Caterina La Grotteria

Redattore
Un nuovo logo per Paramount Pictures
notizia 23:11, 14 Dicembre 2011

Un nuovo logo per Paramount Pictures

La Paramount Pictures ha rivelato oggi un nuovo logo di società, a commemorazione del suo centesimo anniversario. Sarà visibile per la prima volta all'inizio del prossimo Mission: Impossible - Ghost Protocol. Il film invaderà gli IMAX venerdì 16 dicembre e nel resto dei cinema il 21. Il primo logo dello studio, ossia l'immagine di un robusto picco innevato della catena montuosa dei Wasatch, fu creato nel 1916. La Paramount si servirà del nuovo "simbolo" per tutto il 2012,anno in cui ricorre il centenario. Nel 2013 il numero 100 scomparirà, ma il resto del design continuerà ad essere utilizzato senza ulteriori variazioni.

La Universal ha acquisito i diritti per Daughter of Smoke and Bone
notizia 20:55, 14 Dicembre 2011

La Universal ha acquisito i diritti per Daughter of Smoke and Bone

La Universal Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti mondiali per Daughter of Smoke and Bone, romanzo di fantasia scritto da Laini Taylor, finalista del National Book Award. Il libro è stato pubblicato questo settembre ed è il primo di una trilogia. Sono stati Peter Cramer e Jeff Kirschenbaum, Co-Presidenti alla Produzione, a fare l'annuncio. Daughter of Smoke and Bone è stato venduto in oltre venticinque paesi finora, ricevendo moltissimi commenti positivi dalla critica.

Daniel Day-Lewis sul set di Lincoln

1

notizia 20:14, 14 Dicembre 2011

Daniel Day-Lewis sul set di Lincoln

Il Richmond Times-Dispatch ha scattato una foto sul set (A Richmond, in Virginia) del biopic in produzione, che ritrae il regista, Steven Spielberg, insieme a Daniel Day-Lewis nel ruolo del protagonista (come possiamo facilmente notare anche dai suoi abiti). Il film si baserà sul best seller di Kearns Goodwin "Team of Rivals" e si focalizzerà sull'impatto politico di Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto, lungo la strada verso l'abolizione e la fine della Guerra Civile.

Anche Winona Ryder nel cast di The Iceman
notizia 23:11, 13 Dicembre 2011

Anche Winona Ryder nel cast di The Iceman

Winona Ryder è l'ultima arrivata nel cast di The Iceman, basato su una vera storia su un Serial killer. Deadline riporta che reciterà accanto a Michael Shannon e Chris Evans. Il film sarà diretto da Ariel Vromen (Danika, Rx) sulla base di una sceneggiatura che ha scritto insieme a Morgan Land, a sua volta redatta sulla base del libro "The Iceman: la vera Storia di un killer dal sangue freddo" di Anthony Brunoe su un documentario dal titolo "The Iceman Tapes: Conversations with a Killer" di Jim Thebaut.

The Great Gatsby, nuove immagini
notizia 22:32, 13 Dicembre 2011

The Great Gatsby, nuove immagini

Dopo numerosi, piccoli sguardi al set di The great Garsby, finalmente possiamo avere un piccolo assaggio del prodotto finito. Sono state infatti pubblicate dalla Warner Bros due foto che mostrano solo qualche personaggio di quella che sarà kla versione 3D del classico di F. Scott Fitzgerald. Gli scatti ritraggono Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jay Gatsby, Carey Mulligan nei panni di Daisy, Tobey Maguire nella parte di Nick Carraway e Joel Edgerton nelle vesti di Tom Buchanan. I personaggi non appaiono particolarmente felici, ma dovremo ancora aspettare prima di scoprire perchè. Nel frattempo, vi lasciamo alla visione, in galleria. Stay Tuned!

Un nuovo spot per Millennium-Uomini che Odiano le Donne
notizia 20:17, 13 Dicembre 2011

Un nuovo spot per Millennium-Uomini che Odiano le Donne

La Columbia Pictures ha rilasciato un nuovo spot per il nuovo film di David Fincher, Uomini che Odiano le Donne. Ve lo presentiamo in calce di notizia. L'imminente pellicola, reboot americano del primo capitolo inerente alla famosa trilogia best seller di Stieg Larsson, sarà diverso dalla produzione precedente, poiché punterà su un atmosfera più cupa e violenta, come da tradizione del buon regista. Nel cast del film Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Rooney Mara (Lisbeth Salander), Robin Wright (Erika Berger), Christopher Plummer (Henrik Vanger), Stellan Skarsgård (Martin Vanger) e Joely Richardson (Anita Vanger). Millenium - Uomini che odiano le donne uscirà nei cinema italiani il 3 febbraio.

Poster e trailer ufficiali per Rock of Ages
notizia 19:54, 13 Dicembre 2011

Poster e trailer ufficiali per Rock of Ages

E finalmente eccoci a vedere qualcosa in più di questo nuovo progetto firmato Adam Shankman, Rock of Ages The Movie, in arrivo per l' 1 giugno prossimo (almeno in America). Il film è un adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway e narra la storia di Sherrie, una ragazza di una piccola cittadina e di un ragazzo di città, Drew, che si incontrano sul Sunset Strip mentre rincorrono il loro sogno Hollywoodiano.

George Clooney vuole portare sul grande schermo gli Smothers Brothers

1

notizia 14:00, 12 Dicembre 2011

George Clooney vuole portare sul grande schermo gli Smothers Brothers

Nella seconda metà degli anni sessanta, Tom e Dick Smothers - due cantanti comici trentenni - erano una delle coppie più controverse in circolazione. I fratelli condussero uno show sulla CBS dal titolo "The Smothers Brothers Comedy Hour", sistematico bersaglio di innumerevoli critiche, derivanti dalla loro apertura alla cultura giovanile, alla Guerra in Vietnam e al razzismo in America. Il programma, inoltre, accoglieva regolarmente delle guest star della commedia e non solo, come Steve Martin, Albert Brooks, Bob Einstein The Doors, Jefferson Airplane e gli Who (la cui performance ha reso famoso questo pezzo di storia della televisione).

Uomini che Odiano le Donne, online il videoclip per la cover di 'The Immigrant Song'
notizia 11:54, 12 Dicembre 2011

Uomini che Odiano le Donne, online il videoclip per la cover di "The Immigrant Song"

E' apparso sul net quello che sembrerebbe essere il videoclip ufficiale di "The Immigrant Song" dei Led Zeppelin, rivista in una versione di Trent Reznor e soci. La fonte del video non è ancora certa, e non si può essere sicuri al 100% dell'autenticità del materiale, ma il video sembra ben realizzato e, ad ogni modo, ci permette di ascoltare la theme song della pellicola di prossima uscita, resa disponibile anche l'uno di dicembre su ITunes tramite download gratuito.

Battleship in un nuovo poster ufficiale
notizia 11:32, 12 Dicembre 2011

Battleship in un nuovo poster ufficiale

Dopo un trailer che ha lasciato dietro di sè non poche perplessità perle marcate somiglianze con Transformers, è ora disponibile online un nuovo poster ufficiale per Battleship, live action tratto dal celebre gioco della Hasbro e prodotto dalla Universal Pictures. Battleship approderà nelle sale italiane il 20 aprile 2012.

Nuova clip per Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
notizia 23:26, 9 Dicembre 2011

Nuova clip per Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

La release della nuova avventura di Ethan Hunt si avvicina inesorabilmente e il web pullula di materiale e assaggi di questo nuovo capitolo della saga che molta attenzione sta attirando su di sè. Vi presentiamo la nuova clip disponibile da oggi, visibile in calce di notizia.

Anche Ben kingsley nel cast di Ender's Game?
notizia 16:51, 9 Dicembre 2011

Anche Ben kingsley nel cast di Ender's Game?

Quello di Ben Kingsley è l'ultimo nome che appare nella lista del cast per il nuovo film della Summit Entertainment, una versione su grande schermo di Ender's Game. The Hollywood Reporter ci fa sapere che la star di Hugo è in trattative per l'interpretazione del ruolo di un eroe di guerra (probabile si tratti del personaggio di Mazer Rackam, nel romanzo sci-fi da cui la pellicola è tratta, di Scott Card).

Edgar Ramirez nel sequel di Star Trek?
notizia 10:34, 8 Dicembre 2011

Edgar Ramirez nel sequel di Star Trek?

Dopo le voci secondo cui Benicio Del Toro avrebbe rifiutato un ruolo di punta nel sequel di Star trek firmato J.J. Abrams, giunge una notizia da Variety: Edgar Ramirez pare ora si stia seriamente contendendo quella stessa parte. E' lontano certamente da un'effettiva scritturazione, senza contare che Jordi Molla sembra sia anche lui in trattative per il famigerato ruolo. Ramirez è meglio noto per il suo ruolo principale nella miniserie firmata Olivier Assayas, "Carlos", mentre Molla è comparso recentemente in Colombiana.

Benjamin Bratt si unisce al cast di Snitch
notizia 00:26, 8 Dicembre 2011

Benjamin Bratt si unisce al cast di Snitch

L'attore Benjamin Bratt reciterà in Snitch accanto a Dwayne Johnson, stando a quanto riferisce Variety. Ispirato a fatti reali raccontati da un documentario di "Frontline", il film narra la storia di un padre devoto il cui figlio deve affrontare trent'anni di carcere, dopo essere stato coinvolto in un affare di droga.

I Tre Marmittoni, primo trailer ufficiale
notizia 00:07, 8 Dicembre 2011

I Tre Marmittoni, primo trailer ufficiale

E' disponibile da oggi il primo trailer ufficiale per I tre Marmittoni, che vi presentiamo, visibile in calce. Sinossi: Ispirato all' originale "Three Stooges", la trama vedrà i tre protagonisti abbandonati da neonati fuori un orfanotrofio e li seguirà fino all'età adulta, il film completo sarà suddiviso in tre corti di mezzora ciascuno. Sean Hayes, Chris Diamantopoulos e Will Sasso interpreteranno rispettivamente Larry, Moe e Curly. Il cast comprende anche Jane Lynch, Larry David, Stephen Collins, Sofia Vergara e Jennifer Hudson.

The Darkest Hour, nuovo trailer

1

notizia 01:03, 7 Dicembre 2011

The Darkest Hour, nuovo trailer

E' disponibile online un nuovo trailer per il thriller fantascientifico The Darkest Hour, per la regia di Chris Gorak. nelle sale il prossimo 25 Dicembre, sia in 2D che in 3D, il film racconta la storia di cinque ragazzi che si trovano boccati a Mosca nel bel mezzo di una invasione aliena e che devono lottare per la sopravvivenza. Presenti nel cast: Rachael Taylor, Joel Kinnaman (che presto vedremo anche in Arthur & Lancelot), Olivia Thirlby, Max Minghella, Dato Bakhtadze, Yuriy Kutsenko, Artur Smolyaninov, Pyotr Fyodorov e Nikolay Efremov.

notizia 00:44, 7 Dicembre 2011

The Devil Inside: prima clip disponibile

ShockTillYouDrop.com ha pubblicato la prima clip di The Devil Inside. La pellicola horror,nelle sale il 6 gennaio prossimo, ha nel cast Fernanda Andrade, Isabella Rossi, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson, Preston James Hillier e D.T. Carney.

Ufficiale: niente 3D per Les Miserables

2

notizia 21:43, 6 Dicembre 2011

Ufficiale: niente 3D per Les Miserables

In ottobre, durante la promozione di Real Steel, Hugh Jackman aveva rivelato alcune "terrificanti" notizie: secondo l'attore australiano il regista Tom Hooper stava considerando l'idea di girare il suo prossimo film, un adattamento de "Les Miserables" di Claude-Michel Schönberg, in 3D. Jackman aveva riferito che chi di dovere avrebbe fatto dei "test" per vedere quale sarebbe stato l'effetto finale, se, cioè, il 3D avrebbe potuto giovare al comparto emozionale dei personaggi del film. Ora pare che i risultati siano finalmente venuti alla luce e che siano di esito negativo.

Trailer internazionale per This Means War
notizia 23:52, 5 Dicembre 2011

Trailer internazionale per This Means War

La 20th Century Fox ha pubblicato il trailer internazionale per la commedia d'azione This Means War, di McG, in cui compaiono Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Chelsea Handler, Til Schweiger e Abigail Spencer.

The Grey, nuovo trailer online
notizia 15:36, 2 Dicembre 2011

The Grey, nuovo trailer online

è stato rilasciato il nuovotrailer per The Grey, nuovo film della Open Road Films. L'uscita della pellicola firmata Joe Carnahan e in cui figurano Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson, James Badge Dale e Nonso Anozie, è prevista per il 27 gennaio. In The Grey, Neeson guida un gruppo indisciplinato di attaccabrighe quando l'aereo su cui viaggiano tutti precipita nel deserto della remota Alaska. Combattendo pericoli mortali e il tempo impietoso, i superstiti hanno solo pochi giorni per sfuggire al ghiaccio e a un branco di lupi feroci perennemente a caccia. Il Trailer è visibile in calce di notizia.

John Carter, 3 nuovi banner
notizia 15:22, 2 Dicembre 2011

John Carter, 3 nuovi banner

La Disney ha rilasciato tre nuovi banner e nuove immagini attraverso iTunes Movie Trailers per John Carter. La pellicola sbarcherà in 3D e 2D, oltre che in Imax 3D il prossimo 9 Marzo e vanterà nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe.

Nuovo Spot per War Horse
notizia 23:39, 1 Dicembre 2011

Nuovo Spot per War Horse

E' disponibile online un nuovo spot per il nuovo film di Steven Spielberg, War Horse, in uscita il prossimo 25 dicembre.