Zero Dark Thirty è il titolo del film su Bin Laden di Kathryn Bigelow

di

Dopo mesi è stato scelto il titolo provvisorio del film sulla cattura di Bin Laden diretto da Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty. Il nome è un gergo militare che indica il periodo di tempo tra mezzanotte e le quattro del mattino, quando i soldati possono trovarsi un assegnamento poco importante oppure il momento in cui potrebbe essere lanciata un incursione verso un obiettivo importante per prenderlo sottogamba.

Trattandosi di un titolo provvisorio c'è una buona possibilità che venga cambiato in futuro visto che lo stesso titolo è stato utilizzato dal regista Paul Solet che sta sviluppando un film militare con degli zombi come protagonisti.
Deadline riporta che la pellicola ha incorso un nuovo problema. Sebbene gli avvenimenti si sono svolti in Pakistan la produzione sta girando degli esterni in Chardigarh in India provocando il malumore dell'ala destra del gruppo Hindu, non contento che la propria terra venga fatta passare per il Pakistan.
Il capo del movimento radicale Vishva Hindu Parishad (VHP) ha dichiarato a Reuters: "Hanno fatto sembrare Chandigarh come il Pakistan, come se potesse essere il Pakistan... Ci opponiamo fortemente a tutto ciò e non lasceremo mettere le bandiere pakistane e non gli permetteremo di girare qui il film".
Secondo una fonte anonima dell'AFP non sono stati costruiti dei set. La ricreazione di Abbottabad non avverrà in India ma in Giordania. "Abbiamo spiegato che non abbiamo problemi né con l'induismo né col Pakistan. Si tratta solamente di un film. Stiamo ancora girando e continueremo a farlo".

Quanto è interessante?
0

Zero Dark Thirty

Zero Dark Thirty
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Kathryn Bigelow
  • Interpreti: Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Mark Strong, Kyle Chandler, Nash Edgerton, Jennifer Ehle, Harold Perrineau, Frank Grillo
  • Sceneggiatura: Mark Boal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 07/02/2013

incasso box office: 1.121.013 Euro

Nelle sale USA dal: 19/12/2012

incasso box office: 88.029.000 Euro

Che voto dai a: Zero Dark Thirty

Media Voto Utenti
Voti: 6
5.8
nd