Cristiano "Silent Bob" Caliciotti

notizia 20.20, 21 Febbraio 2008

Funeral Party in DvD

Dolmen Home Video ha avviato la distribuzione in DvD di Funeral Party, ultima commedia nera dell'americano Frank Oz con Matthew Macfayden, Alan Tudyk e Rupert Graves. Potete acquistarla nelle migliore videoteche e sul sito www.emik.it; disponibile a seguire una breve sinossi.

notizia 14.30, 18 Febbraio 2008

Con USRobotics e Jumper ovunque è possibile!

Milano, 18 febbraio 2007 - In concomitanza con l'uscita del film Jumper, nelle sale italiane dal prossimo 29 Febbraio, Twentieth Century Fox e USRobotics hanno ideato un concorso da non perdere. Acquistando un prodotto USRobotics presso uno dei punti vendita Euronics che aderiscono al concorso e collegandosi al sito www.foxcinema.it/concorsi/jumper/robotics, sarà possibile partecipare all'estrazione del router wireless ADSL USRobotics e delle penne USB Jumper rispondendo ad alcune semplici domande. Presso i punti vendita Euronics, un totem raffigurante il protagonista del film, Hayden Christensen, fornirà tutti i dettagli della promozione, valida dal 18 Febbraio al 5 marzo 2008.

notizia 00.00, 12 Febbraio 2008

PC Demo per The Experiment

GameSpot ha appena rilasciato una demo di The Experiment, titolo prodotto dalla DreamCatcher Interactive. Per scaricare la demo, il cui peso è di circa 620 MB, potete andare al seguente indirizzo: link.

notizia 20:56, 8 Febbraio 2008

Intervista a Stallone

Dopo il buon ritorno di Rocky, Sylvester Stallone ha riesumato l'altro suo grande personaggio: Johnny Rambo! Vi proponiamo l'intervista, ripresa dal sito Libero.it, fatta oggi all'attore in occasione della presentazione capitolina della pellicola, che, ricordiamo, giungerà nelle nostre sale il prossimo 22 febbraio.A seguire l'intera intervista:

notizia 14.18, 30 Gennaio 2008

Aquarion ritorna su MTV

Vi informiamo che MTV ha reinserito nel suo palinsesto la serie Aquarion, che sarà messa in onda dal lunedi al venerdi alle 00:30 a partire dal 31 gennaio. L'inserimento in un'orario notturno ha fatto nascere l'ipotesi che la serie venga trasmessa con doppiaggio integrale.

notizia 14.08, 26 Gennaio 2008

Cloverfield, uno dei film più terrificanti della storia

Questo è quanto consegue alle dichiarazioni degli americani che, dallo scorso 17 gennaio, sono andati a vederlo nelle sale. Il film infatti, girato con un tecnica particolare che coinvolge altamente lo spettatore ( da quanto sentito dovrebbe esser simile a quella usata in The Blair Witch Project ), è riuscito a far sentire male la maggiorparte delle persone che lo hanno visionato, provocando loro vomito e vertigini. Recensioni positive, anzi positivissime, arrivano anche dalla critica: il sito Rotten Tomatoes riporta infatti che ben il 76% dei critici ne ha scritto buone review.

notizia 14.31, 23 Gennaio 2008

Australia piange Heath Ledger

SYDNEY, 23 GEN - Shock in Australia, per la morte, forse per overdose di farmaci, di Heath Ledger, il 'talentuoso ragazzo' di Hollywood. La famiglia dell'attore, diventato famoso con il film 'I segreti di Brokeback Mountain', nato e cresciuto a Perth, nell'Australia Occidentale, ha rilasciato una dichiarazione nella quale sottolinea che la morte del giovane e' accidentale. Anche l'attrice australiana Nicole Kidman, in una dichiarazione ha definito 'una tragedia' la morte del giovane attore.

notizia 20.55, 21 Gennaio 2008

La spada di Star Wars fa più male!

2.000 cinefili, intervistati dalla 20th Century Fox, hanno decretato che la migliore arma usata nella storia del cinema è la spada laser di Star Wars. Seguono la 44 Magnum di "Dirty" Harry Callaghan, uno dei ruoli più fortunati per Clint Eastwood, e la frusta di Indiana Jones. Fuori dal podio compaiono inoltre: la spada di Kill Bill, la motosega di 'Non aprite quella porta', la pistola de 'L'uomo con la pistola d'oro', una delle avventure di 007, l'arco di Robin Hood, la mitragliatrice di 'Scarface'.

notizia 20.42, 21 Gennaio 2008

Gli Oscar vanno ai drammi

Ormai prossima la cerimonia di premiazione di quest'anno, l'Ucla ha pubblicato un inquietante studio, i cui risultati erano probabilmente già intuibili. Da una ricerca condotta risulta infatti che le possibilità di vincere una delle ambite statuette sono, per i film drammatici, 9 volte superiori rispetto a quelli di altro genere. Dalle statistiche emerge inoltre che, partecipando al film un attore che ha già vinto l'oscar almeno una volta, aumentano le probabilità di vincerlo. Ricordiamo, per la cronaca, i tre film che finora hanno conquistato più oscar: Ben Hur ( 1959 ), Titanic ( 1997 ), Il Signore Degli Anelli: Il Ritorno Del Re ( 2003 ).

notizia 17:17, 10 Gennaio 2008

W. Smith con stessa giacca Mcqueen

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Will Smith come Steve McQueen, perlomeno con la stessa giacca. Smith, infatti la indossera' nel kolossal 'Io sono leggenda'. La giacca e' l'evoluzione futuristica del modello indossato 40 anni fa da McQueen, compagno dell'attore in tutti i suoi viaggi in moto. L'originale del '78 e' stato acquistato due anni fa all'asta dalla famiglia Malenotti (marchio Belstaff) che l'aveva fatta. Ora e' stata realizzata per il film e ha il nome di 'Trial Master Legend Jacket'.

notizia 16:21, 8 Gennaio 2008

Boicattata cerimonia dei Golden Globes

Lo sciopero degli sceneggiatori sta ricevendo molte manifestazioni di solidarietà; tra queste quella dei candidati ai Golden Globes, che hanno deciso di non partecipare alla cerimonia di premiazione proprio per essere vicini agli sceneggiatori. Ciò ha causato l'annullamento della cerimonia, con conseguenti disguidi. I vincitori, comunque, verranno annunciati in una conferenza stampa che si dovrebbe tenere domenica.

notizia 20:58, 4 Gennaio 2008

The Avengers al cinema

Già tempo fa Stan Lee, abbastanza informato su tali progetti, lo aveva preannunciato ma ora il rumor si fa davvero insistente. Vari siti, tra cui Rotten Tomatoes, affermano infatti che Jon Favreu, regista di Zathura e del venturo Iron Man, sia in contatto con Marvel per realizzare un adattamento cinematografico del fumetto The Avengers. Visti gli incassi che stanno avendo ultimamente film del genere, pensiamo anche noi che questo rumor sia tutt'altro che infondato.

notizia 13:20, 29 Dicembre 2007

I migliori film del 2007

Rotten Tomatoes, la sezione cinema di ign.com, ha stilato la classifica dei migliori film dell'anno 2007, ormai giunto al termine. La lista è alquanto interessante, per lo più come riepilogo della passata annata cinematografica, un utile promemoria nel caso ci fosse sfuggita qualche interessante pellicola. Ecco il link per consultarla: http://www.rottentomatoes.com/m/no_country_for_old_men/news/1700054/1.php

notizia 17.18, 26 Dicembre 2007

Nuovo trailer per Wall-E

Disney Pixar ha rilasciato un nuovo trailer di Wall-E, ultima sua produzione che arriverà nelle sale l'anno nuovo.Il film, oltre a sfoggiare la mirabolante grafica propria di tutte le produzioni Pixar, avrà anche una trama niente male, anche se certamente non originale: durante l'anno 2700 Wall-E, un robot creato agli inizi del millenio per pulire il globo, dopo aver adempito al suo lavoro per vari secoli scoprirà la sua "vera" ragion d'essere ...

notizia 12.29, 22 Dicembre 2007

Nuovi consigli dal MOIGE

Il MOIGE ( MOvimento Italiano GEnitori ) ha dispensato consigli su cosa vedere a natale nelle sale cinematografiche, con tanto di fasce d'età. L'ideale film per famiglie, secondo l'associazione, sarebbe La Musica Nel Cuore, a cui s'accompagna il disneyano Ratatouille mentre, per i più grandicelli, come tiene a precisare, indica Lezioni Di Cioccolato.

notizia 16:30, 21 Dicembre 2007

Nuove immagini per Hellboy 2

Universal Pictures ha diffuso alcune immagini di Hellboy 2: The Golden Army, il seguito dell’apprezzato film proiettato nel 2004 che si basa sul fumetto scritto da Mike Mignola. Come già noto il film sarà girato, nell’affascinante Budapest, da Guillermo del Toro, un esperto del genere avente all’attivo titoli come Blade II, che, ne siamo certi, sfrutterà al meglio le potenzialità di un cast già sperimentato, il medesimo del primo episodio, e quelle di un cospicuo budget ( una ghiotta occasione per gli amanti degli effetti speciali).

notizia 12:46, 18 Dicembre 2007

Mostra capitolina per Louis Malle

Dal 3 gennaio si svolgerà a Roma una mostra riguardante Louis Malle, elemento di spicco della Nouvelle Vague ed autore di svariate pellicole tra cui l'eccezionale Fuoco Fatuo. Il direttore della rassegna, intervistato, ha rilasciato questa dichiarazione: "Il più' inclassificabile dei maestri francesi ha saputo creare grande simpatia tra i cinefili . I suoi film vengono rivalutati, si capisce che e' stato tra i piu' grandi documentaristi del suo paese, il meno provinciale della Nouvelle Vague, lo spirito piu' libero e irrequieto della sua generazione".

notizia 14.40, 15 Dicembre 2007

Johnny Depp, il più generoso d’autografi

Steve Cyrkin, della rivista Autograph, ha stilato la classifica delle star che concedono autografi più volentieri. A vincere questa singolare sfida è stato Johnny Depp, attore di prima statura protagonista di film come La Fabbrica Del Cioccolato e Il Mistero Di Sleepy Hollow, a cui seguono Matt Damon e George Clooney.

notizia 14.53, 14 Dicembre 2007

Stallone presenterà Rambo a Roma

Sylvester Stallone ha deciso che concluderà a Roma il suo tour europeo per la presentazione del nuovo episodio di Rambo, il quarto della serie. La pellicola uscirà nelle sale italiane a Febbraio, circa un'anno dopo la proiezione di Rocky 6, altro sequel, neanche tanto male, con cui Stallone ha tentato di rilanciare la propria carriera.

notizia 23.12, 7 Dicembre 2007

Intervistato il regista di Batman: The Dark Night

Si è appena svolta la premierè di Batman: The Dark Night, il seguito dell'apprezzato Batman Begins; tra le varie cose interessanti dell'evento spicca la dichiarazione del regista Christopher Nolan, che ha fatto un po' di chiarezza sull‘intreccio narrativo.Nolan, interrogato circa l'importanza del personaggio del Joker nella trama, ha così risposto: " Noi non abbiamo mai cercato di svelare le origini del Joker in questo film ... Noi ci siamo concentrati sulla sua ascesa al potere, non sulla sua genesi". Insomma, il nuovo film di Batman si concentrerà certamente sulla figura del Joker ma, parola del regista, non lascerà eccessivo spazio al suo background.

Doppio ruolo per Edward Norton
notizia 21:44, 5 Dicembre 2007

Doppio ruolo per Edward Norton

(ANSA)- LOS ANGELES, 5 DIC - Edward Norton sara' il doppio protagonista di 'Leaves of Grass' di Tim Blake Nelson, che della commedia e' anche sceneggiatore e attore. Norton interpretera' il ruolo di due gemelli, un professore di filosofia e un criminale professionista. Il secondo coinvolgera' il primo in un brutto affare causandogli guai con la giustizia. 'Recitare la parte di due gemelli e' una sfida speciale e sono onorato che Tim abbia voluto proprio me', ha detto l'attore al giornale Variety.

notizia 14.46, 5 Dicembre 2007

Nuovo film per la Jolie

Variety ha fatto trapelare che Angelina Jolie è in contatto con Paramount Pictures per recitare in un film narrante la storia di Kathi Lynn Austin, un agente dell'intelligence di cui la Paramount ha recentemente acquistato i diritti per raccontarne la vita. Sembra che il progetto debba essere un Bourne Identity al femminile; per restare aggiornati STAY TUNED!

notizia 00:31, 29 Novembre 2007

Godard, rubai per il cinema

Il regista Jean Luc Godard, intervistato dal settimanale tedesco Die Zeit, ha confessato che da giovane, prima per comprare il biglietto del cinema e in seguito per produrre i primi film, arrivò a rubare: "Era necessario, o perlomeno mi sembrava necessario. Una volta ho rubato soldi in famiglia e li ho dati a Jacques Rivette per il suo primo film. Ho rubato per vedere i film e per fare i film''.

notizia 20.41, 28 Novembre 2007

Le 20 scene più calde del 2007

Lo statunitense Mr. Skin ha recentemente stilato una piccante quanto curiosa classifica: le 20 scene più hot viste in film girati nel 2007. A seguire la riportiamo interamente e vi consigliamo di dargli una sbirciatina, tra le 20 vi segnalo Christina Ricci in Black Snake Moan.

notizia 16.57, 24 Novembre 2007

Moretti esalta il cinema coreano

Nanni Moretti, intervistato in occasione della sua presenza come direttore al Torino Film Festival, si è detto molto entusiasta della partecipazione coreana al concorso: "'La selezione che mi e' sembrata migliore e' del cinema coreano'. Moretti inoltre, in risposta alle critiche riguardanti la mancanza di pellicole italiane in gara, ha parlato così: "'Ci sono tantissime nazioni che non sono rappresentate. I film sono solo 15 e mancano paesi enormi come l'India e la Cina, o continenti interi come il Sud"