Zombieland uscirà mai al cinema in Italia?

di

Questa mattina i nostri amici di Badtaste hanno segnalato la notizia riguardante il fatto che Zombieland è sostanzialmente sparito dalle release cinematografiche di Sony. La pellicola uscita negli Stati Uniti ad ottobre, con un ottimo riscontro di pubblico e critica, doveva arrivare a giugno nelle sale italiane, ma, a qaunto pare, Sony avrebbe fatto dietro front.

Ho quindi contattato Terminalvideo, la ditta di Granarolo dell'Emilia che si occupa della distribuzione home-video dei prodotti Sony, dato che, giusto una settimana fa, avevo già avuto il terribile presentimento che Sony avesse optato per un'uscita direct-to-video per l'Italia: nell'ultimo catalogo Terminal relativo alle uscite domestiche Sony, Zombieland era piazzato a fine della pubblicazione nella pagina split dei "prossimamente" dove co-abitava assieme a "Piacere, sono un po' incinta".
Effettivamente, Terminal mi ha comunicato che l'uscita home video del film dovrebbe essere fissata per settembre-ottobre, senza passare per le sale. In giornata, dovrei ricevere ulteriori dettagli sulla faccenda. Qualora dovessero arrivare, farò subito un update della cosa.

Zombieland uscirà mai al cinema in Italia?