Alessandro Bisbano Memmo

Redattore
notizia 19.09, 2 Dicembre 2008

Sanremo: per Bonolis Jolie e Benigni

(ANSA) - ROMA, 2 DIC - Angelina Jolie e Roberto Benigni. Questi gli ospiti che Paolo Bonolis vorrebbe al Festival di Sanremo 2009. Il conduttore difende le 5 serate. Bonolis ha confessato di aver gia' preso contatti con l'attrice americana ma non ancora con Benigni. Sulle 5 serate, confermate anche quest'anno, il direttore artistico ha detto:'se ognuna e' diversa dall'altra puo' coinvolgere e appassionare i telespettatori. Vorrei un Festival divertente, interessante ed elegante, con ospiti mai visti in tv'.

notizia 19.06, 2 Dicembre 2008

Eddie Murphy dubbioso sul quarto Beverly Hills

In teoria sarebbe tutto già pronto, sceneggiatura compresa. Parliamo del quarto episodio della serie Beverly Hills Cop prodotto da tale Lorenzo DiBonaventura che l'ha 'rilevato' da un certo Jerry Bruckheimer. Eddie Murphy però, in merito, tentenna, soprattutto dopo aver dato uno sguardo allo script redatto da Michael Brandt e Derek Haas. A leggere infatti quanto riporta a riguardo il Latino Review sembra non lo soddisfi appieno, ragione che pone la pellicola in questione (nelle mani registiche di Brett Ratner) in un momentaneo stato di congelamento produttivo. Chissà se ne uscirà mai...

notizia 18.54, 2 Dicembre 2008

Incassi cinema, Twilight resta primo

(ANSA) - ROMA, 1 DIC - Twilight continua la sua corsa al comando dei film piu' visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel. L'incasso globale della pellicola nei due week end ha raggiunto quasi 8 mln di euro, oltre 2 mln in questo fine settimana. Al secondo posto balza dalla 37/a posizione Bolt, eroe a quattro zampe, il nuovo film animato in 3D della Walt Disney Pictures che incassa 1,7 mln di euro. Terzo Nessuna verita', quarto il cinepanettone La fidanzata di papa'.

notizia 18.51, 2 Dicembre 2008

First look per Public Enemies

Vi presentiamo, in un misto di esclusive appartenenti ad Empire e Slashfilm, le prime due foto provenienti dalla nuova pellicola di Micheal Mann a nome Public Enemies.Come facilmente intuibile osservandole, si tratta di un crime-movie in costume ambientato negli anni '30 della Grande Depressione. Da segnalare la presenza nel cast di star del calibro di Johnny Depp e Christian Bale.

notizia 18.38, 2 Dicembre 2008

Nuove info sul seguito di Tron

Il sempre informato Peter Sciretta di Slashfilm ha alcune novità riguardanti il tanto chiacchierato, e da alcuni atteso, seguito di Tron, pellicola disneyiana del 1982 che in un certo senso incarnò all'epoca l'ascesa (prima di un'imprevista quanto momentanea rovinosa caduta) della neonata industria videoludica.Tanto per cominciare, il film in questione non è più conosciuto col nome di Tr2n ma bensì con quello di TRZ (de gustibus...). Per ciò che concerne la trama invece, sembra che questa riguardi un programmatore (interpretato, allora come oggi, da Jeff Bridges) alle prese, virtualmente parlando, con la solita cyber-entità criminosa che minaccia la sicurezza informatica di un non meglio precisato sistema. Basterà ad attirare il pubblico in sala?

notizia 18.19, 2 Dicembre 2008

Il film 'culinario' di David Fincher ha uno sceneggiatore!

Ricordate la news di qualche giorno fa relativa ad una bizzarra pellicola in odore di direzione da parte di David Fincher che vede come protagonista un cuoco? Oltre al fatto che il personaggio in questione avrebbe potuto essere interpretato da Keanu Reeves non si sapeva nient'altro a riguardo...Ora però a quanto sembra Slashfilm è riuscito ad ottenere qualche informazione in più relativa al progetto. E' stato ad esempio finalmente svelato il nome dello sceneggiatore che ha redatto lo script. Si tratta di tale Steven Knight, ossia la mente letteraria dietro a cose come Dirty Pretty Things, Amazing Grace ed Eastern Promises. Per ciò che concerne questa pellicola 'culinaria', ha ideato nello specifico una storia basata su di un cuoco che tenta di superare un periodo della sua vita particolarmente difficile dedicandosi in toto al suo lavoro attraverso la 'reunion' della sua vecchia squadra di chef. Finirà per innamorarsi di uno dei nuovi membri del gruppo...Il film è attualmente nelle mani produttive della Paramount e non ha naturalmente nessuna data di rilascio ad esso associata.

notizia 17.35, 2 Dicembre 2008

Tv-Spot per Gran Torino

La Warner ha di recente rilasciato uno spot televisivo relativo al suo Gran Torino, nuovo film di e con protagonista Clint Eastwood da noi in uscita il prossimo 27 febbraio. Ricordiamo a tutti che al centro delle vicende v'è un veterano della Guerra di Corea fortemente razzista che si ritroverà all'improvviso nel vicinato proprio una bella famiglia dagli occhi a mandorla...Gran Torino Tv-Spot

notizia 17.46, 29 Novembre 2008

Premi Bambi: Domingo e Spears star

(ANSA) - BERLINO, 28 NOV - Britney Spears per la musica pop e Placido Domingo per la classica sono stati le star dei Premi Bambi, a Offenburg, in Germania. I prestigiosi riconoscimenti nei campo della comunicazione e dello spettacolo sono stati assegnati anche a Meg Ryan e Keanu Reeves nella categoria cinema internazionale. Il premio speciale dalla giuria e' andato al campione britannico di Formula Uno, Lewis Hamilton.

notizia 17.43, 29 Novembre 2008

Il film di Bubblegum Crisis!

Secondo quanto riporta Variety la Anime Intl. Company avrebbe stretto un accordo con la Singapore's Cubix Intl. finalizzato alla produzione di un live-action movie tratto dall'anime fantascientifico a nome Bubblegum Crisis.I due partner avrebbero intenzione di un investire molto sul progetto in modo da proporlo ad Hollywood pronto per un eventuale lancio statunitense entro il 2011.Ambientata in un'ipotetica Mega Tokyo del 2032 con evidenti riferimenti al filone cyberpunk, Bubblegum Crisis è una delle poche serie d'animazione giapponese a non esser tratta da un manga. La serie principale, scevra da spin-off di sorta, è composta da 8 OAV della durata di circa 30 minuti l'uno.

notizia 17.31, 29 Novembre 2008

Del Toro torna a parlare del suo Hobbit

Cinema Blend riporta alcune nuove dichiarazioni, provenienti da BilboHobbit.com, che Guillermo Del Toro ha rilasciato a proposito della trasposizione cinematografica de Lo Hobbit tolkeniano cui sta lavorando.Una di queste verte in particolare sulla creazione delle creature fantastiche in seno alla diegesi del libro, che lo stesso Del Toro promette a livello qualitativo, se non migliore, di quelle intraviste in Hellboy 2: "Ci stiamo veramente spingendo ai limiti per ciò che concerne la caratterizzazione del drago Smaug e per i ragni giganti della stirpe di Shelob che popolano il Bosco Atro. E lo stiamo facendo grazie ad una spettacolare fusione tra animatronica e CGI".Proprio quest'ultimo aspetto sembra interessare particolarmente Del Toro che in proposito aggiunge: "Davvero, vedrete un uso superbo di questa tecnica ibrida a cavallo tra CGI e modellini animati meccanicamente. Al punto da non riuscire a distinguere dove finisce l'una ed inizia l'altra".

notizia 17.13, 29 Novembre 2008

Il first look di Taylor Kitsch nei panni di Gambit

Ecco a voi poco più in basso la prima immagine dell'attore Taylor Kitsch (Snakes on a Plane, la serie televisiva Friday Night Lights) nei panni di Gambit sul set del film di Wolverine. Proviene direttamente dalla versione cartacea di Empire e mostra il mutante ladro in procinto di lanciare una delle sue carte (nella cui manipolazione eccelle assieme al controllo dell'energia cinetica).

notizia 17.02, 29 Novembre 2008

Un altro Scuola di Polizia!

Secondo quanto riporta il The Sun, sembra che oltreoceano abbiano seriamente intenzione di mettere in cantiere l'ottavo capitolo cinematografico di Police Academy (da noi Scuola di Polizia). E' lo stesso Steve Guttenberg, protagonista della serie sino alla fine degli anni '80 nei panni del mitico Sgt. Mahoney, ad ammetterlo, aggiungendo come in merito sarebbe già pronta la sceneggiatura e che potrebbe tornare gran parte del cast 'storico' dell'esilarante saga comedy."E' una cosa davvero grandiosa, i membri del cast dei film originali sono tutti vivi e vegeti e soprattutto nei paraggi e non vedono l'ora di tornare. So che hanno anche contattato Sharon Stone e Kim Cattrall ma devono ancora pensarci" afferma in particolare.

notizia 21.13, 28 Novembre 2008

Buzzanca, io politico? Solo senatore

(ANSA) - MONTECARLO, 28 NOV - 'Io in politica? Solo se mi facessero senatore a vita', Lando Buzzanca giura che con la politica non vuole aver piu' nulla a che fare. 'E state sicuri che starei la', in Parlamento, a lavorare tutti giorni. Ma mi hanno deluso tutti, destra e sinistra. La politica non fa per me, politici bisogna nascerci'. Uomo di destra, dopo aver confessato di aver votato per Veltroni al Comune di Roma, dopo aver flirtato a lungo e poi rotto con Fini si dice soddisfatto del successo Tv dei 'Vicere''.

notizia 21.06, 28 Novembre 2008

Tante immagini per Marley & Me

La 20th Century Fox ha rilasciato una vagonata di immagini relativi al suo Marley & Me (da noi Io & Marley), pellicola diretta da David Frankel (alcuni episodi di Sex and the City e Band of Brothers) che vede al centro delle vicende una coppia sposata con tanto di cane a seguito. Tra i protagonisti figurano Jennifer Aniston e Owen Wilson (Behind Enemy Lines, Starsky & Hutch, Night at the Museum). Il film uscirà in Italia il prossimo 6 febbraio.

notizia 20.48, 28 Novembre 2008

Galiena, finalmente una commedia

(ANSA) - MONTECARLO, 28 NOV - Dopo drammi e tragedie una commedia per Anna Galiena che ha appena finito di girare per Mediaset 'Un amore di strega'. Nella fiction la Galiena e' la madre della protagonista Alessia Marcuzzi, una romantica organizzatrice di matrimoni dotata di poteri paranormali. Prodotta dalla Immagine e Cinema di Edwige Fenech, nasce sulla scia della serie tv degli anni Sessanta 'Bewitched' (Vita da strega) riscritta per il cinema da Nora Ephrom. Se avra' successo' diventera' una serie.

notizia 20.23, 28 Novembre 2008

La fine di un'epoca?

Secondo alcune riflessioni operate in merito dall'esperto di cinema Roger Ebert e presenti sul suo personale blog in seno al Sun-Times, la società contemporanea avrebbe reso inutile, culturalmente parlando, la presenza del critico cinematografico. Più precisamente, Ebert opera un'attenta riflessione sulle cause che avrebbero condotto alla morte di questa particolare figura legata al pianeta dello spettacolo, giungendo alla conclusione che in un mondo dominato dal culto dell'immagine dove regnano incontrastate star di plastica come Britney Spears, l'uomo avrebbe perso il senso della narrazione, del racconto, della sostanza a discapito della forma poiché circondato da un'infinità di specchi mediatici illusori ed allo stesso tempo superficiali in cui magari identificarsi in una corsa sfrenata al successo, al trionfo dell'apparire. In un contesto del genere, il pensiero di un critico che tenta di scavare a fondo leggendo 'tra le righe' di un film non avrebbe assolutamente senso, ragione che avrebbe spinto molte testate statunitensi a ridurre drasticamente, ponendo come tetto le 500 parole massime, il numero di battute per recensione o intervista. Che sia davvero giunta, insomma, la fine di un'epoca?

notizia 19.58, 28 Novembre 2008

Un nuovo film su Buffy all'orizzonte?

Sembra che la cacciatrice di vampiri più conosciuta del pianeta televisivo (e non solo) abbia ampie possibilità di tornare sul grande schermo. E' quanto afferma il sito Moviehole che cita in proposito un articolo apparso sullo Herald-Sun Newspaper dove si fa riferimento al successo davvero inarrestabile che Twilight sta avendo soprattutto negli Stati Uniti. Si tratta del motivo principale che spingerebbe la 20th Century Fox a mettere in cantiere una nuova pellicola dell'Ammazzavampiri dopo lo sfortunato film del 1992 che comunque funse da fonte di ispirazione per la nota serie televisiva con protagonista Sarah Michelle Gellar. Joss Whedon avrebbe addirittura già pronta una sceneggiatura. Ulteriori info in merito appena le avremo.

notizia 19.43, 28 Novembre 2008

Biglietto oro a Natale in Crociera

(ANSA) - ROMA, 28 NOV - Vince il Biglietto d'Oro come film piu' visto, l'italiano, Natale in Crociera di Neri Parenti. Secondo posto per Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e terzo al film di animazione Kung Fu Panda. Nella classifica dei film italiani, al terzo posto si posiziona Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone. Biglietto d'oro per complessivo numero di spettatori alle case di distribuzione Universal Pictures, Medusa Distribuzione e 01 Distribution.

notizia 19.40, 28 Novembre 2008

L'ennesima meraviglia geek: la Iron Man Mark I maquette

Date un'occhiata al collage fotografico presente poco più in basso e rifatevi gli occhi. Racchiude al suo interno la maquette (praticamente una scultura in miniatura) di Iron Man con indosso l'armatura Mark I (quella che Tony Stark brevetta nelle fasi iniziali del film). Non male vero? E' al momento unicamente prenotabile (uscirà infatti per il secondo quarto del 2009) su Sideshow Collectibles alla modica cifra di 379.99 dollari (circa trecento euro) e vanta misure da capogiro pur non essendo donna: 47 centimetri circa di altezza e ben 5 kg di peso.Chi tra voi è malato al punto da volerla?

notizia 19.18, 28 Novembre 2008

La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza Parte III – Trailer

Concludiamo questo piccolo speciale con il trailer ufficiale appena rilasciato dalla New Line e dalla considerevole durata di due minuti circa. Giudizio preliminare? Gli attori coinvolti sono tutti bravi, ma quanto a naturalezza espressiva la Johansonn sembra un gradino sopra.He's Just Not That Into You Trailer

notizia 19.10, 28 Novembre 2008

La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza Parte II – Poster e foto

Dopo aver fatto le dovute presentazioni giunge il momento di un'adeguata carrellata promozionale tra poster (osservabile poco più in basso) e varie foto, nello specifico cinque, prese dal film (accessibili approfondendo la notizia in questione). 

notizia 19.03, 28 Novembre 2008

La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza Parte I – Il Film

Qui da noi uscirà il prossimo 13 marzo. Parliamo di La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza (in originale He's Just Not That Into You), commedia romantica tratta dall'omonimo romanzo ad opera di Greg Behrendt e Liz Tuccillo ed incentrata sulla vita di alcune coppie e single (maschili e femminili) in quel di Baltimora tra delusioni, incomprensioni relative al sesso opposto e fraintendimenti amorosi.Il film, diretto da tale Ken Kwapis che si è fatto le ossa in diverse serie televisive (tra cui emergono i nomi di E.R. e del Bernie Mac Show), spicca per la presenza di un cast di assolute prime donne del grande schermo, potendo contare sulle doti recitative di Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly e, dulcis in fundo, Scarlett Johannson. A rappresentare l'orgoglio maschile ci sono invece Ben Affleck, Justin Long (i due Jeepers Creepers) e Bradley Cooper (la serie Nip/Tuck, The Rocker ed il prossimo Yes Man).

notizia 04.50, 27 Novembre 2008

650 copie per Madagascar 2

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - 'Madagascar 2' diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e' pronto a invadere i cinema italiani il 19 dicembre in ben 650 sale. E' stato presentato oggi a Roma insieme all'annuncio dell'arrivo del terzo e ultimo capitolo della saga di animazione. Erano presenti i due divi protagonisti (in voce) della versione originale, Chris Rock (la Zebra Marty) e Ben Stiller (il Leone Alex) piu' le voci italiane Ale e Franz.

notizia 04.45, 27 Novembre 2008

Lotto di foto per The Wrestler

Ecco a voi un nuovo lotto di istantanee relative a The Wrestler di Aronofsky. Per godervele basta cliccare sul pulsante 'Focus' presente sul basso-destra della notizia.

notizia 04.40, 27 Novembre 2008

Katzenberg, futuro e' 3D

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - 'Negli anni Venti c'e' stato il sonoro, negli anni Trenta il colore e ora, dopo settanta anni, arriva un'altra rivoluzione: quella della 3D'. Parola del maestro del cinema, Jeffrey Katzenberg, della DreamWorks Animation Skg. Il produttore ha presentato a Roma trenta minuti di 'Mostri contro alieni', film appunto in 3D che la Dreamworks sta girando nei suoi studi e che sara' nelle sale nell'aprile del 2009.