Alessandro Bisbano Memmo

notizia 01:55, 22 Novembre 2008

mastersoftheuniversereboot

Nonostante le numerosi voci che volevano la trasposizione cinematografica di He-Man definitivamente defunta, sembra che la pellicola in questione abbia ancora parecchie possibilità di vedere la luce. Il The Latino Review, in particolare, azzarda addirittura il nome del regista che potrebbe molto presto venir coinvolto nelle riprese. Si tratta di John Stevenson, ovvero colui che ha diretto per conto della Dreamworks lo spassosissimo Kung-Fu Panda.

notizia 01.47, 22 Novembre 2008

Mark Protosevich sceneggerà il remake di Oldboy?

In una delle precedenti news avevamo accennato al fatto che Steven Spielberg avrebbe potuto dirigere il remake della pellicola Oldboy ad opera di Park Chan-Wook, coadiuvato da Will Smith in veste di attore protagonista. Ebbene, è appena trapelata un'altra info riguardante il progetto, proveniente come al solito dal sempre puntuale ed aggiornatissimo Slashfilm. Riguarda il nome dello sceneggiatore, che potrebbe corrispondere a quello di Mark Protosevich, autore dello script del disaster-movie Poseidon uscito nel 2006.  

notizia 01.38, 22 Novembre 2008

Remake per The Host

Secondo quanto riporta Slashfilm la Universal sarebbe seriamente intenzionata ad effettuare un remake del monster-movie koreano a nome The Host diretto dal regista Bong Joon-ho nel 2006 (in basso la relativa locandina). Tra i produttori incaricati di supervisionare il progetto v'è Gore Verbinski, che ha già individuato in Fredrik Bond, filmmaker specializzato in commercial (o spot pubblicitari), l'uomo giusto da far sedere dietro la macchina da presa. La sceneggiatura sarà invece ad opera di Mark Poirier, writer conosciuto in particolare per aver collaborato in passato a Smart People.Per ciò che concerne la trama, The Host vede al centro delle vicende una famiglia nella disperata ricerca della propria figlia dopo che un gigantesco mostro ha invaso Seoul emergendo dalle acque del fiume Han.

notizia 01.25, 22 Novembre 2008

I prossimi pirati caraibici saranno in 3D?

In un breve post ad opera di David S. Cohen racchiuso all'interno della rubrica Thompson On Hollywood presente all'interno del sito Variety si parla del quarto film dei Pirati dei Caraibi in termini squisitamente 'tecnologici'. Secondo il summenzionato blogger infatti, le probabilità che la prossima incarnazione del celebre franchise disneyiano venga girato in 3-D sarebbero elevatissime. Cohen giustifica la sua ipotesi sulla base di tre punti principali: 1) Il produttore Bruckheimer sta girando la pellicola G Force completamente in 3-D.2) Verbinski e Johnny Deep stanno a loro volta lavorando assieme ad un lungometraggio animato in 3-D di nome Rango.3) La Disney ha investito molto in questa tecnologia negli ultimi anni.

notizia 18.20, 20 Novembre 2008

Jackman piu' sexy al mondo, People

(ANSA) - LOS ANGELES, 20 NOV - E' Hugh Jackman l'uomo piu' sexy del pianeta, seguito da Daniel Craig e John Hamm. A decretarlo il settimanale americano 'People'. Nella classifica degli uomini piu' affascinanti anche il nuotatore Michael Phelps, il cantante country Blacke Shelton e il pianista cinese Lang Lang. People ha quest'anno escluso alcuni dei divi piu' gettonati in passato: non sono tra i piu' sexy George Clooney o Brad Pitt, Johnny Depp, Ben Affleck, Richard Gere, Harrison Ford o Tom Cruise.

notizia 18.19, 20 Novembre 2008

I nomi degli sceneggiatori di Capitan America

Finalmente rivelati dai Marvel Studios i nomi degli sceneggiatori di The First Avenger: Captain America, loro prossimo comic-movie nelle previsioni della produzione in uscita a maggio 2011. Corrispondono nello specifico a Christopher Markus e Stephen McFeely, conosciuti per aver collaborato in passato alle Cronache di Narnia.

notizia 18.14, 20 Novembre 2008

Torino Film Festival 3 giorni a via

(ANSA) - TORINO, 19 NOV - Mancano tre giorni all'attesa inaugurazione della 26/a edizione del Torino Film Festival, la seconda marchiata Nanni Moretti.Il film inaugurale sara' 'W' su George Bush. Il Tff che quest'anno non presenta alcun film italiano in concorso, proporra' dal 21 al 29 novembre circa 230 titoli fra corti, medio e lungometraggi.Tre le retrospettive: la principale dedicata a Roman Polanski che sara' a Torino gia' venerdi' a fianco di Oliver Stone.

notizia 18.12, 20 Novembre 2008

La Fox in cerca di un regista per X-Men: First Class

Secondo quanto riporta Slashfilm la 20th Century Fox sarebbe in cerca di un regista da ingaggiare per la direzione di X-Men: First Class, spin-off della celeberrima serie comic basata sulle vicende adolescenziali di alcuni mutanti dello Xavier Institute, tra cui figurano Iceman, Rogue, Angel, Colossus, Jubilee e Shadowcat. In precedenza sembrava dovesse farlo Josh Schwartz che ne ha comunque redatto la sceneggiatura.

notizia 18.05, 20 Novembre 2008

L'Alice burtoniana sarà 3D solo in 'post'

Secondo quanto riporta MarketSaw l'Alice In Wonderland nelle mani registiche di Tim Burton adotterà la tecnologia 3D solo in sede di post-produzione e non durante le riprese con apposite camere come era stato da più (autorevoli) parti annunciato.A quanto pare la scelta è dovuta ad una maggiore resa in termini qualitativi dell'effetto stereoscopico che risulta così maggiormente manipolabile dai tecnici coinvolti nel processo di conversione.

notizia 17.52, 20 Novembre 2008

Australia promosso dalla critica

(ANSA) - SYDNEY, 19 NOV - Promosso dalla critica 'Australia'. Il film di Baz Lurhmann, con Nicole Kidman e Hugh Jackmann, si imporne come film epico-romantico. Dopo l'antiprima mondiale, ieri sera a Sydney, secondo i critici il film riuscirebbe, in gran parte, a ravvivare l'immagine del continente nel mondo. 2 ore e 45 minuti di film che narrano un melodramma carico di temi, di stili, di eventi e di personaggi secondo l'Advertiser di Adelaide. David Stratton su The Australian gli da 3 stelle e mezzo su 5.

notizia 17.50, 20 Novembre 2008

Due foto in esclusiva per Where The Wild Things Are

Vi presentiamo in esclusiva due immagini provenienti dal nuovo attesissimo lavoro di Spike Jonze a nome Where The Wild Things Are, pellicola tratta dall'omonimo libro per ragazzi di Maurice Sendak in Italia conosciuto col nome di Nel Paese dei Mostri Selvaggi. La pellicola è stata di recente acquistata dalla Warner Bros. che provvederà a distribuirla in tutto il mondo all'uscita.

notizia 17.40, 20 Novembre 2008

Ben Stiller alle prese con Little Fockers

Il grande attore statunitense è a quanto pare alle prese con la lavorazione del terzo episodio della serie 'comedy' introdotta con Ti Presento I Miei. Porta il nome di Little Fockers e vedrà il ritono di gran parte del cast tra cui Robert De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand.Produce la Universal Pictures che ha già confermato in veste di regista Jay Roach.

notizia 17.33, 20 Novembre 2008

TV-Movie su Sam Kinison all'orizzonte...

Sembra che la HBO abbia intenzione di produrre un tv-movie basato sulla leggendaria figura del comico statunitense Sam Kinison, conosciuto in particolare per la sua vena trasgressiva e politicamente scorretta. E' Variety a riportare la notizia, specificando come l'attore ingaggiato dalla produzione per la parte di Kinison corrisponde al nome di Sam Fogler (Fanboys). Dietro la macchina da presa siederà invece Tom Shadyac, regista di Ace Ventura, Bugiardo Bugiardo e di Una Settimana da Dio.

notizia 17.23, 20 Novembre 2008

Il ritorno di Kerri Green!

Chi è? Ma la l'isterica ragazzina vista ne I Goonies naturalmente (in basso una foto)! Ebbene, secondo quanto riporta Slashfilm starebbe, cinematograficamente parlando, tornando con una nuova pellicola a nome Complacent.La storia vede al centro delle vicende due gemelle la cui tumultuosa vita verrà inevitabilmente sconvolta da una tragedia...Sceneggiatura e regia sono ad opera di tale Steven R. Monroe, che afferma di aver ideato il film con la Green costantemente in mente...

notizia 04.13, 19 Novembre 2008

Usa- Italia, febbre Twilight

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - E' febbre da Twilight in America come in Italia. E' tutto esaurito per le prevendite in Usa delle proiezioni di giovedi' a mezzanotte. Non e' da meno l'Italia, dove si attende l'uscita del film tratto dai libri best seller di Stephanie Meyer editi da Fazi editore. Eagle Pictures punta molto sull'uscita di venerdi' in ben 600 sale. A Roma sono state rubate oltre 80 affissioni stradali e nel 50 % delle sale in cui sara' Twilight c'e' gia' il tutto esaurito nel primo weekend.

notizia 04.07, 19 Novembre 2008

Kevin Monroe dirigerà War Monkeys

Secondo quanto riporta Slashfilm Kevin Monroe, regista dell'ultimo Teenage Mutant Ninja Turtles, è stato assoldato dalla Dark Horse Indie per dirigere War Monkeys, sci-fi horror comedy con al centro delle vicende due fannulloni che restano loro malgrado intrappolati in una base di ricerca sotterranea stile Area 51 durante...il periodo natalizio! Troveranno anche il tempo di liberare sbadatamente dalla cattività alcune scimmie-soldato addestrate dai militari nell'ambito di un programma sperimentale...

notizia 03.54, 19 Novembre 2008

Moretti, vogliamo film nuovi

(ANSA) - TORINO, 18 NOV - Solo anteprime e cinema innovativo al Torino Film Festival. Lo ricorda il direttore Nanni Moretti, spiegando l'assenza di film italiani. In compenso le sezioni che coronano il festival, e che per Moretti costituiscono 'la sua vera identita'', sono dedicate proprio ai documentari e ai cortometraggi italiani, oltre che ai cortometreggi di filmakers piemontesi. Alberto Barbera, direttore Museo del Cinema, ha ricordato il lancio di film indipendenti con il TorinoFilmLab.

notizia 03.53, 19 Novembre 2008

Heather Lockler e' stata arrestata

(ANSA) LOS ANGELES, 18 NOV - Heather Locklear, sorpresa alla guida sotto l'effetto di farmaci, e' stata arrestata per la seconda volta in meno di due mesi. L'attrice di Melrose Place, fermata dalla polizia di Montecito, lo scorso giugno era stata ricoverata in clinica per depressione: pare che la Locklear non abbia superato il divorzio dall'ex marito Richie Sambora con cui ha avuto una figlia, Ava, 11 anni.

notizia 03.49, 19 Novembre 2008

First look anche per Hunter Prey

Vi mostriamo in esclusiva anche alcune immagini relative a Hunter Prey, pellicola sci-fi diretta da Sandy Collora attualmente in fase di post-produzione.Collora è noto sopratutto per essere il regista del fan-movie Batman: Dead End, cortometraggio che oltre a vantare una interessantissima caratterizzazione del Joker, vede come protagonisti nientepopodimeno che...Alien e Predator! 

notizia 03.18, 19 Novembre 2008

Trailer in alta definizione per Race to Witch Mountain

Yahoo Movies ha il trailer in HD di Race to Witch Mountain, film della Disney per ragazzi da noi in uscita il prossimo 10 aprile. Tra gli interpreti segnaliamo la presenza di Carla Cugino e Dwayne 'The Rock' Johnson.

notizia 03.13, 19 Novembre 2008

Giudizi contrastanti per Benjamin Button

Iniziano a comparire sui siti specializzati le 'first impressions' relative a The Curious Case of Benjamin Button, nuova pellicola diretta da David Fincher con protagonisti, tra gli altri, Brad Pitt e Cate Blanchett.Eugene Hernandez di IndieWire ne parla ad esempio in questi termini: "difficile pensare possa essere preso in considerazione dall'Academy come miglior film ad un primo impatto. Va comunque apprezzato il livello tecnologico raggiunto".Al contrario, per Robert Abele di Variety "nonostante il film sia assolutamente orientato verso l'effettistica, richiama comunque alla mente il glamour dell'epoca d'oro hollywoodiana in virtù delle emozioni che riesce a trasmettere".FONTE: Slashfilm

notizia 03.01, 19 Novembre 2008

E se Il Cavaliere Oscuro vincesse l'Oscar come miglior film?

Sarebbe sicuramente una gioia per i numerosi fan che la pellicola ha raggranellato in questi mesi di proiezione 'worldwide'. Immaginiamo già l'intero cast festeggiare alla grande per la vittoria ottenuta...date un'occhiata alla spassosissima gif animata presente nel link a seguire per ulteriori delucidazioni in merito...THE DARK KNIGHT PARTY

notizia 23.57, 17 Novembre 2008

Oscar: 5 titoli per film e registi

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Cinque titoli guidano la corsa agli Oscar per film e regista, secondo gli osservatori e blog specializzati in previsioni sugli Academy Award. Si tratta di The Curious Case of Benjamin Button' di David Fincher, 'Milk' di Gus Van Sant, 'Slumdog Millionaire' di Danny Boyle, Frost/Nixon di Ron Howard, The Dark Knight di Christopher Nolan. La sorpresa e' forse il film di Boyle, che dopo la recente vittoria al Festival di Toronto, ha conquistato i critici Usa.

notizia 23.55, 17 Novembre 2008

E' in arrivo Robotech

La Warner Bros. ha acuisito i diritti di sfruttamento della serie televisiva animata Robotech con il fine di farne un film in live-action. E' il The Hollywood Reporter a render nota la cosa, specificando in aggiunta i nomi degli sceneggiatori coinvolti nel progetto: corrispondono ad Alfred Gough e Miles Millar e dovranno riscrivere quasi da capo il precedente script ad opera di Lawrence Kasdan (L'Impero Colpisce Ancora).