Zola, Janicza Bravo dirigerà lo stipper movie prodotto da James Franco e dalla A24

INFORMAZIONI FILM
di

Lo scorso anno, la commedia Lemon ha riscosso ampio successo di critica in America, portando alla ribalta la talentuosa Janicza Bravo, che adesso è stata scelta dalla A24 e da James Franco per dirigere Zola, come rivela quest'oggi in esclusiva il puntualissimo Collider.

Il progetto è basato sull'articolo "Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted" (potete leggerlo qui)pubblicato sulle pagine di Rolling Stone nel novembre del 2015. Per chi non conoscesse questa piccola ma epica storia virale, tutto fondamentalmente segue una giovane ballerina esotica che decide di imbarcarsi in viaggio per la Florida con una prostituta, il suo fidanzato bipolare e un pappone lunatico.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Andrew Neel e Mike Roberts (Goat), mentre tra i produttori ci sarà la Killer Film di Christine Vachon e David Hinojosa, la Rabbit Bandini Productions di Franco e Vince Jolivette e la Gigi Productions di Gia Walsh. Diverse voci volevano la Rabbit Bandini e Franco fuori dal progetto dopo le accuse di molestie mosse ai danni dell'attore nei mesi passati, ma a quanto pare continueranno a partecipare allo sviluppo di Zola.

Il casting per il ruolo titolare è stato aperto proprio in queste ultime ore, quindi nelle prossime settimane scopriremo chi vestirà i panni di Zola.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
1