Zootopia: Jason Bateman e Ginnifer Goodwin parlano dei rispettivi personaggi

di

Arrivano nuovi dettagli circa il nuovo film di Disney, Zootopia, in inglese noto come Zootropolis, in arrivo il 4 marzo del 2016 nei cinema americani.

Zootopia, co-diretto da Byron Howard, regista di Rapunzel, e da Rich Moore, regista di Ralph Spaccatutto!, sarà ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che abitano una moderna metropoli. Judy (doppiato da Ginnifer Goodwin) è un coniglio di città che arriva nella metropoli dopo un trasferimento di lavoro: è un poliziotto e vuole portare la giustizia a Zootopia. L'incontro con l'artista di strada Fox Nick Wilde (doppiato da Jason Bateman) le cambia la vita, partendo da un rapporto di odio-odio, ma che ben presto si trasformerà in una necessità reciproca basata sull'aiuto in stato di necessità.

«È astuto, pianifica con attenzione, è sarcastico, è tutto ciò che avrei voluto essere in parte sin da quando ero un dodicenne - ha detto Bateman parlando di Fox Nick Wilde - come uno sciocco ho chiesto "che voce volete che faccia per questo personaggio?" e mi hanno risposto di fare quello che faccio sempre, semplicemente parlare». «Le persone hanno definito Judy "carina" per tutta la vita, ma lei è molto sensibile a tutto ciò perché si emoziona facilmente. Le persone confondono la gentilezza con la stupidità, con l'essere ingenui - dice la Goodwin del suo personaggio - ma lei non è un coniglio superficiale, anzi».