Adriano Della Corte

Redattore e Newser area Videogiochi
Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure.
Il film d'animazione di Ratchet & Clank nei cinema nel 2015: ecco il teaser trailer

14

video15:06, 23 Aprile 2013

Il film d'animazione di Ratchet & Clank nei cinema nel 2015: ecco il teaser trailer

Sony e Insominac Games hanno annunciato oggi l'arrivo del film d'animazione di  Ratchet & Clank, tratto dalla serie di videogiochi per console PlayStation, nelle sale nel 2015. Insomniac svolgerà un ruolo di primo piano nella produzione, scrittura della sceneggiatura, sviluppo dei personaggi e consultazione in ambito di animazione. A scrivere la sceneggiatura ci sarà T.J. Fixman, autore dei recenti episodi di Ratchet & Clank.Il film è prodotto da Blockade Entertainment e Rainmaker Entertainment. In calce trovate il teaser trailer.

Lo Squalo: dal Blu-Ray un contenuto speciale in esclusiva

4

video08:44, 10 Agosto 2012

Lo Squalo: dal Blu-Ray un contenuto speciale in esclusiva

Continua il Centenario Universal, ed ecco arrivare in Blu-Ray il grande classico di Steven Spielberg, Lo Squalo. In esclusiva per i lettori di Everyeye, vi presentiamo un contenuto speciale estratto dai bonus del nuovissimo Blu-ray del celebre film, un video che parla dell'idea e della realizzazione della celeberrima locandina del film.

VIEW Conference 2012: il festival della grafica digitale
notizia11:36, 8 Agosto 2012

VIEW Conference 2012: il festival della grafica digitale

La VIEW Conference 2012 è la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale: dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all'animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale. La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all'innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk.

Dreamworks acquisisce i diritti cinematografici di Need for Speed di Electronic Arts

3

notizia15:35, 22 Giugno 2012

Dreamworks acquisisce i diritti cinematografici di Need for Speed di Electronic Arts

Oggi è stato annunciato, congiuntamente da Stacey Snider CEO e Co-Presidente di Dreamworks e da Frank Gibeau Presidente EA, l'acquisizione l'acquisizione da parte di DreamWorks Studios dei diritti cinematografici cinematografici della celebre serie Need for Speed. I fratelli George e John Gatins hanno sviluppato la sviluppato la storia originale e George ne ha scritto la sceneggiatura. Essa è basata sulla serie di Need for Speed, ma non su di un gioco specifico. La produzione sarà a cura di EA con John Gatins e Mark Sourian. A Scott Waugh Waugh (Act of Valor) è stato dato l'incarico di dirigere e il progetto subirà un trattamento preferenziale in Dreamworks, con l'inizio della produzione previsto per i primi mesi dell'anno prossimo, e l'uscita prevista invece nel 2014. L'adattamento del film sarà frenetico e adrenalinico, radicato nella tradizione della cultura dei film automobilistici degli anni '70, ma allo stesso tempo estremamente fedele allo spirito del videogame. Con Need for Speed, le macchine sono grandiose, lesono grandiose, le corse sono intense e la storia è carica di colpi di scena. è carica di colpi di scena.

Deep: teaser trailer del film d'animazione realizzato con il Souce Engine di Valve

4

notizia13:36, 12 Giugno 2012

Deep: teaser trailer del film d'animazione realizzato con il Souce Engine di Valve

Il portale ValveTime ha pubblicato oggi un teaser trailer di Deep, lungometraggio d'animazione realizzato dalla compagnia di produzione irlandese Brown Bag Films che sfrutta la tecnologia e gli strumenti del Source Engine, il motore grafico di Valve utilizzato comunemente per sviluppare videogiochi. Deep è ambientato in un mondo post-apocalittico dove l'umanità è stata costretta a vivere sott'acqua per poter sopravvivere. La pellicola è diretta da Shane Acker, che ha precedentemente lavorato a "9". Il progetto è assai interessante: grazie all'utilizzo del Source Engine, la casa di produzione potrà trasformare agilmente le scene viste nel film in livelli all'interno di un videogioco dedicato alla pellicola.

Indie Game The Movie disponibile ora all'acquisto online

1

video12:33, 12 Giugno 2012

Indie Game The Movie disponibile ora all'acquisto online

A partire da oggi, 12 Giugno, è possibile acquistare Indie Game: The Movie sul sito ufficiale, su iTunes Store, e tramite Steam (a partire dalle 19:00 di oggi). Il film esamina da vicino l'industria dei videogiochi dal punto di vista dei "perdenti"; gli sviluppatori indipendenti che sacrificano soldi, salute e sanità mentale per realizzare il loro sogno della vita e condividere le loro visioni creative con il mondo. Seguendo lo sviluppo dei giochi SUPER MEAT BOY, FEZ e BRAID, questo film, vincitore del Sundance award, cattura le tensioni e il drama focalizzandosi sulla vulnerabilità e l'ossessione degli sviluppatori per poter esprimere se stessi attraverso la forma d'arte del 21esimo secolo. Indie Game The Movie è disponibile con sottotitoli in italiano al prezzo di 7€.

Il motore grafico Source di Valve utilizzato per un film d'animazione: Deep

3

notizia12:42, 11 Giugno 2012

Il motore grafico Source di Valve utilizzato per un film d'animazione: Deep

Il regista Shane Acker e la software house Valve hanno annunciato una collaborazione per utilizzare il motore grafico dello studio, il Source Engine, per realizzare il prossimo film d'animazione realizzato dalla compagnia di produzione irlandese Brown Bag Films. Secondo quanto riportato da Chicago Tribune, il film, intitolato Deep, utilizzerà la tecnologia su cui si basa il Source Engine per realizzare il rendering, l' editing, le animazioni e l'illuminazione delle scene. L'accordo prevede inoltre che Acker, che in passato ha diretto il cortometraggio da cui è stato poi tratto "9", e Brown Bag Films possano produrre un videogioco basato sulla pellicola. Deep è attualmente in fase di pre-produzione: secondo il reportage il budget si attesterebbe sui 15 milioni di dollari.

Chernobyl Diaries: trailer in esclusiva
video13:59, 28 Maggio 2012

Chernobyl Diaries: trailer in esclusiva

Everyeye vi offre in esclusiva un nuovo trailer di Chernobyl Diaries, nuova pellicola del padre di Paranormal Activity, Oren Peli. Il film, scritto e prodotto da Oren Peli (Paranormal Activity), sarà diretto dall'esperto di effetti visivi Bradley Parker, qui al suo debutto registico e interpretato da un cast di giovani talenti tra cui Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Olivia Dudley e Nathan Phillips. Chernobyl Diaries uscirà nelle sale americane il 25 maggio e sarà distribuito in Italia entro l'estate da M2 Pictures.

Indie Game The Movie sarà distribuito su Steam

3

notizia09:49, 25 Maggio 2012

Indie Game The Movie sarà distribuito su Steam

Steam ha aperto i pre-ordini non per un nuovo videogioco, ma per poter acquistare a 7,99€ Indie Game: The Movie, il lungometraggio dedicato alla sempre più rigogliosa scena videoludica indipendente. E' in effetti il primo film che viene distribuito tramite la piattaforma digital delivery di Valve: si tratta di un'eccezione, o si preannunciano novità su questo fronte?Disponibile dal prossimo 13 Giugno, Indie Game The Movie è un documentario che vede protagonisti tre sviluppatori di altrettante software house indipendenti, Team Meat, Jonathan Blow, e Polytron, e ci dà un assaggio di ciò che si vive quando si sviluppa un gioco, le emozioni che si provano, e le sfide che si devono affrontare.

Il pescatore di sogni : una nuova clip in esclusiva per Everyeye.it
video17:30, 15 Maggio 2012

Il pescatore di sogni : una nuova clip in esclusiva per Everyeye.it

Everyeye è onorata di poter ospitare una nuova clip esclusiva de "Il pescatore di Sogni", una favola romantica contemporanea che narra la storia del Dottor Alfred, o Fred, Jones (Ewan McGregor), uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura.

Resident Evil: Retribution: trailer in anteprima mondiale su twitter

6

notizia12:38, 18 Gennaio 2012

Resident Evil: Retribution: trailer in anteprima mondiale su twitter

E' iniziato il countdown per l'uscita del trailer di Resident Evil: Retribution, che debutterà online, in anteprima mondiale, sul profilo twitter italiano dedicato al film: @resident_evilit (hashtag ufficiale: #resident_evilit) L'appuntamento è previsto per giovedì 19 gennaio, alle ore 19, quando sarà possibile vedere il trailer italiano del film e scoprire, in contemporanea con tutto il mondo, le prime curiosità sul quinto episodio della serie cinematografica, ispirata al popolare videogioco. Ma non finisce qui! Oltre al trailer, chi seguirà il profilo @resident_evilit potrà essere costantemente aggiornato su tutte le novità sul film e ricevere delle sorprese speciali! Resident Evil: Retribution uscirà a settembre e sarà disponibile in 3D.

Dragon Age Dawn of the Seeker: un trailer dal Giappone per il film d'animazione di Dragon Age
notizia14:01, 23 Dicembre 2011

Dragon Age Dawn of the Seeker: un trailer dal Giappone per il film d'animazione di Dragon Age

Bioware ha rilasciato per il mercato giapponese un nuovo trailer di Dragon Age Dawn of the Seeker, film d'animazione in computer grafica basato sulla saga di videogiochi di ruolo di Dragon Age. La pellicola sarà una storia originale che vede protagonista Cassandra Pentaghast, personaggio che fa la sua comparsa in Dragon Age 2. In Dawn of the Seeker Cassandra dovrà investigare su una cospirazione nella Chantry e diventa così una Seeker. La trama è ambientata a Orlais e a Kirkwall, così come in nuove location. Dragon Age: Dawn of the Seeker è realizzato dallo studio d'animazione T.O Entertainment, in collaborazione con BioWare, e la sua distribuzione è prevista nella primavera del 2012.

notizia12:33, 2 Dicembre 2011

VIEW Awards 2012: ritorna il concorso che premia i cortometraggi d'animazione in 3D

Lo scorso anno, il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all'industria del cinema animatori dall'eccezionale talento. Dopo il successo internazionale delle passate edizioni, la competizione del 2012 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi partecipanti. Come è stato per gli ultimi anni, VIEW includerà lavori sia di studenti sia di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante. Se hai realizzato, tra il 2011 e il 2012, un cortometraggio con animazioni 3D o con effetti visivi, inviaci il tuo lavoro. Presentarsi è semplice: compila l'entry form e mandalo insieme alle tue creazioni. Di seguito trovate tutti i dettagli.

Tekken Blood Vengeance: i primi minuti del film di Tekken in CG

3

notizia13:42, 18 Novembre 2011

Tekken Blood Vengeance: i primi minuti del film di Tekken in CG

Namco Bandai ha pubblicato in rete i primi minuti di Tekken: Blood Vengeance, film realizzato interamente in computer grafica dedicato alla celebre saga beat'em up. Ambientato nell'universo TEKKEN, con la sua ricca storia e la sua grande quantità di personaggi, TEKKEN: Blood Vengeance è prodotto da Digital Frontier (Resident Evil: Degeneration, Death Note e Appleseed) con la sceneggiatura scritta da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex and Cowboy Bebop). Alla direzione del progetto ci sarà Youichi Mouri, Direttore dei film di aperture di Tekken 5 e Tekken 6: Bloodline Rebellion. Tekken Blood Vegeance sarà distribuito su DVD e Blu-Ray, incluso inoltre nella collection Tekken Hibrid per PlayStation 3 e nel gioco Tekken 3D Prime Edition per Nintendo 3DS.

Ken Levine: 'Non abbiamo bisogno di realizzare un film di Bioshock a tutti i costi'

6

notizia10:23, 15 Novembre 2011

Ken Levine: "Non abbiamo bisogno di realizzare un film di Bioshock a tutti i costi"

Il film tratto da Bioshock, saga videoludica ideata da Irrational Games, si farà solo se vengono soddisfatti alcuni requisiti fondamentali, ha affermato il creative director della serie Ken Levine. Da quando è stato annunciato, la produzione della pellicola ha subito diverse fasi di arresto: prima il regista Gore Verbinski abbandonò l'idea di dirigere le riprese; poi il progetto venne messo "in forse" a causa della difficoltà nel trovare i finanziamenti necessari. In un'intervista rilasciata di recente a IndustryGamers, Levine non sembra troppo ottimista per quanto riguarda il futuro del progetto cinematografico.

Mortal Kombat: confermato un nuovo film!

16

notizia09:05, 30 Settembre 2011

Mortal Kombat: confermato un nuovo film!

Un nuovo film di Mortal Kombat arriverà prossimamente nelle sale cinematografiche, diretto dal produttore della recente web-serie Mortal Kombat Legacy. Come riporta LA Times, il nuovo film nasce da una partnership tra due etichette di Warner Bros: New Line Cinema e Warner Bros. Interactive Entertainment. Kevin Tancharoen, produttore di Mortal Kombat: Legacy, sarà il regista del nuovo film. "L'ultimo gioco di Mortal Kombat, insieme ai corti pubblicati sul Web, ci hanno spinto a considerare un reboot del brand che fino ad oggi non avevamo pensato attivamente" ha affermato il presidente di New Line Toby Emmerich. La sceneggiatura sarà scritta da Oren Uziel ed il film è previsto nel corso del 2013: l'obiettivo è quello di ritrarre l'universo della serie è continuare ad offrire una visione più realistica dell'universo di MK. Al momento non sappiamo se gli attori di Legacy saranno presenti anche in questa nuova pellicola.

Dead Island diventerà un film!

6

notizia17:17, 27 Settembre 2011

Dead Island diventerà un film!

LIONSGATE, principale società di intrattenimento a livello globale, annuncia oggi l'opzione sui diritti di Deep Silver per lo sviluppo di un film ispirato a Dead Island, diventato un fenomeno mediatico fin dalla presentazione del trailer di lancio a febbraio 2011. L'annuncio è fatto dal presidente del gruppo Lionsgate co-COO and Motion Picture, Joe Drake.

Uwe Boll produrrà  Zombie Massacre, la trasposizione cinematografica dell'omonimo videogioco

9

notizia20:43, 4 Settembre 2011

Uwe Boll produrrà Zombie Massacre, la trasposizione cinematografica dell'omonimo videogioco

Uwe Boll ritorna a produrre un adattamento cinematografico tratto da un videogioco, con l'acquisizione dei diritti per realizzare Zombie Massacre, pellicola ispirata all'FPS omonimo - clone di Doom - uscito per Amiga nel 1998. A dirigere la pellicola due italiani, Marco Ristori e Luca Boni, che hanno già lavorato con Boll alle riprese del thriller "Eaters." In calce trovate il primo poster del film.

Disney alla conquista di Bollywood?
notizia17:05, 27 Luglio 2011

Disney alla conquista di Bollywood?

Stando a quanto riportato da vari media indiani, Disney ha intenzione di acquisire il pieno controllo del colosso indiano UTV Software Communication. La società californiana, che possiede già il 50,4% delle quote azionarie di UTV, con una manovra finanziaria da 454 milioni di dollari, si accaparrerebbe la totale gestione economica della produzione e distribuzione di film, di una serie di canali televisivi ed di altre compagnie di media digitali associate, tra cui Ignition, studio di produzione e sviluppo di videogiochi, da tempo in grandi difficoltà economiche.

Nathan Fillion sul film di Uncharted: lasciate spazio al regista!
notizia13:43, 26 Luglio 2011

Nathan Fillion sul film di Uncharted: lasciate spazio al regista!

Il film di Uncharted, l'adattamenti cinematografico della serie di videogiochi per PlayStation 3, al momento non ha ancora un attore che impersoni il ruolo del protagonista, l'avventuriero Nathan Drake. Dopo che Mark Wahlberg ha lasciato il ruolo insieme all'abbandono del regista David O.Russel, la sedia della star di questa pellicola è ancora senza un nome sullo schienale. Nonostante i repentini cambi di programma, una cosa è rimasta immutata: il desiderio da parte dei fan di vedere Nathan Fillion (Castle) nei panni di Drake. Anche Fillion è interessato al ruolo, ma ha ribadito che l'ultima parola spetta al regista, ed ha quindi chiesto di lasciargli il tempo e lo spazio per prendere le sue decisioni.

Teaser Trailer per Assassin's Creed Embers, cortometraggio animato di Ubisoft CC2011

9

notizia13:05, 23 Luglio 2011

Teaser Trailer per Assassin's Creed Embers, cortometraggio animato di Ubisoft

Il 15 Novembre, nella Animus, Collector e Signature Edition di Assassin's Creed Revelations potrete trovare un DVD contenente Assassin's Creed Embers, un corto animato realizzato da UbiWorkShop che racconta una storia parallela alla saga principale del gioco. Annunciata all'E3 2011 lo scorso Giugno, Embers ha oggi un teaser trailer ufficiale, pubblicato ieri da Ubisoft durante la conferenza di Assassin's Creed al Comic Con di San Diego. Il video è disponibile qui in calce grazie a G4TV.com

Bioware annuncia il film d'animazione Dragon Age Dawn of the Seeker CC2011

4

notizia00:36, 23 Luglio 2011

Bioware annuncia il film d'animazione Dragon Age Dawn of the Seeker

BioWare ha annunciato oggi la produzione di un film d'animazione basato sulla sua saga di videogiochi di ruolo Dragon Age. Intitolata Dragon Age: Dawn of the Seeker, la pellicola sarà una storia originale che vede protagonista Cassandra Pentaghast, personaggio che fa la sua comparsa in Dragon Age 2. In Dawn of the Seeker Cassandra dovrà investigare su una cospirazione nella Chantry e diventa così una Seeker. La trama è ambientata a Orlais e a Kirkwall, così come in nuove location. Dragon Age: Dawn of the Seeker è realizzato dallo studio d'animazione Funimation, in collaborazione con BioWare, e sarà pronto per Marzo 2012. Sul sito ufficiale di Funimation è possibile visionare un teaser trailer e un dietro le quinte dedicato alle illustrazioni e ai bozzetti preparatori del film.

Casey Hudson parla del film di Mass Effect al Comic Con CC2011

2

notizia23:55, 22 Luglio 2011

Casey Hudson parla del film di Mass Effect al Comic Con

Nel corso della conferenza di Legendary Pictures al Comic Con di San Diego, il produttore esecutivo di Bioware Casey Hudson ha discusso di alcune curiosità riguardanti il film di Mass Effect, trasposizione cinematografica della serie di videogiochi RPG fantascientifici. Sebbene non ci siano ancora dettagli concreti sulla pellicola, dal momento che i lavori sono ancora nei primi mesi di pre-produzione, Hudson ha parlato del processo di creazione di una storia che riesca a legarsi alla trilogia di episodi per console e Personal Computer.