Notizie

    Zero Dark Thirty: chiusa l'indagine in Senato
    notizia15:46, 26 Febbraio 2013

    Zero Dark Thirty: chiusa l'indagine in Senato

    A meno di due giorni dalla cerimonia di premiazione degli Oscar, in cui Zero Dark Thirty figurava tra i candidati alla statuetta di miglior film, il Senate Intelligence Committee ha deciso di abbandonare l'indagine aperta riguardo le torture viste nel film ispirato alla caccia data operata dalle truppe americane ad Osama Bin Laden, la mente degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. Lo ha riferito una fonte anonima all'agenzia di stampa Reuters, secondo cui non saranno prese in considerazione altre azioni nei confronti della regista Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal. Sony Pictures Entertainment, che ha prodotto il film, non ha voluto rilasciare alcun tipo di dichiarazione, ma secondo molti gli attacchi operati ai danni della pellicola avrebbero danneggiato seriamente le possibilità di portare a casa il premio più ambito del mondo cinematografico. Il tutto iniziò quando il senatore Dianne Feinstein espresse indignazione nei confronti delle scene che raffiguravano gli interrogatori ai prigionieri della CIA, che poi si sono rivelati fondamentali per catturare il leader di Al Qaeda.

    Zero Dark Valentine's: una parodia di Zero Dark Thirty dedicata a tutti gli innamorati
    video20:18, 13 Febbraio 2013

    Zero Dark Valentine's: una parodia di Zero Dark Thirty dedicata a tutti gli innamorati

    L'acquisto di un regalo per San Valentino è davvero dura, cercare di scoprire cosa desidera davvero la tua ragazza è peggio di qualsiasi tortura...ma questo corto fan made realizzato dal regista Nathan Moore e dalla scrittrice Lana McKissack forse, con una dozzina di battute memorabili e alcune verità dolorosamente divertenti sulle relazioni, ci aiuterà a scegliere il regalo giusto al 100%.

    Zero Dark Thirty: intervista allo sceneggiatore

    2

    notizia12:40, 7 Febbraio 2013

    Zero Dark Thirty: intervista allo sceneggiatore

    Per pubblicizzare l'arrivo nelle sale italiane di Zero Dark Thirty, previsto per oggi, Universal Pictures ha pubblicato sul canale di YouTube un'intervista (sottotitolata in italiano) allo sceneggiatore Mark Boal in cui spiega da cosa deriva il nome della pellicola, i contenuti e lo stile di narrazione. Ricordiamo che il film racconta la storia della caccia operata dalle forze militari statunitensi ad Osama Bin Laden, soprannominato "lo sceicco del terrore" dopo aver ordinato l'attacco terroristico alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.

    Zero Dark Thirty: tre interviste ed una clip
    notizia17:48, 6 Febbraio 2013

    Zero Dark Thirty: tre interviste ed una clip

    Sul canale YouTube di Universal Pictures sono disponibili tre interviste sottotitolate in italiano ed una clip di Zero Dark Thirty, il film del premio oscar Kathryn Bigelow che arriverà domani, 7 febbraio 2013, nei cinema italiane e parla della caccia ad Osama Bin Laden, il mandante dell'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001.

    Zero Dark Thirty: trailer, clip, intervista e video dalla premiere
    notizia17:38, 28 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: trailer, clip, intervista e video dalla premiere

    Arrivano, direttamente da YouTube, molti contenuti riguardanti Zero Dark Thirty, il film diretto dal premio oscar Kathryn Bigelow in uscita il 7 febbraio nei cinema e ispirato alla storia della cattura di Osama Bin Laden, il mandante dell'attentato alle Twin Towers dell'11 settembre 2001. Si tratta di una clip in italiano, un trailer, un'intervista a Mark Strong sottotitolata e una raccolta di immagini provenienti dalla première della pellicola.

    Zero Dark Thirty: video-intervista esclusiva a Mark Strong
    intervista12:00, 22 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: video-intervista esclusiva a Mark Strong

    Con un Golden Globe già in tasca e 5 nomination ai premi Oscar tra cui miglior film, miglior attrice e miglior sceneggiatura originale, Zero Dark Thirty si candida ad essere uno dei film dell'anno: oggi vi presentiamo la nostra intervista in esclusiva ad uno dei protagonisti del film, Mark Strong.

    Zero Dark Thirty: la clip White Car
    video11:32, 16 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: la clip White Car

    Pura tensione da spy-story nella nuova clip di Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura, The Hurt Locker) che uscirà i primi di febbraio in Italia. Potete vedere il video in calce alla notizia.

    Zero Dark Thirty: video-intervista a Jessica Chastain
    video10:49, 10 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: video-intervista a Jessica Chastain

    Oggi possiamo scommettere che Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura, The Hurt Locker) farà incetta di nomination agli Oscar questo pomeriggio, viste le ottime critiche raccolte e lo stuolo di nomination già avute ai Golden Globe e ai DGA Awards. Anche l'attrice protagonista Jessica Chastain è tra le favorite per la nomination all'Oscar come milgior attrice protagonista e in questa video-intervista parla del suo lavoro sul ruolo.

    Zero Dark Thirty: video-intervista a Jason Clarke

    1

    video10:22, 9 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: video-intervista a Jason Clarke

    Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura) arriverà tra pochi giorni nei cinema italiani dopo essere stato distribuito limitatamente in quelli americani e aver raccolto numerosi riconoscimenti dalla critica e confermandosi come una delle pellicole papabili per ilo premio Oscar. In calce potete vedere la video-intervista all'attore Jason Clarke, in cui parla della sua preparazione per il ruolo di interrogatore della CIA e del suo rapporto con Jessica Chastain con cui lavora per la terza volta.

    Vancouver Film Critics Circle Awards, quattro premi per Zero Dark Thiry
    notizia11:41, 8 Gennaio 2013

    Vancouver Film Critics Circle Awards, quattro premi per Zero Dark Thiry

    Zero Dark Thirty, il film di Kathryn Bigelow ispirata alla storia dell'uccisione del terrorista Osama Bin Laden, la scorsa notte durante la cerimonia di premiazione dei Vancouver Film Critics Circle Awards ha vinto ben quattro premi, incluso quello di miglior film. Alla pellicola sullo "sceicco del terrore" sono andati anche gli awards di miglior regista, miglior attrice (Jessica Chastain) e miglior sceneggiatura (Mark Boal). Gli esperti hanno invece scelto Joaquin Phoenix come miglior attore, Philip Seymour Hoffman miglior attore non protagonista e Amy Adams miglior attrice non protagonista. Altri premi sono andati a Beyond The Black Rainbow (Best British Columbia Film, miglior regista canadese, miglior attore in un film canadese), Leos Carax's Holy Motors (miglior film straniero) e Malik Bendjelloul's Searching For Sugar Man (miglior documentario).

    Zero Dark Thirty: uno spot tv
    notizia23:39, 4 Gennaio 2013

    Zero Dark Thirty: uno spot tv

    La Universal Pictures ha lanciato online un nuovo spot tv da Zero Dark Thirty, l'atteso film di Kathryn Bigelow in arrivo da noi questo febbraio. Lo trovate dopo il salto.

    Zero Dark Thirthy rinviato a febbraio
    notizia12:07, 21 Dicembre 2012

    Zero Dark Thirthy rinviato a febbraio

    La Universal Pictures ha deciso di posticipare Zero Dark Thirthy, il nuovo film di Kathyn Bigelow, che ora uscirà il 7 febbraio in Italia. Altri cambiamenti effettuati dalla distribuzione: Identity Thief uscirà il 4 aprile, Questi sono i 40 il 18 aprile mentre Questione di tempo uscirà nella seconda parte del 2013. Vi terremo aggiornati.

    Zero Dark Thirty: il trailer in italiano!
    video11:51, 18 Dicembre 2012

    Zero Dark Thirty: il trailer in italiano!

    Arriva a gennaio in Italia la nuova fatica di Kathryn Bigelow titolata Zero Dark Thirthy. Dopo il salto trovate il trailer italiano e anche il poster della pellicola. Vi terremo aggiornati per altre novità a riguardo.

    Operazione Zero Dark Thirty: il final trailer
    video09:34, 14 Dicembre 2012

    Operazione Zero Dark Thirty: il final trailer

    Debutterà limitatamente nei cinema americani il prossimo 19 dicembre Operazione Zero Dark Thirty (Zero Dark Thirty), nuovo film di Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura), racconto della missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden e culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Operazione Zero Dark Thirty: una nuova clip
    video10:59, 3 Dicembre 2012

    Operazione Zero Dark Thirty: una nuova clip

    Vi mostriamo una nuova clip tratta da Operazione Zero Dark Thirty, action thriller diretto dal premio Oscar® Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura), per gentile concessione di Moviefone. La pellicola Annapurna Pictures si concentra sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden, culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Operazione Zero Dark Thirty: una nuova featurette
    video10:37, 28 Novembre 2012

    Operazione Zero Dark Thirty: una nuova featurette

    Collider via The Playlist ci offre uno speciale dietro le quinte di Operazione Zero Dark Thirty, con l'intervista ai premi Oscar® Kathryn Bigelow e Mark Boal (The Hurt Locker), nuovi filmati e video dal set. La pellicola si concentra sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA, con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden, culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Operazione Zero Dark Thirty: lo spot TV e il sito ufficiale
    video10:20, 26 Novembre 2012

    Operazione Zero Dark Thirty: lo spot TV e il sito ufficiale

    La Columbia Pictures ha rilasciato un nuovo spot TV per Operazione Zero Dark Thirty, lanciando contestualmente anche il sito ufficiale del nuovo thriller diretto dalla regista premio Oscar® Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura, The Hurt Locker). Il film si concentra sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA, con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden, culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Operazione Zero Dark Thirty: le nuove immagini del film
    notizia12:07, 20 Novembre 2012

    Operazione Zero Dark Thirty: le nuove immagini del film

    Sono ora online delle nuove immagini per Operazione Zero Dark Thirty, prossimo thriller della regista premio Oscar Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura, The Hurt Locker). Il film si concentra sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA, con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden, culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Zero Dark Thirty: un nuovo poster
    notizia22:28, 7 Novembre 2012

    Zero Dark Thirty: un nuovo poster

    E' online un nuovo poster di Zero Dark Thirty, il nuovo film di Kathryn Bigelow in arrivo nelle sale americane tra dicembre e gennaio 2013. Lo trovate dopo il salto.

    Zero Dark Thirty: ecco il trailer!
    video04:19, 12 Ottobre 2012

    Zero Dark Thirty: ecco il trailer!

    E' online il nuovo trailer di Zero Dark Thirty, ultimo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura). La pellicola è un action thriller incentrato sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden e culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Zero Dark Thirty, una foto di James Gandolfini
    notizia18:49, 11 Ottobre 2012

    Zero Dark Thirty, una foto di James Gandolfini

    Entertainment Weekly pubblica una foto che permette di vedere l'aspetto di James Gandolfini in Zero Dark Thirty, diretto da Kathryn Bigelow. La foto di per se non avrebbe alcun significato se non fosse che finora il ruolo era avvolto nel mistero. Si apprende, infatti, che l'attore interpreterà il segretario della difesa Leon Panetta che ha collaborato con la CIA per mantenere segreto il raid durante il quale è stato ucciso Bin Laden. Fanno parte del cast anche Jessica Chastain, Joel e Nash Edgerton, Mark Strong, Kyle Chandler, Jason Clarke, Harold Perrineau, Edgar Ramirez, Jennifer Ehle, Mark Duplass.

    Zero Dark Thirty: le immagini e la nuova locandina del film
    notizia11:20, 2 Ottobre 2012

    Zero Dark Thirty: le immagini e la nuova locandina del film

    Un nuovo poster per Zero Dark Thirty, ultimo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow (Point Break - Punto di rottura) è ora on-line, per gentile concessione di Yahoo! Movies. La pellicola è un action thriller sulla missione condotta da Navy SEAL statunitensi e agenti CIA con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden e culminata con la morte del terrorista saudita nel corso di un raid in Pakistan.

    Zero Dark Thirty: prima locandina del film della Bigelow

    1

    notizia20:10, 9 Agosto 2012

    Zero Dark Thirty: prima locandina del film della Bigelow

    Pubblicata la locandina del nuovo lavoro della regista Katherine Bigelow intitolato Zero Dark Thirty. Nella pellicola si racconta la storia dietro l'operazione condotta dai Navy Seal il 2 Maggio 2011 quando durante un raid venne ucciso Osama Bin Laden.

    Zero Dark Thirty: Katherine Bigelow e Mark Boal parlano del film
    notizia22:28, 6 Agosto 2012

    Zero Dark Thirty: Katherine Bigelow e Mark Boal parlano del film

    L'ultimo lavoro della regista Katherine Bigelow, Zero Dark Thirty, solleverà sicuramente un gran polverone nei prossimi mesi. La vincitrice dell'Oscar e lo sceneggiatore di Hurt Locker, Mark Boal, stavano già lavorando al copione del film quando fu ucciso Osama Bin Laden.

    Zero Dark Thirty è il titolo del film su Bin Laden di Kathryn Bigelow

    1

    notizia20:50, 2 Marzo 2012

    Zero Dark Thirty è il titolo del film su Bin Laden di Kathryn Bigelow

    Dopo mesi è stato scelto il titolo provvisorio del film sulla cattura di Bin Laden diretto da Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty. Il nome è un gergo militare che indica il periodo di tempo tra mezzanotte e le quattro del mattino, quando i soldati possono trovarsi un assegnamento poco importante oppure il momento in cui potrebbe essere lanciata un incursione verso un obiettivo importante per prenderlo sottogamba.

    Kyle Chandler, Jennifer Ehle, Nash Edgerton nel film di Bin Laden della Bigelow
    notizia15:16, 22 Febbraio 2012

    Kyle Chandler, Jennifer Ehle, Nash Edgerton nel film di Bin Laden della Bigelow

    Il casting del film di Bin Laden di Kathryn Bigelow sta diventando qualcosa di eccezionale, in questi mesi hanno continuato ad aggiungersi i nomi di Joel Edgerton, Jason Clarke, Chris Pratt, Jessica Chastain, Mark Strong, Idris Elba, Guy Pearce ed Edgar Ramirez. Lo studio per il momento ha confermato il casting di pochissimi attori, lasciando nell'incertezza la partecipazione della maggioranza dei nomi riportati qua sopra.

    Jason Clarke a caccia di Bin Laden
    notizia09:50, 11 Novembre 2011

    Jason Clarke a caccia di Bin Laden

    Il nome di Jason Clarke è legato a vari progetti cinematografici, alcuni dei quali in fase di pre-produzione. C'è The Wettest County in the World di John Hillcoat, la cui uscita è stata annunciata per Dicembre 2011, e The Great Gatsby di Baz Luhrman, che vedremo il prossimo anno. Ed è notizia delle ultime ore che potrebbe apparire anche in Kill Bin Laden.

    notizia09:12, 21 Ottobre 2011

    Kill Bin Laden, slitta la data di uscita

    Per quanti di voi non lo sapessero, la cattura e uccisione del leader di al-Qaeda, che (a quanto si dice) ha segnato il trionfo degli Stati Uniti nella guerra al terrorismo, sta per diventare un film. O forse faremmo meglio a dire ''stava'', perchè l'uscita è appena slittata dal 12 Ottobre 2012 ad una non precisata data del 2013.

    notizia16:25, 12 Agosto 2011

    Kill Bin Laden, sotto accusa il film di Kathryn Bigelow

    Sono guai quando si parla, o meglio, quando si ha l'intenzione di fare un film su Osama Bin Laden, il terrorista di Al-Quaeda ucciso lo scorso 2 maggio in Pakistan dai militari americani. Dopo il fatto Kathryn Bigelow aveva intenzione di realizzarne un film rispolverando un vecchio progetto fermo da anni e ispirato al terrorista. La produzione della pellicola, il cui titolo provvisorio è Kill Bin Laden, è già iniziata ma sembra che ora dovrà fermarsi, e anche a lungo. La Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal sarebbero infatti stati accusati dal senatore repubblicano, e presidente del Comitato per la Sicurezza Nazionale, Peter King, di aver ricevuto informazioni top-secret dall'amministrazione Obama. Il senatore sostiene che le informazioni potrebbero mettere a repentaglio le missioni antiterrorismo che gli americani stanno attuando in questo periodo. Il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, avrebbe smentito categoricamente le accuse giudicandole ridicole, invitando il Comitato per la Sicurezza Nazionale di preoccuparsi di cose più importanti di un film. Anche la Bigelow e Boal hanno precisato che il loro progetto è in fase di sviluppo da diversi anni e che il fatto, ovvero l'uccisione di uno dei peggiori terroristi del mondo, è un trionfo per tutti i cittadini americani e per i militari impegnati in questa difficile missione, e non vede perché non potrebbe essere tutto raccontato in un film. Stay tuned!