Adriano Della Corte

Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure.
The Raven: corvi, sangue e inchiostro in un nuovo poster
notizia 11:32, 22 Luglio 2011

The Raven: corvi, sangue e inchiostro in un nuovo poster

Relativity Media ha pubblicato oggi un nuovo poster di The Raven, thriller tratto dalla poesia di Edgar Allan Poe diretto da James McTeigue. Nel cast troviamo John Cusack  - nei panni dello scrittore statunitense - Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson e Oliver Jackson-Cohen.

Don't Be Afraid of the Dark: un nuovo trailer dal Comic Con

1

notizia 11:26, 22 Luglio 2011

Don't Be Afraid of the Dark: un nuovo trailer dal Comic Con

Oggi, in occasione del Comic Con di San Diego, il produttore Guillermo del Toro ha mostrato un nuovo trailer del suo film horror Don't Be Afraid of the Dark, diretto dal regista Troy Nixie. Potete darci un'occhiata qui di seguito. Il film parla della storia di una giovane ragazza che si trasferisce, insieme a suo padre, nella vecchia casa che stanno restaurando. Nell'abitazione, la ragazza risveglierà, contro la sua volontà, delle aberranti creature intenzionate ad eliminarli. La pellicola non ha ancora una data d'uscita per l'Italia. Il cast di attori annovera Guy Pearce, Katie Holmes, Ailee Badison e Julia Blake.

Dredd ha una data di uscita nelle sale USA
notizia 11:17, 22 Luglio 2011

Dredd ha una data di uscita nelle sale USA

Una data di uscita di Dredd, reboot del giudice-giustiziere dei fumetti, è stata annunciata oggi da Lionsgate. Stando a quanto riportato da Comingsoon, Dredd arriverà nelle sale americane il prossimo 21 Settembre 2012. La pellicola è diretta da Pete Travis, scritta da Alex Garland, e vede protagonisti Karl Urban, Olivia Thirlby e Lena Headey. Di seguito la trama di Dredd tratta dalla sinossi ufficiale.

Sin City A Dame to Kill for sempre più vicino all'avvio di produzione

4

notizia 11:05, 22 Luglio 2011

Sin City A Dame to Kill for sempre più vicino all'avvio di produzione

Il tanto atteso sequel di Sin City sembra essere sempre più una realtà tangibile. Arrivano infatti dal Comic Con nuove notizie sull'avvio di produzione della pellicola: Robert Rodriguez ha annunciato durante la conferenza all'evento di San Diego che Frank Miller ha già pronta una sceneggiatura per Sin City A Dame to Kill For, e che le riprese potrebbero iniziare entro la fine dell'anno. Stando a quanto riportato da ComingSoon, il film conterrà un adattamento di due storie originali scritte da Miller, una delle quali si intitola "The Long Bad Night". Ancora non si sa se nel cast ci saranno graditi ritorni dal film originale, ma sappiamo con certezza che Mickey Rourke (Marv) e Jessica Alba (Nancy) saranno presenti in Sin City A Dame to Kill For.

Captain America... in versione Raving Rabbids!
notizia 10:45, 22 Luglio 2011

Captain America... in versione Raving Rabbids!

Anche i Rabbids amano andare al cinema! Ubisoft ha pubblicato oggi una video parodia di Captain America con protagonista un folle coniglietto. Da notare lo "splendido" costume, ricavato da uno slip. Forse il nostro eroe deve ancora far pratica con il lancio del suo scudo! Captain America - Il Primo Vendicatore, il lungometraggio dedicato ad uno dei supereroi Marvel, è in uscita nei cinema italiani e in contemporanea mondiale domani 22 luglio.

The Darkness: al San Diego Comic Con annunciato un adattamento cinematografico
notizia 22:57, 21 Luglio 2011

The Darkness: al San Diego Comic Con annunciato un adattamento cinematografico

Oggi, durante il Panel di 2K Games al San Diego Comic-Con,  il publisher ha annunciato che Top Cow sta lavorando ad un adattamento cinematografico della serie di fumetti/videogiochi The Darkness. Mandeville Films avrà il compito di portare la saga sul grande schermo, anche se al momento non sono state rilasciate altre informazioni: il nome del regista, gli sceneggiatori e il cast degli attori non sono stati rivelati. Questa non è la prima volta che un film viene pianificato per The Darkness. Dimension Films pagò per i diritti cinematografici nel 2004, ma da quell'accordo non si cavò un ragno dal buco. Speriamo che il lancio del secondo videogioco, in uscita a Febbraio 2012, possa incentivare i lavori sulla pellicola.

Niel Burger ricomincia da zero con il film di Uncharted, e pensa a Nathan Fillion nel ruolo di Nathan Drake

12

notizia 10:05, 19 Luglio 2011

Niel Burger ricomincia da zero con il film di Uncharted, e pensa a Nathan Fillion nel ruolo di Nathan Drake

Niel Burger, il nuovo regista di Uncharted: Drake's Fortune, in una lunga intervista rilasciata a Crave Online ha parlato del suo nuovo incarico, portare sul grande schermo una delle serie videoludiche di maggiore successo negli ultimi anni, dopo il forfait di David O. Russell. "Principalmente stiamo ricominciando tutto da zero, e considerando un'idea molto più vicina al videogioco. Perché, se conosci bene la serie di videogiochi di Uncharted, c'è un sacco di materiale molto interessante"

'Obiezione!': una nuova immagine dal set del film di Ace Attorney

1

notizia 10:19, 15 Luglio 2011

"Obiezione!": una nuova immagine dal set del film di Ace Attorney

Arriva probabilmente dal cellulare di un addetto al set cinematografico una foto che ritrae la scenografia del primo film di Ace Attorney, adattamento cinematografico della popolare serie di avventure grafiche di Capcom. Come potrete facilmente riconoscere se avete giocato ad almeno un titolo sul vostro Nintendo DS, l'ambientazione è quella dell'aula del tribunale, dove Phoenix ed i vari procuratori si sono dati battaglia a colpi di prove e contraddizioni. Il palco del giudice un po' svampito (che si intravede di profilo nella foto) è proprio fedele a quello presente nella collana di videogiochi, con tanto di poltrona in pelle e simbolo della giustizia. Il film, diretto da Takashi Miike (13 Assassins), uscirà nelle sale giapponesi nella primavera del prossimo anno. Nel cast sono stati confermati Hiroki Narimiya (Phoenix Wright), Taumi Saito (Miles Edgeworth), e Mirei Kiritani (Maya Chan).

Milla Jovovich sogna gli Zombie di Resident Evil

8

notizia 12:49, 12 Luglio 2011

Milla Jovovich sogna gli Zombie di Resident Evil

Povera Milla Jovovich! La bellissima modella e attrice ucraina ha ammesso che, da quando impersona il ruolo di Alice nella saga cinematografica di Resident Evil, è perseguitata dalle orribili creature di quel mondo anche quando non le combatte sul grande schermo. "Ho continui incubi sugli zombie" ha ammesso la Jovovich al Mail On Sunday. "Il lavoro è entrato nel mio subconscio. Io non amo neppure i film paurosi, ma ormai vivo da quasi 10 anni in questo mondo pieno di immagini horror. Nei miei sogni sono inseguita, li ho sempre vicino. Ed è strano, perché mentre registriamo, il set del film è davvero normale. Ci sono Zombie che bevono il caffè, fumano una sigaretta e discutono con gli altri membri del cast. E' così banale. Ma poi chiudo gli occhi e qualche volta me li ritrovo dietro di me."Incubi che purtroppo continueranno a perseguitarla ancora per un po': Milla sta infatti girando il quinto capitolo della serie, in arrivo nelle sale a Settembre 2012.

Harry Potter e i Doni della Morte pt. 2, un saluto dai Raving Rabbids!
notizia 10:28, 12 Luglio 2011

Harry Potter e i Doni della Morte pt. 2, un saluto dai Raving Rabbids!

Domani uscirà nelle sale Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2, ultimo film tratto della celebre saga ideata dalla scrittrice inglese J.K.Rowling. Ubisoft ha voluto omaggiare questo importante addio alle scene con un simpatico video che vede protagonisti i suoi pazzi e buffi Raving Rabbids! I coniglietti dovranno passare ancora un paio di anni nella scuola di magia di Hogwarts prima di riuscire a lanciare un incantesimo come si deve!

Lo Hobbit: ancora nani! Fotografati Oin e Gloin

2

notizia 18:58, 8 Luglio 2011

Lo Hobbit: ancora nani! Fotografati Oin e Gloin

Ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine di Dori, Ori, Nori, tre dei 12 nani che accompagnano Bilbo Baggins nella sua avventura ne "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Oggi, arriva l'immagine che mostra le fattezze di altri due compagni di viaggio in formato mignon: Oin (John Callen) e Gloin (Peter Hambleton). Come potete vedere, i nani sono in posa con le loro loro asce da combattimento: Gloin è il padre di Gimli, e Oin è suo fratello. I due, insieme agli altri 10 nani, viaggeranno insieme a Bilbo per portare a termine un'importante missione: riconquistare il Regno di Erebor, ora in possesso del crudele drago Smaug.

Niel Burger in lizza per diventare regista e sceneggiatore del film di Uncharted

1

notizia 00:20, 8 Luglio 2011

Niel Burger in lizza per diventare regista e sceneggiatore del film di Uncharted

Dopo l'abbandono di David O. Russel, il film di Uncharted Drake's Fortune è rimasto senza un regista e sceneggiatore capace di portare nelle sale cinematografiche le imprese dell'avventuriero Sir. Nathan Drake, conosciuto da milioni di fan come protagonista della saga videoludica disponibile su PlayStation 3. Chi rivestirà ora entrambi i ruoli? Come riporta oggi il sito Variety, ad essere uno dei papabili candidati è Niel Burger, regista di "Limitless" con Bradley Cooper e de "L'illusionista" con Edward Norton. Il portale web ha affermato che sono stati i produttori Avi Arad, Ari Arad, Charles Roven e Alex Gartnerad a coinvolgere Burger nell'impresa di trasportare la popolare saga al cinema. Di certo Sony punta ancora molto su questo progetto, intenzionata a bissare il successo ottenuto sul mercato videoludico (la serie ha venduto 6 milioni di copie con i primi 2 episodi, con un terzo in arrivo a Novembre), e magari riuscire a imporre un nuovo "Indiana Jones" sul grande schermo.

notizia 17:52, 7 Luglio 2011

RockStar ha intenzione di aprire una divisione dedicata ai film?

Gli internauti più smaliziati hanno scoperto oggi che Take-Two ha registrato lo scorso dicembre il marchio 'Rockstar Films', nome che fa sospettare che lo studio famoso per la serie di videogiochi di Grand Theft Auto abbia intenzione di debuttare nel mondo cinematografico. La compagnia ha inoltre registrato i domini web RockStarFilms.com e RockStarFilms.net. Se fosse confermato, potremmo aspettarci sul grande schermo le trasposizioni filmiche di GTA, Red Dead Redemption e L.A. Noire? Staremo a vedere. Rockstar non è tuttavia la prima software house a debuttare nel mondo cinematografico: qualche mese fa Ubisoft ha annunciato l'apertura di Ubisoft Motion Pictures, che si occuperà della produzione di pellicole legate ai suoi franchise più famosi, come Assassin's Creed, Splinter Cell e Ghost Recon.

notizia 08:50, 7 Luglio 2011

Il film di Mass Effect presentato al Comic Con di San Diego

Il film di Mass Effect, tratto dalla saga RPG di Bioware che nel 2012 vedrà l'uscita di un terzo episodio, sarà presente al Comic Con di San Diego. Come riporta il sito GameFront, la casa di produzione Legendary Pictures ha confermato una conferenza in cui si discuterà per la prima volta della pellicola: il prossimo 22 Luglio, a parlare delle imprese del comandante Shepard sul grande schermo  ci saranno lo sceneggiatore Mark Protosevich e l'executive producer Casey Hudson di BioWare.Electronic Arts ha confermato un anno fa l'accordo con Legendary Pictures per realizzare un film di Mass Effect, ma da allora le due compagnie non hanno rilasciato alcuna informazione a riguardo. Il Comic Con sarà di certo un'ottimo punto di partenza per l'ambizioso progetto.

Tekken Blood Vegeance: Namco Bandai annuncia l'accordo di distribuzione in Italia
notizia 16:53, 30 Giugno 2011

Tekken Blood Vegeance: Namco Bandai annuncia l'accordo di distribuzione in Italia

Namco Bandai Games Europe annuncia oggi che Kazé (Viz Media Group), una della più importanti realtà europee nell'ambito del publishing e della distributore di anime, sarà il suo partner nella distribuzione del DVD del film, interamente in computer grafica, TEKKEN: Blood Vengeance. In anticipo rispetto all'uscita del DVD del film prevista per il prossimo autunno, Namco Bandai Games Europe sta organizzando una serie di proiezioni esclusive del film in tutta Europa per il 27 luglio.

Silent Hill Revelation 3D: il producer Don Carmody in nuovi scatti dal set

1

notizia 11:32, 29 Giugno 2011

Silent Hill Revelation 3D: il producer Don Carmody in nuovi scatti dal set

Sul forum di IMDb sono state pubblicate nuove fotografie scattate dal set di Silent Hill Revelation 3D, il secondo film dedicato alla celebre saga di videogiochi survival horror di Konami. Le immagini ci mostrano il producer Don Carmody insieme a parte del cast della pellicola: oltre a confermare il ritorno delle infermiere, possiamo osservare Kit Harington e Adelaide Clemens sul freddo set nelle strade di Silent Hill, e Carrie Ann Moss, che veste i panni di un'insolita Claudia Wolf. Diversamente da quanto visto nel gioco di Silent Hill 3, la produzione ha scelto un look decisamente più "candido" per una delle antagoniste del film, molto simile alla regina bianca di Alice in Wonderland. Vi lasciamo alle immagini e la trama di Silent Hill Revelation 3D.

notizia 09:32, 25 Giugno 2011

Wargames: arriva il reboot!

Il sito web Deadline riporta in esclusiva la notizia che Wargames, pellicola anni '80 che vedeva un giovane Matthew Broderick scatenare una guerra nucleare per mezzo di un semplice videogioco per computer, sta per tornare sul grande schermo con un reboot prodotto da MGM e diretto da Seth Gordon. Gordon, diventato famoso con il documentario dedicato ai videogame "The King of Kong", ha diretto recentemente la commedia Horrible Bosses (Come ammazzare il capo... e vivere felici in Italia), con Colin Farrell, Kevin Spacey, Jennifer Aniston, Jason Bateman, Jason Sudeikis e Jamie Foxx.

J.K Rowling annuncia Pottermore, un'esperienza social network legata ai libri di Harry Potter

3

notizia 13:37, 23 Giugno 2011

J.K Rowling annuncia Pottermore, un'esperienza social network legata ai libri di Harry Potter

J.K Rowling, la celebre autrice dei sette libri di Harry Potter, attraverso un comunicato video annuncia oggi Pottermore, un esperienza social network dedicata al più celebre mago di Hogwards. L'iniziativa è legata alla saga principale del mago: tutti i fan potranno interagire attivamente con le avvincenti storie di Harry Potter e godere di contenuti esclusivi offerti in esclusiva, come ad esempio gli e-book della saga, su Pottermore.com, portale web che sarà attivo ad Ottobre.

notizia 10:50, 18 Giugno 2011

Cliff Bleszinski sul film di Gears of War:"Hollywood è una bestia complicata"

Era il lontano 2007 quando Epic Games annunciò l'avvio dei lavori per realizzare un film dedicato a Gears of War. Le vicende di Marcus & co. contro le terribile invasione delle Locuste aliene sembrava un setting perfetto per il grande schermo, ma come in molte altre situazioni, creare una pellicola tratta da un videogame può diventare una vicenda molto più complicata del previsto. Dopo 4 anni di rimandi e posticipi, Cliff Bleszinski, il creative director della saga torna a parlare del film, ribadendo che purtroppo non c'è ancora nulla di concreto a riguardo.

Irrational Games non demorde sul film di Bioshock

2

notizia 14:59, 27 Maggio 2011

Irrational Games non demorde sul film di Bioshock

Un film tratto da Bioshock, saga videoludica ideata da Irrational Games, è un progetto sicuramente ambizioso ed interessante, ma, a quanto pare, anche dannatamente difficile da realizzare. Da quando è stato annunciato, la produzione della pellicola ha subito diverse fasi di arresto: prima il regista Gore Verbinski abbandonò l'idea di dirigere le riprese; poi il progetto venne messo "in forse" a causa della difficoltà nel trovare i finanziamenti necessari. In occasione dell'ultimo press-tour organizzato da Irrational per presentare Bioshock Infinite, nuovo titolo della serie, Kevin Levine, direttore dello studio, ci ha aggiornato sulla possibilità di vedere realizzato il film di Bioshock.

notizia 08:39, 27 Maggio 2011

Il film di Phoenix Wright: Ace Attorney è ufficiale!

Capcom ha confermato ufficialmente la realizzazione di un film basato sulla sua serie di avventure grafiche Ace Attorney. In un intervento sul suo blog, la compagnia ha svelato i primi dettagli della pellicola, a partire dal regista: a dirigere le riprese ci sarà Takashi Miike (13 Assassins). Il film live action sarà un adattamento del primo capitolo della serie, Phoenix Wright: Ace Attorney, come avevano già suggerito le prime immagini tratte dal set. A vestire il ruolo dell'avvocato difensore ci sarà Hiroki Narimiya (Bakamopno, Azumi), mentre il procuratore Miles Edgeworth, acerrimo rivale di Phoenix, sarà interpretato da Taumi Saito (Helldriver, Space Battleship Yamato). La dolcissima assistente - nonché medium paranormale - Maya Chan sarà Ms. Mirei Kiritani. Phoenix Wright: Ace Attorney sarà prodotto da Nippon Television Network Corporation e distribuito nelle sale giapponesi nella primavera 2012 da Toho Co., Ltd.

Uncharted Drake's Fortune: David O. Russel abbandona la regia

10

notizia 23:19, 26 Maggio 2011

Uncharted Drake's Fortune: David O. Russel abbandona la regia

David O. Russell ha abbandonato la regia dell'adattamento cinematografico di Uncharted: Drake's Fortune, popolare videogioco d'avventura per PlayStation 3. Stando a quanto riportato da Variety, il regista avrebbe lasciato l'incarico per alcune "incompatibilità creative" con la produzione della pellicola. Con Russell fuori dal progetto, Sony è di nuovo alla ricerca di un registra, e secondo alcune speculazioni anche di un attore che interpreti il ruolo di Nathan Drake, l'avventuriero protagonista. Sembra infatti che anche Mark Wahlberg si sia svestito dei panni di Drake, per continuare a collaborare con Russel in The Silver Linings Playbook. Variety riporta comunque che la questione è ancora in evoluzione. Vi terremo informati se ci saranno futuri aggiornamenti.

Le prime immagini dal set del film di Ace Attorney?
notizia 17:43, 25 Maggio 2011

Le prime immagini dal set del film di Ace Attorney?

Sul sito Hachimaki sono stati pubblicati tre scatti fotografici che catturano quello che sembra essere a tutti gli effetti il set del film di Ace Attorney, diretto da Takashi Miike. Secondo il portale web la location, che riprende il lago in cui è ambientato il caso "Turnabout Goodbyes" del primo episodio di Phoenix Wright, è stata allestita nei dintorni di Kyoto.Per chi non conoscesse la popolare saga videoludica di Capcom, stiamo parlando d una serie di avventure grafiche, che narrano le vicende di un avvocato difensore, Phoenix Wright, sempre pronto a risolvere casi di omicidio e scagionare i suoi clienti ingiustamente accusati dei misfatti.

Il regista Takashi Miike al lavoro su un film di Ace Attorney?

5

notizia 09:01, 24 Maggio 2011

Il regista Takashi Miike al lavoro su un film di Ace Attorney?

Il regista giapponese Takashi Miike ha preannunciato il suo prossimo progetto: un film ambienato nelle aule giudiziarie, tratto da un videogioco per Nintendo DS. Miike l'ha rivelato in occasione della settimana del Film Festival di Cannes, durante un'intervista al The Huffington Post: "Sarà una commedia leggera, una storia basata su avventure forensi tratte da un videogioco per Nintendo DS."Sebbene Miike non abbia citato direttamente di che titolo si tratti, le probabilità che si tratti di una trasposizione filmica della serie Ace Attorney di Capcom sono molto alte. La serie di avventure grafiche della software house giapponese narrano le vicende di un avvocato difensore, Phoenix Wright, sempre pronto a risolvere casi di omicidio e scagionare i suoi clienti ingiustamente accusati dei misfatti. Il regista è celebre per aver diretto pellicole di tutt'altro genere: Ichi the Killer, 13 Assassins, Audition e Crows Zero 2.