dal regista di 40 anni vergine, Judd Apatow. Dopo la valutazione delle entusiastiche recensioni dei più importanti quotidiani nazionali che hanno definito Apatow il nuovo astro della commedia americana, Universal Pictures Italia presenta in DVD, Molto incinta. Seth Rogen (Ben) e Katherine Heigl (Alison), attrice nota agli amanti del piccolo schermo per le sue interpretazioni nei cult Roswell e Grey's Anatomy, si cimentano in un viaggio esilarante dove ci sarà da piangere...ma dal ridere, nella commedia più irriverente dell'anno.A seguire un'esauriente sinossi e altre informazioni sul DvD pervenuteci dallo stesso distributore:

notizia 20.51, 18 Aprile 2008

Irina Palm miglior film europeo

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Il David di Donatello come Miglior film dell'Ue e' andato a Irina Palm di Sam Garbarski, interpretato da Marianne Faithfull. Il premio verra' consegnato stasera al regista all'Auditorium di Roma nella serata di premiazione dei David della 52ma edizione dei David di Donatello. Dopo essere alla Berlinale e al TorinoFilmFest, Irina Palm si vede assegnare dalla giuria del David l'ambito riconoscimento. Tra gli attori di Irina Palm, lo straordinario serbo Miki Manojlovic.

notizia 19.47, 10 Aprile 2008

Roberto Faenza e Cristina Capotondi il 14 alla Feltrinelli di Roma

Lunedì 14 aprile, in occasione dell'uscita home video del film "I VICERE'" e della "Senior DVD - GRANDI FILM PER GRANDI" una collezione con oltre trenta titoli distribuiti da 01 Distribution, il regista Roberto Faenza, assieme all'attrice Cristiana Capotondi, incontrerà il pubblico alle ore 18:00 presso la libreria la Feltrinelli (sede di via Appia Nuova 427 a Roma). Modera l'incontro il giornalista e critico cinematografico Franco Montini. I VICERE' é l'ultimo film di Roberto Faenza (Sostiene Pereira, Prendimi l'anima, Alla luce del sole, I giorni dell'abbandono), ispirato all'omonimo romanzo di Federico De Roberto, con LANDO BUZZANCA nei panni del principe catanese Giacomo Uzeda e con ALESSADRO PREZIOSI e CRISTIANA CAPOTONDI.

notizia 23:35, 7 Aprile 2008

JUNO sceglie SUBDUED

Importante partnership tra 20th Century Fox e Subdued per il lancio in Italia del film JUNO, da poco premiato con l'Oscar per la migliore sceneggiatura e al cinema dal 4 Aprile. Conservando il biglietto di ingresso dei Warner Village Cinemas nazionali e mandando un sms al numero sullo stesso indicato, tutte le ragazze, senza limiti di età, potranno partecipare all'estrazione di un'intera collezione Primavera/Estate firmata Subdued. Oltre a questo primo super premio l'azienda romana fornirà anche una ventina di borse che andranno anch'esse in palio alle fortunate vincitrici estratte ...

notizia 14.28, 7 Aprile 2008

Classifica settimanale incassi boxoffice

Buona la seconda per Il Cacciatore Di Aquiloni che, nonostante l'uscita dell'Hollywoodiano Next, riesce ancora a mantenere la prima posizione lasciando a quest'ultimo solo il secondo posto. Ad occupare il gradino più basso del podio c'è Tutta La Vita Davanti, pellicola di Virzi già da tempo uscita. A seguire l'intera classifica:

notizia 12.25, 6 Aprile 2008

Morto Charlton Heston, una delle ultime leggende di Hollywood

  LOS ANGELES - L'attore americano Charlton Heston, una delle ultime leggende di Hollywood, e' morto ieri a 84 anni nella sua casa di Beverly Hills. Lo ha annunciato la famiglia.Nell'agosto del 2002 lo stesso Heston aveva annunciato in un messaggio tv, con un filmato registrato, di avere il morbo di Alzheimer. Al momento della morte era con lui la moglie Lydia.Uno dei 'duri' di Hollywood, Heston era stato dal 1998 al 2003 il presidente della National Rifle Association, la lobby americana delle armi sostenitrice del diritto dei cittadini a difendersi.L'attore era nato nel 1924 a Evanston, nell'Illinois, il suo vero nome era John Charlton Carter e ha recitato in oltre 100 film. Divenne famoso con 'I Dieci Comandamenti' (1956) di Cecil De Mille, seguito due anni dopo da 'L'Infernale Quinlan' di Orson Welles, per arrivare a 'Ben Hur' con cui vinse nel 1959 l'Oscar come miglior attore protagonista.

notizia 20:30, 27 Marzo 2008

Confermato l’anime di Ultraviolet

In una conferenza stampa tenutasi alla Tokyo Anime Fair è stato confermata la produzione di un anime ispirato a Ultraviolet, film del 2006 girato da Kurt Wimmer con Milla Jovovich. La serie, denominata Ultraviolet: Code 044, sarà realizzata da Madhouse e debutterà sulle tv giapponesi il 1° luglio.

notizia 15:03, 25 Marzo 2008

Diario di una tata finalmente in DvD

Il 16 aprile tocca alla commedia IL DIARIO DI UNA TATA diretto a quattro mani dalla coppia Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Scarlett Johansson, Laura Linney, Alicia Keys, Chris Evans, Donna Murphy, Paul Giamatti. A seguire riportiamo il comunicato ufficiale pervenutoci direttamente dalla casa distributrice, con sinossi e varie info allegate.

notizia 12.04, 23 Marzo 2008

Nuovo progetto per Scott e Di Caprio

(ANSA) - LOS ANGELES, 22 MARZO - Ridley Scott e Leonardo Di Caprio lavoreranno insieme in un nuovo film, il thriller 'The Low Dwellers'. Diretto da Scott e interpretato da Di Caprio, il film riecheggera' le atmosfere di 'The History of Violence' di Cronenberg e 'Non e' un paese per vecchi' dei fratelli Coen. Di Caprio vestira' i panni di un uomo che, appena uscito di prigione, cerca di reintegrarsi nella societa' ma si trova di fronte a un uomo del suo passato che vorra' pareggiare i conti.

notizia 15.33, 21 Marzo 2008

Gonzo rilascia la sua ultima produzione in contemporanea mondiale

Gonzo Digimation Holdings ha annunciato che rilascerà le sue ultima produzioni, The Tower Of Druaga e Blasstreiter, simultaneamente in tutto il mondo: mentre in Giappone verranno trasmesse in TV, negli altri paesi sarà possibile guardarle, con sottotitoli in inglese, tramite i siti YouTube, Crunchyroll e Bost TV. Le trasmissioni inizieranno il 4 aprile; ecco il link a uno dei siti su cui guardarle: http://www.bosttv.com/gonzo/.

notizia 17:22, 17 Marzo 2008

L’elefante schiaccia tutti e incassa 45,000,000 $ nel primo week-end

Ortone E Il Mondo Dei Chi, uscito lo scorso venerdì in quasi quattromila sale americane, ha totalizzato nel suo week-end di apertura 45.1 milioni di dollari, il migliore incasso di apertura nel 2008. Il film prodotto dalla Blue Sky - lo studio che ha realizzato i film della serie "L'Era Glaciale"- dopo solo 3 giorni di programmazione è così già entrato nella lista dei 10 film di maggiore incasso nell'anno ...

notizia 13.40, 13 Marzo 2008

'I love shopping' diventa un film

(ANSA)- LOS ANGELES, 13 MARZO - Sono iniziate tra New York e il Connecticut le riprese di 'I love shopping', film tratto dal romanzo bestseller di Sophie Kinsella.E' una commedia romantica ambientata a Manhattan nella redazione di un giornale economico. La protagonista e' Becky (Isla Fisher), una giornalista con un'irrefrenabile passione: lo shopping. Il film e' diretto dal regista di 'Il matrimonio del mio migliore amico', Hogan. Nel cast anche John Lithgow e Kristin Scott Thomas. Uscira' negli Usa nel febbraio 2009.

notizia 13.35, 8 Marzo 2008

Primo episodio di Aquarion on-line

È disponibile vedere in streaming il primo episodio della serie Aquarion, da alcuni identificata ( erroneamente ? ) come successore spirituale di anime come Macross e, soprattutto, il mitico Neon Genesis Evangelion. Ecco il link

notizia 18.06, 6 Marzo 2008

Disney propone un anime

Walt Disney Pictures ha annunciato di aver in progetto una collaborazione con lo studio d'animazione giapponese Madhouse per la produzione di una nuova serie anime, che dovrebbe esser trasmessa sulle TV nipponiche, intitolata Stitch e basata su i personaggi Lilo & Stitch. Disney sta inoltre sviluppando, sempre per il mercato giapponese, anche una commedia sci-fi in computer grafica 3D chiamata Fireball.

notizia 13.06, 2 Marzo 2008

Nuove avventure per Jason Bourne

Nel corso della settimana trascorsa Universal Pictures ha convinto Matt Damon e Paul Greengrass, il regista delle ultime due pellicole di Bourne, ad accettare un ritorno sul set per filmare un nuovo episodio di quest'avvincente saga. Questo nonostante il fatto che, all'uscita del terzo film The Bourne Ultimatum, s'era dichiarato che le vicende dell'agente segreto si sarebbero concluse con tale trilogia.

notizia 14.05, 1 Marzo 2008

Nuovo Trailer HD per Iron-Man

Paramount Pictures ha rilasciato un nuovo trailer in HD per Iron-Man, pellicola ispirata al noto eroe Marvel diretta da Jon Favreu e prodotta da Avi Arad, uomo dalle mani d'oro che ha prodotto anche i tre film di Spider-Man e degli X-Men. Vi auguriamo buona visione e ricordiamo che il suo rilascio è fissato al prossimo 2 maggio.

notizia 21:51, 25 Febbraio 2008

Marie Cotillard, miglior attrice protagonista agli Oscar 2008

Marion Cotillard ha trionfato alla notte degli Oscar© aggiudicandosi il premio come migliore attrice protagonista. L'Accademy ha premiato lo straordinario talento della giovane interprete francese che ha portato sullo schermo tutto il dramma e la passione dell'icona Edith Piaff. La Cotillard, aveva da poco ricevuto il Golden Globe Award e il British Academy Film Award. Grande soddisfazione anche per il premio andato ai truccatori, Jan Archibald e Didier Lavergne, che hanno curato la trasformazione della bellissima Cotillard in Piaff. I contenuti speciali dell'edizione dvd de "La vie en rose" conducono lo spettatore dietro le quinte del film mostrando il lavoro attento e meticoloso di Archibald e Lavergne che è valso loro il prestigioso premio.Di seguito è anche disponibile, in italiano, una lunga intervista che la Cotillard ha rilasciato all'uscita del film.