Zootropolis, Ginnifer Goodwin racconta la sua esperienza con Judy

di

Judy Hopps è la nuova eroina Disney in Zootropolis e il suo carattere, oltre che il suo messaggio, che fa da portavoce all'aulico "se puoi sognarlo, puoi farlo" di Walter Elias Disney, ha colpito tutti. Anche la sua doppiatrice, la star di Once Upon a Time Ginnifer Goodwin.

«Parlammo della possibilità di avere una sorta di cowboy nel cast, come se fosse una versione femminile di John Wayne - ha dichiarato la Goodwin - ma probabilmente la proposta non dev'essere piaciuta e quindi abbiamo deciso di cestinare tutto e cercare di rendere il più possibile reattiva e scattante. Judy sembra proprio me, in definitiva».

L'atteggiamento di Judy, che è iperattiva contrariamente a quanto accade nell'ambiente circostante, si riflette facilmente nella Goodwin: «In maniera molto spontanea accadeva spesso che nella sala di registrazione i ragazzi mi facessero impazzire perché parlavamo in maniera molto lenta: più lentamente andavano loro, più velocemente andavo io, mi stavano facendo impazzire. E alla fine abbiamo deciso di utilizzare questa caratteristica». Lo stesso Byron Howard, co-regista dell'ultimo film Disney, ha parlato di tale atteggiamento: «Ginnifer è stata davvero genuina nell'interpretare Judy. È molto innocente, ma anche molto determinata, ma prima di tutto è una persona molto fiera, d'altronde il suo personaggio è un poliziotto».

Zootropolis è disponibile in Italia dal 18 di febbraio e in America il suo primo weekend, appena conclusosi, è risultato essere da record nella storia degli Studios.